News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io vorrei tanto il 4, anche perché li puoi fare uscire fuori davvero qualcosa di straordinario si evolve il concept (e ti ispiri a ciò che fece Kojima), ma immagino che prima si dedicheranno al 3.
Il 4 è un ottimo gioco, sottovalutato all'epoca. Nonostante i difetti, era inquietante e macabro. Io spero davvero nei remake del 3 (che faranno sicuramente) e del 4 (meno probabile, ma mai dire mai).

Io spero che il prossimo remake di Silent Hill che faranno sia il 4, perché The Room non l'ho mai giocato, è adesso mi è impossibile da recuperare.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
The Room è un altro horror che vorrei giocare alla grande. :ahsisi:

Ora quindi attendo il remake annunciato del 1, magari del 3 e poi appunto del 4.

Ne ho sempre sentito parlare come di un capitolo controverso, ma comunque un buon horror

ottimo gioco in che senso? :hmm:
Trama, ambientazioni, atmosfera, paura, suspance. Funzionano alla grande. Difetti ne ha: alcuni nemici, come i fantasmi, i combattimenti un pò macchinosi, protagonista un pò anonimo. Ma rimane comunque un bellissimo capitolo.

ottimo gioco in che senso? :hmm:
Ottimo perché The Room fa cose che pochi horror riescono ancora a fare, spaventare e mettere davvero a disagio.
L’appartamento era una meccanica incredibile per i tempi, sia come metafora (luogo sicuro che diventa prigione mentale di depressione, isolamento e paranoia), sia come collegamento ai mondi alternativi nel gioco.
Atmosfera, sound design e villain sono al top (Walter Sullivan è forse il nemico meglio scritto di tutta la saga).
SH4 è quello che oggi è Silent Hill f, un horror concettuale prima che action e soprattutto un SH sperimentale.
Con Visage (che gli dedica persino un easter egg) resta ancora uno dei giochi più spaventosi di sempre.
Non è ottimo perché perfetto, ma perché è unico, coerente nei temi e memorabile, ein un horror questo vale più della “pulizia” del gameplay.

Trama, ambientazioni, atmosfera, paura, suspance. Funzionano alla grande. Difetti ne ha: alcuni nemici, come i fantasmi, i combattimenti un pò macchinosi, protagonista un pò anonimo. Ma rimane comunque un bellissimo capitolo.

Ottimo perché The Room fa cose che pochi horror riescono ancora a fare, spaventare e mettere davvero a disagio.
L’appartamento era una meccanica incredibile per i tempi, sia come metafora (luogo sicuro che diventa prigione mentale di depressione, isolamento e paranoia), sia come collegamento ai mondi alternativi nel gioco.
Atmosfera, sound design e villain sono al top (Walter Sullivan è forse il nemico meglio scritto di tutta la saga).
SH4 è quello che oggi è Silent Hill f, un horror concettuale prima che action e soprattutto un SH sperimentale.
Con Visage (che gli dedica persino un easter egg) resta ancora uno dei giochi più spaventosi di sempre.
The room non è ottimo perché perfetto, ma perché è unico, coerente nei temi e memorabile, ein un horror questo vale più della “pulizia” del gameplay.
si però parlate solo dei pregi che va benissimo però ha anche dei difetti pesanti ,scelte di game design atroci che ne compromettono il piacere di giocarlo . Senza una guida la frustazione arriva piu del resto .

si però parlate solo dei pregi che va benissimo però ha anche dei difetti pesanti ,scelte di game design atroci che ne compromettono il piacere di giocarlo . Senza una guida la frustazione arriva piu del resto .
Ho citato anche i difetti, infatti nessuno dice il contrario. L'analisi di Nakata è perfetta. È un SH diverso, sicuramente, ma un capitolo che spaventa e inquieta. Il solo appartamento fa venire i brividi. Frustrazione mi pare di non averne provata, sinceramente. Forse a tratti a causa dei comandi poco reattivi, ma nulla di che.

Ma assolutamente ha dei difetti pesanti, Hell sopra ne rimarcava alcuni e a cui aggiungerei una seconda parte di gioco veramente poco ispirata.
Ma la domanda di partenza era perché è un ottimo gioco e va da sé che si vadano a elencare i pregi.
Comunque per quanto mi riguarda è un capitolo che con qualche accortezza avrebbe potuto tranquillamente essere un capolavoro al pari del 1 e 2, nella mia classifica personale lo metto al 3 posto davanti al 3* capitolo.

Un remake di The Room me lo giocherei stravolentieri. É l’episodio che mi ha fatto più cagare sotto dalla paura della saga. SH2 mi inquieto’ per altri motivi, ma il 4, giocato con un amico tra l’altro, mi aveva messo una paura assurda addosso :asd:

Il 4 è un ottimo gioco, sottovalutato all'epoca. Nonostante i difetti, era inquietante e macabro. Io spero davvero nei remake del 3 (che faranno sicuramente) e del 4 (meno probabile, ma mai dire mai).
Infatti, é sempre stato il capitolo che mi ha messo più tensione! Inoltre, é il capitolo dove si hanno più informazioni sulla città di Silent Hill
E fa sorridere perché non é l'ambientazione principale del gioco, seppur quella in cui sei sia connessa, ma perché credo volessero usare il concetto di cordone ombelicale in senso metaforico con la città di Silent Hill che é una specie di "madre" dei luoghi in cui si manifesta l'orrore. Però, al di là di questo, é proprio il capitolo dove si sono inventati più cose, retroscena e la così detta 'lore'.

Ha dei difetti giganteschi e macroscopici (che un Remake dovrebbe risolvere) su tutti come é gestita la seconda metà di gioco, di cui salvo solo un'idea
Cioè quella di cosa succede nell'appartamento, e il fatto che hai lo 'stalker' alla Mr X
. Però, proprio perché ci sono tantissimi problemi in mezzo di idee brillanti e affascinanti, é proprio il capitolo della saga che più di tutti si merita una seconda possibilità con un Remake fatto bene.

Con Silent Hill 2 hanno fatto un ottimo lavoro, sia chiaro, ma era quello che si reggeva meglio sulle sue gambe ed era solo da migliorare più che da risolvere. Con il 1 già hanno più spazio di manovra. Con il 4 possono invece fare tanto, grazie pure al suo concept. Spero che ci arriveranno, anche se la vedo difficile e ho paura si fermino al 3 (o peggio, proprio all'1)

Infatti, é sempre stato il capitolo che mi ha messo più tensione! Inoltre, é il capitolo dove si hanno più informazioni sulla città di Silent Hill
E fa sorridere perché non é l'ambientazione principale del gioco, seppur quella in cui sei sia connessa, ma perché credo volessero usare il concetto di cordone ombelicale in senso metaforico con la città di Silent Hill che é una specie di "madre" dei luoghi in cui si manifesta l'orrore. Però, al di là di questo, é proprio il capitolo dove si sono inventati più cose, retroscena e la così detta 'lore'.

Ha dei difetti giganteschi e macroscopici (che un Remake dovrebbe risolvere) su tutti come é gestita la seconda metà di gioco, di cui salvo solo un'idea
Cioè quella di cosa succede nell'appartamento, e il fatto che hai lo 'stalker' alla Mr X
. Però, proprio perché ci sono tantissimi problemi in mezzo di idee brillanti e affascinanti, é proprio il capitolo della saga che più di tutti si merita una seconda possibilità con un Remake fatto bene.

Con Silent Hill 2 hanno fatto un ottimo lavoro, sia chiaro, ma era quello che si reggeva meglio sulle sue gambe ed era solo da migliorare più che da risolvere. Con il 1 già hanno più spazio di manovra. Con il 4 possono invece fare tanto, grazie pure al suo concept. Spero che ci arriveranno, anche se la vedo difficile e ho paura si fermino al 3 (o peggio, proprio all'1)
Sì, il mio timore è che potrebbero fermarsi al 3. Considerando che esiste pure Origins, non mi stupirei se facessero proprio dopo quello dopo il terzo capitolo. Invece Homecoming e Downpour non li prenderanno in considerazione, ovviamente.

Si potrebbe avere un seguito di Gambare Goemon? Grazie.

Per la sorpresa di nessuno.

Non so quanto potranno fare con un altro remake ma....un'IP del genere penso che vorranno proprio continuarla con roba nuova. Per quanto complesso sia. La prova di un tripla A nuovo con quel nome senza Kojima devono farla. Improbabile che chi decide ste cose non dica di farlo.

Anche se, la cosa migliore sarebbe fare le cose per bene...tutto può succedere. Ma non succederà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro