Switch Kirby Star Allies

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Bellissima questa theme


 
Le mie impressioni le ho gia dette

Ma poi dici che e da 7 pieno

E poi metti sullo stesso piano un 6.5 con un 9,parlando di meri voti

L estremo e il 9 da una parte e il 4/5 dall altra.

Non il 6.5 che e' abbastanza vicino al valore medio di questo titolo. Non so se hai letto quella recensione ma cita i difetti che citano il 90% delle recensioni..mpoi c e chi gli da piu peso chi meno. Altro discorso se prendi quelle da 4 o da 9 dove li ci sono fantasticherie di primo livello.

Ben confezionato dipende da che punto di vista...perche un gioco che gestisce 2 cose in croce,che va a 30fps(che veramente impattano un BOTTO ,sopratutto negli scontri di gruppo diventa piu confusionario a 30) non ha AA (in alcune location e' molto sporco,i contorni dei pg non sono ben puliti,idem di certi ambienti ), ha in genere textures ambientali mediocri e necessita di caricamenti ogni 3-4 min manco fossimo nell era nintendo 64 (quando degli ow girano senza praticamente nessun caricamento),non mi sembra un esempio di cura/prodotto ben confezionato

A sto punto cambino motore. Questo e' un rottame ed ha molti asset del 3ds,solo leggermente migliorati (mentre qualcosa di nuovo c e come il bloom o l illuminazione ambientale)

Se guardiamo la musica ok

Idem le ambientazioni per ora sono varie. Il level design e il game design sono spesso piatti e ci sono scelte assurde. Le boss fight sono quantomeno visivamentebella da vedere e varie.

Esempio banale su un level e game design a volte folli e senza senso alcuno: terzo mondo livello 3,mi pare...il senso della prima zona del livello? Cioe non c' e ' nulla,eppure anche di fronte al nulla ti becchi una porta con il caricamento dopo 3 saltelli in croce.

Una cosa paradossalmente positiva ,il pregio nel difetto,a sto punto e' la longevita...che almeno ha il buon gusto di non tirarla troppo per le lunghe.
NO, un 6,5 al di là del numero significa che ritieni il gioco poco più che sufficiente, dal 7 in poi non si parla più di "sufficienza" ma di BUON gioco quindi a dispetto del semplice 0,5 di differenza passiamo proprio a un`altra categoria quindi un voto del genere è un`idiozia bella e buona come lo è dargli 9 :asd: detto questo i 30fps sono 30fps, ti sei giocato DOOM smarmellato quindi non capisco dove sia il problem, avrebbe dovuto girare a 60fps ? assolutamente e personalmente avrei tagliato diveersi effetti pur di raggiungerli MA se pensi che sto gioco avrebbe potuto girare senza tagli a 60fps ( anche solo lontanamente fissi ) mi sà che stai sbagliando e di grosso, in conclusione non dico certo che sia un capolavoro ma venire qui a tirare due palle quadrate sul "kirby che vorrei" mi sembra eccessivo, com`era il gioco lo sapevi prima di prenderlo ( e già con la demo di lamentele ne avevamo sentite a sufficienza ) quindi non capisco cosa ti aspettavi di trovare

 
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Ma l'hud dei comandi scompare? :morristend:
Se lo vuoi fare sparire devi andare nelle opzioni... però non si dirti se scompare in automatico, Non ci facevo più caso dopo neanche 5 minuti :asd:

 
NO, un 6,5 al di là del numero significa che ritieni il gioco poco più che sufficiente, dal 7 in poi non si parla più di "sufficienza" ma di BUON gioco quindi a dispetto del semplice 0,5 di differenza passiamo proprio a un`altra categoria quindi un voto del genere è un`idiozia bella e buona come lo è dargli 9 :asd: detto questo i 30fps sono 30fps, ti sei giocato DOOM smarmellato quindi non capisco dove sia il problem, avrebbe dovuto girare a 60fps ? assolutamente e personalmente avrei tagliato diveersi effetti pur di raggiungerli MA se pensi che sto gioco avrebbe potuto girare senza tagli a 60fps ( anche solo lontanamente fissi ) mi sà che stai sbagliando e di grosso, in conclusione non dico certo che sia un capolavoro ma venire qui a tirare due palle quadrate sul "kirby che vorrei" mi sembra eccessivo, com`era il gioco lo sapevi prima di prenderlo ( e già con la demo di lamentele ne avevamo sentite a sufficienza ) quindi non capisco cosa ti aspettavi di trovare
si vabbe ciao :asd: ...ora mi vieni a fare i discorsi sul 6.5 .

Guarda ci sta proprio un abisso tra 6.5 e 7 ...proprio uguale al citare un 9..

Se vuoi discutere sulle quisquiglie lascio stare perche il fulcro di tutto quel messaggio era ben altro. Non il 6.5 ,che nemmeno inizialemtne avevo citato (fa piacere che si posta una review e invece di leggere i contenuti si legge solo il voto)

Semplicemente se leggi le recensioni di un 6.5 e un 7 spesso trovi gli stessi difetti. Solo che uno gli da un peso e un altro un peso diverso. Ma stiamo parlando di 0,5 rispetto al 7 che hai citato

Ben diverso del 9...non sto a dirti quanto ci sta di differenza perche lo sai benissimo in fondo.

Se per te vale un 7 pieno come hai detto e se la matematica non è un opinione allora se un estremo è 9 ,l'estremo al ribasso non è 6.5 ma ,al piu, i voti palesemente insufficienti.

Sui 60fps stendiamo un velo pietoso :asd:

...ci riusciva il 3ds ora mi vieni a dire che non ci potrebbe riuscire potenzialmente switch perche muove 3 pg in piu ?

Semplicemente hanno un motore catorcio + un lavoro di ottimizzazione frettoloso

Ci gira a 60 mk8d,mario odyssey,bayonetta, il futuro yoshi sarà pure a 60.

è veramente credi che fossero impossibili? Tra l'altro gia ce la vaccata dei 30 ma almeno la decenza di mettere un filtro AA...certi livelli sono la sagra delle scalettature (tipo quello innevato dell'ultimo mondo)

Io non volevo ritornare su sto argomento ma visto che mi hai quotato e addirittura parli di un "60fps utopistico" dovevo rispondere.

Non c'è nulla di utopistico richiedendo i 60 fps su un titolo del genere. Con 3 cose a schermo e soprattutto caricamenti ogni 3-4 minuti (quindi al di la del carico gia basso di suo deve tenere ancora meno in memoria).

Dire che non si poteva fare di piu è un insulto alla console stessa vedendo altra roba come ci gira.

 
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si vabbe ciao...ora mi vieni a fare i discorsi sul 6.5 .Guarda ci sta proprio un abisso tra 6.5 e 7 ...proprio uguale al citare un 9.

Se vuoi discutere sulle quisquiglie lascio stare perche il fulcro di tutto quel messaggio era ben altro. Non il 6.5 ,che nemmeno inizialemtne avevo citato (fa piacere che si posta una review e invece di leggere i contenuti si legge solo il voto)

Sui 60fps stendiamo un velo pietoso :asd:

...ci riusciva il 3ds ora mi vieni a dire che non ci potrebbe riuscire potenzialmente switch perche muove 3 pg in piu?

Semplicemente hanno un motore catorcio + un lavoro di ottiimozzazione

Ci gira a 60 mk8d,mario odyssey,bayonetta, il futuro yoshi sarà pure a 60.

è veramente credi che fossero impossibili? Tra l'altro gia ce la vaccata dei 30 ma almeno la decenza di mettere un filtro AA...certi livelli sono la sagra delle scalettature (tipo quello innevato dell'ultimo mondo)

Io non volevo ritornare su sto argomento ma visto che mi hai quotato e addirittura parli di un "60fps utopistico" dovevo rispondere.
ma per favore, qui quando hai 4 amici è il CHAOS più totale, qualsiasi cosa scatena un numero di effetti imbarazzanti ( forse addirittura eccessivi ) e tu mi vuoi dire che avrebbe retto i 60fps ? :morris82: Odyssey ha la metà, della metà degli effetti a schermo di Kirby (di fatti anche lì è bastato buttare dentro qualche NPC a mondo completato per vedere i 60fps con il bincolo, questo anche volendo tralasciare NDC dove li vedi con il binocolo per l`intero regno ) MA nonsotante ciò ad oggi è INDUBBIAMENTE il miglior gioco Switch tecnicamente parlando quindi che paragone fai? :asd: sugli altri stendiamo un velo pietoso, Bayonetta 2 è un port 1:1: che nonostante questo NON garantisce i 60fps fissi mentre MK8 oltre ad essere un port non è nemmeno lontanamente paragonabile in quanto a effettistica, era meglio costruirlo intorno ai 60fps? ovviamente sì ma pretendere lo stesso lavoro dietro a Odyssey o un target di 60fps senza toccare nulla è semplicemente ridicolo :asd:

EDIT come gira quale altra roba? Zelda che non tiene manco i 30fps pur dopo svariate patch? Xenoblade che tecnicamente è imbarazzante? Mario/Rabbids che gira a 30fps con cali nonostante sia uno STRATEGICO A TURNI? DOOM a 30 fps ballerini con risoluzione da 3310? no fammi capire a cosa ti riferisci :asd:

 
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ma per favore, qui quando hai 4 amici è il CHAOS più totale, qualsiasi cosa scatena un numero di effetti imbarazzanti ( forse addirittura eccessivi ) e tu mi vuoi dire che avrebbe retto i 60fps ? :morris82: Odyssey ha la metà, della metà degli effetti a schermo di Kirby (di fatti anche lì è bastato buttare dentro qualche NPC a mondo completato per vedere i 60fps con il bincolo, questo anche volendo tralasciare NDC dove li vedi con il binocolo per l`intero regno ) MA nonsotante ciò ad oggi è INDUBBIAMENTE il miglior gioco Switch tecnicamente parlando quindi che paragone fai? :asd: sugli altri stendiamo un velo pietoso, Bayonetta 2 è un port 1:1: che nonostante questo NON garantisce i 60fps fissi mentre MK8 oltre ad essere un port non è nemmeno lontanamente paragonabile in quanto a effettistica, era meglio costruirlo intorno ai 60fps? ovviamente sì ma pretendere lo stesso lavoro dietro a Odyssey o un target di 60fps senza toccare nulla è semplicemente ridicolo :asd:
paragonare solo odyssey a questo direi che chiude ogni discorso (nel senso appendersi alla metà degli effetti a schermo...ora scoprirò che contano solo piu gli effetti)

Il casino a schermo :asd:

Ah gia , simile a quello di smash(c'è qualche effetto in piu certamente. Ma ci stanno 30 frame di meno,noAA,no 1080p,caricamenti ogni 2x,il tutto in DOCK che è il doppio piu performante di wiiu) negli scontri con 8 player su wiiu..ah andava a 60fps e 1080p fissi.

Questo pare nemmeno vada in fhd ma a 900p . E non stiamo parlando di wiiu ma comunque di switch,che pure questo dovrebbe dare un boost

Certamente non si poteva fare di piu:bah!:

Mk8 ha meno effettistica ma poligonalmente è avanti,idem come robe da gestire. Mica ha i caricamenti dopo 2 curve. Qua gia questa cosa dimostra quanto sia imbarazzante. I caricamenti ogni 2x3 sono una roba da nintendo 64,che nemmeno alle produzioni indie piu sgangherate capita con questa frequenza e necessita

Bayo su dock tiene i 60. E ovviamente gestisce una tonnellata in piu di cose.

Ma se ti ho citato pure i kirby su 3ds...che andavano a 60

Poi ti ho citato un sacco di titoli e il caso smash,che riprende lo stesso motore grafico,chiude ogni discorso. RIpeto: 1080p e 60. Su wiiu.

Si poteva fare di piu. Ora ci mancano solo piu le giustificazioni pure ai 30fps e siamo a cavallo. Poi non c'ha nemmeno un AA,che a te in genere da molto fastidio proprio come concetto. (e se tagli brutalemente il frame un filtro AA almeno mi aspetto che uno abbia la decenza di inserire)

Se avevano esagerato con l'effettistica e non erano in grado di ottimizzare a dovere avevano solo da abbassare i dettagli,i particellari e la risoluzione degli stessi. Ma si poteva fare di piu,in un modo o nell'altro

Aspetto con ansia l'analisi di DF

Ma su reset gia erano espressi

Something really went wrong on the engine side of development. It's not bad, per se, but it's a step in a direction I didn't expect. Aside from Kirby 64 and Mass Attack, the whole series has been designed with 60fps in mind. Even on 3DS where hitting those frame-rates were very difficult, that was still the focus. A smooth 60fps experience with no transitional loading.

While this new game looks lovely, it's genuinely surprising that we're looking at 30fps with slowdown, a fairly mediocre resolution on Switch (not even native when undocked) and loading times between every single door. It doesn't render it unplayable but it feels a lot worse than any other recent Kirby experience. The presentation of the Wii U game puts this new one to shame.

I suppose my surprise is focused on the fact that they put visuals over performance which is not something we often see with Nintendo published games. If the visual target made 60fps impossible I'm surprised they continued down this path rather than finding an alternative route. They've traditionally relied on strong art direction, which this new one still features, to overcome any technical limitations. It just feels like they've made the wrong choice which is uncharacteristic of a Kirby game.
ed erano stati molto critici con sto lavoro dopo aver provato la demo ,come del resto il buon senso impone. Rushato a livello di ottimizzazione e con scelte nemmeno troppo sensate

Cio che lo salva eè il lato artistico...ma come impatto visivo ha alti e bassi incredibili (il castello del primo livello molto bello e pulito visivamente..altri livelli invece sono molto sporchi e pieni di aliasing).

 
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Ho notato che piu o meno la batteria dura sulle 3 ore con kirby. Sinceramente pensavo avrebbe retto di piu.

 
A parte che i capitoli 3ds andavano in teoria a 60, in pratica ogni 3x2 andava sotto e aveva la telecamera molto ravvicinata.

Star Allies oltre al team composto da 4 elementi ha anche il sistema delle mosse combinate che creano dei casini a schermo in maniera costante, probabilmente avrebbe anche retto per alcune aree ma hanno preferito lockare il frame e avere anche battaglie e aree dense di nemici o con particolari effetti.

Dopo concordo che devono lavorare ad un nuovo engine perchè ormai quello che si trascinano dai tempi del Wii sta iniziando ad arrancare, ma a me non sembra neanche così disastroso come risultato, lo era se rimaneva ai livelli di presentazione all'e3 :asd:


Not sure how many people noticed it, but Kirby: Star Allies has received some amazing visual upgrades compared to the previous trailers. @KirbyInformer pic.twitter.com/iUeZvjxLZL

— Reserved (@reserved_kirby) 12 gennaio 2018



 
A parte che i capitoli 3ds andavano in teoria a 60, in pratica ogni 3x2 andava sotto e aveva la telecamera molto ravvicinata.Star Allies oltre al team composto da 4 elementi ha anche il sistema delle mosse combinate che creano dei casini a schermo in maniera costante, probabilmente avrebbe anche retto per alcune aree ma hanno preferito lockare il frame e avere anche battaglie e aree dense di nemici o con particolari effetti.

Dopo concordo che devono lavorare ad un nuovo engine perchè ormai quello che si trascinano dai tempi del Wii sta iniziando ad arrancare, ma a me non sembra neanche così disastroso come risultato, lo era se rimaneva ai livelli di presentazione all'e3 :asd:


Not sure how many people noticed it, but Kirby: Star Allies has received some amazing visual upgrades compared to the previous trailers. @KirbyInformer pic.twitter.com/iUeZvjxLZL

— Reserved (@reserved_kirby) 12 gennaio 2018



il miglioramento rispetto al passato c'è ,soprattutto effettistica ,illuminazione e shader dei personaggi...ma vedendo che hanno mozzato il frame e guardando il gap hw tra un 3ds e una switch non è nemmeno troppo entusiasmante. E quasi il minimo

Cioè nonostante questo non sono riusciti nemmeno a mettere un filtro AA e cio che ne risulta è una presentazione in parte rovinata in vari livelli con una "sporcizia generale",che varia a seconda del livello (dipende in primis dall'illuminazione)

Anzi da quello screen (sia pre che dopo miglioramento)si vede che molti asset di base arrivano direttamente dalla versione 3ds/wii e sono stati semplicemente ritoccati

Ma varie textures ambientali se guardate bene si vede che sono vecchie e slavate.

A sto punto si affidino all'ue4 come yoshi..se non riescono a realizzare un motore come si deve (e devo ancora capire sto mistero che non riescano a mettere un filtro AA in quasi tutti titoli...e in un caso piu unico che raro come xeno2 hanno fatto disastro anche da quel lato)

 
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paragonare solo odyssey a questo direi che chiude ogni discorso (nel senso appendersi alla metà degli effetti a schermo...ora scoprirò che contano solo piu gli effetti)Il casino a schermo :asd:

Ah gia , simile a quello di smash(c'è qualche effetto in piu si. Ma ci stanno 30 frame di meno,noAA,no 1080p,caricamenti ogni 2x,il tutto in DOCK che è il doppio piu performante) negli scontri con 8 player su wiiu..ah andava a 60fps e 1080p fissi.

Questo pare nemmeno vada in fhd ma a 900p . E non siamo parlando di wiiu ma comunque di switch,che pure questo da un boost

Certamente non si poteva fare di piu:bah!:

Mk8 ha meno effettistica ma poligonalmente è avanti,idem come robe da gestire. Mica ha i caricamenti dopo 2 curve.

Bayo su dock tiene i 60. E ovviamente gestisce una tonnellata in piu di cose.

Ma se ti ho citato pure i kirby su 3ds...che andavano a 60

Poi ti ho citato un sacco di titoli e il caso smash,che riprende lo stesso motore grafico,chiude ogni discorso. RIpeto: 1080p e 60. Su wiiu.

Si poteva fare di piu. Ora ci mancano solo piu le giustificazioni pure ai 30fps e siamo a cavallo. Poi non c'ha nemmeno un AA,che a te in genere da molto fastidio proprio come concetto.

Aspetto con ansia l'analisi di DF.

Ma su reset gia erano stati molto critici con sto lavoro dopo aver provato la demo ,come del resto il buon senso impone

Cio che lo salva e il lato artistico...ma come impatto visivo ha alti e bassi incredibili,al di la del frame mozzato.
quindi secondo te con questo Kirby era possibile raggiungere gli stessi risultati ottenuti in giochi fatti con dieci volte la forza lavoro e probabilmente 10 volte il budget usato qui? oltretutto anche volendo ignorare la disparità di tempo/denaro/importanza tra roba come Samsh/MK/Super Mario rispetto a Kirby parliamo di DUE giochi WIIU e di UNO Switch, seguendo il tuo "filo logico" su PS4 ci dovrebbero essere solo giochi tecnicamente paragonabili ad Horizon visto che le potenzialità della console quelle sono :asd:

 
quindi secondo te con questo Kirby era possibile raggiungere gli stessi risultati ottenuti in giochi fatti con dieci volte la forza lavoro e probabilmente 10 volte il budget usato qui? oltretutto anche volendo ignorare la disparità di tempo/denaro/importanza tra roba come Samsh/MK/Super Mario rispetto a Kirby parliamo di DUE giochi WIIU e di UNO Switch, seguendo il tuo "filo logico" su PS4 ci dovrebbero essere solo giochi tecnicamente paragonabili ad Horizon visto che le potenzialità della console quelle sono :asd:
risultati migliori.

Non ho detto quelli li.

Semplicemente un frame mozzato,no AA,una risoluzione nemmeno nativa undocked e probabile 900p in docked non mi sembrano giustificati dalla sola effettistica migliorata...che per quanto piacevole non lo giustifica in un titolo a scorrimento del genere,dove peraltro ripeto carica ogni 3-4minuti(a ogni porta,e durano piu di un triple deluxe per 3ds..rendiamoci conto). Quindi non tiene un fico secco in memoria.

I numeri sono abbastanza impietosi

 
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risultati migliori.Non ho detto quelli li.

Semplicemente un frame mozzato,no AA,una risoluzione nemmeno nativa undocked e probabile 900p in docked non mi sembrano giustificati dalla sola effettistica migliorata...che per quanto piacevole non lo giuustifica in un titolo a scorrimento del genenere,dove peraltro ripeto carica ogni 3-4minuti. Quindi non tiene un fico secco in memoria.
ecco sui caricamenti siamo d`accordo, ci pensavo proprio ieri :asd: sul resto siamo sempre lì, ci sono trilioni di effetti, il gioco rimane sempre fluido e complessivamente mi sembra pure piacevole da guardare quindi se da un lato ne esce MALE se paragonato ai migliori lavori N dall`altra parte se lo paragoniamo al gioco MEDIO Switch ne esce egregiamente, che poi si potesse alzare la res, inserire un`AA, segare qualcosa e magari puntare ai 60fps o chissà che altro è fuori discussione ma questo discorso lo possiamo applicare a ( quasi ) qualsiasi gioco, insomma al netto di tutto non me la sento proprio di "lamentarmi", poteva essere meglio ma poteva pure essere peggio senza troppi sforzi quindi mi sembra un buon compromesso visto il prodotto in questione

 
ecco sui caricamenti siamo d`accordo, ci pensavo proprio ieri :asd: sul resto siamo sempre lì, ci sono trilioni di effetti, il gioco rimane sempre fluido e complessivamente mi sembra pure piacevole da guardare quindi se da un lato ne esce MALE se paragonato ai migliori lavori N dall`altra parte se lo paragoniamo al gioco MEDIO Switch ne esce egregiamente, che poi si potesse alzare la res, inserire un`AA, segare qualcosa e magari puntare ai 60fps o chissà che altro è fuori discussione ma questo discorso lo possiamo applicare a ( quasi ) qualsiasi gioco, insomma al netto di tutto non me la sento proprio di "lamentarmi", poteva essere meglio ma poteva pure essere peggio senza troppi sforzi quindi mi sembra un buon compromesso visto il prodotto in questione
tanto non se ne esce fuori quindi chiudiamola qua..il gioco tanto questo è e poco si puo fare,se non sperare che in futuro cambino motore o lo rivedano (e ripeto in un titolo a cui è stato mozzato il frame a 30 non capisco come non ci sia stato trovato posto per un fxaa almeno...a sto punto ho dubbi che nemmeno siano supportati in certi motori made in N,perche per quanto poco mangia

a 30fps mi sembra una cosa illogica) :asd:

 
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tanto non se ne esce fuori quindi chiudiamola qua..il gioco tanto questo è e poco si puo fare,se non sperare che in futuro cambino motore o lo rivedano (e ripeto in un titolo a cui è stato mozzato il frame a 30 non capisco come non ci sia stato trovato posto per un fxaa almeno...a sto punto ho dubbi che nemmeno siano supportati in certi motori made in N) :asd:
massì detto sinceramente anche a me frega un ***** di Kirby, lo stò giocando perchè la mia ragazza lo ha voluto altrimenti non lo avrei nemmeno comprato :asd: personalmente mi aspettavo qualcosa di peggio anche come gioco in sè, per carità in prima persona continuerò a fregarmene bellamente di questa serie ma qualche ora di svago ( a cervello spento ) me la stà dando :asd:

EDIT l`AA anche secondo me non lo possono implementare, con il lock a 30fps ci sarebbe stato tranquillamente :asd: probabilmente anche in combo con una risoluzione maggiore

vabbè ma non avrebbe senso esigere da Switch o men che meno da Kirby chissà cosa, se non sapessi fare distinzioni non avrei ne Switch ne nessun`altra console :asd:

 
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ma non si puo disattivare l'effetto elementale che si ha su un arma?

 
NO, un 6,5 al di là del numero significa che ritieni il gioco poco più che sufficiente, dal 7 in poi non si parla più di "sufficienza" ma di BUON gioco quindi a dispetto del semplice 0,5 di differenza passiamo proprio a un`altra categoria quindi un voto del genere è un`idiozia bella e buona come lo è dargli 9 :asd: detto questo i 30fps sono 30fps, ti sei giocato DOOM smarmellato quindi non capisco dove sia il problem, avrebbe dovuto girare a 60fps ? assolutamente e personalmente avrei tagliato diveersi effetti pur di raggiungerli MA se pensi che sto gioco avrebbe potuto girare senza tagli a 60fps ( anche solo lontanamente fissi ) mi sà che stai sbagliando e di grosso, in conclusione non dico certo che sia un capolavoro ma venire qui a tirare due palle quadrate sul "kirby che vorrei" mi sembra eccessivo, com`era il gioco lo sapevi prima di prenderlo ( e già con la demo di lamentele ne avevamo sentite a sufficienza ) quindi non capisco cosa ti aspettavi di trovare
Detta così sembra che chi dà meno di 7 è un idiota, dovresti stare più attento a quello che scrivi

Allora io cosa sono? Perché per me questo gioco non raggiunge nemmeno la sufficienza

Per me ha gravi pecche sotto tutti i punti di vista, non solo quello tecnico ma anche a livello di game design e povertà imbarazzante di contenuti, sono stati capaci di eliminare pure gli extra mettendo 3 puzzle da completare, che francamente potevano risparmiarsi e avrebbero fatto una figura migliore

Lasciamo perdere i due minigiochi, potevano starci in una raccolta che ne contenesse 90 e anche lì avrebbero stancato presto, ma messi così nel main menu è patetico

Perché mica è un indie di 15-20 euro questo, è un first party a prezzo pieno, e questo ovviamente non può che incidere in negativo

 
Detta così sembra che chi dà meno di 7 è un idiota, dovresti stare più attento a quello che scrivi
Allora io cosa sono? Perché per me questo gioco non raggiunge nemmeno la sufficienza

Per me ha gravi pecche sotto tutti i punti di vista, non solo quello tecnico ma anche a livello di game design e povertà imbarazzante di contenuti, sono stati capaci di eliminare pure gli extra mettendo 3 puzzle da completare, che francamente potevano risparmiarsi e avrebbero fatto una figura migliore

Lasciamo perdere i due minigiochi, potevano starci in una raccolta che ne contenesse 90 e anche lì avrebbero stancato presto, ma messi così nel main menu è patetico

Perché mica è un indie di 15-20 euro questo, è un first party a prezzo pieno, e questo ovviamente non può che incidere in negativo
Il prezzo pieno pesa come un macigno pure lui.

Non oso immaginare quanto ci guadagnano ,rispetto a un odyssey o uno xenoblade a 60 (che hanno richiesto sicuramente piu lavoro...e almeno di xeno venderà sicuramente di piu) dove cmq i costi di sviluppo sono ben superiori :asd:

Se si guarda il prezzo è quasi un opera di bene verso N (per non dire altro :asd: )

Il level design è spesso banale...artisticamente bello ,ma quasi mai che ci sono due vie parallele,o delle zone nascoste con qualcosa di ciccione (al di la della porta con 1 stella sempre ben visibili...e 90% delle volte cmq sempre collocate in prossimità del "percorso principale",nonche unico)

Si pure i puzzle altamente evitabili per me, non li vedo troppo invoglianti da essere cercati

Cmq mi sa sono quasi alla fine,anche se poi dopo dovrò fare i livelli extra.

 
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La trollata di fine primo mondo :sard:

Oh, comunque a me sta piacendo per ora.

La penso come Road, non è il gioco che mi farà innamorare della serie, ma l'ho pagato 20 euro e mi sta divertendo senza impegno, in maniera rilassante.

Sono sicuro che in co-op con la mia ragazza mi piacerà ancora di più poi.

Probabilmente non è il miglior Kirby (paragoni non ne posso fare), ma se un Kirby abbastanza nella media e/o sottotono è comunque piacevole, di sicuro terrò d'occhio la serie d'ora in avanti :ahsisi:

 
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