Kiznaiver | Anime | Disponibile su Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Episodio 5

Pare quasi che debbano scongiurare una qualche crisi e che li stiano allenando per questo,che non mi tengano sulle spine cosi tanto però e che katz.Dopo questa puntata comunque provo simpatia per tutti i personaggio,pure per Nono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 5

Continua a piacermi tantissimo. Ormai mi ci sono affezionato e difficilmente potrò cambiare idea.

I personaggi sono sempre più belli e profondi, hanno tutti qualcosa da dire ed il modo in cui si stanno relazionando lo adoro. Bello vedere anche come ognuno di loro reagisca in modo diverso alle situazioni in cui si trovano.

All'inizio credevo che Sonozaki fosse una ragazza semplicemente fredda, ma da questa puntata sembra molto simile a Katsuhira.

Come si era speculato, non condividono soltanto il dolore fisico :ivan:

Povera Chidori, mi fa una pena :(

Dopo questa puntata la mia preferita è Nico, troppo adorabile :claudia:

Episodio 5. A me invece continua a convincere poco.

Non un brutto episodio, ma quanto di buono viene fatto nella prima parte viene rovinato da quello che succede nella seconda, completamente fuori luogo e campato per aria. "L'invasione di mascotte zombi" voleva probabilmente dare un ulteriore tocco di surrealità e ironia alla serie, ma nel mio caso ha avuto il solo risultato di irritarmi. Finale bello sulla carta ma rovinato da un deus ex machina che non posso accettare (Chidori che incontra il tipo che maltrattava Katsuhira). Solo le ferite del cuore, e non più solo fisiche, mi hanno convinto.

Serie che è ancora nel limbo, non è brutta e anzi si segue abbastanza con piacere ma ancora non si sa dove vuole andare a parare e non c'è stato quel salto di qualità che auspicavo. E se davvero saranno 12 episodi direi che è ora di darsi una mossa :sisi:

Bello anche il quinto, soltanto

avrei preferito qualcosa di più sottile di "mascotte zombi con motoseghe distruggi-mondo", magari andando a toccare ancora di più le paure dei protagonisti, sopratutto per la secchiona di cui non ricordo il nome:sisi:

Episodio 6. E questo è stato davvero un ottimo episodio! Sembra che mi abbiano letto nel pensiero :kappe:

L'unica cosa che mi aveva convinto della puntata precedente (l'evoluzione del dolore condiviso, non più solo fisico ma adesso anche sentimentale/psicologico) viene qui sviluppata in maniera esemplare, anche perché ha al suo centro quello che è indubbiamente il personaggio migliore della serie, ovvero Maki. Finalmente scopriamo qualcosa del suo background, molto bello e coinvolgente, e che ti lascia molto curioso di sapere com'è andata realmente a finire con la sua amica del cuore. Anche se è una cosa di poco conto, un plauso a chi ha ideato la storia del manga creato da loro due, davvero originale! E se poi in tutto questo l'autrice (Mari Okada) riesce a metterci anche un'accenno di critica agli editor pressanti e alla TV invadente beh, direi che stavolta abbiamo fatto centro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Oltre a questo ho apprezzato moltissimi altri pezzi: Yuta che mentre legge il manga ripensa alle parole di Maki; Nico (troppo tenera!) che non perde mai il suo ottimismo ed è l'unica a far notare che grazie ai loro "poteri" il dolore che prova Maki viene alleggerito perché suddiviso fra loro sette; Katsuhira che sul finale afferma "Il dolore fisico non mi disturba, ma quello del cuore si" e se ne va accusando Sonozaki.
La scossa che tanto auspicavo direi che c'è stata, adesso mi aspetto che il resto della serie rimanga su questi livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Episodio 6

Altro episodio molto buono.

Mi è piaciuto molto vedere come il dolore fisico sia passato completamente in secondo piano e si stia approfondendo quello emotivo.

L'unica cosa che mi preoccupa è che per ora gli unici personaggi che sembrano avere un passato importante sono Katsuhira, Sonozaki e Maki. Non vorrei che tutti gli altri passassero in secondo piano e non avessero nulla da dire.

Comunque bella la storia di Maki, ma soprattutto mi sta piacendo vedere quanto Yuta tenga a lei.

Bella anche la dichiarazione finale di Katsuhira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero che nel prossimo episodio non si risolva tutto con troppa leggerezza.

Bella la sesta, mi spiace si concentrino sempre sui background dei soliti 3-4 pg però.

Bella la sesta, mi spiace si concentrino sempre sui background dei soliti 3-4 pg però.
Vero, ha un po' stancato questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio favoloso anw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio #7, molto molto bello anche questo! :kappe:

Funziona tutto, il background di Maki è gestito benissimo, senza risultare mai forzatamente drammatico o costruito. Azzeccati i paragoni tra i dialoghi reali e quelli del manga. Ma soprattutto sfido chiunque a odiare Nico dopo questa puntata, la sua schiettezza è forse la cosa che ho apprezzato di più in tutto l'episodio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

C'è anche spazio per qualche hint al passato di Nori, era forse anche lei una Kiznaiver?
A questo punto mi auguro che proseguano su questo tono serio e delicato e abbandonino le stramberie dei precedenti episodi. Sul fatto che si concentrino solo sui soliti 2-3 personaggi è vero, dà un po' fastidio anche a me, ma preferisco che venga trattato meglio il messaggio di fondo quindi, per il momento, mi va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Episodio 7

Questo mi è piaciuto tantissimo, è stato davvero emozionante.

Bella la storia di Maki e Ruru, triste e toccante al punto giusto :tragic:

Yuta mi è piaciuto tanto, si vedeva da molto che tenesse a Maki e qua l'ha dimostrato.

Nico rimane la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alcune scene accomapgnate dalla musica sono state davvero belle, sopratutto quella finale.

Molto bello anche il rapporto che si sta formando tra i personaggi, che si approfondisce sempre ad ogni puntata.

Episodio #8. E si torna su livelli mediocri, mi sembrava troppo bello per essere vero.

Se nei precedenti due episodi funzionava quasi tutto, in questo non funziona quasi nulla. Ridicolo il gioco delle coppiette, ridicola la spiegazione del prof. (i cervelli degli oranghi, sul serio?! :rickds: ), il tizio masochista continua ad essere il personaggio peggiore, e soprattutto scontatissima la rivelazione finale su Nori.
Con tutta probabilità l'episodio peggiore della serie al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio 8

Mi è piaciuto ma non è stato un granchè. Mi sembra tutto troppo forzato.

Mi sono rotto degli esperimenti che hanno la serietà di guardia e ladri livello bambini di 5 anni :bah!:

Interessante come Hisomu sia pronto a fare anche delle cattiverie pur di provare dolore :hmm:

I rapporti tra i personaggi mi continuano a piacere, però sto iniziando a perdere interesse. La prossima puntata dovrebbe essere una bomba a livello di trama, speriam bene.
Come si fa a non amare Nico? :claudia:

merita quest'anime ?
Per ora direi che è mediocre (e te lo dice uno con immagine e firma a tema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), magari guarda la prima puntata per farti un'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la numero 8, mah, secondo me s'è abissato definitivamente con questa. Se non fosse che manca poco alla fine lo dropperei.

Episodio 9 :ivan:

Bellissimo, non c'è niente da dire :ivan:

Finalmente Katsuhira ha esternato un pò di sentimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Carino il suo background, ma niente che non si fosse già capito da tempo.

I forti sentimenti che legano i personaggi li stanno distruggendo. La scena dove tutti soffrono è stata bellissima, seppur molto pesante :tragic:

Comunque ci sono molte scene, non solo in questa puntata, che sono davvero molto ben fatte con le giuste inquadrature e delle ottime musiche ad accompagnarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se tiene questo ritmo nelle ultime puntate direi che ci siamo alla grande per me :stema:

Vista la nove, talmente brutta da diventare fastidiosa, una puntata sprecata con un continuo susseguirsi di

smettila di far soffrire tizia che sono geloso -> caio va dietro a tizia quindi soffro anche io -> sempronio va dietro a tizia perchè è geloso di caio

Che due maroni, si salta fuori qualche background hintatissimo sin dalla prima puntata però è stata proprio una tortura. Tenga, Katsuhiro e la tizia coi capelli rossi non se ne può più.

Che botta assurda la dieci, mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Episodio 10 Un pugno allo stomaco :tragic:

Davvero bellissimo. Ottimo in tutto, soprattutto nella gestione dei personaggi, dei loro sentimenti e delle loro reazioni.

A livello di trama si era già tutto un pò intuito, però è molto più profondo di quanto pensassi. Povera Sonozaki :tragic: Dev'essere una sensazione tremenda quella che ha continuato a provare per anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vedere gli altri bambini (che adesso sono adulti) essere diventati impassibili mi ha davvero lasciato senza parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il modo in cui finisce poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png con Katsuhira che ricorda le parole di Sonozaki e scoppia a piangere, davvero toccante :tragic: Il sorriso di Sonozaki :tragic:

Ancora una volta ho apprezzato tantissimo come sono realizzati gli occhi e gli sguardi che fanno i personaggi. E ancora una volta trovo che ci siano diverse scene realizzate in modo fantastico, in questo caso la scena finale.

Episodio #9

Vista la nove, talmente brutta da diventare fastidiosa, una puntata sprecata con un continuo susseguirsi di

smettila di far soffrire tizia che sono geloso -> caio va dietro a tizia quindi soffro anche io -> sempronio va dietro a tizia perchè è geloso di caio

Che due maroni, si salta fuori qualche background hintatissimo sin dalla prima puntata però è stata proprio una tortura. Tenga, Katsuhiro e la tizia coi capelli rossi non se ne può più.
Completamente d'accordo con questo commento. In una sola parola: irritante. Un delirio dall'inizio alla fine, se questo doveva essere il climax della missione dei nostri sette eroi allora qualcosa, da qualche parte, è andato incredibilmente storto. Terribile, per ora l'episodio peggiore della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio #10

Non male, si torna su buoni livelli ed il finale è potente, l'idea di fondo dell'esperimento fallito funziona. Ma le spiegazioni, seppur efficaci, continuano ad essere date a caso senza seguire un filo logico, la sceneggiatura mostra tutti i suoi limiti nel connettere fra loro i vari eventi e questo risulta fastidioso.
Troppo incostante quest'anime, se continua così è già un miracolo se per me arriva alla sufficienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro