PS4 Knack 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gioco é piacevole, non escludo una seconda run in futuro. Mi sono molto affezionato al brand, un po' perché le nuove IP sono sempre ben accette e un po' perché volevo che la grande tradizione di mascotte PlayStation alla Ratchet, Jak e Sly continuasse.

Temo che la serie sia finita qui, ma mentre il primo capitolo mi era sembrato solo discreto questo per me é veramente un buon gioco.
Dici, anche con quel finale che sembra aprire a nuove avventure?

Comunque la differenza ludica tra questo e il primo è netta anche per me.

il primo giocato a difficile è molto divertente , il 2  non si può giocare perchè pensato per successiva run e poi è abbastanza noioso.
E a normale hai provato?

Pensa allora cosa ho dovuto affrontare a Molto difficile, in certe arene ha un'altissima probabilità di essere frustrante, se non la certezza assoluta, ed è bilanciato male. Non si contano le volte in cui sono morto, per fortuna i checkpoint sono abbastanza frequenti. In gran parte dei casi le complicazioni maggiori sorgono non tanto per la forza di un singolo tipo di nemico, quanto per il numero di quelli che ti attaccano contemporaneamente. Non consiglierei di giocarlo così a meno che non si è molto testardi come il sottoscritto, che a volte va alla ricerca di soddisfazioni masochistiche.

Dici, anche con quel finale che sembra aprire a nuove avventure?

Comunque la differenza ludica tra questo e il primo è netta anche per me.

E a normale hai provato?

Pensa allora cosa ho dovuto affrontare a Molto difficile, in certe arene ha un'altissima probabilità di essere frustrante, se non la certezza assoluta, ed è bilanciato male. Non si contano le volte in cui sono morto, per fortuna i checkpoint sono abbastanza frequenti. In gran parte dei casi le complicazioni maggiori sorgono non tanto per la forza di un singolo tipo di nemico, quanto per il numero di quelli che ti attaccano contemporaneamente. Non consiglierei di giocarlo così a meno che non si è molto testardi come il sottoscritto, che a volte va alla ricerca di soddisfazioni masochistiche.
certo che ho provato a normale e droppato per noia 

certo che ho provato a normale e droppato per noia 
Ma allora in che senso dici che a Normale è pensato per una run successiva? Per esempio a me è bastata una sola run per sbloccare almeno tre o quattro gadget e ho trovato "solo" metà circa dei forzieri totali.

Comunque capisco, anche se sarei curioso di sapere quali aspetti ti hanno annoiato, perché il gameplay mi sembra un corposo ampliamento del primo su tutti i fronti, come è stato già detto da altri. Narrazione e stage?

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando ora dopo averlo preso sullo store. Beh che dire, migliore del primo in praticamente tutto :sisi:  diverte e impegna il giusto (lo sto giocando a difficile) le mosse sono varie e utili finalmente. C'è del platforming abbastaza buono e una buona varietà di situazioni grazie alla divisione grande/piccolo. Siamo lontani ovviamente da sua maestà R&C ma visto la penuria del genere lo gioco con piacere. La narrazione e i pg fan vomitare come sempre :asd:  salvo solo Knackuccio.

Lo sto giocando ora dopo averlo preso sullo store. Beh che dire, migliore del primo in praticamente tutto :sisi:  diverte e impegna il giusto (lo sto giocando a difficile) le mosse sono varie e utili finalmente. C'è del platforming abbastaza buono e una buona varietà di situazioni grazie alla divisione grande/piccolo. Siamo lontani ovviamente da sua maestà R&C ma visto la penuria del genere lo gioco con piacere. La narrazione e i pg fan vomitare come sempre :asd:  salvo solo Knackuccio.
Io lo aspetto sul plus o sul now, sono curioso di giocarlo, il primo alla prova mi parve noiosissimo, poi invece giocando lo era carino, se il 2 è meglio vale davvero la pena giocarlo

Preso regalato per la quarantena con account tedesco  :asd:

Ci sto facendo giocare mio fratello piccolo di 5 anni, ogni tanto gli faccio qualche passaggio e devo dire che da vedere è proprio bellino, anche come gameplay secondo me è divertente, se non fossi sommerso di giochi che voglio giocare me lo giocherei volentieri. A durata com'è?

Preso regalato per la quarantena con account tedesco  :asd:

Ci sto facendo giocare mio fratello piccolo di 5 anni, ogni tanto gli faccio qualche passaggio e devo dire che da vedere è proprio bellino, anche come gameplay secondo me è divertente, se non fossi sommerso di giochi che voglio giocare me lo giocherei volentieri. A durata com'è?
Una decina di ore 

Lo sto giocando finalmente, sto rimanendo deluso.
Da quel che leggevo da chi lo stava giocando era un bel gioco, un passo avanti enorme dal primo, ma a me non pare proprio.
Un CS basico a dir poco, controlli imprecisi, visuale indegna, per carità la storia pare carina, ma mi pare appena superiore al primo x ora.

Lo sto giocando finalmente, sto rimanendo deluso.
Da quel che leggevo da chi lo stava giocando era un bel gioco, un passo avanti enorme dal primo, ma a me non pare proprio.
Un CS basico a dir poco, controlli imprecisi, visuale indegna, per carità la storia pare carina, ma mi pare appena superiore al primo x ora.
Beh se questo è basico il primo cosa era? :sard: almeno qua ci sono diverse mosse e abilita. Non so che ti aspettavi sinceramente. Per i controlli e visuale a me se son sembrati normalissimi. Poi se ti aspettavi un gioco da 8/9 hai sbagliato proprio serie :asd: diciamo che se il primo era da 6 questo è da 7. Nulla più nulla meno.

Beh se questo è basico il primo cosa era? :sard: almeno qua ci sono diverse mosse e abilita. Non so che ti aspettavi sinceramente. Per i controlli e visuale a me se son sembrati normalissimi. Poi se ti aspettavi un gioco da 8/9 hai sbagliato proprio serie :asd: diciamo che se il primo era da 6 questo è da 7. Nulla più nulla meno.
Semplicemente chi lo giocava ne parlava un gran bene, quindi mi aspettavo di meglio.
P. S.
Knack col cavolo che era un gioco da 6 ?

Semplicemente chi lo giocava ne parlava un gran bene, quindi mi aspettavo di meglio.
P. S.
Knack col cavolo che era un gioco da 6 ?
Beh allora se preferisci il primo era da 5 questo da 7 (a me sono piaciuti entrambi anche se ne riconosco i limiti). Se non riesci a vedere il miglioramento non so che dirti :sisi: non è che hanno stravolto il gioco. Han semplicemente migliorato il primo.

Beh allora se preferisci il primo era da 5 questo da 7 (a me sono piaciuti entrambi anche se ne riconosco i limiti). Se non riesci a vedere il miglioramento non so che dirti :sisi: non è che hanno stravolto il gioco. Han semplicemente migliorato il primo.
Un leggero miglioramento c'è, ma proprio leggero, almeno per ora ( son al cap 5) e molto è dovuto ad un bilanciamento migliore.

Concordo col dire che il 2 rispetto al primo é fatto molto meglio sotto praticamente tutti gli aspetti.

Grafico: penso sia evidente soprattutto negli scenari e nei volti. Mai un calo vistoso di frame anche giocando in coop nelle situazioni incasinate.

Gameplay: ci sono una marea di mosse da sbloccare, la hit detection é ottima, si può schivare e combinare attacchi e schivate. Il gioco inoltre da il meglio di sé in coop rendendosi giocabile perfettamente anche da un papa con bimbo alle prime armi sia da 2 giocatori di esperienza. I 5 (se non sbaglio) livelli di difficoltà sono molto ben bilanciati, l'ultimo é una vera sfida. Knack2 nel suo genere é il miglior gioco coop da fare con un bimbo piccolo o con una persona che nn ha mai tenuto un Pad in mano. E ti assicuro che ne ho giocati una marea. È divertente e accessibile pur mantenendo un minimo livello di sfida e lo fa senza risultare mai frustrante se almeno un dei 2 giocatori riesce a condurre avanti l'azione.

Ci sono anche delle mosse speciali che si possono fare solo in 2 giocatori con un minimo di coordinazione.

A questo si aggiungono parecchi gadget e forme aggiunti sbloccabili, con un posizionamento dei tesori che richiede un minimo di pensiero laterale.

Presenta un buon numero di scenari ben differenziati tra di loro.

Sonoro: non saprei giudicare le differenze ma cmq kanck 2 ha una colonna sonora più che adeguata al gioco.

Come gioco in sé quando lo giocai da solo ai tempi mi piacque abbastanza nonostante tutti i suoi limiti, in assoluto non un giocone ma lo trovai cmq godibile e leggero.

Ma da quando l'ho ripreso in mano per giocare col mio bimbo ne ho rivalutato il valore perché in coop il gioco dà davvero il meglio di sé, proponendo una esperienza coop molto ma molto scalabile.

Il primo é molto più frustrante e meno attento alla esperienza del giocatore. La coop inoltre è fatta male perché relega il secondo giocatore ad un ruolo di spalla e manca di qualsivoglia aiuto o tipo tipo di sinergia efficace tra giocatori 1 e 2 il che lo rende poco bilanciato.

Ultima modifica:
il primo è un gioco di 10+ ore in cui praticamente non fai altro che andare avanti e menare gente con 2 mosse, senza iperbole, sono due mosse, con una difficoltà sbilanciata e 0 varietà nel gameplay

del 2 basterebbe prendere solo il moveset (che è di alto livello in valore assoluto, non solo rapportato al primo) per definire una differenza abissale tra i due, ma in realtà c'è anche un platforming finalmente approfondito, un level design di tutt'altro livello che sfrutta benissimo la possibilità di rimpicciolirsi a comando per esplorare in luoghi ben nascosti e tanti livelli di difficoltà ben calibrati, oltre alla coop "alla pari"

il primo si e no è una demo fatta male del 2 :asd:

il primo è un gioco di 10+ ore in cui praticamente non fai altro che andare avanti e menare gente con 2 mosse, senza iperbole, sono due mosse, con una difficoltà sbilanciata e 0 varietà nel gameplay

del 2 basterebbe prendere solo il moveset (che è di alto livello in valore assoluto, non solo rapportato al primo) per definire una differenza abissale tra i due, ma in realtà c'è anche un platforming finalmente approfondito, un level design di tutt'altro livello che sfrutta benissimo la possibilità di rimpicciolirsi a comando per esplorare in luoghi ben nascosti e tanti livelli di difficoltà ben calibrati, oltre alla coop "alla pari"

il primo si e no è una demo fatta male del 2 :asd:
Level design eccellente?
Io sino ad ora ho visto che il platform sembra quasi messo lì x, poi la metà delle volte dove dovresti fare dei salti calibrati, in realtà usi il doppio salto e la planata ed arrivi praticamente sempre alla piattaforma dopo, cosa ridicola.
Non so se più avanti sta cosa cambia, ma x ora è così.
Concordo col dire che il 2 rispetto al primo é fatto molto meglio sotto praticamente tutti gli aspetti.

Grafico: penso sia evidente soprattutto negli scenari e nei volti. Mai un calo vistoso di frame anche giocando in coop nelle situazioni incasinate.

Gameplay: ci sono una marea di mosse da sbloccare, la hit detection é ottima, si può schivare e combinare attacchi e schivate. Il gioco inoltre da il meglio di sé in coop rendendosi giocabile perfettamente anche da un papa con bimbo alle prime armi sia da 2 giocatori di esperienza. I 5 (se non sbaglio) livelli di difficoltà sono molto ben bilanciati, l'ultimo é una vera sfida. Knack2 nel suo genere é il miglior gioco coop da fare con un bimbo piccolo o con una persona che nn ha mai tenuto un Pad in mano. E ti assicuro che ne ho giocati una marea. È divertente e accessibile pur mantenendo un minimo livello di sfida e lo fa senza risultare mai frustrante se almeno un dei 2 giocatori riesce a condurre avanti l'azione.

Ci sono anche delle mosse speciali che si possono fare solo in 2 giocatori con un minimo di coordinazione.

A questo si aggiungono parecchi gadget e forme aggiunti sbloccabili, con un posizionamento dei tesori che richiede un minimo di pensiero laterale.

Presenta un buon numero di scenari ben differenziati tra di loro.

Sonoro: non saprei giudicare le differenze ma cmq kanck 2 ha una colonna sonora più che adeguata al gioco.

Come gioco in sé quando lo giocai da solo ai tempi mi piacque abbastanza nonostante tutti i suoi limiti, in assoluto non un giocone ma lo trovai cmq godibile e leggero.

Ma da quando l'ho ripreso in mano per giocare col mio bimbo ne ho rivalutato il valore perché in coop il gioco dà davvero il meglio di sé, proponendo una esperienza coop molto ma molto scalabile.

Il primo é molto più frustrante e meno attento alla esperienza del giocatore. La coop inoltre è fatta male perché relega il secondo giocatore ad un ruolo di spalla e manca di qualsivoglia aiuto o tipo tipo di sinergia efficace tra giocatori 1 e 2 il che lo rende poco bilanciato.
Ma non dico che faccia schifo, ma da quel che se ne diceva pensavo molto meglio.
X adesso ripeto, ok qualche mossa in più, migliorie grafiche ( e grazie) ma telecamera brutta, difficoltà ben calibrata negli scontri, nel platform invece il gioco è facilissimo e come detto con doppio salto e planata arrivi dove non dovresti e quindi toglie gran parte della difficoltà.
La Coop mai provata ne nel primo ne in questo ( e non lo farò)
Insomma almeno per ora solo un leggero miglioramento del primo al contrario del grosso miglioramento che mi attendevo da quel che leggevo nei vari post.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, alla fin fine non mi è dispiaciuto ( vabbè pure il primo pur con gli enormi difetti) la delusione è stata solo dovuta alle aspettative migliori, un plauso alla storia, una delle migliori in un gioco del genere.
Una grossa nota negativa al platforming troppo semplice e studiato male ( spesso con il doppio salto e planata puoi evitare una o due piattaforme andando oltre)

Mi ha accompagnato in questi mesi, sto facendo il 100% con i vari obiettivi e cercando di trovare tutti i forzieri di energia, di cui su internet non c'è traccia di uno straccio di guida, e che quindi ho deciso di fare io sperando di averli trovati tutti, ho già la prima parte della guida caricata sul tubo, questo giusto per far capire quanto mi sia piaciuto il titolo. :asd:
Non parliamo di un titolo eccellente, ma buono si per quanto mi riguarda, e che in un certo senso mi pento di non aver preso all'epoca al D1, e che mi fa piangere ancora di più i Japan Studio e la loro dipartita, ma i loro titoli non erano recepiti dal pubblico, per colpa loro è del pubblico e di Sony, quindi poco da fare, ma in tal senso dopo il primo Knack come dare torto? Un titolo meme, nonostante francamente un titolo mediocre e basta, come ne stanno tanti, ne uno dei peggiori giochi fatti, manco entrerebbe in classifica, ne altro, un titolo mediocre e piatta, forse disdicevole in un curriculum di una grande SH, ma basta, ma di cui le fondamenta si vedevano, e i fatti sto Knack 2 è uscito bene sistemando e migliorando quella bontà che nel primo c'era. Un 2 alla fine che doveva essere il primo, così da avere successivamente un 2 ancora più migliorato, che adesso corrisponderebbe al nostro ipotetico terzo capitolo, ma la storia è andata differentemente e quindi tant'è. :sadfrog:
Mi dispiace solo che per via del primo, è dei giocatori, anche il 2 sia sottovalutato e memato nonostante non se lo meriti. Peccato.

Mi ha accompagnato in questi mesi, sto facendo il 100% con i vari obiettivi e cercando di trovare tutti i forzieri di energia, di cui su internet non c'è traccia di uno straccio di guida, e che quindi ho deciso di fare io sperando di averli trovati tutti, ho già la prima parte della guida caricata sul tubo, questo giusto per far capire quanto mi sia piaciuto il titolo. :asd:
Non parliamo di un titolo eccellente, ma buono si per quanto mi riguarda, e che in un certo senso mi pento di non aver preso all'epoca al D1, e che mi fa piangere ancora di più i Japan Studio e la loro dipartita, ma i loro titoli non erano recepiti dal pubblico, per colpa loro è del pubblico e di Sony, quindi poco da fare, ma in tal senso dopo il primo Knack come dare torto? Un titolo meme, nonostante francamente un titolo mediocre e basta, come ne stanno tanti, ne uno dei peggiori giochi fatti, manco entrerebbe in classifica, ne altro, un titolo mediocre e piatta, forse disdicevole in un curriculum di una grande SH, ma basta, ma di cui le fondamenta si vedevano, e i fatti sto Knack 2 è uscito bene sistemando e migliorando quella bontà che nel primo c'era. Un 2 alla fine che doveva essere il primo, così da avere successivamente un 2 ancora più migliorato, che adesso corrisponderebbe al nostro ipotetico terzo capitolo, ma la storia è andata differentemente e quindi tant'è. :sadfrog:
Mi dispiace solo che per via del primo, è dei giocatori, anche il 2 sia sottovalutato e memato nonostante non se lo meriti. Peccato.
Giocato tempo fa e concordo.
Non è per niente male il secondo.
Post automatically merged:

Questi sono i miei post che risalgono al 2018.

Ci sto giocando da più di una settimana in co-op con mio fratellino.

Davvero una piacevole sorpresa, siamo un passo avanti rispetto al primo Knack, dove almeno questo secondo è più vario, tra l'altro con boss fight carine e alcuni momenti gasanti.

Anche la storia non è male per il genere di gioco, mi dispiace solo che non abbia avuto tanto successo(per lo più sulle vendite), perché sinceramente merita più del primo(che ebbe la "fortuna" di uscire al lancio di PS4).

Preso la versione retail a 15€ un po di tempo fa e devo dire che valgono tutti(ero abbastanza scettico), amo questo genere di gioco e mi sta soddisfando a pieno.

Sono a 12-13 ore di gioco e credo di essere nei capitoli finali, per me sarebbe un peccato se l'IP venisse cestinata.

Finito stamattina!

Bello, ripeto le stesse cose dal precedente post, è un bel giochino spensierato, sicuramente da acquistare non più di 15€, tra l'altro anche a difficile non si incontrano tante difficoltà, anzi c'è più sfida.

Boss finale bellino, storia carina, finito in 13 ore di gioco.

Se al primo gli avevo dato 6, questo qui è un 7 pieno e meritato, il team ha fatto decisamente passi avanti rispetto al primo, proponendo un'avventura ricca di fasi platform, mai noioso, con un'albero di abilità e un moveset funzinale.

Di contro purtroppo rimane il fatto di avere un design decisamente semplice e forse a tratti traspare troppo da bambinesco, per me è uno dei motivi principali per cui non potrà mai superare oltre la sufficienza, seppur mi ci son legato con i personaggi, oltre a Knack anche Lucas che gli hanno dato più spazio in capitolo.

Sarò strano io, ma se mi fanno un Knack III lo prenderei sicuramente, chiaro aspettando sempre un price-cut, ho davvero fame di titoli action-platform.

per me di giochi sottovalutati come questo non ce ne sono stati negli ultimi 10 anni. dico proprio sottovalutati, non sconosciuti, tanta gente lo ha scartato a priori per via del primo e secondo me anche molti di quelli che ci hanno giocato non lo hanno valutato equamente per non sentirsi in imbarazzo probabilmente :asd:

chi è appassionato degli ibridi platform-action adventure dell'era ps2 secondo me questo dovrebbe giocarlo di corsa, è quella formula portata alle estreme conseguenze e pienamente raffinata

Per quanto mi riguarda, è stata una bella esperienza in coop con mio fratello :sisi: Non capisco perchè gli hanno sparato sempre tanta cacca addosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro