PS4 L.A. Noire

ps4 retail
Pubblicità
azzo, allora mi sa che mio fratello m'ha preso la versione normale!! quanto costano i dlc presi sullo store??ah, si trovano vero??
c'è il rockstar pass che contiene 4 casi più le 2 cazzate che ti dicevo (cioè 2 vestiti e la raccolta dei distintivi) a 11,25...

come ho già scritto sopra prendili se il gioco base ti piace per allungare di qualche ora la storia, ma sappi che non cambiano una virgola rispetto al gioco base...

lo sto giocando in questi giorni, dopo averlo preso sfruttando lo sconto del GS. bello, mi sta piacendo parecchio, anche se ogni tanto continuo ad avere qualche problemino con gli interrogatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif finora sono arrivato
al caso degli omicidi del quarto di luna, quello in cui si deve andare nei luoghi famosi a raccogliere le lettere con i racconti e degli elementi dei casi precedenti

una cosa però non ho capito: quando nel menu vado alla lista dei casi che ho completato, a volte vicino ad alcuni, oltre che alle stelle della valutazione, c'è un rettangolino. cosa significa?
sì gli interrogatori sono la cosa più complessa... almeno variano un po' il gioco... XD

i rettangolini sono i giornali... ce ne sono 13 in tutto... se il rettangolino è scuro vuol dire che hai letto il giornale di quel caso... cmq ti consiglio vivamente di leggerli tutti perchè approfondiscono notevolmente la storia!!!

sì gli interrogatori sono la cosa più complessa... almeno variano un po' il gioco... XDi rettangolini sono i giornali... ce ne sono 13 in tutto... se il rettangolino è scuro vuol dire che hai letto il giornale di quel caso... cmq ti consiglio vivamente di leggerli tutti perchè approfondiscono notevolmente la storia!!!
ah ok, grazie! comunque si, quando mi capita di trovarli i giornali li leggo sempre

c'è il rockstar pass che contiene 4 casi più le 2 cazzate che ti dicevo (cioè 2 vestiti e la raccolta dei distintivi) a 11,25... come ho già scritto sopra prendili se il gioco base ti piace per allungare di qualche ora la storia, ma sappi che non cambiano una virgola rispetto al gioco base...
perfetto, grazie!! devo ancora iniziarlo!!! spero di avere tempo oggi...!!!

Raga siccome causa lettore fuso sono stato senza PS3 per un po, ora stò facendo il listone di giochi da recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è L.A. Noire?? me lo consigliate???

Raga siccome causa lettore fuso sono stato senza PS3 per un po, ora stò facendo il listone di giochi da recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCom'è L.A. Noire?? me lo consigliate???
bella domanda... XD

dipende un po' da che tipo di giochi ti piacciono...

però devi sapere che la noire non è un gioco immediato, nel senso che può risultare lento e ripetitivo, soprattutto all'inizio quando la storia è slegata e frammentata...

ti faccio un esempio di come potrbbe essere un caso:

1- si visita la scena del delitto: raccolta di indizi (che se con gli aiuti attivati diventa piuttosto semplice e guidata, ma senza diventa abbastanza estenuante...), a volte dovrai interagire con gli oggetti (in modo molto limitato cmq...) o risolvere semplici enigmi;

2- usi il telefono per ottenere l'indirizzo di un nome trovato negli indizi... segue sessione di guida fino alla prossima destinazione attraverso una LA molto bella e particolareggiata, ma priva di qualsivoglia cosa da fare o negozio da visitare oltre a quelli dei casi...

3- altra ricerca di indizi, seguita da un'inseguimento del sospetto che fugge in auto o a piedi... una volta cattuato porai interrogarlo (la parte migliore del gioco, se non usi mai l'intuito è molto appagante cercare di capire le reazioni da tenere e usare quella giusta)

4- altra sessione di guida verso ilprossimo obiettivo. Arrivati segue scazzottata o sparatoria (poche e piuttoste limitate, anche se proprio per questo risultano ben inserite nel contesto)

5- si prosegue verso un'altra destinazione. altra raccolta di indizi e altro interrogatorio... fine caso

più o meno tutti i casi si svolgono in questo modo, ovviamente con variazioni e cambi di situazioni... ma insomma è per gfarti capire che se il gioco non piace risulta estremamente noioso, anche perchè oltre ai casi principali l'unica alernativa sono i casi di pattuglia, che in linea di massima ricalcano le situazioni di quelli principali! XD

detto questo, a me è piaciuto e te lo consiglio, l'atmosfera è ottima, i personaggi sono interessanti, la storia nel finale è molto avvincente e le espressioni di tutti i personaggi sono da urlo!!!

se ti piacciono CSI & company secondo me dovresti prenderlo, tanto più che ormai si trova a poco...

spero di esserti stato utile almeno un po'... XD

Grazie mi hai fatto una descrizione molto accurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Penso proprio che lo prenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

inserito ora il disco di l.a. noire!!!

SI COMINCIA!!!!

e vediamo che esce fuori...!!!

---------- Post added at 12:55:25 ---------- Previous post was at 11:56:04 ----------

porca miseria che giocone!! c'ho fatto poco, ma mi prende di brutto!!!

solo che mi devo armare di blocchetto e penna per segnarmi davvero tutti i nomi e altre cosette, sennò non mi ricordo di nulla!!!!

bello comunque!!!

Una domanda...mi è piaciuto molto Heavy Rain secondo voi se prendo questo gioco ci assomiglia?

Mi sembra di aver capito che è abbastanza simile...

A me non prende proprio invece, mi rompe dover leggere i dialoghi. Inoltre non mi tira neanche il freeroming dato che ci fai ben poco. Credo comunque che il gioco in sè sia molto ben fatto, forse solo lontano da ciò che io mi aspettavo.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Dopo due ore di gioco ho la sensazione che si tratti di una pietra miliare dei videogiochi, un Capolavoro a tutti gli effetti. Vedremo più avanti se manterrà tutte le aspettative. Fatto sta che le premesse sono eccellenti.

sono un disastro nella guida..... aahahahahhahahahhh!!

molto simile a gta comunque quando si è in auto!!! sbaglio??

ho votato 8,l'ho giocato tutto su 360,comprese le espansioni,il gioco è carino e curato,però troppo lineare e ci sono poche cose da fare oltre alla trama principale,dopo un po,tra indizi ed interrogatori,tutti piu o meno uguali nella struttura,la noia si è impossessata di me...consigliato solo ai fan che mangiano pane e investigazione..altrimenti molto meglio i vari gta,red dead redemption o l'ottimo mafia 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

simile al 4 non mi pare prorpio... lì mi cappottavo ad ogni curva, in la noire invece la macchina è incollata all'asfalto... XD

Il modello di guida è parecchio macchinoso, non è semplice curvare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto: 9

Capolavoro mancato, ma ottima base di partenza per un brand che può aspirare a divenire una delle punte di diamante di mamma Rockstar.

Inoltre consiglio, a chi ancora non l'avesse fatto, di leggere la quadrilogia di L.A. di J.Ellroy (iniziate con lo splendido "the Black Dahlia", libro "nerissimo", disturbante e ipnotico), alla quale è profondamente ispirato il gioco. Senza contare che, a mio modesto avviso, Cole Phelps presenta molte caratteristiche in comune con Ed Exley di "L.A. Confidential" (ovviamente mi riferisco sempre al libro e non alla sua controparte cinematografica, che non ho visto, ma che a detta di molti è medda fumante)

il gioco più sopravalutato della storia sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voto: 9 Capolavoro mancato, ma ottima base di partenza per un brand che può aspirare a divenire una delle punte di diamante di mamma Rockstar.

Inoltre consiglio, a chi ancora non l'avesse fatto, di leggere la quadrilogia di L.A. di J.Ellroy (iniziate con lo splendido "the Black Dahlia", libro "nerissimo", disturbante e ipnotico), alla quale è profondamente ispirato il gioco. Senza contare che, a mio modesto avviso, Cole Phelps presenta molte caratteristiche in comune con Ed Exley di "L.A. Confidential" (ovviamente mi riferisco sempre al libro e non alla sua controparte cinematografica, che non ho visto, ma che a detta di molti è medda fumante)
XD non sai quante volte ci ho pensato... ho letto solo American Tabloid e 6 pezzi da mille, però veramente un sacco di volte ci ripensavo...

in più in uno dei casi dei dlc, nicholson electroplating,

c'è pure Howard Hughes...
andrebbero letti e giocati in contemporanea... (un po' come ho fatto con asimov e mass effect 2...)

Mi fate capire una cosa? questo gioco è bello o è la merd? Leggo pesanti critiche sul forum...
come detto più volte, per questo gioco più che per altri è molto soggettiva la cosa...

Mi fate capire una cosa? questo gioco è bello o è la merd? Leggo pesanti critiche sul forum...
Beh, non stupisce il fatto che sia un gioco che divide...personalmente l'ho finito poco tempo fa e ti posso dire che, secondo me, è un ottimo gioco ma non un capolavoro. Mi sono piaciuti molto i personaggi, la storia, la longevità e le interpretazioni incredibili degli attori, ma il gameplay può essere abbastanza indigesto a molte persone. L'azione c'è ma non è tanta, e anzi oserei dire che più ore giochi più verrai attratto dalla storia mentre il gameplay avrà già offerto tutto quello che aveva. Inoltre, non è detto che possa piacere fin da subito perchè è un gioco diverso da quasi tutti gli altri.

Sul sito di Spaziogames ha prevalso l'entusiasmo per gli aspetti positivi del gioco e si è preso un sonante 9,5: per me è un voto esagerato, un 8,5 lo trovo più giusto come valutazione personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro