News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Appena visto

La fonte come dicevamo è un po' hit & miss (su GoW DLC ha avuto ragione per esempio), ma che Delta sia l'inizio di una "serie di Remake" per me è altamente probabile. E' praticamente l'unico modo facile che Konami ha per monetizzare su MGS. E hanno facili facili 5-6 Remake da fare :asd:

La fonte come dicevamo è un po' hit & miss (su GoW DLC ha avuto ragione per esempio), ma che Delta sia l'inizio di una "serie di Remake" per me è altamente probabile. E' praticamente l'unico modo facile che Konami ha per monetizzare su MGS. E hanno facili facili 5-6 Remake da fare :asd:
Per mgs 1 e 3 anche anche... ma il 2 non so se varrebbe la pena. Comunque tra silent hill 2, mgs 3 forse 1... ne uscisse anche uno di questi nel frattempo... :bah:

Comunque non aveva forse un pelo più senso andare in ordine cronologico anziché partire dal 3 ? :hmm:

Comunque non aveva forse un pelo più senso andare in ordine cronologico anziché partire dal 3 ? :hmm:
A livello filologico ha poco senso sì, ma a livello marketing il 3 è una perfetta partenza secondo me (setting più epico, zone più "aperte", boss fight iconiche, storia prequel). L'aver scardinato la numerazione li agevola ulteriormente in sto senso.

- - -

Li rifaranno tutti se potranno, non c'è ragione di saltare il 2.

Quando uscì Sons Of Liberty all’epoca avevo 15 anni, mi ero scoppiato la demo del tank almeno 100 volte. Quando presi il gioco completo e arrivai a giocare con Raiden (oh non metto sotto spoiler perché non esiste manco pensarlo che lo sia), penso di essere stato uno dei pochi ad aver esclamato “figata c’è anche sto personaggio!!” (All’epoca portavo i capelli esattamente come lui, ma meno biondi. L’immedesimazione fu pazzesca). Quando si parla di MGS2 non posso che ricordarlo come uno dei più bei titoli mai giocati e in questo senso mi fa un bel po’ paura l’idea di un remake.

perchè non dovrebbe? è un capolavoro come tutta la trilogia
Non è apprezzato tanto quanto l'1 o il 3, che io sappia
Post automatically merged:

Quando uscì Sons Of Liberty all’epoca avevo 15 anni, mi ero scoppiato la demo del tank almeno 100 volte. Quando presi il gioco completo e arrivai a giocare con Raiden (oh non metto sotto spoiler perché non esiste manco pensarlo che lo sia), penso di essere stato uno dei pochi ad aver esclamato “figata c’è anche sto personaggio!!” (All’epoca portavo i capelli esattamente come lui, ma meno biondi. L’immedesimazione fu pazzesca). Quando si parla di MGS2 non posso che ricordarlo come uno dei più bei titoli mai giocati e in questo senso mi fa un bel po’ paura l’idea di un remake.
Anche a me piacque, ma intendevo come consenso generale

SEMPRE TBD Delta e SH2.
Altro che lockati sul 2024 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro