Cosa c'è di nuovo?

KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World! | PlanetManga | Crunchyroll

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,173
Reazioni
3,904
Medaglie
25
KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World!

MGxDIpr.jpg







Titolo Originale

この素晴らしい世界に祝福を!(Kono subarashii sekai ni shukufuku o!)

Trama

Morto prematuramente in maniera imbarazzante, Kazuma Satō, hikikomori adolescente, incontra la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo con elementi MMORPG, dove potrà andare all'avventura e sconfiggere mostri. Nonostante gli vengano offerti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie però, in seguito ad alcune provocazioni, di farsi accompagnare in questa nuova realtà proprio da Aqua, che nella città di inizio, Axel, dimostrerà subito di essere decisamente inutile. E siccome Aqua non potrà fare ritorno nell'aldilà fino a quando il re dei demoni non sarà sconfitto, i due formano un gruppo a cui si aggiungeranno anche la maga ossessionata dalla magia di esplosione Megumin e il cavaliere sacro masochista Darkness. Circondato da alleati tutt'altro che validi, Kazuma lascerà perdere ben presto l'idea di sconfiggere il nemico, ma a causa delle circostanze i quattro finiranno lo stesso per imbattersi nei suoi generali.

Media

  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! - novel (2013, capostipite)

  • Kono subarashii sekai ni shukufuku o! - manga (2014)

  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! - serie tv (2016)

  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 - serie tv (2017)
Novel

  • Autore: Natsume Akatsuki

  • Disegni: Kurone Mishima

  • Genere: commedia, fantasy

  • Target: shonen

  • Stato: in corso 10+

  • Editore giapponese: Kadokawa Shoten
Serie TV Anime

  • Prima stagione


    Anno: 2016

  • Genere: commedia, fantasy

  • Studio: Studio DEEN

  • Stato: Concluso

  • Episodi: 10

[*]Seconda stagione

  • Anno: 2017

  • Genere: commedia, fantasy

  • Studio: Studio DEEN

  • Stato: Concluso

  • Episodi: 10



Video

  • Opening1: Fantastic Dreamer - Machico


  • Ending: "Chiisana Boukensha"






Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,976
Reazioni
2,012
Medaglie
15
Vista la prima, non ho proprio idea se la seguirò o meno, mi sa di munto e stra-munto sto "andiamo in un mondo rpg", mah, vediamo, magari qualche gag carina salta fuori, anche se ho i miei dubbi.

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
La seconda è stata guardabile, non si sono sbilanciati particolarmente col QUALITY

Megumin best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chissà che problema ha Darkness per ansimare manco avesse un vibratore accesso :rickds:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Finito di vedere Konosuba, che avevo iniziato qualche giorno fa.

Molto ma molto carino. Storia molto demenziale, personaggi divertentissimi, buon ritmo senza quasi mai cali, ottima qualità delle battute e dei momenti comici e quasi sempre un buon modo di fare parodia. Un mix fenomenale insomma.

Peccato per il lato tecnico che è quasi sempre un pò meh.

Promosso, voto 7/10.

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,929
Reazioni
4,969
Medaglie
10
Finito di vedere Konosuba, che avevo iniziato qualche giorno fa.Molto ma molto carino. Storia molto demenziale, personaggi divertentissimi, buon ritmo senza quasi mai cali, ottima qualità delle battute e dei momenti comici e quasi sempre un buon modo di fare parodia. Un mix fenomenale insomma.

Peccato per il lato tecnico che è quasi sempre un pò meh.

Promosso, voto 7/10.
L'ho iniziato anch'io ma l'ho droppato all'8, all'inizio è divertente ma il proseguimento della trama principale praticamente nullo me l'ha fatto abbandonare ahah Ogni episodio è un'avventura a se, non c'è un filo conduttore e alla lunga stufa secondo me! :morristend:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
L'ho iniziato anch'io ma l'ho droppato all'8, all'inizio è divertente ma il proseguimento della trama principale praticamente nullo me l'ha fatto abbandonare ahah Ogni episodio è un'avventura a se, non c'è un filo conduttore e alla lunga stufa secondo me! :morristend:
Dai ma lo droppi a 2 puntate dalla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhè si la trama non è che evolva chissà quanto, anzi quasi niente, però se ti piace il feeling generale è fatta. Il mio giudizio infatti è estremamente soggettivo, perchè a me le battutine piacevano, così come i personaggi, però ad altri potrebbero piacere zero.

Alla fine è un'anime totalmente di intrattenimento, nulla di troppo pretenzioso, e in quello che vuole fare secondo me ci riesce alla grande.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,643
Reazioni
18,412
Medaglie
21
L'avevo guardata quest'estate in compagnia d'amici ma l'ho rivista ora con più calma, in preparazione anche alla seconda stagione.

Giudizio? Piuttosto positivo.

Ero partito con poche(se non nulle) aspettative, aspettandomi l'ennesima riproposizione del canovaccio di eroe sperduto in un mondo fantasy.

Invece quello che mi sono trovato è una serie si di intrattenimento ma con personaggi esilaranti ed una storia totalmente demenziale che vanno a parodizzare ogni singolo elemento presente nel genere.

Rendiamoci conto...

lo scontro con il generale del signore dei demoni è demenza allo stato puro, eppure riesce ad essere non solo divertentissimo ma a suo modo entuasiasmante.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,036
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Contentissimo per la seconda serie. La prima mi ha fatto morire dal ridere in certi punti :rickds:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,299
Reazioni
779
Medaglie
5
Non scherziamo, la novel di konosuba è di gran lunga il miglior isekai (tizio finito in mondo fantasy ecc) che abbia avuto un anime, ma di gran lunga, non esiste paragone.

Non è un caso ne sia venuto un buon anime di enorme successo nonostante 10 miseri episodi dallo studio più pezzente, con un adattamento neanche tanto fedele, tanti tagli, il budget più basso dell'intera stagione e pure metà dei doppiatori esordienti.

C'è assolutamente da lamentarsi che abbiano dato a re:zero grosso budget invece che a questo, konosuba meritava molto di più.

Il materiale a disposizione è tanto (10 volumi in corso + 4 di spinoff, la prima serie ha coperto i primi due con diversi tagli).

Visualizza allegato 164176

Ed ora unitevi al culto axis.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,299
Reazioni
779
Medaglie
5
Ho grossi dubbi sul nuovo chara dei visi.

Spero deen non svacchi come suo solito le seconde serie.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,297
Reazioni
1,585
Medaglie
10
infatti è bruttino

la prima serie tutto sommato è stata simpatica indi lo seguiro :D

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Spero sia solo il poster fatto male:tristenev:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Speriamo, poi più che gli occhi, sono i visi tondi che danno un effetto molto strano :asd:
il viso di Kazuma sopratutto:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top