Switch Kirby Star Allies

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Che bello il livello finale del 3 mondo e l'ambientazione del 4 e la musica del primo livello del 4 mondo :bruniii:

Anche a voi il primo livello del 4 mondo alla fine vi ha ricordato

Super mario 2 dove bisognava prendere la chiave dentro i vasi e c'erano le maschere che si risvegliavano?
 
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Farà schifo, sarà il gioco più brutto di sempre e il peggior Kirby mai creato (che è la peggior serie di Nintendo) ma su amazon francese e su quello inglese è sold out (e nel secondo da più di una settimana :ivan: )

 
Ma quanto cavolo è bella la musica del boss di fine secondo mondo :morty:







Ma quanto cavolo ci mette il tizio che pubblica tutte le musiche nintendo a caricare quelle di Kirby con qualità migliore e non versioni estese :sad2:

 
Farà schifo, sarà il gioco più brutto di sempre e il peggior Kirby mai creato (che è la peggior serie di Nintendo) ma su amazon francese e su quello inglese è sold out (e nel secondo da più di una settimana :ivan: )
Buono dai :asd:

Comunque a lungo andare i 30 fps smettono di essere un problema, mentre (terzo mondo) continuano a susseguirsi livelli dal design piatto e senza mordente, manca persino un minimo di esplorazione con pochissimi passaggi segreti e tutti i collezionabili sbattuti in faccia

C'è anche un po' di amarezza per il potenziale sprecato con tutte queste abilità e relative mosse poco sfruttate. Ci sono dei nemici ghiacciati e poco prima l'abilità fuoco, ma ti butti a tankarli con qualsiasi cosa e li meni comunque, boh

@Neatle: sì sui puzzle avevo parlato troppo presto, me ne ha dati altri due per ora :asd:

Volevo pure chiarire la questione di ieri. Ti avevo detto così perché qualche giorno prima mi avevi detto che ero partito col piede sbagliato riguardo questo gioco. Poi hai ragione, è ovvio che se uno scrive gli altri possono rispondere, e chiaramente mi sono espresso male (scusa)

Poi io non ho nessun interesse a parlare male del gioco, ti ripeto non ho nulla contro Kirby ma questo lo trovo veramente poco ispirato. La cosa mi spiace molto ma è così

 
Buono dai :asd:
Comunque a lungo andare i 30 fps smettono di essere un problema, mentre (terzo mondo) continuano a susseguirsi livelli dal design piatto e senza mordente, manca persino un minimo di esplorazione con pochissimi passaggi segreti e tutti i collezionabili sbattuti in faccia

C'è anche un po' di amarezza per il potenziale sprecato con tutte queste abilità e relative mosse poco sfruttate. Ci sono dei nemici ghiacciati e poco prima l'abilità fuoco, ma ti butti a tankarli con qualsiasi cosa e li meni comunque, boh

@Neatle: sì sui puzzle avevo parlato troppo presto, me ne ha dati altri due per ora :asd:

Volevo pure chiarire la questione di ieri. Ti avevo detto così perché qualche giorno prima mi avevi detto che ero partito col piede sbagliato riguardo questo gioco. Poi hai ragione, è ovvio che se uno scrive gli altri possono rispondere, e chiaramente mi sono espresso male (scusa)

Poi io non ho nessun interesse a parlare male del gioco, ti ripeto non ho nulla contro Kirby ma questo lo trovo veramente poco ispirato. La cosa mi spiace molto ma è così
Ma si guarda come detto la cosa del pregiudizio era riferita solo a quel post, l'ultima risposta era senza prediugizio :sisi:

E comunque di n'altra volta scusa e ti metto in ignore dritto dritto :sisi:

 
Farà schifo, sarà il gioco più brutto di sempre e il peggior Kirby mai creato (che è la peggior serie di Nintendo) ma su amazon francese e su quello inglese è sold out (e nel secondo da più di una settimana :ivan: )
Una battuta sul " e cosa esarebbe uscito d'altro di nintendo in questi mesi?!" e' troppo facile vedendo la line up di sti mesi,quasi scorretto :asd:

Ovvio comunque che in assenza di altra roba fp uno ,nolente o no,puo' pensare di ripiegare su questo

Non penso sia stato un pensiero sfiorato a pochi..del resto in mezzo a un odyssey o a un pokemon avrebbe venduto molto meno. Scelta di marketing saggia.

Si spera che tutti questi money li reinvestano ,in parte,in un titolo a piu alto budget,la prossima volta.

 
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Una battuta sul " e cosa esarebbe uscito d'altro di nintendo in questi mesi?!" e' troppo facile vedendo la line up di sti mesi,quasi scorretto :asd:
Ovvio comunque che in assenza di altra roba fp uno ,nolente o no,puo' pensare di ripiegare su questo

Non penso sia stato un pensiero sfiorato a pochi..del resto in mezzo a un odyssey o a un pokemon avrebbe venduto molto meno. Scelta di marketing saggia.

Si spera che tutti questi money li reinvestano ,in parte,in un titolo a piu alto budget,la prossima volta.
bè in parte sicuramente e senza neanche andare troppo lontani ma solo fino a un certo punto, vero che di altra roba "big" non ne esce nulla fino al port di TF ma esistono anche le altre console quindi fatico a credere che Kirby abbia venduto tanto solo a chi ha una sola piattaforma ( e che quindi piuttosto che non giocare si è comprato questo ) :unsisi: in parte ovviamente si ma una buona fetta di vendite secondo me arriva sia dai "nuovi" ( che visto il successo di Switch saranno TANTI ) acquirenti incuriositi della serie sia dai vecchi che già sapevano cosa aspettarsi quindi non per forza gente che "non sapeva che ***** giocare", così almeno voglio credere/sperare per il bene dell`umanità :asd:

 
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bè in parte sicuramente e senza neanche andare troppo lontani ma solo fino a un certo punto, vero che di altra roba "big" non ne esce nulla fino al port di TF ma esistono anche le altre console quindi fatico a credere che Kirby abbia venduto tanto solo a chi ha una sola piattaforma ( e che quindi piuttosto che non giocare si è comprato questo ) :unsisi: in parte ovviamente si ma una buona fetta di vendite secondo me arriva sia dai "nuovi" ( che visto il successo di Switch saranno TANTI ) acquirenti incuriositi della serie sia dai vecchi che già sapevano cosa aspettarsi quindi non per forza gente che "non sapeva che ***** giocare", così almeno voglio credere/sperare per il bene dell`umanità :asd:
Molti che hanno switch hanno solo console N..o cmq ci giocano come oiattaforma principale (il concetto di piattaforma da affiancare che gira sui forum e una cosa da forum..cioe possibilissima ma buona parte di chi ha switch la vede come prima se non unica console..idem per le altre... ) :asd:

Tralascia i forum dove sappiamo bene c'e' una situazione diversa dalla realta (ma anche qua giardando in questo topic quanti sono che giocano pure stabilmente al pc o a ps4one?) Ma pure quanse si fa un sondaggio penso che a prevalere sia la situazione di utenti monopiattaforma con switch piuttosto che il RoadToValhalla della situazione(dove chiaramente ,esempio,se uno ha una ps4 ora guarda a vari multipiatta big e a gow) con anche ps4 e pc e a cui gioca in modo attivo,al pari se non di piu magari una switch :asd:

Di roba fp ""main"",a meno di parlare di indie, ci sta solo questo di nuovo da xenoblade2....e se non si e' interessati alle remastered si arriva fino a giugno per vedere altro

Diciamo che la penuria ha sicuramente incentivato alcuni...non e' un caso questa combinazione di " eventi'

Anche perche qualitativamente non pare ("pare"credo non offenda nessuno :asd:) proprio essere il migliore della serie

Qundi direi effetto switch+ assenza di altri fp inediti ha contribuito sicuramente.

Ma N se l e ' studiata bene...ha piazzato una delle ip meno interessanti o che fanno notizia (per quanto i krby il milioncino lo piazzino praticamebte sempre eh) in un periodo di penuria alimentando e incrementando quindi il desiderio di acquisto ,""per giocarsi un fp nuovo""

Un po' come quando uno non mangia da giorni (!?)...vedrai che poi pure il pezzo di pane meno invitante diventa molto appetitoso. Poi mano a mano lo stomaco si ""riabitua"" e il palato diventa piu "esigente" quel pezzetto di pane non risulta piu cosi invitante

Il parallelismo ci sta tutto :asd:

Qua in tempi di magra assume una visibilita ben diversa rispetto a quando si e' con lo stomaco pieno dei periodi piu "caldi"

Non mi stupisce il risultato (poi non so i numeri precisi...perche cmq immagino sia una settimana con numeri bassi se a dominare e' la remastered di bornout e poi dietro ci sta tutta roba stra old che emerge puntialmente ogni volta che bon ci sono uscite eccessivamente big e copiose.

 
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Molti che hanno switch hanno solo consile N comubque :asd:
Tralascia i forum dove sappiamo bene c'e' una situazione diversa dalla realta (ma anche qua giardando in questo topic quanti sono che giocano pure stabilmente al pc o a ps4one?)

Di roba fp ""main"",a meno di parlare di indie, ci sta solo questo di nuovo da xenoblade2...

Dociamo che la penuria ha sicuramente incentivato alcuni...non e' un caso questo combinazione di " eventi'
bè io non lo sò perchè non vado casa per casa a controllare ma secondo è decisamente più facile trovare gente monoconsolara ( se parliamo di N ) in questa sezione piuttosto che nella "realtà" :unsisi: fatico proprio a credere che gente che videogioca saltuariamente per puro passatempo possa scegliere una console N, fosse anche solo per Fifa, COD e qualche multy mi sembra che la scelta sia logicamente la concorrenza ( sui grandi numeri eh, che poi qualcuno sia interessato esclusivamente alla roba N pur giocando da non appassionato è possibilissimo ), questo naturalmente SECONDO ME :unsisi: come ti ho detto sicuramente il tutto è dovuto a un`insieme di fattori ma credo che nessuno di questi sia preponderante a tal punto da diventare il motivo principale

 
Ora fan pure credere che sia difficile simulando le morti :trollface:
Io penso che da videgiovatore si faccia piu bella figura a non esaltarsi troppo per le morti,non mi sembra un cosi grande motivo di vanto in questo kirby ...perche le uniche volte che mi e capitato e schiacciato una volta da una lama e altre due per due salti fatt alla *****...cioe ho premuto troppo tardi il tasto per gonfiare kirby u ed e' caduto nel vuot in una,nell altra la stessa cosa con il cerchio che dici tu: volevo provare la sensibilita del salto (visto che c' era una serie di saltelli,incredibilmente),tenendo piu o meno premuto il tasto salto. Insomma si contano sulle dita di una mano e sono solo dovute a disattenzione / svogliatezza. Nel senso che il titolo stesso non ti tiene concentrato piu del dovuto: si prende tutto alla leggera giustamente..

Roba piu da distrazione che difficolta' vera...con una facilita del genere capita di prendere sottogamba un salto o magari un boss stesso ma anche se piu resistenti di un soffio di vento non cambiano il trend generale di facilita' estrema.

E spero che almeno su questo ci sia poco da discutere.

Non e' che se si muore una volta allora il gioco non e' piu facilissimo.

Tra l altro ci sta pure la PARATA che per la maggior parte delle mosse dei boss ti para al 100%...ora io l ho usata poche volte perche mi sembrava eccessiva :asd:
Eccerto adesso le morti le simulo o mi "vanto" di essere morto :sard:

Mannaggia, adesso da videogiocatore ho fatto una brutta figura agli occhi di Akab perché ho preso sotto gamba un boss in un gioco che mi ha abituato per 2 mondi a stare rilassato, come farò? :bruniii:

Se non si possono nemmeno riportare le proprie esperienze perché dobbiamo rispecchiare quello che tu pensi del gioco siamo apposto :asd:

Ero semplicemente contento che in un'occasione il gioco mi abbia dimostrato che sia necessario, non dico impegnarsi, ma nemmeno starsene con le mani in mano a premere tasti, tutto qua.

E più che altro mi mette un po' di fiducia sulla boss Rush.

Comunque ho provato I primi due minigiochi, quello del baseball carino ma ha già detto tutto dopo 2 minuti, quello del taglialegna riesce a dare le sue soddisfazioni :ahsisi:

 
Eccerto adesso le morti le simulo o mi "vanto" di essere morto :sard:
Mannaggia, adesso da videogiocatore ho fatto una brutta figura agli occhi di Akab perché ho preso sotto gamba un boss in un gioco che mi ha abituato per 2 mondi a stare rilassato, come farò? :bruniii:

Se non si possono nemmeno riportare le proprie esperienze perché dobbiamo rispecchiare quello che tu pensi del gioco siamo apposto :asd:

Ero semplicemente contento che in un'occasione il gioco mi abbia dimostrato che sia necessario, non dico impegnarsi, ma nemmeno starsene con le mani in mano a premere tasti, tutto qua.

E più che altro mi mette un po' di fiducia sulla boss Rush.

Comunque ho provato I primi due minigiochi, quello del baseball carino ma ha già detto tutto dopo 2 minuti, quello del taglialegna riesce a dare le sue soddisfazioni :ahsisi:
Si ma non porla come se l 'essere stecchito una volta faccia del gioco un qualcosa di lontano dall 'essere dannatamente facile...(che poi non ho quotato te ma Road...mi riferivo piu al messaggio di Thelucap

Sei morto 2 volte perhe l' hai preso sottogamba,appunto.

Non perche e' difficile o cmq imepgnativo

Resta facilissimo ,se poi c 'e' qualche boss che non schiatta con un soffio tanto meglio no?

Anche se il trend del gioco e' di una facilita disarmante come evidenziato un po da tutti

Poi parlando di boss fight sarei curioso di sapere quanti danni fa il giocatore in rapporto ai 3 compagni di squadra.

Io ho come la sensazione che a volte i compagi facciano pure meta danno o piu se uno non si da una mossa nel mazzuoalrlo...

 
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Bah sarà, io personalmente ai boss non ho mai perso e non ho MAI rianimato i compagni ( l'ho fatto UNA volta nell'intero gioco ), come ho detto pur giocando nel modo più rilassato possibile per morire ho dovuto "fare da me" quindi non posso in nessun modo appoggiare l'idea che si possano avere difficoltà genuine ( neanche minime, men che meno tra persone che videogiocano regolarmente ) con i boss, ovviamente parlo di singole vite perché il game over è letteralmente impossibile anche volendo a momenti, non dico non sia vero eh, dico solo che per la mia esperienza è quanto di più lontano dalla realtà :unsisi:
- - - Aggiornato - - -

La parata? Sono al quarto mondo e non l'ho mai usata :morristend: come si fa? Sia mai che mi torni utile nel """post game""""
Ma perché non può essere genuina la mia morte scusa?

Evidentemente a te i compagni hanno dato una bella mano (o ne avevi di più forti) durante quella boss fight, io avevo lasciato King Dedede e altri midboss per proseguire con alleati "standard" e al primo scontro mi sono morti tutti e tre (li ho rianimati tutti in sequenza) e poi per distrazione/averlo preso sottogamba sono morto anche io.

La seconda volta idem, ho dovuto rianimare 2 compagni e sono morto ad un passo dalla vittoria.

La terza tutto liscio, nessun compagno morto e avevamo tutti quasi il massimo di vita.

Segnale che comunque dipende anche da cosa fanno i compagni, quindi ok, sicuramente lo avevo preso io troppo alla leggera, ma almeno sul fatto che mi morissero come pere cotte non me ne si può fare una colpa :ahsisi:

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Si ma non porla come se l 'essere stecchito una volta faccia del gioco un qualcosa di lontano dall 'essere dannatamente facile...
Sei morto 2 colte per he l hai preso sottogamba,appunto.

Non perche e' difficile o cmq imepgnativo

Resta facilissimo ,se poi c 'e' qualche boss che non schiatta con un soffio tanto meglio no?

Anche se il trend del gioco e' di una facilita disarmante come evidenziato un po da tutti

Poi parlando di boss fight sarei curioso di sapere quanti danni fa il giocatore in rapporto ai 3 compagni di squadra.

Io ho come la sensazione che a volte i compagi facciano pure meta danno o piu se uno non si da una mossa nel mazzuoalrlo...
Certo che è tanto meglio, ma io semplicemente quello intendevo, non che fosse difficile :asd:

- - - Aggiornato - - -

Anzi, stasera mi rigioco il livello e mi faccio la Boss fight senza alleati (anche se ormai so come batterlo e non penso mi darà grattacapi), giusto perché voglio capire quanto danno fa lui a me e quanto io a lui :kaname:

 
Come aggiunto nell edit cmq non ho quotato te ma il discorso di Road.

Mi riferivo piu a lucap e alla frase " meno male che era facile"..o cmq al discorso che ne stava uscendo fuori

(Sembrava che ci in precedenza avesse parlato di facilita notevole fosse in fallo perche' tu sei schiattato due volte)

L ultima parte non l, ho capita :asd:

Sono fatte per essere giocate con la squadra le boss fight,come hai fatto .

Dovresti accetarti semmai di quanto danno fanno i compagni visto che generalmente tolgono abbastanza...pure troppo. (Il problema secondo me e' proprio questo,palrando di boss fight)

Dovevano impostare un rapporto diverso.

Vedere magari che ti fregano il " colpo finale" ti toglie un po di quella soddisfazione,a volte.

 
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Come aggiunto nell edit cmq non ho quotato te ma il discorso di Road.
Mi riferivo piu a lucap e alla frase " meno male che era facile"..o cmq al discorso che ne stava uscendo fuori

(Sembrava che ci in orecedebza avesse parlato di facilita notevole fosse in fallo perche' tu sei shiattato due volte)

L ultima parte non l, ho capita :asd:

Sono fatte per essere giocate con la squadra le boss fight,come hai fatto .

Dovresti accetarti semmai di quanto danno fanno i compagni visto che generalmente tolgono abbastanza...pure troppo.

Dovevano impostare una proporzione diversa.

Vedere magari che ti fottono il " colpo finale" ti toglie un po di quella soddisfazione,a volte.
Durante i livelli ho notato che se non parti tu, i minions senza abilità (tipo i Waddle) te li seccano loro partendo a razzo, una volta mi sono pure dispiaciuto, ero tipo ai primissimi minuti di gioco e ce n'era uno carinissimo che passeggiava, io volevo lanciargli un cuore perché era troppo bellino e i miei alleati arrivano e lo trucidano senza pietà :sad2:

Mi sembra che invece attendano un po' se ci sono nemici con abilità, per darti eventualmente il tempo di prendertela tu :asd:

Nelle boss fight non ci ho fatto troppo caso visto il casino a schermo, di certo non mi sono stati molto d'aiuto nel secondo mondo nei primi 2 tentativi, al terzo direi di sì (seguendo la logica) perché lo abbiamo seccato in breve e tutti con un sacco di vita, fortunatamente il final blow è stato mio, una sciabolata in up+B degna del miglior giocatore di Smash :ivan:

 
Durante i livelli ho notato che se non parti tu, i minions senza abilità (tipo i Waddle) te li seccano loro partendo a razzo, una volta mi sono pure dispiaciuto, ero tipo ai primissimi minuti di gioco e ce n'era uno carinissimo che passeggiava, io volevo lanciargli un cuore perché era troppo bellino e i miei alleati arrivano e lo trucidano senza pietà :sad2:
Mi sembra che invece attendano un po' se ci sono nemici con abilità, per darti eventualmente il tempo di prendertela tu :asd:

Nelle boss fight non ci ho fatto troppo caso visto il casino a schermo, di certo non mi sono stati molto d'aiuto nel secondo mondo nei primi 2 tentativi, al terzo direi di sì (seguendo la logica) perché lo abbiamo seccato in breve e tutti con un sacco di vita, fortunatamente il final blow è stato mio, una sciabolata in up+B degna del miglior giocatore di Smash :ivan:
Sinceramente a me a volte e' capitato che seccassero pure i nemici con abilita non dandomi il tempo di assoldarli o di provare certe mosse..il tempo di sperimentare un po '

Ad esempio le mosse caricate da vicino o quelle che si attivano quando gli sei a fianco sono talvolta un parto; nel senso che se non sei sempre super attento e veloce il tempo che carichi la mossa da vicino al nemico e gli alleati con un colpetto te l hanno gia seccato.

 
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Ho quasi finito il secondo mondo. Stupendo:ivan:

Le ost poi:sbav: Ho anche completato un'immagine con i tasselli:predicatore:

 
bè in parte sicuramente e senza neanche andare troppo lontani ma solo fino a un certo punto, vero che di altra roba "big" non ne esce nulla fino al port di TF ma esistono anche le altre console quindi fatico a credere che Kirby abbia venduto tanto solo a chi ha una sola piattaforma ( e che quindi piuttosto che non giocare si è comprato questo ) :unsisi: in parte ovviamente si ma una buona fetta di vendite secondo me arriva sia dai "nuovi" ( che visto il successo di Switch saranno TANTI ) acquirenti incuriositi della serie sia dai vecchi che già sapevano cosa aspettarsi quindi non per forza gente che "non sapeva che ***** giocare", così almeno voglio credere/sperare per il bene dell`umanità :asd:
Infatti Kirby ha senpre venduto discretamente indipendentemente dalla console e dalla situazione del momento.

Dire che si compra Kirby perchè non ci sono altri giochi, vuol dire sminuire il gioco

 
Facendo l'ultimo livello del mondo 3 e i boss, capisco perchè non hanno messo i 60fps :asd:

 
Ma perché non può essere genuina la mia morte scusa?Evidentemente a te i compagni hanno dato una bella mano (o ne avevi di più forti) durante quella boss fight, io avevo lasciato King Dedede e altri midboss per proseguire con alleati "standard" e al primo scontro mi sono morti tutti e tre (li ho rianimati tutti in sequenza) e poi per distrazione/averlo preso sottogamba sono morto anche io.

La seconda volta idem, ho dovuto rianimare 2 compagni e sono morto ad un passo dalla vittoria.

La terza tutto liscio, nessun compagno morto e avevamo tutti quasi il massimo di vita.

Segnale che comunque dipende anche da cosa fanno i compagni, quindi ok, sicuramente lo avevo preso io troppo alla leggera, ma almeno sul fatto che mi morissero come pere cotte non me ne si può fare una colpa :ahsisi:

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Certo che è tanto meglio, ma io semplicemente quello intendevo, non che fosse difficile :asd:

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Anzi, stasera mi rigioco il livello e mi faccio la Boss fight senza alleati (anche se ormai so come batterlo e non penso mi darà grattacapi), giusto perché voglio capire quanto danno fa lui a me e quanto io a lui :kaname:
io non ho detto che la tua morte non è "genuina" ma che al di là del singolo caso il gioco non presenta alcuna difficoltà "genuina" che possa mai metterti anche solo lontanamente alla prova, men che meno a tal punto da farti perdere pur stando "attenti" :sisi: quando muori lo fai perchè stai cazzeggiando a tal punto da RIUSCIRE a morire ( ed è capitato anche a me ) ma con la difficoltà non c`entra niente, BTW io "parlo" sempre volentieri ma ti chiedo di LEGGERE e CAPIRE quello che scrivo prima di trarre conclusioni e/o rispondermi perchè non voglio in nessun modo essere coinvolto in questa "*****" :asd:

 
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