News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Sì vabbè ma uscito solo sul cubo, quindi l'hanno giocato in 4 gatti, oltre al fatto che non è mai stato fatto un porting/remaster su altre piattaforme
Ed è questo imho che dovrebbero fare, non un remake che oltre ad essere superfluo, rischia di far incazzare abbestia i fan della serie :asd:

un gioco con le carte :draper:
C'è già :iwanzw:
Post automatically merged:

Secondo me ha più senso partire dal primo capitolo, è quello più "vecchio", iconico e con una maggior valenza storica.

Se fosse bisogna vedere cosa vogliono fare, The Twin Snakes anche lui è vecchio e si sono limitati semplicemente ad incollarci le meccaniche di gioco di Sons of Liberty.

Io non farei proprio il Remake di niente, al limite qualche Remaster per non far spegnere la saga, e mi fermerei qui. La saga è chiusa, basta. Ogni tanto bisogna anche avere il coraggio di fermarsi definitivamente.
Condivido. Soprattutto saghe dove ogni capitolo narra un pezzo di una sola ed unica storia. Il rischio di sputtanare tutto è alto. Facessero questa collection e sono felice.

Ed è questo imho che dovrebbero fare, non un remake che oltre ad essere superfluo, rischia di far incazzare abbestia i fan della serie :asd:
Mai giocato quello per cubo, ma ho sentito che è abbastanza assurdo lato "registico", quindi un nuovo remake potrebbe avere un senso :asd:

Mai giocato quello per cubo, ma ho sentito che è abbastanza assurdo lato "registico", quindi un nuovo remake potrebbe avere un senso :asd:
Abbastanza, è spettacolarizzato parecchio, ma criticare un elemento del genere - si parla di qualche scena in bullet time e qualche acrobazia, niente di assurdo - in una saga in cui ci sono tizi che sparano api e robe del genere le abbiamo sempre, e dico sempre avute... Boh :asd:

A rigor di logica, secondo sto ragionamento mgs4 è na merda allora
:asd:

Poi è verissimo che le trovate di gameplay di Mgs2 nel contesto del primo erano abbastanza inutili, fatta eccezione per qualche armadietto random, però non so, l'idea che mi dà è quella di un potenziale mgs1 rifatto open world come mgsv, e sinceramente shadow moses ampliata a forza solo perchè fanno figo gli ow...tutto da vedere ma ritengo che, al pari di Re4, un remake di un gioco del genere rischia solo di far danni ( il classico " era meglio se non toccavano un classico così pesante")

La curiosità pur se minima comunque rimane, vedremo

Abbastanza, è spettacolarizzato parecchio, ma criticare un elemento del genere - si parla di qualche scena in bullet time e qualche acrobazia, niente di assurdo - in una saga in cui ci sono tizi che sparano api e robe del genere le abbiamo sempre, e dico sempre avute... Boh :asd:

Poi è verissimo che le trovate di gameplay di Mgs2 nel contesto del primo erano abbastanza inutili, fatta eccezione per qualche armadietto random, però non so, l'idea che mi dà è quella di un potenziale mgs1 rifatto open world come mgsv, e sinceramente shadow moses ampliata a forza solo perchè fanno figo gli ow...tutto da vedere ma ritengo che, al pari di Re4, un remake di un gioco del genere rischia solo di far danni ( il classico " era meglio se non toccavano un classico così pesante")

Eh no non scherziamo , le scene sono ridicole e rovinano il gioco.

Dove si firma?
Più che altro spero lo facciano bene a livello di trama e di durata, perchè si durava poco e la storyline era troppo lineare, cosi come i personaggi di supporto anonimi.

Ha potenziale ma deve essere sfruttato meglio, il gameplay era tamarro al punto giusto e le song erano belle, cosi come le boss fight e i boss :asd:

non mi sembra che per ff7R sia andata male però in tal senso :fiore:
Mai sottovalutare le manovre per nostalgici

Spider Man Lol GIF

Più che altro spero lo facciano bene a livello di trama e di durata, perchè si durava poco e la storyline era troppo lineare, cosi come i personaggi di supporto anonimi.

Ha potenziale ma deve essere sfruttato meglio, il gameplay era tamarro al punto giusto e le song erano belle, cosi come le boss fight e i boss :asd:
Il loop longevità-rigiocabilità di Rising è perfetto :asd:

non mi sembra che per ff7R sia andata male però in tal senso :fiore:
Mai sottovalutare le manovre per nostalgici

Spider Man Lol GIF
Sicuramente a livello di richiamo mediatico tira, ma il gioco in sé...mamma mia :rickds:

Il loop longevità-rigiocabilità di Rising è perfetto :asd:
This
Alcuni giochi hanno un equilibrio tra durata e rigiocabilità semplicemente perfetto, Rising come durata era abbastanza bilanciato da invogliare a rigiocarlo

Fosse durato 40 ore invece... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro