Switch Kirby Star Allies

Pubblicità
Io sono al terzo mondo e l'ho preso ieri sera, forse lo finiamo insieme :asd:
Le musiche cristo santo :sbav:

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente no, ma cercare la sfida in un kirby è come cercare l'adrenalina in puyo pop.
ma io lo dicevo per akab e apocalipse in realtà:asd:

Seems legit, visto che Zelda è 20'000 volte meglio :sard:

Non ho mai giocato a un kirby cosa?:rickds:
E" non vuole puntare a quello" e ' troppo facile come scusa

Te lo ripeto e' il motivo per cui non fa il salto di qualita

A che serve introdurre pure un interessante meccanica di combinazioni tra armi ed elementi in modo da sfruttare le debolezze elementali quando poi quasi tutto lo tiri giu con 1colpetto...ti rendi conto che il tutto e' ridimensionato dalla troppa facilita spesso a una mera questione /concretezza estetica?

Cioe il tizio con la spada da link in teoria non dovresti fare bemmeno tutta la combo contro molti nemici perche basta la prima spadata ed e ko

Non per andare ot ma invece in pokemon si critica a piu non posso la difficolta

E pernquanto sia fan della serie non dico " e voluto cosi,non punta a quello"..ma anzi hanno ragionissimo e un livello di sfida superiore (che non significa impossibile ma trovare un punto d equilibrio tra gnete ouu navigata e gente piccina)non farebbe che bene

Di certo non vado a dire che punta ad altro :asd:
Beh, hai detto che hai provato Triple Deluxe e l'hai droppato e di star allies hai giocato solo la demo... non ne hai mai finito uno...

Per me invece Kirby è una serie di buona/ottima qualità che fa del suo punto di forza il divertimento semplice e con SA la compagnia tra amici. E' uno di quei giochi che chiunque può giocare e divertirsi anche se non è bravo... e Star allies centra in pieno in questo. Ha una varietà di situazioni molto buona e i livelli sono tutti diversificati tra loro, non solo dalla tematica ma anche dalla musica e dalle situazioni.

La meccanica delle debolezze/resistenze è implementata contro i boss e ti posso garantire che alcuni hanno pattern e movimenti piuttosto complessi e che diventeranno ancora più forti e imprevedibili nella sfida ai boss.

Inoltre il level design dei livelli ti porta a sperimentare contro i nemici, se giochi premendo b stando fermo perchè tanto il nemico muore con un colpo perdi gran parte del divertimento, basta vedere anche abilità come lo Yoyo, il bastone o la scopa, puoi si colpire frontalmente i nemici con un semplice colpo, ma se voglio colpirne uno sopra di me non volo, faccio l'attacco che mi porta in aria.

Per Pokemon il discorso è un po' diverso, più volte ho detto anche io che la difficoltà è generalmente bassina e che mi piacerebbe avere un grado di sfida maggiore in modo da mostrare alcune delle meccaniche del combattimento anche durante la storia, però lo dico anche io che è un gioco che punta anche ad un pubblico novizio, per cui spero sempre nell'implementazione di un selettore di difficoltà o di un post game più completo che non sia la solita torre lotta.

- - - Aggiornato - - -

PS: Anche secondo me questo gioco sarebbe dovuto costare 10 euro in meno, ma è uno dei Kirby più curati su molti aspetti :sisi:

Beh, hai detto che hai provato Triple Deluxe e l'hai droppato e di star allies hai giocato solo la demo... non ne hai mai finito uno...
Per me invece Kirby è una serie di buona/ottima qualità che fa del suo punto di forza il divertimento semplice e con SA la compagnia tra amici. E' uno di quei giochi che chiunque può giocare e divertirsi anche se non è bravo... e Star allies centra in pieno in questo. Ha una varietà di situazioni molto buona e i livelli sono tutti diversificati tra loro, non solo dalla tematica ma anche dalla musica e dalle situazioni.

La meccanica delle debolezze/resistenze è implementata contro i boss e ti posso garantire che alcuni hanno pattern e movimenti piuttosto complessi e che diventeranno ancora più forti e imprevedibili nella sfida ai boss.

Inoltre il level design dei livelli ti porta a sperimentare contro i nemici, se giochi premendo b stando fermo perchè tanto il nemico muore con un colpo perdi gran parte del divertimento, basta vedere anche abilità come lo Yoyo, il bastone o la scopa, puoi si colpire frontalmente i nemici con un semplice colpo, ma se voglio colpirne uno sopra di me non volo, faccio l'attacco che mi porta in aria.

Per Pokemon il discorso è un po' diverso, più volte ho detto anche io che la difficoltà è generalmente bassina e che mi piacerebbe avere un grado di sfida maggiore in modo da mostrare alcune delle meccaniche del combattimento anche durante la storia, però lo dico anche io che è un gioco che punta anche ad un pubblico novizio, per cui spero sempre nell'implementazione di un selettore di difficoltà o di un post game più completo che non sia la solita torre lotta.
Quindi kirby esiste da 3ds? Ok :morristend:

Gioco su console N da almeno quando pkmn e' nata come seriem ,fai tu :asd:

Pkmn il discorso e' diverso .

In pkmn se ha problemi di ottmizzazione si spara a zero...sulla difficolta pure,giustamente (io non la difendo dicendo che e' proprio voluto)

In kirby va bene

In xeno fanno uno schifo lato ottimizzzazione e pure li ho visto critiche ma anche molte difese in confronto ).

La realta e' che un po piu di difficolta sarebbe solo un pregio ,non un difetto come si vuole far passare:asd:

Ripeto la meccaniche delle armi elementali e del combinare gli elementi opportuni per sfruttare le debolezze di certi nemici elementali si e vista "tarparsi le ali" dallo stesso livello di difficolta imbarazzante...visto che se segui il concetto di debolezze elemebtali o meno crepano in due secondi

No perche dire che un po piu difficolta sarebbe stata cosa buonanw giusta sembra pretendere landifficolta di un souls..quando non si sta dicendo quello

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi kirby esiste da 3ds? Ok :morristend:Gioco su console N da almeno quando pkmn e' nata come seriem ,fai tu :asd:

Pkmn il discorso e' diverso .

In pkmn se ha problemi di ottmizzazione si spara a zero...sulla difficolta pure,giustamente (io non la difendo dicendo che e' proprio voluto)

In kirby va bene

In xeno fanno uno schifo lato ottimizzzazione e pure li ho visto critiche ma anche molte difese in confronto ).

La realta e' che un po piu di difficolta sarebbe solo un pregio ,non un difetto come si vuole far passare:asd:

Ripeto la meccaniche delle armi elementali e del combinare gli elementi opportuni per sfruttare le debolezze di certi nemici elementali si e vista "tarparsi le ali" dallo stesso livello di difficolta imbarazzante...visto che se segui il concetto di debolezze elemebtali o meno crepano in due secondi

No perche dire che un po piu difficolta sarebbe stata cosa buonanw giusta sembra pretendere landifficolta di un souls..quando non si sta dicendo quello
Beh... l'hai detto tu che hai giocato a TD e ti sei addormentato e non hai mai detto di aver giocato ad altri Kirby... per cui ho fatto 1+1, se mi dici quali altri hai giocato magari possiamo fare un paio di confronti.

Ma se anche io mi sono lamentato del Framerate di Kirby, così come della risoluzione di Xeno, però non ci ho mai dato troppo peso perchè in fin dei conti non mi urta più di tanto l'esperienza, così come in pokemon.

Ripeto, in un kirby sono i boss la vera sfida, la demo ha solo i due boss del primo mondo e quelli successivi hanno dei pattern e degli attacchi che attaccano ad area tutto il team e sicuramente l'effetto delle debolezze e resistenze bisognerà sfruttarlo al meglio per la modalità arena

Comunque evitiamo di fare Member War

Beh... l'hai detto tu che hai giocato a TD e ti sei addormentato e non hai mai detto di aver giocato ad altri Kirby... per cui ho fatto 1+1, se mi dici quali altri hai giocato magari possiamo fare un paio di confronti.
Ma se anche io mi sono lamentato del Framerate di Kirby, così come della risoluzione di Xeno, però non ci ho mai dato troppo peso perchè in fin dei conti non mi urta più di tanto l'esperienza, così come in pokemon.

Ripeto, in un kirby sono i boss la vera sfida, la demo ha solo i due boss del primo mondo e quelli successivi hanno dei pattern e degli attacchi che attaccano ad area tutto il team e sicuramente l'effetto delle debolezze e resistenze bisognerà sfruttarlo al meglio per la modalità arena

Comunque evitiamo di fare Member War
Ho detto che ho giocato a td,l ultimo kirby che ho giocato(insomma ho saltato robocoso... l ultimo su 3ds)

Non che ho giocato solo a quello :asd:

Cmq oh a livello di critica sto parere sulla diffocotla e' generalizzato . Ci sta poco da farci

Un po di piu non ne avrebbe fatto di esso un gioco peggiore...e anzi meccaniche come le combinazioni elementali sarebbero state piu influenti nel gameplay visto che avevano un impatto superiore sulle debolezze dei nemici (qua che sia debole o resistente all 'elemento schiatta in 2 secondi uguale,quindi alla finendella fiera ha ben poca rilevanza bel gameplay...se noj per gli enigmi ambientali,per ora banalissimi)

Chissa ,magari nel mondo 3 non serviranno due colpi di spada per far fuori la maggior parte delle cose :asd:

PS: Anche secondo me questo gioco sarebbe dovuto costare 10 euro in meno, ma è uno dei Kirby più curati su molti aspetti :sisi:
Più curati insomma, a me sembra fatto di fretta, prima su tutti la scelta dei 30fps.

Più curati insomma, a me sembra fatto di fretta, prima su tutti la scelta dei 30fps.
Fidati, non è fatto di fretta, è il capitolo con più abiltà e boss, inoltre ne aggiungeranno di nuovo nelle prossime settimane e mesi. Infine anche i boss hanno un livello che li precede, non occupano uno slot livello solo per loro :sisi:

AKAB, io non capisco perché ti lagni di sto gioco da quando è uscita la demo, seriamente :asd:

Tutti ti hanno spiegato in tutte le salse che Kirby è una serie che non punta ad essere difficile, se vuoi più sfida te ne vai nell'arena o semplicemente giochi altro, non è che è una scusa, è la realtà dei fatti :rickds:

E ti è già stato detto che le combo elementali servono per i boss più che altro :asd:

Capisco se possa non piacerti l'impostazione della saga, ma continuare a lagnarti perché DEVI aver ragione per forza rende il topic pesante e basta, io entro per leggere opinioni sul titolo e ci sono duemila WoT sul nulla praticamente

AKAB, io non capisco perché ti lagni di sto gioco da quando è uscita la demo, seriamente :asd:Tutti ti hanno spiegato in tutte le salse che Kirby è una serie che non punta ad essere difficile, se vuoi più sfida te ne vai nell'arena o semplicemente giochi altro, non è che è una scusa, è la realtà dei fatti :rickds:

E ti è già stato detto che le combo elementali servono per i boss più che altro :asd:

Capisco se possa non piacerti l'impostazione della saga, ma continuare a lagnarti perché DEVI aver ragione per forza rende il topic pesante e basta, io entro per leggere opinioni sul titolo e ci sono duemila WoT sul nulla praticamente
Io ho solo espresso la mia

Poi c e quello che mette dentro tw3 ed e' pure peggio

Tutti chi poi?

I pareri delle recensioni sono ben diverse...guarda caso in linea con quello che penso io ,che non mi sembra nulla di illogico

Semplicemente basta ammettere certe criticita(si chiuderebbe il discorso molto prima) invece di difendere il prodotto solo perche lo si e' comprato..." e facile perche lo e cosi da anni"...ed e' da anni infatti che si porta dietro certe criticita. Nessuno vuole che diventi un souls ma solo che vengano riviste,almeno in parte, alcune coseeh

Le combo elementari servono solo per i boss perche il resto crepa in due secondi..ma certamente non e' una scelta oculata visto che limita effettivamente l importanza che tale meccanica ha.

Ma poi pure con i boss visto che gianil resto crepa in 2 secondi sto ben attento a non seccare pure quelli in 4 secondi..sarebbe il colmo

Capisco che per alcuni esistono solo gli estremi: difficile o che si finisce quasi a occhi chiusi ...peccato che io non intendo ne l uno ne l altro.

Interessante come a volte i pareri delle recensioni vengono prese e a volte no :asd:

Quelli che danno voti insufficienti o vicini al 6/6.5 è perché si aspettavo un gioco diverso rispetto a quello che la saga ha sempre offerto....

Comunque ci sono dei nemici comuni che se non hai lancio corretta fanno fatica ad andare giù

Interessante come a volte i pareri delle recensioni vengono prese e a volte no :asd:
Quelli che danno voti insufficienti o vicini al 6/6.5 è perché si aspettavo un gioco diverso rispetto a quello che la saga ha sempre offerto....

Comunque ci sono dei nemici comuni che se non hai lancio corretta fanno fatica ad andare giù
Io considero la media (nel momento in cui mi si viene a dire che TUTTI dicono che e giusto che sia cosi..quando quel titti qua e' rappresentato da 6- 7 persone quando di contro gia nelle recensioni ce ne sono 47 o piu di persone)

Non ho preso quelli che gli hanno dato 4...ho solo detto che leggendone varie questo aspetto che ritengo un difetto l ho riscontrato pure in molte recensioni

Non mischiamo le cose.

E parere generale che la difficolta inesistente sia uno dei punti da rivedere perche appiattisce certe meccaniche che invece potrebbero essere piu originali

Ps: non sono io quello che faceva la conta dei perfect scorr di zelda...se vuoi ti allego il topic di botw al d1 :asd:

Davvero le si considera solo quando fa comodo.

E ripeto non e' il voto ma sono i contenuti e le critiche..quello e' un parere generalizzato,c'e' poco da fare,mom discuto sul 7 o sul 7 e mezzo.

E un difetto che si porta dietro da tempo a casa mia non diventa un pregio con il passare degli anni...se rivedessero alcune cose sono sicuro che la serie ne gioverebbe.

Lasciamo stare due aspetti tecnci che trovo molto fasdisiosi:

Il frame su cui non mi dilungo ulteriormente ma anche i TROPPI caricamenti...pensavo fosse unancosa della demo ma no...ogni dannata porta un caricamento. E spesso si carica ogni 3 -4 minuti minuti .

Ma seriamente su una console come switch non si riesce a fare di meglio quando ci sono titoli che tengono in memoria intere zone ow?

Ok su 3ds,potevo capire visto che andava almeno a 60...ma su switch lato caricamenti siamo ancora ai livelli di 20 anni fa. Le transizioni da una porta all'altra dovrebbero essere immediate e non spezzare cosi il ritmo ,ogni poco tempo .

Per ora il vero pregio e' l aspetto visivo...o meglio nemmeno troppo quello( la qualita delle ambientazioni per ora e' troppo situazionale...alcune molto belle ma altre meh e sono piu"sporche" e con textures abbastanza arretrate) ma semmai la varieta' delle stesse..quella si per ora e' forse il pregio principale.

Mai presi in considerazione :sisi:

Il mio discorso era che ok, è una tua opinione che quella sia una criticità (cosa che non condivido, Kirby nasce con la premessa di essere accessibile, lo è da decenni, non capisco come la premessa di un gioco possa essere una criticità ma va beh)e quindi?

Lo hai detto tipo settemila volte, tu la pensi così, altri la pensano diversamente, non capisco sto tuo voler avere ragione a tutti i costi, è brutto realizzare che tutti abbiamo opinioni differenti? :asd:

Il mio discorso era che ok, è una tua opinione che quella sia una criticità (cosa che non condivido, Kirby nasce con la premessa di essere accessibile, lo è da decenni, non capisco come la premessa di un gioco possa essere una criticità ma va beh)e quindi?Lo hai detto tipo settemila volte, tu la pensi così, altri la pensano diversamente, non capisco sto tuo voler avere ragione a tutti i costi, è brutto realizzare che tutti abbiamo opinioni differenti? :asd:
Accessibile non signfica facile o estrammamente banale .

Pure mk8 o smash sono accessibili ma lo sono nel vero senso,cioe' nell' ottica giusta..fruibile a piccini e a giocatori che vogliono un po piu di sfida e complessita

Ed e ' anche uno dei motivi perche sono apprezzati dalla critica mentre in kirby leggi lamentele su questo aspetto. Credi che sia una coincidenza questa disparita? Mica e' una casualita' eh :asd:

Lo stesso mario tannis ora che sembra piu curato e con vari livelli di accessibilita e' subito stato apprezzato da moltissima piu gente(ameno i video mostrati)

Accessibili nella connotazione corretta lo sono quei titoli

Qua lo si intende solo comen=facilissimo.

Che non e' il tipo di accessibilita migliore...la "migliore" e' quella di mk ,smash,arms o pkmn se si considera il competitivo stesso.(per quanto la cpu pure nel sp potrebbe avere una scalabilita..stile almeno pkmn black and ehite (l 1 o il 2 non ricordo quale era)

L 'accessibilita di kirby e' solo estrema facilita generalizzata e citando quegli esempi li penso che il discorso sia proprio chiuso in toto...E ripeto devi rivedere quel "tutti" :asd:

Non e' solo una mia opinione ma quella di almeno 40 recensori,penso sia oggettivamente uno dei difetti piu rilevanti,a meno che si vogliono trovare mille scusanti

. Ora mi dirai che non contano nulla e conta solo il parere di alcuni fan della serie ..ma cosi non mi convinci :asd:

Il fatto che sia molto accessibile è proprio dovuto al target di riferimento, che va a puntare a una tipologia di giocatori ancora più casual di quella di Mario, visto appunto la maggiore facilità dei giochi. Poi vabbè questo capitolo lo è ancora di più per via della gestione cooperativa, quindi alla fin fine lo hanno reso easy per questi 2 motivi: renderlo accessibile a chiunque e farlo fruire a più persone in una stessa partita. Che poi tutto ciò porta essere considerato un contro per chi ama una maggiore difficoltà, niente da dire, ma non si può neanche dire che il gioco sia passato dall’essere un dark soul come difficoltà ad un tamagochi qualsiasi.

Io comunque preparo i popcorn per i commenti sull’eccessiva difficoltà in Donkey kong, non vedo l’ora (aggiungere emoticon qualsiasi). The end!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro