Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa esperienza è così intensa che nasconde le vere pecche del gioco; una volta finito, come giocatore mi sono sentito "inutile". Inutile perché non ritengo che le mie scelte abbiano influito su qualcosa, abbiamo portato delle conseguenze.

Non mi sembra, in sostanza, che io sia stato determinante per finire il gioco stesso, che tutto sommato "si finisce da solo".

Probabilmente avrei potuto finire il gioco anche sbagliando tutte le risposte. Allora mi chiedo: io giocatore che ruolo ho?
Bè su questa riflessione son assolutamente d'accordo...però è pure vero che un conto sono i casi un conto son le vicende del protagonista...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

---------- Post added at 15:18:49 ---------- Previous post was at 15:17:47 ----------

finto. bellissimo gioco, davvero!anche se però ci sono delle cose che mi sono sfuggite

alla fine tutti il complotto viene smascherato?

come mai il ******** della narcotici è ancora libero?

che è successo dopo che Cole è stato sparato dal suo compagno? che poi mi pare fosse sheldon..

Da come ho capito io...alcuni vengono scoperti(il dottore che era morto monroe in galera)...e altri la fanno franca(la polizia e lo stesso earle...)

---------- Post added at 15:19:21 ---------- Previous post was at 15:18:49 ----------

Acquistando la guida ufficiale si legge all'interno che avrebbero pubblicato online le guide per i dlc, ma ancora non si vede niente. In giro per la rete si trova qualcosa?
Guide x i dlc...ma se so facilissimi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi rimangono 40 pellicole e ho finito al 100% :morris82:
Auguri io ne avevo trovate 5 con la guida...ma i coglionì toccavano terra già...:o

ma nell'ultimo caso della omicidi

come brazzo li trovo i luoghi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

come brazzo li trovo i luoghi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Nel foglietto ti da un indizio...ma se vuoi basta che metti la destinazione a caso(se non hai scoperto il luoghi te lo da col punto interrogativo)...appena è giusto il partner ti da conferma

gioco veramente bellissimo, poco da dire!!!
sono al traffico, vado piano e me lo sto godendo proprio!

pensavo se prendere il pass o meno: io ho l'edizione con "la citta nuda" e "la sfida dei distintivi", se prendessi il pass lo farei solo per i 3 dlc (i vestiti non mi interessano), e stando a 320 l'uno, se li prendessi singolarmente, spenederei 960 punti, mentre col pass sono a 800 punti + anche i vestiti...ecco non so se vale la pena risparmiare "solo" 160 punti e prenderli tutti subito o magari aspettare futuri sconti in modo che li pagherei ancora meno di 800 mp...voi cosa consigliate di fare?
nessuno mi da un consiglio??? voi cosa pensate di fare???

gli indizi sono abbastanza facili. basta che ti leggi le descrizioni dei luoghi famosi..

si ok ma se non li ho trovati??

edit: non avevo letto l'intervento di sax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Acquistando la guida ufficiale si legge all'interno che avrebbero pubblicato online le guide per i dlc, ma ancora non si vede niente. In giro per la rete si trova qualcosa?
probabile ci sia qualcosa sul sito lanoire-crimes.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si ok ma se non li ho trovati??

edit: non avevo letto l'intervento di sax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Devi sempre leggere i miei consigli...:patpat:

---------- Post added at 16:59:00 ---------- Previous post was at 16:57:55 ----------

nessuno mi da un consiglio??? voi cosa pensate di fare???
Ma più o meno stai lì....

Forse al momento ti consiglierei di scaricarti l'estensione che non hai a 320...e poi vedi strda facendo...

Anzi se non sei un achiviement hunter...piccolo lapsus puoi anche lasciar perdere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma più o meno stai lì....
Forse al momento ti consiglierei di scaricarti l'estensione che non hai a 320...e poi vedi strda facendo...

Anzi se non sei un achiviement hunter...piccolo lapsus puoi anche lasciar perdere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no assolutamente, pensa che non ho mai fatto un 1000/1000! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'unica cosa, è che mi piaceva giocare tutti i casi del gioco...vedrò via...oltre a "piccolo lapsus" poi ci sono altri 2 dlc che usciranno a breve credo, uno il 21/6 e l'altro non so.

Ho finito L.A Noire qualche giorno fa, ed come di consueto ecco un mio breve commento.
Ho molta difficoltà nel definire questa creazione come un "gioco" vero e proprio.

Se devo considerare l'aspetto ludico vero e proprio, a mio parere L.A. Noire è profondamente sopravvalutato.

Tutto sommato, nel corso del gioco c'è veramente ben poco da fare; tralasciando le parti action (tutte identiche nella sostanza) e tralasciando la ricerca di indizi (che si limita ad un camminare avanti ed indietro in una zona strettamente limitata schiacciando il tasto A), il vero fulcro del gioco e la parte ludica vera e propria si trova -naturalmente- negli interrogatori.

Il gusto che si prova durante queste fasi è sublime, ed il gioco ha la sapiente abilità di porti spesso in condizione di dubbio totale, portandoti a ragionare circa l'una o l'altra incriminazione.

Questa esperienza è così intensa che nasconde le vere pecche del gioco; una volta finito, come giocatore mi sono sentito "inutile". Inutile perché non ritengo che le mie scelte abbiano influito su qualcosa, abbiamo portato delle conseguenze.

Non mi sembra, in sostanza, che io sia stato determinante per finire il gioco stesso, che tutto sommato "si finisce da solo".

Probabilmente avrei potuto finire il gioco anche sbagliando tutte le risposte. Allora mi chiedo: io giocatore che ruolo ho?

Ora, secondo me bisogna accordarsi su cosa sia un gioco.

A mio parere, L.A. Noire manca di tutte quelle parti che caratterizzano una vera e propria esperienza ludica; ne supera i confini ed entra direttamente nel campo della cinematografia interattiva.

A Red Dead Redemption ho mosso una critica molto simile, ma l'esperienza di gioco in quel caso è totale ed intensa; ogni sessione di gioco è vitale sotto ogni punto di vista, c'è un mondo completo all'interno del quale letteralmente proiettarsi.

La discontinuità di LA Noire invece mi lascia l'amaro in bocca.

Quindi, ritengo LA Noire una creazione bellissima, ma assolutamente non riesco a ritenerlo un "gioco".

Le sensazioni che mi ha dato sono state bellissime ma molto circoscritte nel tempo e nelle situazioni; a mio parere, si tende un po' ad estendere quei brevi e fugaci momenti meravigliosi a tutto un gioco che tutto sommato non mi ha dato tantissimo. O almeno, non così tanto quanto è stato declamato.

voto: 7 / 10

voto alle sole musiche: 9/10

meravigliose!
concordo, è TROPPO sopravvalutato

anche per me 7/10

Finita narcotici

ci sono rimasto di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

penso di essere la peggior detective del mondo!!! Ho preso solo una volta 5*, il resto invece 3* e 1*......

penso di essere la peggior detective del mondo!!! Ho preso solo una volta 5*, il resto invece 3* e 1*......
guarda, se ti può consolare io le 5* non le ho mai prese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

considera che se resti immobile o temporeggi un po'... phelps ha l'intuizione e ti dice da solo dove devi andare...

Ragazzi..dopo averlo finito posso dire una cosa:

Gioco molto bello.....ma alla lunga è un po' stancante..... diciamo che è un 8 pieno. NON DI PIU'

Fino ad adesso ho trovato solo 1 pellicola, sapete come si trovano le altre?Stanno in luoghi speciali?

Fino ad adesso ho trovato solo 1 pellicola, sapete come si trovano le altre?Stanno in luoghi speciali?
Con la guida, per forza. Le sto recuperando io e alcune sono impensabili. Io ho preso quella cartacea ma è probabile che si trovano dei video su youtube.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro