- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Reazioni
- 1,830
Sono interessato a conoscere la vostra opinione in quanto come la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum sono cresciuto nello stivale e sono consapevole dello stigma sociale che il media si e' portato dietro per molto tempo. Questo forum rappresento' una salvezza per il me stesso allora adolescente, poiche' ebbi l'occasione quotidiana di discutere di una passione che altrimenti avrei fatto meglio a tenere nascosta, soprattutto in presenza di potenziali affair romantici. Addrittura per farmi scaricare dalle controparti di alcuni momenti di debolezza mi sono messo a giocare davanti a loro per ore a God of War o Bayonetta.
A prescindere dall'ovvio gap culturale nel resto d'Europa, dove il videogioco ha ormai raggiunto lo status di medium culturale (tanto che lo stato tedesco ha deciso di stanziare fondi proprio quest'oggi per aiutare le realta' tedesche a diventare al pari delle migliori al mondo), come ritenete siano cambiate le cose in Italia rispetto ad 8 anni or sono? O come descriverebbero la situazione gli adolescenti e i ragazzi universitari di oggi(io di anni ne ho 31
)?
A prescindere dall'ovvio gap culturale nel resto d'Europa, dove il videogioco ha ormai raggiunto lo status di medium culturale (tanto che lo stato tedesco ha deciso di stanziare fondi proprio quest'oggi per aiutare le realta' tedesche a diventare al pari delle migliori al mondo), come ritenete siano cambiate le cose in Italia rispetto ad 8 anni or sono? O come descriverebbero la situazione gli adolescenti e i ragazzi universitari di oggi(io di anni ne ho 31