Cosa c'è di nuovo?

Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Ma ascension era quella roba col teaser trailer fighissimo ambientato in giappone?
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Ah meno male, su quello in po' di aspettative le ho
È quello che attendo di più insieme al remake del 2. Degli altri, zero interesse.
Secondo me bastava solo un remake e un capitolo principale. Non avevamo bisogno di giochi interattivi o altro, rischiano solo di penalizzare le vendite dei progetti più importanti della serie (soprattutto se sono fatti male).
 

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Con tutto quello che sta combinando Konami ultimamente, nutro davvero CATTIVISSIME aspettative per il remake di Silent Hill 2 e Metal Gear Solid Delta. Davvero orribile quello che sta combinando con le sue IP storiche.

La mancanza di rispetto nel pubblicare i propri giochi più importanti a 720p in una remastered riciclata quando l'emulatore PS2 più scrauso in assoluto te li fa partire in 8k la dice veramente lunga sulla serietà di questa azienda. Per il momento, aspettative zero.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Dopo il 2, dovrebbero passare al primo e poi al terzo.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,845
Reazioni
3,869
Medaglie
10
Con tutto quello che sta combinando Konami ultimamente, nutro davvero CATTIVISSIME aspettative per il remake di Silent Hill 2 e Metal Gear Solid Delta. Davvero orribile quello che sta combinando con le sue IP storiche.

La mancanza di rispetto nel pubblicare i propri giochi più importanti a 720p in una remastered riciclata quando l'emulatore PS2 più scrauso in assoluto te li fa partire in 8k la dice veramente lunga sulla serietà di questa azienda. Per il momento, aspettative zero.
Ma le due cose non sono collegate
 

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Ma le due cose non sono collegate
non vedo come non lo siano, stiamo parlando della stessa azienda. Se non riesci manco a pubblicare due titoli che potrebbero essere renderizzati in 4k letteralmente con un click in un emulatore, figurarsi la volontà di allocare risorse nei progetti importanti. A questo punto è chiaro che MGS Collection sia spezzettata in 2 volumi perché non hanno la benché minima idea su come convertire il codice di MGS4 scritto per il CELL di PS3 nell'architettura dei giorni nostri.
:facepalm:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
[...]
A questo punto è chiaro che MGS Collection sia spezzettata in 2 volumi perché non hanno la benché minima idea su come convertire il codice di MGS4 scritto per il CELL di PS3 nell'architettura dei giorni nostri
Questo fatto invece dovrebbe essere un falso mito. Quoto questo messaggio di vercetti fansss dalla sezione PC, utente che tra le altre cose ha sviluppato la più nota fanpatch per MGS2 versionePCoriginale, ed è solo uno dei più recenti tra i tanti commenti che ha lasciato sulla questione nel corso degli anni.


Quella di Mgs4 fatto per l'hardware ps3 è una stronzata che mi sono pure stufato di debunkare.

Avessi un euro per ogni volta che l'ho fatto, potrei comprarmi sia Konami sia Kojima che mi porta la colazione al mattino vestito da Ludens.

Mgs4 può girare pure su 360 e per un breve periodo l'ha fatto senza problemi, per poi essere droppato in quando non sarebbe mai entrato manco in mezza dozzina di DVD dual layer

l motore di MGS4 girava tranquillamente su PC in MG Arcade, che grazie al reverse engineering è giocabile anche tutt'ora.

Sul resto del tuo messaggio secondo me stai semplificando molto e troppo citando il discorso 'girano meglio e con una risoluzione maggiore in un semplice click in un emulatore', ma non è la sede giusta per parlarne e comunque sul fatto che Konami sia andata al risparmio (per qualche oscuro motivo solo sul lato tecnico, visto che sul resto ci hanno lavorato) siamo comunque d'accordo :asd:
 
Ultima modifica:

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Questo fatto invece dovrebbe essere un falso mito. Quoto questo messaggio di vercetti fansss dalla sezione PC, utente che tra le altre cose ha sviluppato la più nota fanpatch per MGS2 versionePCoriginale, ed è solo uno dei più recneti tra i tanti commenti che ha lasciato sulla questione nel corso degli anni.




Sul resto del tuo messaggio secondo me stai semplificando molto e troppo citando il discorso 'girano meglio e con una risoluzione maggiore in un semplice click in un emulatore', ma non è la sede giusta per parlarne e comunque sul fatto che Konami sia andata al risparmio siamo comunque d'accordo :asd:
Non sapevo assolutamente del fatto che il pre-fox engine fosse scritto anche per 360 e PC. Mea culpa allora, di certo ottimizzazioni ad hoc saranno state fatte nel titolo ma suppongo che, allora, il low effort da parte di Konami in questo caso è ancora più grave.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Cioè per dire, al giorno 3 di 180 avevano già scene ripetute:asd:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15


Il "Silent Production Team" sta reclutando artisti, pianificatori, ingegneri e project manager. Unitevi a noi in questo lavoro, che ha molti fan oltreoceano! Un'opportunità per essere coinvolti nella produzione di giochi in un ambiente di sviluppo all'avanguardia.
 
Top