Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se non sbaglio nella sezione extra vedi tutti i veicoli che hai sbloccato, ordinati per categoria, e quindi anche quelli che ti mancano.
Eh ma quelli che ti mancano non sai quali sono perchè sono oscurati e ti dice che devi sbloccarlo :(

Eh ma quelli che ti mancano non sai quali sono perchè sono oscurati e ti dice che devi sbloccarlo :(
ah non mi ricordavo questa cosa, pensavo che il nome lo dicesse lo stesso anche delle auto ancora da sbloccare...allora boh, non saprei...

Per i veicoli nascosti, ma per i restanti? Io ne ho trovati un 80ina, come faccio a sapere quali mi mancano? T_T Dovrei salire a caso su tutte le auto andando a memoria? Ditemi che c'è un modo più semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
semplice,ci sono diverse guide su internet,con i nomi di tutte le auto che devi trovare,spunti quelle che hai gia,ti rimane il nome di quelle che ti mancano....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e comunque,io ho usato la guida solo per l'ultima auto,quando vedevo un modello che mi sembrava di non avere,ci saltavo su e via,basta salirci,e poi scenderci subito,non si perde tanto tempo....:nfox:

Per i veicoli nascosti, ma per i restanti? Io ne ho trovati un 80ina, come faccio a sapere quali mi mancano? T_T Dovrei salire a caso su tutte le auto andando a memoria? Ditemi che c'è un modo più semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dal menù principale vai su extra poi con la guida vedi il modello del veicolo e dove trovarlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stando alla guida un veicolo dovrebbe trovarsi durante il caso "un mare d'erba", che non è uscito...quindi deve proprio andarmi di **** per trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito L.A Noire qualche giorno fa, ed come di consueto ecco un mio breve commento.
Ho molta difficoltà nel definire questa creazione come un "gioco" vero e proprio.

Se devo considerare l'aspetto ludico vero e proprio, a mio parere L.A. Noire è profondamente sopravvalutato.

Tutto sommato, nel corso del gioco c'è veramente ben poco da fare; tralasciando le parti action (tutte identiche nella sostanza) e tralasciando la ricerca di indizi (che si limita ad un camminare avanti ed indietro in una zona strettamente limitata schiacciando il tasto A), il vero fulcro del gioco e la parte ludica vera e propria si trova -naturalmente- negli interrogatori.

Il gusto che si prova durante queste fasi è sublime, ed il gioco ha la sapiente abilità di porti spesso in condizione di dubbio totale, portandoti a ragionare circa l'una o l'altra incriminazione.

Questa esperienza è così intensa che nasconde le vere pecche del gioco; una volta finito, come giocatore mi sono sentito "inutile". Inutile perché non ritengo che le mie scelte abbiano influito su qualcosa, abbiamo portato delle conseguenze.

Non mi sembra, in sostanza, che io sia stato determinante per finire il gioco stesso, che tutto sommato "si finisce da solo".

Probabilmente avrei potuto finire il gioco anche sbagliando tutte le risposte. Allora mi chiedo: io giocatore che ruolo ho?

Ora, secondo me bisogna accordarsi su cosa sia un gioco.

A mio parere, L.A. Noire manca di tutte quelle parti che caratterizzano una vera e propria esperienza ludica; ne supera i confini ed entra direttamente nel campo della cinematografia interattiva.

A Red Dead Redemption ho mosso una critica molto simile, ma l'esperienza di gioco in quel caso è totale ed intensa; ogni sessione di gioco è vitale sotto ogni punto di vista, c'è un mondo completo all'interno del quale letteralmente proiettarsi.

La discontinuità di LA Noire invece mi lascia l'amaro in bocca.

Quindi, ritengo LA Noire una creazione bellissima, ma assolutamente non riesco a ritenerlo un "gioco".

Le sensazioni che mi ha dato sono state bellissime ma molto circoscritte nel tempo e nelle situazioni; a mio parere, si tende un po' ad estendere quei brevi e fugaci momenti meravigliosi a tutto un gioco che tutto sommato non mi ha dato tantissimo. O almeno, non così tanto quanto è stato declamato.

voto: 7 / 10

voto alle sole musiche: 9/10

meravigliose!
x quello che sto leggendo su questo forum il gioco vero e proprio e solo trovare i collezzionabili..........:rickds:

x quanto rigurda gli interrogatori il 'fulcro' del gameplay ogni scelta che fai giusta o sbagliata che sia la storia rimane sempre uguale

x chi a finito il gioco mi togliete una curiosita?

alla fine si spiaga xche hugo brucia le scarpe?

x quello che sto leggendo su questo forum il gioco vero e proprio e solo trovare i collezzionabili..........:rickds:
x quanto rigurda gli interrogatori il 'fulcro' del gameplay ogni scelta che fai giusta o sbagliata che sia la storia rimane sempre uguale

assolutamente no,anche perchè ogni caso che si completa è finito li,e non se ne parla piu negli altri casi,se non marginalmente,senza spiegare altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

assolutamente no,anche perchè ogni caso che si completa è finito li,e non se ne parla piu negli altri casi,se non marginalmente,senza spiegare altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bo,come fa a piacervi un gioco cosi non capisco

Ma parli del caso della farfalla d'oro?

Finito poco fa ,CHE GIOCO per me merita il voto che gli hanno dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif peccato che per colpa di uno stronzo che mi aveva quasi spoilerato il finale non me lo sono goduto appieno ma rimane comunque un gioco consigliato a tutti, anche se il gameplay non è tanto vario, la trama vale tutti i 60€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif aggiungo colonna sonora MAGNIFICA

Preso ieri a 54.98 al Gamestop... praticamente nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fino a domani costa 800mp il rockstar pass?

Ri-propongo la domanda dell'utente soprame , vale la pena l'acquisto?

Preso ieri a 54.98 al Gamestop... praticamente nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh a quel prezzo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo spero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro