Switch Kirby Star Allies

Pubblicità
Allora, è Delizioso e su questo non ci piove. È il primo vero gioco (tralasciati quelli sul tablet) che sta giocando mia figlia di 5 anni e lo gioca sia da sola, sia con me in multi. Diciamo che tutti i livelli nuovi vuole affrontarli in multi (love). Ecco quindi che come padre videogiocatore sono entusiasta e ringrazio Nintendo per pensare anche ai più piccoli.....d'altronde è con un nes che ho iniziato seriamente a giocare. Ma se dovessi dare un'opinione senza avere figli, ovvero giocandolo in single e basta...mmmm....non saprei che dire!

Allora, è Delizioso e su questo non ci piove. È il primo vero gioco (tralasciati quelli sul tablet) che sta giocando mia figlia di 5 anni e lo gioca sia da sola, sia con me in multi. Diciamo che tutti i livelli nuovi vuole affrontarli in multi (love). Ecco quindi che come padre videogiocatore sono entusiasta e ringrazio Nintendo per pensare anche ai più piccoli.....d'altronde è con un nes che ho iniziato seriamente a giocare. Ma se dovessi dare un'opinione senza avere figli, ovvero giocandolo in single e basta...mmmm....non saprei che dire!
:bruniii:

Comunque questo titolo è proprio incentrato al multiplayer, tant'è che giocarlo da solo può essere divertente ma non quanto in coop

Ma che caxx il penultimo boss, nei miei incubi :sard:
Ti riferisci a "Zant"? :pffs:

Comunque stavo pensando... è incredibile come Kirby oltre ad avere i boss finali tra i piú cupi delle saghe Nintendo, ha anche quelli con le battaglie tra le più belle :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la storia con tutti i collezionabili.

Un titolo discreto dai. Simpatico e carino, scorre via che é un piacere ed é visivamentene musicalmente delizioso.

Se dovessi analizzare tecnicamente il gameplay ne uscirebbe con le ossa rotte, ma vabbé nel complesso funziona e fa il suo dovere, il suo più grande difetto peró é di sicuro quello di essere un gioco Multiplayer castrato dal fatto di volerlo rendere giocabile in Single, e allo stesso tempo un gioco Single castrato dal fatto che dev'essere fruibile da tutti nel Multiplayer.

Mondo 1 e 2 discreti. Mondo 3 già meglio. Mondo 4 più che buono e dura praticamente metà gioco, ottimi gli ultimi 2 livelli tral'altro. Con una fight Finale lunga e fantastica. BotW impara. :rickds:

Peró diciamo che me lo aspettavo, Kirby ha sempre avuto a random delle Boss Battle finalo sempre folli e sopra le righe, epiche e dark. :asd:

Sto apprezzando molto la modalità speedrun, non me la aspettavo strutturata cosi.

Anw son partito pensando ad un Discreto 6/10 senza negatività alcuna. Ma il mondo finale e specialmente gli ultimi livelli + Post-game direi che un 7/10 accennnato ci sta. Peccato comunque che potevano osare di più per il primo Kirby HD (lasciamo stare quello di Lana pls).

Comunque ho notato che per molti questo é il primissimo Kirby. Se vi é piaciuto recuperatene altri che a parte quello per N64 direi che son tutti migliori, specialmente Triple Deluxe e Super Star Ultra.

Con una fight Finale lunga e fantastica. BotW impara.
Ma sai che ho detto la stessa cosa mentre lo affrontavo :rickds:

Soprattutto

quando viene evocato e la prima fase ho detto "ma questo è Ganon" :rickds:

Comunque concordo su alcuni punti, anche se consiglierei di giocare anche Planet Robobt

Robobot mi incuriosisce parecchio. Mi dicono tutti che è uno dei migliori Kirby se non il migliore.

Mi spiace molto comunque vedere Kirby, come serie, sminuita così tanto qui e in Gamesdome. Spesso si risponde con:"Eh ma Kirby è così", ma vi assicuro che la qualità media della serie è maggiore di quella di Star Allies, con tutto che è comunque un buon titolo.

Comunque in questo Kirby ho fatto i Mondi 1, 2 e 3 in co-op. Solo quello finale da solo. Peccato perchè sarebbe stato epico in 4 affrontare la fine. Magari con tutti e 4 che dovevamo premere insieme

i tasti contemporaneamente nel QTE finale.

Ti riferisci a "Zant"? :pffs:
Comunque stavo pensando... è incredibile come Kirby oltre ad avere i boss finali tra i piú cupi delle saghe Nintendo, ha anche quelli con le battaglie tra le più belle :asd:
Quello :asd:

Il Boss Finale è chiaramente ispirato ad un Gioco Zeldoso :.bip:

Finito anche ??? Sei in tutti noi. O come si chiama.

Molto bello com'é strutturata questa modalità Speedrun, ti invoglia a giocare senza risultare pesante.

Ho la stellina pure sui minigiochi ed ora mi mancano il livello

extra finale dello Story Mode
e la Boss Rush.

Forse devo rifare ??? Sei in tutti noi con MetaKnight. Devo vedere.

Comunque molto bello avere tantissimi segreti e sbloccabili diversi cosi. Mi ricorda i giochi di una volta che avevano sempre 1000 segreti se li spolpavi per bene, invece di darti tutto in faccia.

Comunque molto bello avere tantissimi segreti e sbloccabili diversi cosi. Mi ricorda i giochi di una volta che avevano sempre 1000 segreti se li spolpavi per bene, invece di darti tutto in faccia.
aspetta, mi sono perso qualcosa? :morristend:

i segreti li trovo quasi totalmente assenti e i collezionabili (i pezzi di puzzle :facepalm:) imbarazzanti, forse è l'aspetto più deludente del gioco

ah tu dici le modalità lockate... Sì ??? è carina ma aggiunge molto poco imho, oltre al fatto che è un pò troppo lunga. Comunque magari faccio un altra run (Meta Knight proprio, chissà) correndo proprio tipo speedrun e giudico meglio

cioè proprio ieri mi sono fatto il primissimo livello di Triple Deluxe sulla console di mio figlio, già solo quello fa capire tutto: due pietre del sole di cui una buttata in faccia per spiegarti di che si tratta, la seconda già bisogna fare un enigma (semplice sicuramente) spostando dei massi col mega risucchio lì

e 4-5 portachiavi nascosti, tra cui uno per cui ho dovuto prendere il potere dello spadaccino per tagliare un ciuffo d'erba che nascondeva una stella che ti buttava sullo sfondo del livello dove trovavi il portachiavi

direi che ricordavo bene, il Triple Deluxe è un gioco superiore a questo

aspetta, mi sono perso qualcosa? :morristend:
i segreti li trovo quasi totalmente assenti e i collezionabili (i pezzi di puzzle :facepalm:) imbarazzanti, forse è l'aspetto più deludente del gioco

ah tu dici le modalità lockate... Sì ??? è carina ma aggiunge molto poco imho, oltre al fatto che è un pò troppo lunga. Comunque magari faccio un altra run (Meta Knight proprio, chissà) correndo proprio tipo speedrun e giudico meglio

cioè proprio ieri mi sono fatto il primissimo livello di Triple Deluxe sulla console di mio figlio, già solo quello fa capire tutto: due pietre del sole di cui una buttata in faccia per spiegarti di che si tratta, la seconda già bisogna fare un enigma (semplice sicuramente) spostando dei massi col mega risucchio lì

e 4-5 portachiavi nascosti, tra cui uno per cui ho dovuto prendere il potere dello spadaccino per tagliare un ciuffo d'erba che nascondeva una stella che ti buttava sullo sfondo del livello dove trovavi il portachiavi

direi che ricordavo bene, il Triple Deluxe è un gioco superiore a questo
Vabbè ma non ci sta storia, Triple Deluxe per me è il miglior Kirby in assoluto proprio. :asd: Questo invece lo ritengo il peggiore, giusto sopra a Kirby 64, ma quello perchè è l'unico Kirby che ritengo proprio brutto, senza girarci attorno.

Anw troppo lunga? Io in 1 ora e 13 minuti ho fatto l'intera modalità. E con la scusa che ti lanciano contro pezzi di puzzle e non hai mai un singolo momento morto, visto che ti sparano fasi di livello una dopo l'altra e i Boss con metà HP, scorre via che è un piacere.

Comunque parlavo in generale. E' un continuo sbloccare cose, completando cose che a sua volta hai sbloccato facendo altre cose. Poi al di là che farle sia facile, è una cosa ormai dimenticata dai VG questa, è già tanto se a fine gioco sblocchi qualcosa. Al 99% dei casi finisci il gioco e basta, riprendi dal Save Precedente e ciao.

Vabbè ma non ci sta storia, Triple Deluxe per me è il miglior Kirby in assoluto proprio. :asd: Questo invece lo ritengo il peggiore, giusto sopra a Kirby 64, ma quello perchè è l'unico Kirby che ritengo proprio brutto, senza girarci attorno.
Anw troppo lunga? Io in 1 ora e 13 minuti ho fatto l'intera modalità. E con la scusa che ti lanciano contro pezzi di puzzle e non hai mai un singolo momento morto, visto che ti sparano fasi di livello una dopo l'altra e i Boss con metà HP, scorre via che è un piacere.

Comunque parlavo in generale. E' un continuo sbloccare cose, completando cose che a sua volta hai sbloccato facendo altre cose. Poi al di là che farle sia facile, è una cosa ormai dimenticata dai VG questa, è già tanto se a fine gioco sblocchi qualcosa. Al 99% dei casi finisci il gioco e basta, riprendi dal Save Precedente e ciao.
Diciamo anche che molti altri vg durano di piu.

Di tagliare un tronco o una modalita speed run sulla falsa riga della roba gia giocata non e' elevi il gioco a livello contenutistico e di extra...avrei preferito 1h di sp in piu piuttosto che delle modalita buttate li a casaccio e di cui 2 sembrano fatte dai magazzinieri...

Anzi un new game plus con piu difficolta ssrebbe stato meglio di tutta sta roba (solo la boss rush salvo,ha un suo perche quella)

2eul8cx.jpg

Alla fin fine son molto contento. Mi é piaciuto pur riconoscendone parecchi limiti.

Ora peró voglio un secondo Kirby Switch serio.

2eul8cx.jpg

Alla fin fine son molto contento. Mi é piaciuto pur riconoscendone parecchi limiti.

Ora peró voglio un secondo Kirby Switch serio.
abbastanza scontato imho :ahsisi:

Complimenti Golden :gab:

Più che serio direi incentrato al singleplayer come Planet Robobot e Triple Deluxe, perché la formula multiplayer centrico limita il level design e alcune meccaniche.

Per il resto secondo me il prossimo lo sarà, troverei ridondante avere due Kirby con struttura identica (mi riferisco ai 4 amici, quindi gameplay multiplayer centrico) sulla stessa console

Complimenti Golden :gab:
Più che serio direi incentrato al singleplayer come Planet Robobot e Triple Deluxe, perché la formula multiplayer centrico limita il level design e alcune meccaniche.

Per il resto secondo me il prossimo lo sarà, troverei ridondante avere due Kirby con struttura identica (mi riferisco ai 4 amici, quindi gameplay multiplayer centrico) sulla stessa console
Come Triple Deluxe e Planet Robobot :trollface:

Stavo pensando una cosa relativa al boss finale...

E se fosse l'origine di tutti i boss finali della saga di Kirby? (O almeno della loro versione "anima") In fondo ha richiami e attacchi che strizzano l'occhiolino a molteplici boss della saga, persino a Canvans Curse :asd:

Da un recente datamining è possibile che in futuro sarà possibile giocare nei panni del boss prima di quello finale

Hyness :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro