io onestamente su ubisoft non ho nulla da dire, fanno giochi che non mi interessano, ma pur avendo il problema del "copia incolla" sono mediamente buoni giochi, se comprassi far cry 6 sarei conscio di non comprare un capolavoro ma comunque un gioco mediamente divertente, e probabilmente mi ci divertirei, idem con gli assasin creed e simili, non sfornano capolavori, magari fanno il compitino ma il loro lavoro lo fanno. Tra l'altro in questi anni hanno tirato fuori anche un paio di giochi nemmeno così male, for honor che non è un capolavoro ma mi ha intrattenuto e rabbids + mario. Paradossalmente apprezzo anche il fatto che abbiano accantonato splinter cell, mi fa' dispiacere, ma se le idee sono finite e non sanno cosa farne meglio morto che trascinato per il collo solo per sfruttarne il nome
EA fa' EA sono così da sempre, aspettarsi qualcosa di diverso sarebbe anche assurdo, mi stupirebbero in positivo perchè su di loro ho poche aspettative però alla fine il loro intrattenimento lo danno, ralasciando la politica di base dei loro giochi. anche loro mi interessano veramente poco, me ne tengo a distanza e non soffro
per me i peggiori sono konami, hanno un potenziale in IP enorme, gradualmente si sono tirati fuori da tutto quello che prevede una produzione di un certo livello, magari ti tirano fuori anche il titolo caruccio ma nulla di impegnativo, gli èra rimasto PES come baluardo e si sono praticamente tirati indietro pure li con una formula magari vantaggiosa per loro ma non per il giocatore.... provo "odio" solo per il fatto che con quella compagnia ci sono cresciuto e vederla così, da videogiocatore, fa' male.
una menzione va' pure ai GF, perchè se c'è una SH che prende per il culo sono loro, hanno per le mani forse il brand piu forte della storia, che fa' mercato su ogni cosa che esca, quando esce un loro videogioco comunque sbanca, nonostante ciò fanno uscire prodotti vecchi, non sono mai andati pari passo successo evoluzione tecnica per il brand, ad essere cattivi pare che a loro non interessi perchè vendano e se vendano lo stesso perchè migliorare? onestamente spero per loro in qualche bella batosta che gli faccia rivedere i loro piani.
sono stupito dei giapponesi e capcom, per me Capcom è stata la miglior SH della generazione, ha tirato fuori una buona mole di giochi, sotto certi aspetti sono stati anche piuttosto coraggiosi, penso re, per loro stessa ammissione i capitoli piu venduti sono stati il 5 e il 6 eppure hanno avuto la volontà di andare verso il giocatore riproponendo una formula piu "classica" . ci hanno dato ben 2 MH principali, che vogliamo di più' qualche errore lo hanno fatto ma non mi è mai parso così grave da inficiare quanto fatto in questi ultimi anni.