News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
SH2 si merita un ritorno di qualità. Non so sei Bloober saranno in grado di darglielo, ma sperare non costa nulla.
Speriamo che non facciano cazzate con la direzione artistica, e riescano a rendere (con la tech attuale) quella decadenza e nebbiosità dell'originale.
La mia stessa preoccupazione, sarà che l'ho giocato da piccolo ma sh non è un semplice gioco horror ma un gioco principalmente di tensione pronto quasi a tormentarti psicologicamente e in questo caso l'occhio vuole la sua parte che anzi è necessaria
 
Ma oltre il 2 gli altri come sono? Dimenticabili senza problemi?

No, i primi quattro capitolo sono tutti, per un motivo o per un altro, delle vere perle.
Trovo forse il terzo leggermente sottotono, mentre il quarto è, spesso, ingiustamente sottovalutato.

Il secondo è semplicemente il punto più alto toccato dalla serie.
 
No, i primi quattro capitolo sono tutti, per un motivo o per un altro, delle vere perle.
Trovo forse il terzo leggermente sottotono, mentre il quarto è, spesso, ingiustamente sottovalutato.

Il secondo è semplicemente il punto più alto toccato dalla serie.
Il 4 ha orrori di gamedesign non da poco
 
Il 4 ha orrori di gamedesign non da poco

Vero.
Tuttavia nella sua natura sperimentale e nel suo voler essere un'esperienza differente (lì dove chiara è la volontà della parte più giovane del team di andare verso altre direzioni dopo SH3) rispetto a quella dei primi tre capitoli, trovo che riesca a compensare gli errori - o orrori come dici tu - con altri elementi, estetici e non solo, di grande qualità. Ha dei guizzi creativi non indifferenti: insomma, fermo restando che il primo e il secondo capitolo stanno su un altro pianeta, ho apprezzato forse più The Room che il SH3, che ho trovato un lavoretto un po' stanco sotto diversi punti di vista.

C'è poco da fare comunque, Silent Hill 1-2 sono figli, non solo di un tempo particolare ma soprattutto di un collettivo totalmente folle a cui al tempo non credeva nessuno. Nel Team Silent tutto era al posto giusto e tutti tra l'altro hanno overperformato: non credo ci sia bisogno di citare i vari super-celebrati Ito, Yamaoka o Toyama né quelli spesso (purtroppo) dimenticati come Tsuboyama o Sato (sempre sia lodato).

Con il tempo qualcosa si è andata a perdere, fino ad arrivare all'orrore occidentale :asd:
 
Il 4 ha orrori di gamedesign non da poco
Il 4 aveva due pesanti difetti: appunto il gamedesign e la borsa che non accumulava i proiettili, facendolo riempire solo con 3 cartucce.
Ma a parte questo aveva una lore straordinaria e inquietava come pochi Il coniglio che ti puntava mi fa ancora cacare sotto.
 
Oddio, SH2 Remake è vero.:paura:
Partendo dal presupposto che si tratti di un Concept Demo molto prototipale, da quel (pochissimo) che che si può intuire lo trovo... relativamente decente? L'unica cosa che non mi piace è la telecamera da dietro le spalle (che spero sostituiscano a prodotto finale), me per il resto a pelle non mi ha fatto cagare, il che è un buon inizio. Basti solo vedere ad esempio la sagoma di James completamente oscurata nell'immagine dell'ospedale, può sembrare un dettaglio di poco conto, ma anche questi dettagli contribuiscono a dare una certa estetica particolare. Dico solo che spero riescano a creare un remake il più fedele possibile all'originale.

Vedremo.
 
Chissà che diavolo sta uscendo fuori :paura:

Riportare Silent Hill è già un peso ENORME, figuriamoci poi il secondo capitolo. Tolto questo, curiosità a non finire.
 
Il TGS e' troppo lontano :sard: annunciatelo dai :sard:

E ci sono pure i 3 MGS :bruniii: tanta roba
 
SH2R non sarà al TGS.
 
Speriamo che spunti fuori da qualche parte. Se non per quest'anno, almeno il prossimo. :rickds:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top