- Iscritto dal
- 9 Gen 2008
- Messaggi
- 23,202
- Reazioni
- 2,273
Offline
Infatti, già il primo per NES era uno dei giochi più facili disponibili
I Kirby hanno un piccolo fattore sfide per il 100%, però nulla di trascendentale.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti, già il primo per NES era uno dei giochi più facili disponibili
Si ma i platform non puntano sulla narrativa.Sarebbe anche l'ora di smettere di fare gli hard de core per i quali facile = gioco di merd@, ci sono anche altri obbiettivi in un videogame, ad esempio i giochi narrativi come quelli di Cage o Journey, che è un capolavoro.
In ogni caso è un nuovo post, quindi scrivo di nuovo che questo gioco me lo fa diventare duro come Kirby pietra
Mica c'è solo la narrativa, i platform possono puntare sui collezionabili o sull'ottimo level design (come Nintendo ci ha sempre abituato)Si ma i platform non puntano sulla narrativa.
Tra facile da finire senza mani e i giochi hardcore ci sono tremila vie di mezzo.
Anche i collezionabili devono puntare sul livello di sfida, intesa come una fase di platforming o sullo spremere le meningi per capire come trovarli.Mica c'è solo la narrativa, i platform possono puntare sui collezionabili o sull'ottimo level design (come Nintendo ci ha sempre abituato)
E comunque Kirby ha una lore invidiabile
La gente si fa andare bene Little big planet quindi direi che siamo apposto![]()
E c'è infatti, in ogni Kirby, con l'uso delle abilità e il doverle conservare.Anche i collezionabili devono puntare sul livello di sfida, intesa come una fase di platforming o sullo spremere le meningi per capire come trovarli.
E quindi l’esempio che avresti dovuto fare è questo, esattamente come in Yoshi la difficoltà non sta dall’andare da inizio e a fine livello ma completarlo trovarlo tutti i collezionabili.E c'è infatti, in ogni Kirby, con l'uso delle abilità e il doverle conservare.
Era per dire che ci sono tanti, tantissimi giochi che non hanno la difficoltà di Dark Souls, per fare un altro esempio God of War 2018, finito quasi ad occhi chiusi, non ho mai sentito il bisogno di una difficoltà maggiore, mai morto, se vuoi ci sono sfide extra alla fine come le Valchirie, come Kirby ha altre modalità e i boss souls (non la serie).E quindi l’esempio che avresti dovuto fare è questo, esattamente come in Yoshi la difficoltà non sta dall’andare da inizio e a fine livello ma completarlo trovarlo tutti i collezionabili.
Comunque capisco benissimo chi vorrebbe un livello di difficoltà più alto, è decisamente più appagante.
Perché lo hai giocato a normale, God of War ha quattro livelli di difficoltà così che uno può godersi il gioco premendo tasti a caso o smadonnare a ogni incontro.Era per dire che ci sono tanti, tantissimi giochi che non hanno la difficoltà di Dark Souls, per fare un altro esempio God of War 2018, finito quasi ad occhi chiusi, non ho mai sentito il bisogno di una difficoltà maggiore, mai morto, se vuoi ci sono sfide extra alla fine come le Valchirie, come Kirby ha altre modalità e i boss souls (non la serie).
Se uno vuole difficoltà più alte ci sono i Megaman, il 100% dei Mario, i DK ecc però è l'ora di smetterla di rompere il cazz per Kirby e poi ci si fa andare bene altri titoli.
La difficoltà dove aumentano gli hp ha poco senso, meglio come TLOU ma caso più unico che raro.Perché lo hai giocato a normale, God of War ha quattro livelli di difficoltà così che uno può godersi il gioco premendo tasti a caso o smadonnare a ogni incontro.
In generale ritengo imprescindibile il selettore al giorno d’oggi, con un solo livello di difficoltà non puoi offrire una sfida appagante al neofita e allo stesso tempo a quello che videogioca da vent’anni. A meno che non lo setti verso l’alto, vedi i From.
Poi certo, in alcuni giochi implementare più difficoltà è facile, in altri più complicato tipo i platform appunto.
I platform Nintendo devono essere accessibili per i bambini, c’è poca da girarci attorno.
Va benissimo il finire il livello a occhi chiusi mentre è più difficile trovare ogni collezionabile.
Però ecco, è un peccato che ci sono stati due DK in dieci anni e tutto il resto è parecchio tarato verso il basso.
No Odyssey ha un livello di difficoltà irrisorioLa difficoltà dove aumentano gli hp ha poco senso, meglio come TLOU ma caso più unico che raro.
I platform Nintendo non sono facili, non tutti, Mario non lo è, ha solo un'ottima curva di apprendimento dove, se vuoi, c'è la parte finale, segreta ecc molto difficile, ci sono stelle/lune facili e quelle difficili.
Poi ci sono i Kirby o gli Yoshi dove il focus è un altro, così come ci sono tantissimi altri giochi facili, come dici te è molto facile mettere il selettore in determinati generi (aumentando gli hp, i danni ecc), trovo ridicolo chi si lamenta della difficoltà di Kirby però, perché non è un DK e, se ti lamenti di questo devi farlo per una miriade di altri giochi.
Odyssey non è facilissimo invece, comunque mi riferivo al livello finale segreto, anche troppo difficile, ma per chi vuole c'è quello.No Odyssey ha un livello di difficoltà irrisorio
pure per il 100%, ci sono letteralmente tre lune “difficili” da prendere, quelle con i livelli coi modificatori nel mondo extra.
E per quanto mi riguarda hanno toppato da questo lato, in Mario la difficoltà deve essere nel platforming. Esattamente come in Kirby e Yoshi è invece nell’esplorazione e nella ricerca.
Ma quali sono questi altri giochi a cui fai riferimento?
Al giorno d’oggi quasi tutto i giochi hanno più livelli di difficoltà.
Beh un livello di difficoltà che va a influire sul level design è forse impossibile da attuare, quello su IA già più fattibile.Odyssey non è facilissimo invece, comunque mi riferivo al livello finale segreto, anche troppo difficile, ma per chi vuole c'è quello.
Hanno livelli di difficoltà si ma sono tutti aumento di HP, danni ecc, per questo come dicevi è più semplice per tutti gli altri generi e io considero il livello di difficoltà normale quello da tener conto.
Kirby punta sul divertimento e sulla varietà delle trasformazioni, oltre che su un level design sempre fresco e stimolante. Poi guarda i due recenti Yoshi: facili, zero trama, ma mi ci sono comunque divertito come un pazzoSi ma i platform non puntano sulla narrativa.
Tra facile da finire senza mani e i giochi hardcore ci sono tremila vie di mezzo.
Io sono uno di quelli a cui piacciono molto le sfide, però una serie o due che si concentrano su altro danno varietà. Poi chissà, magari questo Kirby sarà leggermente più concentrato su una narrativa quantomeno esistenteComunque capisco benissimo chi vorrebbe un livello di difficoltà più alto, è decisamente più appagante.
È la cosa più importante, e ad ora l'unico timore che hoVediamo se riescono a creare un level design in questo capitolo 3D stimolante da esplorare.