Cosa c'è di nuovo?

Kiznaiver | Anime | Disponibile su Crunchyroll

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio #11

Mah, non mi è piaciuto per nulla, 20 minuti di discorsi filosofici vuoti e ridondanti sull'amicizia e sulla connessione e plot twist (?) finale senza senso. Il senso finale dell'esperimento Kizuna è quello che mi aspettavo, ovvero dimostrare di saper sentire il dolore degli altri anche senza essere connessi, ma messo così è solo una grande pu*****ta :mah:
Spero davvero che manchi una puntata alla fine perché non ne posso più nemmeno di questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio #12 - FINE

Puntata scialbissima che conclude in maniera insoddisfacente la serie.

Commento all'intera serie

L'espressione migliore per riassumerla è: MAH!!! Kiznaiver poteva dire molto, aveva un buon incipit e un buon tema di fondo, un ottimo chara per i personaggi e le ambientazioni e un bel cast di doppiatori, ma si è perso lungo lo strada, anzi non ha mai raggiunto il suo vero focus per quanto mi riguarda. La sceneggiatura è confusa, i disegni e le animazioni altalenanti, l'alternanza tra momenti comici e momenti seri è mal gestita, pochi personaggi sono veramente approfonditi e la vera trama parte troppo tardi, prendendo negli ultimi episodi una piega incomprensibile e fin troppo filosofeggiante, con ragionamenti assurdi (e illogici aggiungo) sul dolore, l'amicizia e la condivisione. C'è qualche bel momento (gli episodi 7 e 8) e alcuni personaggi riusciti (Honoka e Nico) che rendono la pasticca meno amara da ingerire, ma non me la sento di consigliare questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voto: 5.5/10

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Luluco era il trigger show da guardare questa stagione, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti ho intenzione di cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Addirittura?! Mi metti hype così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Addirittura?! Mi metti hype così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmhh forse era meglio se aggiungevo un imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però mi è piaciuto davvero tanto, lo metto davanti a kill la kill insieme a little witch academia (1)

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Devo ancora vedere la dodici ma... È l'ultima puntata? Davvero? :morristend::morristend::morristend::morristend:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
Finita,per me ampiamente sufficiente,ma è anche vero che visto il potenziale che si intravedeva dai primi episodi poteva dare di più.Sostanzialmente per come sono proseguite le cose si poteva tutto ridurre a

dare due schiaffi a Sonozaki e convincerla a rilasciare tutto il dolore liberando anche gli altri compagni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La Opening di sicuro rimarrà tra le mie preferite.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Devo ancora vedere la dodici ma... È l'ultima puntata? Davvero? :morristend::morristend::morristend::morristend:
Yep, e meno male, aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sostanzialmente per come sono proseguite le cose si poteva tutto ridurre a
dare due schiaffi a Sonozaki e convincerla a rilasciare tutto il dolore liberando anche gli altri compagni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, se al finale levi tutte quelle seghe mentali su amicizia, connessione e dolore rimane solo questo, bella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Opening di sicuro rimarrà tra le mie preferite.
Idem, l'unica cosa per cui in fin dei conti ricorderò quest'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
E pensare che me lo hanno consigliato....:rickds: ma credo più a Metal! Metto sulla lista "da vedere se avanza tempo!"

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Finita.

Salvo un paio di puntate decenti non mi ha lasciato davvero niente sta serie, i soliti clichè esistenziali che poi si risolvono in due minuti nei peggio modi. Bocciata.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
E dopo un sacco di tempo sono riuscito a finirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Episodio 11

Molto buono, anche se povero di avvenimenti. Dedicato unicamente ai personaggi. Secondo me è stato meno banale di quel che sembra, considerato i soggetti che sono Katsuhira e co. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sempre i protagonisti mi sono piaciuti e mi è piaciuto come si relazionano.

Lo sviluppo finale non mi ha convinto molto :hmm:

Episodio 12

Ottima conclusione, mi ha coinvolto anche troppo emotivamente :tragic:

Che bello, mi è piaciuto davvero tanto.

Ancora una volta, secondo me il tema dell'amicizia, seppur martellato di continuo, viene trattato molto bene.

Gli avvenimenti si sono chiusi nel megliore dei modi e il messaggio finale mi è piaciuto.

Commento finale:

Ottima serie sotto molti aspetti, pessima sotto altrettanti. Per certi punti di vista è stata un pò un'occasione mancata. Il potenziale era davvero tanto, ma non è stato sfruttato appieno.

La trama di base mi è piaciuta, ma gli sviluppi che ci sono stati sono pochi, poco entusiasmanti e la maggior parte delle volte non mi sono piaciuti. Essendo un'anime basato sui legami capisco ci si sia concentrato su di essi, ma gli eventi della trama non li ho trovati abbastanza forti da giustificare tutto quello che succede. Per quanto riguarda le tematiche affrontate apparentemente banali, vengono affrontate decisamente bene e il messagio finale che vogliono dare l'ho apprezzato molto.

Dei protagonisti ho già parlato molto nei commenti degli episodi, mi sono piaciuti moltissimo, Nico su tutti. Sono tutti abbastanza stereotipati, ma lo sono per motivi di trama e per questo li ho trovati molto adatti agli avvenimenti.

Davvero ottimo il modo in cui si sono relazionati e tutto ciò che gira attorno ai loro legami, fulcro della serie. Io l'ho trovato perfetto per quello che la serie ha offerto.

Dal punto di vista tecnico ho apprezzato tutto. Visivamente mi è piaciuto molto. Lo stile, soprattutto per i volti e gli occhi, mi è piaciuto assai, rendevano lo sguardi dei personaggi veramente bello. I colori e gli effetti di luce mi sono piaciuti altrettanto. Anche la ost l'ho gradita particolarmente, con pezzi sicuramente non memorabili, ma che si adattavano bene a ciò che succedeva. Tutto questo ha portato alla realizzazione di diverse scene che mi hanno lasciato a bocca apperta, molto spesso con le lacrime agli occhi, e che non dimenticherò facilmente.

Per concludere l'unica cosa che non ho apprezzato è come è stata sviluppata la trama, in modo banale e con avvenimenti superflui e poco d'impatto. Per il resto mi è piaciuto tutto.

Voto 7/10.

Mi trovo d'accordo con diverse cose di chi dice che non gli è piaciuta, e riconosco anche che oggettivamente potrebbe non essere un granchè, ma c'è poco da fare, personalmente mi ha conivolto tantissimo e non riesco proprio a non farmela piacere.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Stanno facendo il manga se a qualcuno interessasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lo stile è davvero bello, anche se gli sfondi sono praticamente vuoti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 
Top