Switch Kirby Star Allies

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Questo topic lo trovo sempre più stancante... non me lo aspettavo su un Kirby... :tristenev:

 
Questo topic lo trovo sempre più stancante... non me lo aspettavo su un Kirby... :tristenev:
Mi rendo conto. AKAB vabbè, è capace di scrivere le stesse cose 20 volte al giorno :asd:

A me sta deludendo ma questo non deve impedire agli altri di goderselo, anche perché non sto mancando di rispetto a nessuno credo

Dovrebbe valere per ogni gioco e ogni discussione, accettare le opinioni altrui se espresse in modo legittimo e pacifico

 
Detta così sembra che chi dà meno di 7 è un idiota, dovresti stare più attento a quello che scrivi
Allora io cosa sono? Perché per me questo gioco non raggiunge nemmeno la sufficienza

Per me ha gravi pecche sotto tutti i punti di vista, non solo quello tecnico ma anche a livello di game design e povertà imbarazzante di contenuti, sono stati capaci di eliminare pure gli extra mettendo 3 puzzle da completare, che francamente potevano risparmiarsi e avrebbero fatto una figura migliore

Lasciamo perdere i due minigiochi, potevano starci in una raccolta che ne contenesse 90 e anche lì avrebbero stancato presto, ma messi così nel main menu è patetico

Perché mica è un indie di 15-20 euro questo, è un first party a prezzo pieno, e questo ovviamente non può che incidere in negativo
Se questo Kirby non raggiunge la sufficienza direi che hai un una soglia critica molto bassa...

Questo è uno dei Kirby più ciccioni a livello di contenuti, è quello con il maggior numero di abilità e anche se il numero di livelli è più o meno in linea con gli episodi passati, c'è più varietà e anche i boss hanno un livello dedicato prima di affrontarli, mentre nei capitoli passati occupavano un livello intero.

Sinceramente non capisco le critiche del tipo "potevano risparmiarsele e fare una figura migliore", il level design non è a livello di uno Yoshi per la ricerca dei segreti e non lo è mai stato... e i minigiochi di questo tipo ci sono sempre stati in un Kirby. Gli unici un po' più complessi sono quelli dei due capitolo per 3ds, ma si finivano in 30 minuti e preferisco invece che si concentrino nell'avventura principale come in questo capitolo o quello Wii...

Per il discorso prezzo concordo anche io, così come accaduto per Arms lo avrei preferito ad un prezzo inferiore.

A livello generale direi che se ad uno non piacciono i Kirby classici, sicuramente Star Allies non lo farà cambiare idea...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se questo Kirby non raggiunge la sufficienza direi che hai un una soglia critica molto bassa...
Questo è uno dei Kirby più ciccioni a livello di contenuti, è quello con il maggior numero di abilità e anche se il numero di livelli è più o meno in linea con gli episodi passati, c'è più varietà e anche i boss hanno un livello dedicato prima di affrontarli, mentre nei capitoli passati occupavano un livello intero.

Sinceramente non capisco le critiche del tipo "potevano risparmiarsele e fare una figura migliore", il level design non è a livello di uno Yoshi per la ricerca dei segreti e non lo è mai stato... e i minigiochi di questo tipo ci sono sempre stati in un Kirby. Gli unici un po' più complessi sono quelli dei due capitolo per 3ds, ma si finivano in 30 minuti e preferisco invece che si concentrino nell'avventura principale come in questo capitolo o quello Wii...

Per il discorso prezzo concordo anche io, così come accaduto per Arms lo avrei preferito ad un prezzo inferiore
il level design e il game design hanno dei picchi ,in negativo,assurdi

Il fatto che anche per molti kirby del passato fosse una problematica , non toglie che sia un difetto

No perche qua c'è la tendenza di dire " eh ma anche in quello precedente era cosi"...e infatti non mi pare sia una serie da un rendimento costante e qualitativamente è infatti quella meno apprezzata e con piu difetti di N (tra quelle storiche main).

Insomma sono criticità che gli impediscono di fare il salto di qualità ed evidentemente per molti sono pesate eccome in sede di recensione.

Se uno tira in ballo la difficoltà ancora piu ridicola e la risposta di alcuni eh" eh ma che pretendi ,è NORMALE" o discorsi simili pure sul level design e sul game design è chiaro che poi le discussioni si trascinino

Ci sono difetti palesi

Per ognuno poi possono PESARE in modo diverso.

Ma se uno li ammettesse piu di dire che la colpa è del tizio X ,ed è normale (non è normale..è un DIFETTO) per un kirby, penso che la discussione sarebbe finita subito.

Invece qua certi difetti sono talmente cronici ,piu o meno a secondo del capitolo,che da difetti sono diventati semplice normalità. Ed è il modo per far si che una ip a cui si è affezionati non migliori mai. (ora mi aspetto un "a me va bene cosi kirby") :asd:

Faccio finta di non aver mai sentito certi frasi su chi oblitera cosa,soprattutto dopo questo kirby.. perchè è meglio cosi.

 
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Mi rendo conto. AKAB vabbè, è capace di scrivere le stesse cose 20 volte al giorno :asd:
A me sta deludendo ma questo non deve impedire agli altri di goderselo, anche perché non sto mancando di rispetto a nessuno credo

Dovrebbe valere per ogni gioco e ogni discussione, accettare le opinioni altrui se espresse in modo legittimo e pacifico
Tranquillo Charlie, ci sta avere pareri discordanti e alla fine ognuno ha la sua opinione, è solo che è da 5 giorni che si sentono sempre gli stessi discorsi :tristenev:

Mi piacerebbe leggere anche pareri più positivi per bilanciare un po', anche perchè le sue qualità le ha :asd:

 
Comunque le nuove abilità sono divertentissime.. Nel momento stesso in cui avrei voluto fare una sessione tipo gli aerei in planet robobot, il gioco mi ha messo di fronte ad una parte simile:nev:

È un gioco semplice, ma è colorato, ispirato, visivamente bellissimo, ha delle musiche tra le più belle tra i first party nintendo e i tanti richiami alla serie si apprezzano ancora di più se giocati in hd :sisi:

 
Tranquillo Charlie, ci sta avere pareri discordanti e alla fine ognuno ha la sua opinione, è solo che è da 5 giorni che si sentono sempre gli stessi discorsi :tristenev:Mi piacerebbe leggere anche pareri più positivi per bilanciare un po', anche perchè le sue qualità le ha :asd:
Si può criticare certamente ma non si può criticare senza cognizione di causa, come chi rimane sorpreso e deluso dalla facilità del gioco, significa non conoscere la serie e lamentarsi solo perché vogliamo puntare i piedi.

 
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Se questo Kirby non raggiunge la sufficienza direi che hai un una soglia critica molto bassa...
Questo è uno dei Kirby più ciccioni a livello di contenuti, è quello con il maggior numero di abilità e anche se il numero di livelli è più o meno in linea con gli episodi passati, c'è più varietà e anche i boss hanno un livello dedicato prima di affrontarli, mentre nei capitoli passati occupavano un livello intero.

Sinceramente non capisco le critiche del tipo "potevano risparmiarsele e fare una figura migliore", il level design non è a livello di uno Yoshi per la ricerca dei segreti e non lo è mai stato... e i minigiochi di questo tipo ci sono sempre stati in un Kirby. Gli unici un po' più complessi sono quelli dei due capitolo per 3ds, ma si finivano in 30 minuti e preferisco invece che si concentrino nell'avventura principale come in questo capitolo o quello Wii...

Per il discorso prezzo concordo anche io, così come accaduto per Arms lo avrei preferito ad un prezzo inferiore.

A livello generale direi che se ad uno non piacciono i Kirby classici, sicuramente Star Allies non lo farà cambiare idea...
La varietà è apprezzabile ma resta fine a se stessa se è completamente indifferente l'abilità che si usa, salvo in quelle sezioni in cui c'è da risolvere un enigma ambientale, dove tra l'altro c'è da apprezzare quanto meno il buon senso di aver piazzato sempre l'abilità rilevante nelle immediate vicinanze.

Io contesto molto la povertà di extra e sbloccabili, il Triple Deluxe ne era pieno ed era impostato diversamente, oltre al fatto che lo ricordo pure più divertente da giocare, ma qui mi riservo di giocarlo in prima persona anche se sono quasi sicuro che sia così. Le pietre del sole non te le sbatteva in faccia come fa questo coi pezzi di puzzle speciali, ma ripeto forse è meglio così piuttosto che dover ripetere i livelli

Piuttosto è sorprendente il numero di mosse che ha ciascuna abilità, ci potevano fare un picchiaduro stand alone con 27 personaggi, in questo caso potevano fare una modalità brawl in 4 ma ovviamente non si sono sprecati

Mai un guizzo in nessun livello (sto al mondo 3), struttura estremamente lineare senza fasi platform soddisfacenti o combattimenti interessanti, ripeto il TD lo ricordo nettamente superiore

 
il level design e il game design hanno dei picchi ,in negativo,assurdiIl fatto che anche per molti kirby in passato fosse una problematica cio non toglie che sia un difetto

No perche qua c'è la tendenza di dire " eh ma anche in quello precedente era cosi"...e infatti non mi pare sia una serie da un rendimento costante e qualitativamente è infatti quella meno apprezzata e con piu difetti di N (tra quelle storiche main).

Insomma sono criticità che gli impediscono di fare il salto di qualità ed evidentemente per molti sono pesate eccome in sede di recensione.

Se uno tira in ballo la difficoltà ancora piu ridicola e la risposta di alcuni eh" eh ma che pretendi ,è NORMALE" o discorsi simili pure sul level design e sul game design è chiaro che poi le discussioni si trascinino

Ci sono difetti palesi

Per ognuno poi possono PESARE in modo diverso.

Ma se uno li ammettesse piu di dire che la colpa è del tizio X ,ed è normale (non è normale..è un DIFETTO) per un kirby, penso che la discussione sarebbe finita subito.

Invece qua certi difetti sono talmente cronici ,piu o meno a secondo del capitolo,che da difetti sono diventati semplice normalità. Ed è il modo per far si che una ip a cui si è affezionati non migliori mai. (ora mi aspetto un "a me va bene cosi kirby") :asd:

Faccio finta di non aver mai sentito certi frasi su chi oblitera cosa,soprattutto dopo questo kirby.. perchè è meglio cosi.
A dir la verità più o meno tutti i kirby sono di buona qualità, è una serie che è costante ma che non picca mai nell'eccellenza perchè è anche una delle saghe che per quanto in ogni titolo aggiunge qualche cosa per differenziarlo, alla sua base rimane sempre la stessa. Se vuoi la sfida affronti l'arena alle difficoltà massime che offrono davvero una sfida.

Ripeto, Kirby non è mai voluto essere un titolo difficile nella sua natura fin dall'inizio e il level design a mio avviso è buono anche lui, niente di ecclatante ma neanche brutto o con problemi come difficoltà di lettura. Ci sono diversi caricamenti, alcuni penso siano scelte volute perchè funzionano come checkpoint o stanze separate per permettere uno sviluppo particolare dei livelli della modalità extra, dopo concordo per la durata dei caricamenti che in alcune fasi l'avrei preferita più veloce.

Semplicemente ognuno ha la sua opinione sul gioco, così come anche la tua è un parere soggettivo :ahsisi:

 
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La varietà è apprezzabile ma resta fine a se stessa se è completamente indifferente l'abilità che si usa, salvo in quelle sezioni in cui c'è da risolvere un enigma ambientale, dove tra l'altro c'è da apprezzare quanto meno il buon senso di aver piazzato sempre l'abilità rilevante nelle immediate vicinanze.
Io contesto molto la povertà di extra e sbloccabili, il Triple Deluxe ne era pieno ed era impostato diversamente, oltre al fatto che lo ricordo pure più divertente da giocare, ma qui mi riservo di giocarlo in prima persona anche se sono quasi sicuro che sia così. Le pietre del sole non te le sbatteva in faccia come fa questo coi pezzi di puzzle speciali, ma ripeto forse è meglio così piuttosto che dover ripetere i livelli

Piuttosto è sorprendente il numero di mosse che ha ciascuna abilità, ci potevano fare un picchiaduro stand alone con 27 personaggi, in questo caso potevano fare una modalità brawl in 4 ma ovviamente non si sono sprecati

Mai un guizzo in nessun livello (sto al mondo 3), struttura estremamente lineare senza fasi platform soddisfacenti o combattimenti interessanti, ripeto il TD lo ricordo nettamente superiore
infatti secondo me ,paradossalemente,la parte piu divertente sarà la modalità bobs rush

Perche io mi sono divertito molto di piu nei boss che nella parte platform-esplorativa

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A dir la verità più o meno tutti i kirby sono di buona qualità, è una serie che è costante ma che non picca mai nell'eccellenza perchè è anche una delle saghe che per quanto in ogni titolo aggiunge qualche cosa per differenziarlo, alla sua base rimane sempre la stessa. Se vuoi la sfida affronti l'arena alle difficoltà massime che offrono davvero una sfida.
Ripeto, Kirby non è mai voluto essere un titolo difficile nella sua natura fin dall'inizio e il level design a mio avviso è buono anche lui, niente di ecclatante ma neanche brutto o con problemi come difficoltà di lettura. Ci sono diversi caricamenti, alcuni penso siano scelte volute perchè funzionano come checkpoint o stanze separate per permettere uno sviluppo particolare dei livelli della modalità extra, dopo concordo per la durata dei caricamenti che in alcune fasi l'avrei preferita più veloce.

Semplicemente ognuno ha la sua opinione sul gioco, così come anche la tua è un parere soggettivo :ahsisi:
vedo che l'hai capito :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Si può criticare certamente ma non si può criticare senza cognizione di causa, come chi rimane sorpreso e deluso dalla facilità del gioco, significa non conoscere la serie e lamentarsi solo perché vogliamo puntare i piedi.
E poi non si devono accettare sfondoni che peccano pure di presunzione, come non riconoscere che un Little Big Planet a caso, per i platform, è liquame gastrointestinale.
la tua cognizione di causa sarebbe dire che "il peggior kirby" oblitera crash,lbp, shaovle, yokaa?

Io so che è facile di base

Ma NON è un pregio.

E in questo capitolo è ancora peggio visto il gruppo:

Inoltre non è l'atteggiamento che un fan dovrebbe avere ,secondo me.

Io per esempio critico da ANNI la difficoltà in pokemon e l'ia...mica dico "eh ma tanto è cosi da tempo,quindi va bene cosi"

 
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infatti secondo me ,paradossalemente,la parte piu divertente sarà la modalità bobs rushPerche io mi sono divertito molto di piu nei boss che nella parte platform-esplorativa

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vedo che l'hai capito :trollface:

- - - Aggiornato - - -

la tua cognizione di causa sarebbe dire che "il peggior kirby" oblitera crash,lbp, shaovle, yokaa?
Capito cosa? :pffs:

Comunque non riprendiamo vecchi discorsi che erano OT

 
La varietà è apprezzabile ma resta fine a se stessa se è completamente indifferente l'abilità che si usa, salvo in quelle sezioni in cui c'è da risolvere un enigma ambientale, dove tra l'altro c'è da apprezzare quanto meno il buon senso di aver piazzato sempre l'abilità rilevante nelle immediate vicinanze.
Io contesto molto la povertà di extra e sbloccabili, il Triple Deluxe ne era pieno ed era impostato diversamente, oltre al fatto che lo ricordo pure più divertente da giocare, ma qui mi riservo di giocarlo in prima persona anche se sono quasi sicuro che sia così. Le pietre del sole non te le sbatteva in faccia come fa questo coi pezzi di puzzle speciali, ma ripeto forse è meglio così piuttosto che dover ripetere i livelli

Piuttosto è sorprendente il numero di mosse che ha ciascuna abilità, ci potevano fare un picchiaduro stand alone con 27 personaggi, in questo caso potevano fare una modalità brawl in 4 ma ovviamente non si sono sprecati

Mai un guizzo in nessun livello (sto al mondo 3), struttura estremamente lineare senza fasi platform soddisfacenti o combattimenti interessanti, ripeto il TD lo ricordo nettamente superiore
A Triple Deluxe é uno dei Kirby migliori Charlie.

Il paragone con questo direi di lasciarlo stare. lo prenderei ma a 60 euro piuttosto mi faccio "fregare" ricomprando Bayo 2.

 
Capito cosa? :pffs:
Comunque non riprendiamo vecchi discorsi che erano OT
vedo che è stato modificato il emssaggio..perche c'era scritto Oggettivo all'inizio quanto l'ho quotato. Furbacchione :asd:

Cmq che sia la serie piu deficitaria di N è oggettivo ,cosi come questo capitolo che sia meh e abbia molto difetti.

Comunque parlando del gioco ripeto la domanda:

C'è un modo per togliere l'effetto elementale sull'arma??

 
Comunque le nuove abilità sono divertentissime.. Nel momento stesso in cui avrei voluto fare una sessione tipo gli aerei in planet robobot, il gioco mi ha messo di fronte ad una parte simile:nev:
È un gioco semplice, ma è colorato, ispirato, visivamente bellissimo, ha delle musiche tra le più belle tra i first party nintendo e i tanti richiami alla serie si apprezzano ancora di più se giocati in hd :sisi:
Anche quelle vecchie come la scopa l'hanno adattata in maniera fantastica :nev:

Secondo me gli sviluppatori sapevano che l'abilità speciale aerea era quella più bella... infatti è anche quella più presente :nev:

 
infatti secondo me ,paradossalemente,la parte piu divertente sarà la modalità bobs rushPerche io mi sono divertito molto di piu nei boss che nella parte platform-esplorativa

- - - Aggiornato - - -

vedo che l'hai capito :trollface:
Ma i Boss in multiplayer come diventano dopo?

Noi giocavamo in 3 e quello del primo mondo é morto senza che ci muovessimo.

Ci siamo solo messi ai suoi fianchi e spammavamo i tasti di attacco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma i Boss in multiplayer come diventano dopo?Noi giocavamo in 3 e quello del primo mondo é morto senza che ci muovessimo.

Ci siamo solo messi ai suoi fianchi e spammavamo i tasti di attacco.
in che senso in MP?

Io per ora ho fatto i boss nel sp con la cpu

Sono "divertenti" nel senso che hanno mosse varie e visivamente è bello da vedere

Come appagamento se hai altri 3 membri cmq è molto relativo.

CIoè in parte ho la sensazione di non aver fatto molto: i compagni ti tolgono parte del merito (anche perche tolgono un botto)

 
C'è un modo per togliere l'effetto elementale sull'arma??
Se vuoi togliere l'elemento devi estrarre l'abilità e attendere un paio di rimbalzi in modo che l'effetto si disperda dalla stella abilità ;)

 
e invece il level design e il gamed design di questo kirby non sono da denuncia?
Insomma in crash ,lbp,yokaa consideri solo i difetti..mentre in kirby i pregi .:

Ergo---> il peggior kirby asfalta questi titoli

Io credevo li si valutasse a tutto tondo :asd:
Dalla demo no, non è assolutamente da denuncia.

Il gameplay è sempre eccellente e nulla ha a che spartire con LBP, ad esempio.

Non considero solo i difetti degli altri ma alcune caratteristiche "da platform" sono sicuramente più incisive rispetto a, che so, la longevità o la OST. Per questo un Crash o un LBP con quei problemi ribadisco che sarà sempre peggio del peggiore dei Kirby.

Kirby non è Super Mario World o Tropical Freeze, assolutamente, ma neanche Aero the Acrobat o l'ennesimo indie tutto feeling/grafica 8bit.

EDIT visto che ti piace questa parola è OGGETTIVO che LBP abbia un gameplay da denuncia :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi togliere l'elemento devi estrarre l'abilità e attendere un paio di rimbalzi in modo che l'effetto si disperda dalla stella abilità ;)
ah ecco ...perche l'avevo sputata ma era ancora infiammata

Devo aspettare ancora un po' di piu,evidentemente.

 
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