News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Addirittura conosce il parere del presidente di Konami su questo progetto di rilancio :asd:

Beh anche se dovesse collaborare per davvero, non ci spero molto in questo progetto, perché c'è Konami (e chissà chi) dietro. A me basterebbe una remastered del 4 su PS5, inclusa in una collection con le altre remastered.

Beh anche se dovesse collaborare per davvero, non ci spero molto in questo progetto, perché c'è Konami (e chissà chi) dietro. A me basterebbe una remastered del 4 su PS5, inclusa in una collection con le altre remastered.
Konami ha chiaramente intenzione di cambiare rotta, è lampante si siano presi il tempo di capire che direzioni prendere con i propri franchise. Con moderato ottimismo, credo possiamo stare abbastanza tranquilli

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Konami ha chiaramente intenzione di cambiare rotta, è lampante si siano presi il tempo di capire che direzioni prendere con i propri franchise. Con moderato ottimismo, credo possiamo stare abbastanza tranquilli
Da cosa deduci che Konami abbia intenzione di cambiare rotta? Io vedo solamente un eFootball (unica IP importante sulle piattaforme tradizionali) disastroso

Da cosa deduci che Konami abbia intenzione di cambiare rotta? Io vedo solamente un eFootball (unica IP importante sulle piattaforme tradizionali) disastroso
Prima di tutto mi viene da pensare che, dopo i risultati disastrosi di produzioni interne quali MG Survive e Contra, chiunque si farebbe due domande sulla direzione intrapresa.
In secondo luogo, la tanto discussa predisposizione di cedere in outsourcing le proprie IP non può che essere un tentativo di rialzare la qualità dei prodotti. Che il tentativo vada o meno a buon fine è da vedere, ma prima di dare un verdetto aspettiamo esca qualcosa

Prima di tutto mi viene da pensare che, dopo i risultati disastrosi di produzioni interne quali MG Survive e Contra, chiunque si farebbe due domande sulla direzione intrapresa.
In secondo luogo, la tanto discussa predisposizione di cedere in outsourcing le proprie IP non può che essere un tentativo di rialzare la qualità dei prodotti. Che il tentativo vada o meno a buon fine è da vedere, ma prima di dare un verdetto aspettiamo esca qualcosa

Ok, ci sta aspettare per vedere se esce effettivamente qualcosa, ma non direi che Konami si meriti fiducia per come stanno adesso le cose e per quanto successo negli ultimi 6 anni. Solamente il tempo potrà dircelo.

E riavere Kojima bloccato su MGS, un remake per giunta?
Se per assurdo tornasse ora a dirigere Metal Gear non potremmo più definirlo "bloccato", sarebbe proprio una scelta sua. E cosa di meglio se non Kojima motivato a lavorare su Metal Gear?

Se per assurdo tornasse ora a dirigere Metal Gear non potremmo più definirlo "bloccato", sarebbe proprio una scelta sua. E cosa di meglio se non Kojima motivato a lavorare su Metal Gear?

Kojima su un remake e tutti i vincoli creativi del caso è un enorme spreco.

Kojima su un remake e tutti i vincoli creativi del caso è un enorme spreco.
Un remake se creato dall'autore originale non ha assolutamente alcun tipo di vincolo creativo.. i vincoli creativi nascono dal fatto che generalmente i remake sono creati da figure differenti dall'autore originale, dunque per evitare di sminchiare qualcosa si tende a non strafare. Ma l'autore che rivisita la sua stessa opera può solo che esserne di beneficio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro