Sono scelte. Probabilmente volevano favorire l'immedesimazione, almeno io mi sono immedesimato. Cmq io intendevo che è comune far scoprire pian piano il pg, alla fine di Cole veniamo a sapere tutto poco a poco
Veniamo a sapere alcune cose, ma è comunque troppo poco. Non veniamo a sapere nulla della vita di tutti i giorni di Cole, che rimane a noi del tutto estraneo
La trama è raccontata dai dialoghi, però
Perché anche in quel caso i fili potevano essere raccordati meglio, il picco della trama è lì. E in quel caso la trama non è nulla di eccezionale ed è appena accennata
Io non lo esalto, ti sembra che lo esalti? Difendo solo delle critiche che fai che mi sembrano esagerate e immotivate, semmai tu lo denigri più del dovuto.
Sì, vedo che tu lo esalti fin troppo. Un gioco con tanti difetti. E tu, finora, hai criticato solo le parti action, quando anche la parte investigativa presenta i suoi gran difetti. Comunque, per vedere se il mio è un parere isolato, mi sa che proporrò il titolo per la prossima corte suprema
Per la scala...sì ora che ci penso, beh era comodo almeno il movimento restava fluido.
Ok, comunque lo dicevo perché il gioco è guidato. Ma non solo nei movimenti, anche nelle indagini, in tutto
Hai mai giocato a un'avventura grafica? Potevano prendere spunto da lì. Il giocatore avrebbe dovuto valutare da solo gli indizi, Cole avrebbe dovuto dare dei commenti più estesi agli oggetti raccolti, anche a quelli inutili, gli oggetti inutili sarebbero dovuti essere più vari (invece si trovano quasi sempre gli stessi)
Le parti action effettivamente non erano sto granchè, avrebbeo dovuto far lavorare R* conl motore rage invece che quella cacata dell'havok... non ti nascondo che se avessi saputo prima dell'havok forse avrei rivalutato se acquistarlo o meno...
Ho gradito cmq il feeling della guida e poi con la fatica che hanno fatto per creare una così bella L.A. dovevano farcela vedere. Belle pure le musiche; sia alla radio che altro
Sì, le musiche sono belle, non si può affermare il contrario
a pag 248
Indicami il post, che io ho un altro tipo di visualizzazione
Trovo difficile che qualcosa sia contemporanemaente emozionante e banale, ma vabbè.
Io salverei i quattro protagonisti, in fondo gli hanno dedicato molta attenzione e tutti erano collegati al tema centrale "cosa sei disposto a fare per amore?". Ricordo solo io i mesi di interviste e presentazioni?
Perché una trama emozionante non potrebbe essere banale? In Heavy Rain ci sono molte situazioni al cardiopalma. Questo rende la trama emozionante, nel senso che ti coinvolge per questo. Ma il canovaccio e le situazioni sono banali e non del tutto convincenti. Dei quattro protagonisti, a parte Ethan, nessuno brilla particolarmente. Jayden, in particolare, non convince per nulla. Ma anche Page è messa lì tanto per, non è per nulla caratterizzata. L'investigatore già lo è un pò di più, ma solo in alcune parti
Veniamo a sapere alcune cose, ma è comunque troppo poco. Non veniamo a sapere nulla della vita di tutti i giorni di Cole, che rimane a noi del tutto estraneo
No, non lo fa perché è un corrotto, lo fa perché i suoi sono solo dei sospetti e non ha prove, ma se le prove sono a carico di altra gente mica può rischiare di lasciare un assassino in giro a causa di una intuizione.
Ma le prove dimostrano che i colpevoli non sono loro, ogni volta Cole trova sempre l'arma del delitto a casa degli indiziati. Detto questo, è odioso il fatto che nonostante questo Cole si convinca, durante gli interrogatori, che i colpevoli sono loro, mentre io sono convinto del contrario. Dov'è l'immedesimazione? E perché perdere tempo con quegli inutili interrogatori?
In alcuni casi ricordo che le frasi cambiano a seconda delle prove che hai, se per esempio nel "matrimonio perfetto" non lo fa è perché deve trarre informazioni dalla gente, alla fine quello è scappato e ha messo sotto uno, quindi in ogni caso lo devono arrestare e cmq interrogare duramente per avere info. Non mi sembrano òbuchi nella trama semmai nei dialoghi.
La trama è raccontata dai dialoghi, però
La cosa del filmato nemmeno me lo sono chiesto, è come chiedersi perché nei film d'azione c'è sempre il timer sulla bomba, servono ai fini della storia è un tacito accordo. (cmq leggittimo chiedersi che ci facesse il video là ma non vedo perché il proiettore non dovesse funzionare)
Il punto è che potevano agire diversamente. Il tacito accordo, di solito, lo si usa solo se necessario. Invece in quel caso Kelso poteva avere quelle informazioni con altri tipi di indizi. Ma gli sviluppatori non hanno voluto perderci tempo
Allora se dici che è una cosa comune preché dovrebbe essere un difetto in questo caso?
La morfina, il Suburban, sono lo sfondo e denominatore comune delle nostre indagini e Cole se ne accorge e agisce di conseguenza mi pare.
La morfina, il Suburban, sono lo sfondo e denominatore comune delle nostre indagini e Cole se ne accorge e agisce di conseguenza mi pare.
Perché anche in quel caso i fili potevano essere raccordati meglio, il picco della trama è lì. E in quel caso la trama non è nulla di eccezionale ed è appena accennata
Io non lo esalto, ti sembra che lo esalti? Difendo solo delle critiche che fai che mi sembrano esagerate e immotivate, semmai tu lo denigri più del dovuto.
Sì, vedo che tu lo esalti fin troppo. Un gioco con tanti difetti. E tu, finora, hai criticato solo le parti action, quando anche la parte investigativa presenta i suoi gran difetti. Comunque, per vedere se il mio è un parere isolato, mi sa che proporrò il titolo per la prossima corte suprema
Per la scala...sì ora che ci penso, beh era comodo almeno il movimento restava fluido.
Ok, comunque lo dicevo perché il gioco è guidato. Ma non solo nei movimenti, anche nelle indagini, in tutto
Il fatto è che non riesco ad immaginarmi un altro modo per trovare indizi... la varietà sta nel fatto che a volte scopri delle cose fuori dalla casa. anche prima che parta la musica, oppure ci sono aree esterne... Mi ricordo che per il tizio del maiale scoprii per conto mio fuori casa il manicotto dell'acqua mancante. Poi nonostante io me ne andassi dai luoghi solo a musica finita spesso ho fatto casi in cui mi mancavano uno o due indizi, questo vuol dire che non tutti erano segnati.
Hai mai giocato a un'avventura grafica? Potevano prendere spunto da lì. Il giocatore avrebbe dovuto valutare da solo gli indizi, Cole avrebbe dovuto dare dei commenti più estesi agli oggetti raccolti, anche a quelli inutili, gli oggetti inutili sarebbero dovuti essere più vari (invece si trovano quasi sempre gli stessi)
Le parti action effettivamente non erano sto granchè, avrebbeo dovuto far lavorare R* conl motore rage invece che quella cacata dell'havok... non ti nascondo che se avessi saputo prima dell'havok forse avrei rivalutato se acquistarlo o meno...
Ho gradito cmq il feeling della guida e poi con la fatica che hanno fatto per creare una così bella L.A. dovevano farcela vedere. Belle pure le musiche; sia alla radio che altro
Sì, le musiche sono belle, non si può affermare il contrario
a pag 248
Indicami il post, che io ho un altro tipo di visualizzazione
Semmai indica che c'erano varie opzioni e si erano lasciati delle possibilità che poi hanno tolto (d'altronde sarebbe stato stupido collegare il piromane al killer).
Ricordo di aver sentito questo "Tex" ma non avevo capito si riferissero al tizi, anche perché poi l'hanno chiamato diversamente.
Ricordo di aver sentito questo "Tex" ma non avevo capito si riferissero al tizi, anche perché poi l'hanno chiamato diversamente.
E invece avrebbero anche potuto, in teoria, collegarlo. Altrimenti perché lo hanno chiamato Tex? E se hanno deciso di non farlo, perché continuare a chiamarlo Tex? Vabbè, continuiamo a chiamarlo Tex (che poi Kelso lo chiama così una volta sola, quindi non c'era necessità di chiamarlo così), ma almeno cancelliamo Tex dal corpo di una delle vittime di BD. Sì vede che la trama è stata fatta all'ultimo
Io salverei i quattro protagonisti, in fondo gli hanno dedicato molta attenzione e tutti erano collegati al tema centrale "cosa sei disposto a fare per amore?". Ricordo solo io i mesi di interviste e presentazioni?
Perché una trama emozionante non potrebbe essere banale? In Heavy Rain ci sono molte situazioni al cardiopalma. Questo rende la trama emozionante, nel senso che ti coinvolge per questo. Ma il canovaccio e le situazioni sono banali e non del tutto convincenti. Dei quattro protagonisti, a parte Ethan, nessuno brilla particolarmente. Jayden, in particolare, non convince per nulla. Ma anche Page è messa lì tanto per, non è per nulla caratterizzata. L'investigatore già lo è un pò di più, ma solo in alcune parti