News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Non penso, come non lo è sh solo grafico non lo sarà mgs
Già mi immagino la regia
Konami è tornata, ed era meglio che se ne restava ferma
Io son contento, preferisco vedere questa Konami che non vederla proprio, soprattutto per le IP che ha.

Poi certo, si può puntare sempre al meglio, ma c'è tempo. :sisi:
Post automatically merged:

Ma anche lo fossero (merd*) che ci perdiamo?

Avremo 3 SH brutti/mediocri invece di... 0 SH?

Ci rovineranno i SH che abbiamo già giocato...? No, non a me personalmente.

Poi chiaro in un modo meraviglioso avremmo ancora la Konami di epoca PS2 con alcuni dei migliori Team del settore, ma ormai è irrealizzabile... Preferisco vederli provare e fallire o riuscire, piuttosto che non vederli provare affatto.
Assolutamente no, gli originali son sempre lì. (stesso discorso che poi faccio per FFVII Remake)

Castlevania ricordiamo quello più avanzato, del quale peró non abbiamo uno straccio di nulla ancora

Ma infatti bentornata Konami. Unico appunto io vorrei che rendessero fruibile MGS4 per poi lasciar morire la saga perchè è un lavoro troppo troppo personale per essere replicato da altri. Proprio l'immaginario io non vedo come possa essere recuperato senza Kojima.

Un f di MGS per me non riuscirebbero a crearlo ma dopo stasera, dopo avergli visto puntare così forte con progetti che vanno ben al di là della semplice nostalgia, la fiducia ce l'hanno. Su MGS peró non hanno fede

Konami mi sta regalando la possibilità di giocare i Suikoden, cosa che non feci all'epoca.
Altro che stare ferma... Per sti due mesi li perdono di 8 anni di merda :asd:
Al di là del fatto che personalmente non ho sentito la mancanza di Konami - pur essendo un grande fan sia di MGS che di SH, e da sempre un fan mancato di Suikoden (mai giocati) - onestamente tutta questa loro comunicazione in così breve tempo mi è piaciuta tantissimo. La remastered di Suikoden I e II per me è ORO PURO. Il remake di Silent Hill 2 idem. Tutto il resto ben venga, alla peggio se verrà fuori uno schifo lo lascerò da parte.

Adesso aspetto solo gli annunci di MGS, probabilmente il primo in uno Showcase a questo punto, e poi sono contento.

P.S.: sì, di Castelvania mi interessa poco. Tranne Lord of Shadows. Sono una brutta persona. :asd:

ci vorrà tempo anche per loro per riogarnizzarsi (sempre se lo vogliono) e avere dei team interni per sviluppare.

Butto lì le impressioni a caldo (scritte ieri sera a dire il vero, ma poi si è fatto tardi e ho deciso di postarle oggi):

Innanzitutto, alleluja ce l'abbiamo fatta, abbiamo Silent Hill, e quì già si scrive la storia e si mette una parola fine ad un periodo di rumor a dir poco singolare, nel bene e nel male :asd:

Show per me assolutamente promosso, tutti questi progetti danno proprio l'idea di un rilancio in grande di una delle saghe horror più amate, stanno facendo le cose in grande e questo non era affatto scontato.

Per quanto riguarda i pareri sui giochi in sè:
Silent Hill 2 Remake..
Trailer che mi ha preso tanto anche per l'effetto nostalgia, l'impatto c'è, lo stile c'è tutto ed è rispettoso, vedere la cittadina con questa veste grafica è da sogno.
Ito che guida i Bloober mi rassicura e c'è abbastanza materiale da cui attingere che mi fa stare tranquillo, pienamente soddisfatto come reveal.

Silent Hill Townfall..
Contento che i No Code abbiano una nuova possibilità sullo stile del loro progetto più riuscito (Stories Untold) che come accennai già in giornata è tra gli horror più originali della scorsa gen e molto meritevole come storia dell'orrore psicologica episodica.
Dal trailer mi sembra che ammicchi ulteriormente al loro precedente progetto, con l'uso di un certo apparecchio tecnologico per raccontare la storia, o almeno il trailer si focalizza anch'esso su un dispositivo elettronico.
Molto curioso di saperne di più e abbastanza fiducioso che potrebbero fare un ottimo lavoro.

Evito di parlare del film e di Ascension per ora, anche se come ho detto ci stanno bene nell'ottica della comferenza.

Infine Silent Hill F...
La location jappa subito spiazzza e poi scopro che è scritto dallo writer di Igurashi che personalmente apprezzo molto e mi sembra che già abbia messo molto del suo nel trailer tanto che se non fosse per la grafica 3D avrei potuto dire che ci sono discreti vibes da anime horror.
Il problema è che questo reboot non ha niente che mi faccia ricordare Silent Hill o un certo rispetto per la sua identità.
A pelle mi è sembrato come una nuova IP spinta dal nome che porta e come biglietto da visita per un nuovo capitolo non è il massimo, almeno per chi come me tiene molto all'identità della saga.
Il resto del team è una grossa incognita poi, speravo che ci lavorasse almeno Ito e invece no.
Nonostante questo peró il trailer rimane bello stilisticamente e nonostante la delusione iniziale voglio dargli il beneficio del dubbio, anche perchè l'idea di un horror ad alto budget scritto da Ryukushi mi attizza molto in ogni caso.

Avrei sperato in un finale con il botto, con il Silent Hill completamente nuovo fatto da ex del Team Silent e così non è stato, ma nonostante questo l'ho apprezzato comunque molto come show e mi ritengo discretamente soddisfatto dai giochi, sarà anche perchè senza Kojima e con Ito già impegnato sul remake c'era da aspettarsi anche molto peggio.

Non penso, come non lo è sh solo grafico non lo sarà mgs
Già mi immagino la regia
Konami è tornata, ed era meglio che se ne restava ferma
Ieri è stato confermato che il remake è praticamente 1 a 1, hanno detto che Konami ha lasciato zero libertà o quasi ai Blooper di fare modifiche.

È ovvio che alcune cose come la telecamera le devi aggiornare, ma il gioco subira' poche modifiche e visto che hanno fatto così così con Silent Hill immagino faranno lo stesso con MGS.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ieri è stato confermato che il remake è praticamente 1 a 1, hanno detto che Konami ha lasciato zero libertà o quasi ai Blooper di fare modifiche.

È ovvio che alcune cose come la telecamera le devi aggiornare, ma il gioco subira' poche modifiche e visto che hanno fatto così così con Silent Hill immagino faranno lo stesso con MGS.

insomma , mg3 ha la telecamera dall'alto che non si sposta se non ricordo male.

eh immagina di queste cose non se ne occuperà kojima, auguri

strano che Ascension sia una serie tv se ha dietro i dev di dead by daylight, dal trailer avrei proprio detto sarebbe stato un nuovo titolo multyplayer, e ne sono ancora convinto secondo me rilascheranno solo dei corti (o lunghi) fatti da Bad Robots sui social magari tenendo conto del comportamento e scelte dei giocatori su cui basarli/proseguire la storia, mi sembra troppo un no brainer avere un titolo online se si vuole rilanciare la serie in tutti i format possibili

f fa un pò il verso a Siren chi sa se lo vedremo prima di Slitterhead

strano che Ascension sia una serie tv se ha dietro i dev di dead by daylight, dal trailer avrei proprio detto sarebbe stato un nuovo titolo multyplayer, e ne sono ancora convinto secondo me rilascheranno solo dei corti (o lunghi) fatti da Bad Robots sui social magari tenendo conto del comportamento e scelte dei giocatori su cui basarli/proseguire la storia, mi sembra troppo un no brainer avere un titolo online se si vuole rilanciare la serie in tutti i format possibili
SILENT HILL: Ascension introduces a new interactive video streaming experience for the series.

Ascension è solo un'esperienza narrativa-interattiva.

Anche stando ai report ci sono 3 SH in sviluppo più la Demo Sakura (sparita al momento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro