News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti reputo pazzesco che ne stiamo parlando :|
E' quello che dico pure io da sempre. Non vale nemmeno la pena di menzionarlo, pur essendo canonico e comunque raccontando una parte importante della storia di BB.
Era semplicemente un titolo portatile con Operazioni/Missioni semplici (adatto appunto per la portabilità).
C'erano alcune Operazioni che disinnescavi 4 Claymore e fine.

Allora piuttosto, tante vale fare il remake di MGS Special Mission e infilarci pure quelle del 2 scusa. :asd:

Per come stanno le cose, gli conviene proseguire con il remake di MGS 2 SoL, forse provare con MGS 1.

Infilano MGS 4 HD nella Collection Vol. 2 e Fine.
Secondo me il prossimo sarà il primo :sisi:

L’ho trovato troppo diverso, poco epico e appassionante. Va bene che era un capitolo per portatile, ma avevano anche detto che era un capitolo importante della saga, come se si trattasse di un capitolo numerato. A me non ha detto nulla. In realtà dei MGS ho amato tanto i primi 4, gli altri mi hanno lasciato piuttosto perplesso (sì, pure il 5).
Importante lo é. Cioè, non consiglierei mai di passare a MGSV senza aver giocato prima Peace Walker.
Io onestamente l'ho trovato tanto divertente. Non lo gioco da tanti anni, ma ne ho un ricordo tanto positivo ed estivo. Non mi era piaciuta la storia, anche colpa del tono del racconto troppo da 'anime' che mi ha sempre stonato tantissimo con il resto della serie, e ci sono dei personaggi che trovo insopportabili e alcuni anche inutili e dimenticabili.

Ma, anche se é il capitolo che narrativamente mi ha detto meno, con alcune forzature di continuity alla stregua delle fan fiction
Big Boss che diventa amico del papà di Otacon per me é tra i punti più bassi della serie, anche se per lo meno il V prova a rimediare
il gioco, nel contesto portatile e con la giusta compagnia, ti regala delle belle ore. Certo, giocarlo da solo può risultare un bel po' pesante, ma é stata un'alternativa molto divertente. Capisco perché considerarlo l'effettivo Metal Gear Solid 5, ma capisco anche perché non lo sia 🤣

Riguardo a Metal Gear, Konami ha un breve panel su MGS durante il TGS, della serie Metal Gear Hotline: mi baso su una traduzione fatta da redditor random, però alcune delle notizie più importanti sono uscite anche su alcuni siti di news, penso valga la pena riportare anche se mancano notizie con ciccia tecnicamente.
Correggetemi pure nel caso.

1. Generale: Konami è a tutta birra su Metal Gear, non è ancora finita con la serie post-Delta.
  2. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2: confermata ufficialmente in sviluppo (credo che sia la prima volta), i lavoro "procedono bene". Niente dettagli ancora, che verranno comunicati più avanti.
  3. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1: ci sarà un'ultima grossa patch in arrivo per la prima parte della Master, in arrivo prossimamente (entro il 2025?).
  4. Metal Gear Solid Delta: oltre ad una nuova patch rilasciata oggi lavorano ad un update più consistente dedicato alla performance. Su PS5 Pro pianificano di inserire più modalità grafiche diverse a differenza della situazione attuale.
  5. Come riportato da un altro utente nel topic di Delta, Fox Hunt (modalità multiplayer di Delta) in arrivo il 30 Ottobre.
  6. Varie congetture sul futuro; stanno ancora valutando come procedere a livello di nuovi remake. L'intervistato gli piacerebbe molto lavorare su MGS1, pur consapevole che sarebbe una operazione molto più complessa di Delta.
  7. Sottolineano che l'approccio 1:1 che si è visto con Delta non è detto che verrà abbracciato con progetti futuri.
Diretta originale

"Source" della traduzione che ho usato: www.reddit.com/r/PS5/comments/1nq16ly/okamura_confirms_mgs_vol_2_is_in_production/

Riguardo a Metal Gear, Konami ha un breve panel su MGS durante il TGS, della serie Metal Gear Hotline: mi baso su una traduzione fatta da redditor random, però alcune delle notizie più importanti sono uscite anche su alcuni siti di news, penso valga la pena riportare anche se mancano notizie con ciccia tecnicamente.

1. Generale: Konami è a tutta birra su Metal Gear, non è ancora finita con la serie post-Delta.
  2. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2: confermata ufficialmente in sviluppo (credo che sia la prima volta), i lavoro "procedono bene". Niente dettagli ancora, che verranno comunicati più avanti.
  3. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1: ci sarà un'ultima grossa patch in arrivo per la prima parte della Master, in arrivo prossimamente (entro il 2025?).
  4. Metal Gear Solid Delta: oltre ad una nuova patch rilasciata oggi lavorano ad un update più consistente dedicato alla performance. Su PS5 Pro pianificano di inserire più modalità grafiche diverse a differenza della situazione attuale.
  5. Come riportato da un altro utente nel topic di Delta, Fox Hunt (modalità multiplayer di Delta) in arrivo il 30 Ottobre.
  6. Varie congetture sul futuro; stanno ancora valutando come procedere a livello di nuovi remake. L'intervistato gli piacerebbe molto lavorare su MGS1, pur consapevole che sarebbe una operazione molto più complessa di Delta.
  7. Sottolineano che l'approccio 1:1 che si è visto con Delta non è detto che verrà abbracciato con progetti futuri.
Diretta originale

"Source" della traduzione che ho usato: www.reddit.com/r/PS5/comments/1nq16ly/okamura_confirms_mgs_vol_2_is_in_production/

diamine era l'ora della v2. ho bisogno di rigiocarmi 4 e pw. al tempo non li apprezzai , magari l'età me li fa rivalutare

diamine era l'ora della v2. ho bisogno di rigiocarmi 4 e pw. al tempo non li apprezzai , magari l'età me li fa rivalutare
Speriamo che non si debba attendere molto per saperne di più. Si prendano tutto il tempo che gli serve che facciamo tutti a meno di un D1 tipo quello della Vol. 1 :asd: ma almeno una conferma sui giochi inclusi sarebbe gradita :O

Diretta originale

Diretta originale

A me la Master V2 interessa solo per MGS4

Per i remake devono alzare l'asticella quindi non si scappa tocca a MGS1.

Chissa' con Castlevania che stanno facendo

Silent Hill Producer for KONAMI, Motoi Okamoto, has given a very insightful interview for IGN Japan during past TGS2025, as it follows:

Some of the main points:

• Very grateful on the reception of Silent Hill f and it being discussed alongside 2. The team was very surprised because they were experimenting with many new elements and challenging traditions;
  • The next games will continue this trend. The only pillar is the core "a psychological journey trough the traumas of the protagonist", besides that central notion, everything else is up to innovation and experimentation, from various different aspects to gameplay design and storytelling, "no point in keeping repeating games for new titles";
  • While in the case of the remakes projects specifics, fans can rest assured the team will try to be as faithful as possible to the original intent.

Silent Hill Producer for KONAMI, Motoi Okamoto, has given a very insightful interview for IGN Japan during past TGS2025, as it follows:

Some of the main points:

• Very grateful on the reception of Silent Hill f and it being discussed alongside 2. The team was very surprised because they were experimenting with many new elements and challenging traditions;
  • The next games will continue this trend. The only pillar is the core "a psychological journey trough the traumas of the protagonist", besides that central notion, everything else is up to innovation and experimentation, from various different aspects to gameplay design and storytelling, "no point in keeping repeating games for new titles";
  • While in the case of the remakes projects specifics, fans can rest assured the team will try to be as faithful as possible to the original intent.

Voglio un calendario di Okamoto.
Ogni mese con una waifu diversa

Quindi suppongo che non vedremo mai un SHF 2.

Quello Store mette spesso date fasulle.

Mi sembra troppo presto, non si è visto praticamente nulla di questo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro