PS4 L.A. Noire

ps4 retail
Pubblicità
Sono scelte. Probabilmente volevano favorire l'immedesimazione, almeno io mi sono immedesimato. Cmq io intendevo che è comune far scoprire pian piano il pg, alla fine di Cole veniamo a sapere tutto poco a poco

Veniamo a sapere alcune cose, ma è comunque troppo poco. Non veniamo a sapere nulla della vita di tutti i giorni di Cole, che rimane a noi del tutto estraneo

No, non lo fa perché è un corrotto, lo fa perché i suoi sono solo dei sospetti e non ha prove, ma se le prove sono a carico di altra gente mica può rischiare di lasciare un assassino in giro a causa di una intuizione.

Ma le prove dimostrano che i colpevoli non sono loro, ogni volta Cole trova sempre l'arma del delitto a casa degli indiziati. Detto questo, è odioso il fatto che nonostante questo Cole si convinca, durante gli interrogatori, che i colpevoli sono loro, mentre io sono convinto del contrario. Dov'è l'immedesimazione? E perché perdere tempo con quegli inutili interrogatori?

In alcuni casi ricordo che le frasi cambiano a seconda delle prove che hai, se per esempio nel "matrimonio perfetto" non lo fa è perché deve trarre informazioni dalla gente, alla fine quello è scappato e ha messo sotto uno, quindi in ogni caso lo devono arrestare e cmq interrogare duramente per avere info. Non mi sembrano òbuchi nella trama semmai nei dialoghi.

La trama è raccontata dai dialoghi, però

La cosa del filmato nemmeno me lo sono chiesto, è come chiedersi perché nei film d'azione c'è sempre il timer sulla bomba, servono ai fini della storia è un tacito accordo. (cmq leggittimo chiedersi che ci facesse il video là ma non vedo perché il proiettore non dovesse funzionare)

Il punto è che potevano agire diversamente. Il tacito accordo, di solito, lo si usa solo se necessario. Invece in quel caso Kelso poteva avere quelle informazioni con altri tipi di indizi. Ma gli sviluppatori non hanno voluto perderci tempo

Allora se dici che è una cosa comune preché dovrebbe essere un difetto in questo caso?

La morfina, il Suburban, sono lo sfondo e denominatore comune delle nostre indagini e Cole se ne accorge e agisce di conseguenza mi pare.

Perché anche in quel caso i fili potevano essere raccordati meglio, il picco della trama è lì. E in quel caso la trama non è nulla di eccezionale ed è appena accennata

Io non lo esalto, ti sembra che lo esalti? Difendo solo delle critiche che fai che mi sembrano esagerate e immotivate, semmai tu lo denigri più del dovuto.

Sì, vedo che tu lo esalti fin troppo. Un gioco con tanti difetti. E tu, finora, hai criticato solo le parti action, quando anche la parte investigativa presenta i suoi gran difetti. Comunque, per vedere se il mio è un parere isolato, mi sa che proporrò il titolo per la prossima corte suprema

Per la scala...sì ora che ci penso, beh era comodo almeno il movimento restava fluido.

Ok, comunque lo dicevo perché il gioco è guidato. Ma non solo nei movimenti, anche nelle indagini, in tutto

Il fatto è che non riesco ad immaginarmi un altro modo per trovare indizi... la varietà sta nel fatto che a volte scopri delle cose fuori dalla casa. anche prima che parta la musica, oppure ci sono aree esterne... Mi ricordo che per il tizio del maiale scoprii per conto mio fuori casa il manicotto dell'acqua mancante. Poi nonostante io me ne andassi dai luoghi solo a musica finita spesso ho fatto casi in cui mi mancavano uno o due indizi, questo vuol dire che non tutti erano segnati.

Hai mai giocato a un'avventura grafica? Potevano prendere spunto da lì. Il giocatore avrebbe dovuto valutare da solo gli indizi, Cole avrebbe dovuto dare dei commenti più estesi agli oggetti raccolti, anche a quelli inutili, gli oggetti inutili sarebbero dovuti essere più vari (invece si trovano quasi sempre gli stessi)

Le parti action effettivamente non erano sto granchè, avrebbeo dovuto far lavorare R* conl motore rage invece che quella cacata dell'havok... non ti nascondo che se avessi saputo prima dell'havok forse avrei rivalutato se acquistarlo o meno...

Ho gradito cmq il feeling della guida e poi con la fatica che hanno fatto per creare una così bella L.A. dovevano farcela vedere. Belle pure le musiche; sia alla radio che altro

Sì, le musiche sono belle, non si può affermare il contrario

a pag 248

Indicami il post, che io ho un altro tipo di visualizzazione

Semmai indica che c'erano varie opzioni e si erano lasciati delle possibilità che poi hanno tolto (d'altronde sarebbe stato stupido collegare il piromane al killer).

Ricordo di aver sentito questo "Tex" ma non avevo capito si riferissero al tizi, anche perché poi l'hanno chiamato diversamente.

E invece avrebbero anche potuto, in teoria, collegarlo. Altrimenti perché lo hanno chiamato Tex? E se hanno deciso di non farlo, perché continuare a chiamarlo Tex? Vabbè, continuiamo a chiamarlo Tex (che poi Kelso lo chiama così una volta sola, quindi non c'era necessità di chiamarlo così), ma almeno cancelliamo Tex dal corpo di una delle vittime di BD. Sì vede che la trama è stata fatta all'ultimo
Trovo difficile che qualcosa sia contemporanemaente emozionante e banale, ma vabbè.

Io salverei i quattro protagonisti, in fondo gli hanno dedicato molta attenzione e tutti erano collegati al tema centrale "cosa sei disposto a fare per amore?". Ricordo solo io i mesi di interviste e presentazioni?

Perché una trama emozionante non potrebbe essere banale? In Heavy Rain ci sono molte situazioni al cardiopalma. Questo rende la trama emozionante, nel senso che ti coinvolge per questo. Ma il canovaccio e le situazioni sono banali e non del tutto convincenti. Dei quattro protagonisti, a parte Ethan, nessuno brilla particolarmente. Jayden, in particolare, non convince per nulla. Ma anche Page è messa lì tanto per, non è per nulla caratterizzata. L'investigatore già lo è un pò di più, ma solo in alcune parti

@ Aztlan

Veniamo a sapere alcune cose, ma è comunque troppo poco. Non veniamo a sapere nulla della vita di tutti i giorni di Cole, che rimane a noi del tutto estraneo
Da come la vedo io anche questa "mancanza" non ha intaccato la caratterizzazione del pg.

Ma le prove dimostrano che i colpevoli non sono loro, ogni volta Cole trova sempre l'arma del delitto a casa degli indiziati. Detto questo, è odioso il fatto che nonostante questo Cole si convinca, durante gli interrogatori, che i colpevoli sono loro, mentre io sono convinto del contrario. Dov'è l'immedesimazione? E perché perdere tempo con quegli inutili interrogatori?

Se ti riferisci, per esempio, a quando deve scegliere tra due sospetti è perché ci sono le prove per entrambi, essere aggressivo è un buon metodo. E poi cole è un bel ******** con le minacce O.o

Se ti riferisci ad altri casi mi devi fare degli esempi che non ricordo bene... perché nel caso del matrimonio perfetto troviamo il coltello, ma lo colleghiamo alla moglie solo dopo aver preso e interrogato il pirata della strada. E nel caso del tizio del maiale ricordo che Cole aveva intuito subito che quello aveva finto la propria morte e si è comportato di conseguenza.

Il punto è che potevano agire diversamente. Il tacito accordo, di solito, lo si usa solo se necessario. Invece in quel caso Kelso poteva avere quelle informazioni con altri tipi di indizi. Ma gli sviluppatori non hanno voluto perderci tempo

Ma mi sembra esagerato quello che dici. Cioè ti sei offeso perché hai trovato un indizio troppo rivelatore... era la fien, serviva una prova schiacciante; si è vero potevano metterci mille altre cose ma una valeva l'altra non mi pare così grave

Perché anche in quel caso i fili potevano essere raccordati meglio, il picco della trama è lì. E in quel caso la trama non è nulla di eccezionale ed è appena accennata

Non possiamo che affermare che abbiamo avuto un'impressione diversa da questo pezzo della trama.

Sì, vedo che tu lo esalti fin troppo. Un gioco con tanti difetti. E tu, finora, hai criticato solo le parti action, quando anche la parte investigativa presenta i suoi gran difetti. Comunque, per vedere se il mio è un parere isolato, mi sa che proporrò il titolo per la prossima corte suprema

Buona idea. Non sarai l'uico ma ci scommetto che sarai quello che guiderà l'attacco

Hai mai giocato a un'avventura grafica? Potevano prendere spunto da lì. Il giocatore avrebbe dovuto valutare da solo gli indizi, Cole avrebbe dovuto dare dei commenti più estesi agli oggetti raccolti, anche a quelli inutili, gli oggetti inutili sarebbero dovuti essere più vari (invece si trovano quasi sempre gli stessi)

Sì sono buone idee, ma cosa intendi per valutare da solo gli indizi? Sul taccuino scrive solo le cose ovvie e solo alcuni sono utili alla funzione "menzogna". La scelta è lasciata a te, se ti affidi solo al taccuino senza ragionare risolvi metà dei casi.

Indicami il post, che io ho un altro tipo di visualizzazione

Controllato. Ho letto male io, sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero che la qualità dei casi non è sempre altissima, cmq di solito gli ultimi di ogni dipartimento o, se li hai fatti, la città nuda e nicholson sono davvero belli.

E invece avrebbero anche potuto, in teoria, collegarlo. Altrimenti perché lo hanno chiamato Tex? E se hanno deciso di non farlo, perché continuare a chiamarlo Tex? Vabbè, continuiamo a chiamarlo Tex (che poi Kelso lo chiama così una volta sola, quindi non c'era necessità di chiamarlo così), ma almeno cancelliamo Tex dal corpo di una delle vittime di BD. Sì vede che la trama è stata fatta all'ultimo

I cambiamenti si fanno pure all'ultimo secondo.

Cmq cercando su internet dicono che Tex fosse un sopranome molto comune all'epoca (d'altronde sto Ira lo chiamano "cowboy" decine di volte:asd:) e che non fosse collegato al caso della omicidi. In quest'ultimo infatti la BD se ricordi voleva depistare le indagini e per questo ha scritto "Fanculo Black Dalhia", firmandosi Tex che è un nome generico.

Questa almeno è la teoria più comune che gira in internet basandosi sull'ampia diffuzione di quel nick.

Perché una trama emozionante non potrebbe essere banale? In Heavy Rain ci sono molte situazioni al cardiopalma. Questo rende la trama emozionante, nel senso che ti coinvolge per questo. Ma il canovaccio e le situazioni sono banali e non del tutto convincenti. Dei quattro protagonisti, a parte Ethan, nessuno brilla particolarmente. Jayden, in particolare, non convince per nulla. Ma anche Page è messa lì tanto per, non è per nulla caratterizzata. L'investigatore già lo è un pò di più, ma solo in alcune parti

Sarà, ma quando io definisco qualcosa banale è perché l'ho vista talmente tante volte che non mi fa ne' caldo ne' freddo.

xD

600full-aaron-staton.jpg

AaronStaton.jpg

Aaron_Staton_Picture.jpg

Va bene così. Gli indizi sono diverse centinaia e appena raccogli quello che equivale al 95% ti sblocca il trofeo. A me la sbloccato nell'ultimo caso e non li ho presi sempre tutti
Ho guardato e per adesso includendo tutti i dlc che ho acquistato e per adesso ho finito solamente "un piccolo lapsus" e quello dell'erba, ho visto che bisogna avere 230 indizi su 240 per avere il trofeo, speriamo riesca a prenderlo. Ma ne ho persi veramente pochissimi per ora, alla omicidi ad esempio gli ho presi tutti, certo che comunque ci esci matto fra questo trofei e le auto....
Edit: Ho controllato adesso nel sito rockstar, mi mancano solamente per adesso 5 indizi divisi in 5 diversi casi, per cui per ora non dovrebbero esserci problemi, cercherò assolutamente di trovare tutti gli indizi da ora in poi escludendo quelli dei dlc che se ho capito bene non contano per il trofeo. Comunque mi mancano:

1 Buyer Beware Manca un Indizio

2 Red Lipstick Murder Manca un Indizio

3 The Golden Butterfly Manca un Indizio

4 Silk Stocking Murder Manca un Indizio

5 The Set Up Manca un Indizio

Ti sei innamorato/a?

Ho guardato e per adesso includendo tutti i dlc che ho acquistato e per adesso ho finito solamente "un piccolo lapsus" e quello dell'erba, ho visto che bisogna avere 230 indizi su 240 per avere il trofeo, speriamo riesca a prenderlo. Ma ne ho persi veramente pochissimi per ora, alla omicidi ad esempio gli ho presi tutti, certo che comunque ci esci matto fra questo trofei e le auto....
Edit: Ho controllato adesso nel sito rockstar, mi mancano solamente per adesso 5 indizi divisi in 5 diversi casi, per cui per ora non dovrebbero esserci problemi, cercherò assolutamente di trovare tutti gli indizi da ora in poi escludendo quelli dei dlc che se ho capito bene non contano per il trofeo.
E che ci vuole. Col tuo ritmo all'ultimo o penultimo caso dovrebbe sbloccarti il trofeo

E che ci vuole. Col tuo ritmo all'ultimo o penultimo caso dovrebbe sbloccarti il trofeo
Basta che trovi tutti gli indizi degli ultimi 6 casi della storia e poi dovrebbe sbloccarmelo

Mi mancano pochi casi alla fine del gioco e posso considerarlo fantastico!! L'unica pecca è negli scontri a fuoco: spesso quando miri con la pistola è già puntato verso il nemico ed è molto più facile colpirlo... Unica pecca di un gioco che ritengo bellissimo...(soprattutto la parte della narcotici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Finito proprio adesso,sto ascoltando la fantastica canzone che fa da fondo ai titoli di coda.

Che dire,bel gioco,nulla di più.Spazio non so cos'abbia in questi tempi,affibia voti a caso IMHO,ho capito che è una nuova esperienza videoludica e che rinnova il gameplay ma non lo trovo nulla di ecclatante...

Il gioco è di una ripetitività contnua,arrivato alla Narcotici non vedevo l'ora che finisse,sempre le stesse cose da fare,non un colpo di scena,neanche uno.

Agli Omicidi mi sono cascate le palle quando ho visto chi era il killer di tutte le vittime?Che cazz c'entrava?Possibile però che gli altri confessassero pure che erano stati loro?Dai,ma che roba è?!?!? Inchiodo con prove che parlano da sole i killer e poi non sono loro?Bah...

Poi finisce così,faccio "riprendi" e mi carica l'ultima missione?

La morte di Phelps per me era scontata,anche se il troll me l'ha spoilerata l'avrei capito sin da quando ho cominciato ad usare Kelso,un valido rimpiazzo per Phelps.

Insomma,mi è piaciuto ma niente di speciale,mi aspettavo un capolavoro alla Heavy Rain ma niente.

VOTO 8

Il finale... Beh , che dire

il secondo gioco rockstar in cui muore il protagonista, so già cosa aspettarmi con il loro prossimo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul playstation blog dicevano che doveva uscire questo dlc: “The Consul’s Car” Traffic Case... Qualcuno l'ha scaricato? io nn l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

raga chiedo anche a voi che avete il gioco.mi è finalmente arrivato oggi da the hut,ma non parte...non avvia il gioco.con diversi tentativi fatti ho ottenuto la ps bloccata 3o4 volte e poi 1 volta l'errore 80010017 e 2o3 volte questo errore 80010006.volevo sapere se è successo anche a voi,e in caso come avete risolto

raga chiedo anche a voi che avete il gioco.mi è finalmente arrivato oggi da the hut,ma non parte...non avvia il gioco.con diversi tentativi fatti ho ottenuto la ps bloccata 3o4 volte e poi 1 volta l'errore 80010017 e 2o3 volte questo errore 80010006.volevo sapere se è successo anche a voi,e in caso come avete risolto
Sapevo che il gioco faceva bollire la console ma poi è uscita una Patch che correggieva tutto. Non vorrei allarmarti troppo ma potrebbe essere un problema della PS3 :wush:

Sapevo che il gioco faceva bollire la console ma poi è uscita una Patch che correggieva tutto. Non vorrei allarmarti troppo ma potrebbe essere un problema della PS3 :wush:
tutti i giochi vanno tranquillamente,solo il nuovo arrivo da noie

Ieri è uscito un nuovo caso del traffico "la macchina del console" nessuno lo ha preso? Come è?..ho provato ad acquistarlo ma con il rockstar pass non va..devo sborsare altre 3,99 euro,ma se ne vale la pensa lo prendo al volo!!

stanno supportando il gioco con parecchi DLC ,un gran lavoro!!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri è uscito un nuovo caso del traffico "la macchina del console" nessuno lo ha preso? Come è?..ho provato ad acquistarlo ma con il rockstar pass non va..devo sborsare altre 3,99 euro,ma se ne vale la pensa lo prendo al volo!!
stanno supportando il gioco con parecchi DLC ,un gran lavoro!!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
... Che potevano benissimo risparmiarsi mettendo tutto su disco, ma tant'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito proprio adesso,sto ascoltando la fantastica canzone che fa da fondo ai titoli di coda.
Che dire,bel gioco,nulla di più.Spazio non so cos'abbia in questi tempi,affibia voti a caso IMHO,ho capito che è una nuova esperienza videoludica e che rinnova il gameplay ma non lo trovo nulla di ecclatante...

Il gioco è di una ripetitività contnua,arrivato alla Narcotici non vedevo l'ora che finisse,sempre le stesse cose da fare,non un colpo di scena,neanche uno.

Agli Omicidi mi sono cascate le palle quando ho visto chi era il killer di tutte le vittime?Che cazz c'entrava?Possibile però che gli altri confessassero pure che erano stati loro?Dai,ma che roba è?!?!? Inchiodo con prove che parlano da sole i killer e poi non sono loro?Bah...

Poi finisce così,faccio "riprendi" e mi carica l'ultima missione?

La morte di Phelps per me era scontata,anche se il troll me l'ha spoilerata l'avrei capito sin da quando ho cominciato ad usare Kelso,un valido rimpiazzo per Phelps.

Insomma,mi è piaciuto ma niente di speciale,mi aspettavo un capolavoro alla Heavy Rain ma niente.

VOTO 8
Mi quoto,aprite lo spoiler se lo avete finito.

Ho preso il rockstar pass e non sborso + un euro per dlc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro