News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco appunto.
Ora immaginiamo Konami alle prese con questa "cosa". Probabile che si siano detti: sai cosa? Chissenefrega :asd:

Io mi immagino un lavoro come quello fatto su FFVII Remastered, niente di più
Idem.
Modelli parzialmente migliorati. Upres di texture. Risoluzione generale aumentata. FPS aumentati.
Et voilà.

Però è bello. La storia e la narrazione che va avanti come una graphic novel mi ha rapito molto più di Peace Walker (che comunque è uno Spec Ops col cazzo più grosso come gioco)
Sì però non è diretto da Kojima e lo hanno fatto capire più volte di non considerarlo canonico, anche perchè molte info sono riscritte

In MG 1987 la Foxhound veniva considerata come per esempio forze speciali della Nato
In Portable Ops salta fuori che BB l'aveva fondata negli anni 70' mi pare

Anche in PW, Portable Ops viene a malapena menzionato

Ecco appunto.
Ora immaginiamo Konami alle prese con questa "cosa". Probabile che si siano detti: sai cosa? Chissenefrega :asd:
Esatto. Sinceramente non mi aspettavo una tale difficoltà nel porting, soprattutto da degli esperti come ND che di tecnologia e ottimizzazione ne masticano assai. Forse però dipende tanto anche dal motore grafico, perché rimanendo in casa Konami, MGS GZ e MGS furono sviluppati con il Fox Engine e giravano bene sia su PS3 che su PS4

Ecco appunto.
Immagino che se davvero Sony c'entra con un SH, potrebbe arrivare il momento in cui finanziano GotP remake dato quanto è un titolo simbolico per PS stessa

Immagino che se davvero Sony c'entra con un SH, potrebbe arrivare il momento in cui finanziano GotP remake dato quanto è un titolo simbolico per PS stessa
Il remake di MGS4 avrebbe poco senso, perché è l'ultimo capitolo della saga che conclude un ciclo. Tra l'altro è considerato da molti il più noioso perché c'è poco gameplay e tanti filmati

Poi oh, magari Dusk sbaglia (non sarebbe la prima volta :asd: ), però l'abbandono del 4 è qualcosa che non mi stupirebbe minimamente visto come opera Konami ("Cooosa? Spendere per sviluppare un port/remastered??? Scherzi??? No no, taglia via tutto!).

Quanto meno potremo giocare il miglior MGS su sistemi moderni. E' già qualcosa.

Poi si lamentano dell'esistenza degli emulatori :asd:

Sicuramente per il quarto pesa il fatto che devi lavorarci molto sopra per farlo fungere su PS5, parlando del codice di gioco ovviamente. E' Konami, è normale non lo faccia. Però forse ha solo bisogno di una spinta...se quelli che porta andranno bene, più di quanto crede, un pensierino ce lo farà sicuramente secondo me. Poi dal farlo ce ne passa, ma almeno ci sarebbe una piccola speranza :asd:

Rettifico:
Che bello le nuove generazioni resteranno per sempre appese col cliffhanger di fine MGS2 :sard:
Le nuove generazioni non si cagheranno di striscio la saga, ora che ci penso :asd:

Giocati per la prima volta i primi tre MGS "poco" tempo fa (7-8 anni): non hanno perso nulla in qualità, anzi ti fanno rendere conto che molti AAA moderni sono in svariati aspetti più vecchi di sti titoli

Rettifico:

Le nuove generazioni non si cagheranno di striscio la saga, ora che ci penso :asd:
Triste verità :asd:
Il fatto di non poter giocare l'intera saga, farà perdere ulteriore interesse a chi magari voleva giocarla per la prima volta.

Fatevi un favore, e recuperate la Legacy Collection su PS3 :asd:

Fatevi un favore, è recuperate la Legacy Collection su PS3 :asd:
Eh però serve anche una PS3. Ne ho avute due: una è morta per colpa del lettore difettoso, l'altra si è bruciata per surriscaldamento. Non me la sento di comprarne un'altra :lol:

Che poi oh: magari portano direttamente TTS, così hanno 3 giochi sullo stesso motore :sisi:

Lo so lo so c'è tutta la questione diritti in merito a TTS

Eh però serve anche una PS3. Ne ho avute due: una è morta per colpa del lettore difettoso, l'altra si è bruciata per surriscaldamento. Non me la sento di comprarne un'altra :lol:
Lo so però li hai tutto MG 1987, MG 2 SS, MGS 1, MGS 2, MGS3, Peace Walker e GotP :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro