Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per me lui mi ha etichettato come quello sfigato che gioca a ste cose nerd,non penso era un commento sulla qualità del titolo ma per me era un coomento su un gioco che a 30 anni uno non dovrebbe manco toccare con un bastone.Sono d'accordo che ci sono ancora tantissime persone che vedono i videogiochi come roba per bambini o sfigati, sopratutto quelli con una certa estetica (e non solo).
Però la situazione è migliorata enormemente: se oggi quando compri un Bravely Default 2 il commesso si limita a dirti "ancora fanno ste minchiate" 15 anni fa ti avrebbe visto come un padre che compra il giochino al figlio, una persona affetta da patologie mentali o un simil-pedofilo.
Rimane la percezione negativa ma è mitigata tantissimo, diviene un tuo gusto personale (ti piacciono le cagate) e non un qualcosa di sbagliato in te.
Almeno io la vedo così, sarà stato l'ambiente veramente marcio e schifoso in cui sono cresciuto (complice anche l'aver vissuto in un piccolo paese del profondo sud) con relative persone anch'esse marce e schifose ma oggi se vado al lavoro e dico "ho finito Super Mario Odyssey" nessuno mi importuna in modo molesto come nella mia infanzia/adolescenza, al massimo c'è lo sberleffo o il commento un po' più cattivello ma nasce e muore lì. Probabilmente c'entra anche il fatto che sono un adulto fra gli adulti e anche loro avranno altri problemi per la testa come bollette, affitto, mutuo ecc.
Comunque chiedevo all'utente di spiegare le motivazioni della sua esternazione perché era una voce fuori dal coro per di più ex giocatore, sarebbe molto interessante sapere nel dettaglio perché a 30 anni giocare ai videogiochi è da sfigati.
Ma forse ho letto male io e invece era un commento alla situazione in generale.
Cosi vengono vistiAllora quelli che giocano a total war warhammer vengono visti come
![]()
Il meme di Sony che fa solo gli alberiAlberi?
Comunque questi luoghi comuni sono alla base della cultura italiana, secondo la quale devi necessariamente adattarti al sentire popolare pur di sentirti parte di qualcosa.
L'immagine che abbiamo in testa del gamer e' deleteria e distorta quando quella dei consumatori di droghe negli anni 90: tutti tossici a ammazzarsi di pere nei parchi o a scambiarsi siringhe sulle gradinate della chiesa per sesso orale o peggio. Come se ci fosse una correlazione scientifica fra l'uso di Final Fantasy e il numero di scopate rimediate e l'ampiezza del conto in banca durante la vita.
Siamo un popolo di pecoroni infatti.
Guardali lì tutti ingobbiti sulla tastieraPer me lui mi ha etichettato come quello sfigato che gioca a ste cose nerd,non penso era un commento sulla qualità del titolo ma per me era un coomento su un gioco che a 30 anni uno non dovrebbe manco toccare con un bastone.
Poi anche io sono cresciuto al sud,però almeno era nella parte civilizzata della sicilia,certo se nascevo in posti ben peggiori sicuramente la situazione sarebbe stata diversa
Poi onestamente non mi sbeffeggiano più a 30 anni ma penso che quando dico ieri ho finito Wargroove i pensieri siano similari come quando dicevo 15 anni fa ho finito fire emblem
Per me la concezione di chi gioca in single palyer è rimasta sostanzialmente immutata,a limite viene visto un pò meglio chi gioca le eswclsuive sony e i giochi simili ma tutti gli altri titoli vengono bollati in malo modo ancora oggi almeno dalle mie parti
Post automatically merged:
Cosi vengono visti
Visualizza allegato 653
Hai catturato l'estrema simpatia del commesso di gamestop
Direi che sei l'unico che ha capito il mio concetto di creepy....di come è visto ancora il videogiocatore di jprg e "minchiate giapponesi".Diciamo che io sono d'accordo con lui dato che chi parla dei giocatori che giocano a FF i quali in Italia sono visti come minchiate giapponesi.
Io ultimamente sono andato da Gamestop a ritirare Bravely default 2 e il commesso mister simpatia a fare battute tipo "chi è sta cosa" legendo la quarta di copertina "4 eroi che salvano il mondo esclama,ancora fanno ste minchiate"(il bello che questo lo dice un commesso di un negozio di videogiochi ma vabbè lasciamo perdere).
La concezione di chi gioca in SP rispetto a chi gioca in multiplayer è completamente diversa.
Ad oggi se hai 30 anni e giochi a Warzone o pes sei socialmente accettato,se giochi a FF e bravely default sei visto benomale come eri visto 15 anni fa,io infatti reietto mi sentivo 15 anni fa e reietto sono ancora oggi e con i miei amici "gamer" di 30 anni parlo solo di warzone,alla fine mi adeguo anche io a giocare a qualche gioco casual
Poi se l'utente diceva che per lui chi giioca a FF a 30 anni per lui è sfigato allora direi che mi fermo qui dato che direi qualcosa di poco carino![]()
Secondo me, poi dipende dai contesti, ancora oggi esternare passioni relative a manga, anime e giochi stile jrpg, porta ad esser considerati dei nerd e creepy.Sono d'accordo che ci sono ancora tantissime persone che vedono i videogiochi come roba per bambini o sfigati, sopratutto quelli con una certa estetica (e non solo).
Però la situazione è migliorata enormemente: se oggi quando compri un Bravely Default 2 il commesso si limita a dirti "ancora fanno ste minchiate" 15 anni fa ti avrebbe visto come un padre che compra il giochino al figlio, una persona affetta da patologie mentali o un simil-pedofilo.
Rimane la percezione negativa ma è mitigata tantissimo, diviene un tuo gusto personale (ti piacciono le cagate) e non un qualcosa di sbagliato in te.
Almeno io la vedo così, sarà stato l'ambiente veramente marcio e schifoso in cui sono cresciuto (complice anche l'aver vissuto in un piccolo paese del profondo sud) con relative persone anch'esse marce e schifose ma oggi se vado al lavoro e dico "ho finito Super Mario Odyssey" nessuno mi importuna in modo molesto come nella mia infanzia/adolescenza, al massimo c'è lo sberleffo o il commento un po' più cattivello ma nasce e muore lì. Probabilmente c'entra anche il fatto che sono un adulto fra gli adulti e anche loro avranno altri problemi per la testa come bollette, affitto, mutuo ecc.
Comunque chiedevo all'utente di spiegare le motivazioni della sua esternazione perché era una voce fuori dal coro per di più ex giocatore, sarebbe molto interessante sapere nel dettaglio perché a 30 anni giocare ai videogiochi è da sfigati.
Ma forse ho letto male io e invece era un commento alla situazione in generale.
Direi che sei l'unico che ha capito il mio concetto di creepy....di come è visto ancora il videogiocatore di jprg e "minchiate giapponesi".
Poi figurati che se dovesse un giorno ritornare la voglia di giocare, il primo gioco che prenderei è Shadow of The colossus, classico gioco attira fighe
Facile essere trendy se fai le maratone di Call of Duty su Twitch, ma qui la colpa è dei coglions che vedono uno videogiocare a COD
Io non so se a Catania la concezione sia diversa rispetto ad altre zone d'italia.Quanti anni hai e in che regione d'Italia vivi, per curiosita'?
Io non so se a Catania la concezione sia diversa rispettoa ad altre zone d'italia.
Ma io se dico che giooc a Warzone vengo visto in un modo se dico che gioco a Wargroove o bravely default 2 vengo visto come un untore![]()
Qua al sud in 9 anni non è cambiato nulla a livello culturale.Guarda, e' anche vero che io ho vissuto 9 anni all'estero e che quindi da tempo non mi interfacci con la fauna femminile locale(oltretutto sono sposato con figlia), ma a me sembra che un po' in tutto il mondo passati i 25 gli sfigati si dividano in due sub categorie non relative agli interessi personali: i mostri(aka quelli che nemmeno la madre bacerebbe) e i morti di fame. Non rientrando in queste due categorie potresti dire anche a una donna che il sabato sera ti piace sballarti di crack o giocare a carte pokemon e probabilmente le starebbe bene. Di sicuro mia moglie non mi ha mai rotto le scatole quando ho svolto attivita' nerd.
Penso si preoccuperebbe di piu' se spendessi tutto il mio stipendio per farmi la messa in piega o il mio tempo libero per farmi i selfie in bagno.
Vabbè quello anche io se è per questo,quando ero fidanzato sapevano bene cosa facevo nel tempo libero,mai nascosto questoGuarda, e' anche vero che io ho vissuto 9 anni all'estero e che quindi da tempo non mi interfacci con la fauna femminile locale(oltretutto sono sposato con figlia), ma a me sembra che un po' in tutto il mondo passati i 25 gli sfigati si dividano in due sub categorie non relative agli interessi personali: i mostri(aka quelli che nemmeno la madre bacerebbe) e i morti di fame. Non rientrando in queste due categorie potresti dire anche a una donna che il sabato sera ti piace sballarti di crack o giocare a carte pokemon e probabilmente le starebbe bene. Di sicuro mia moglie non mi ha mai rotto le scatole quando ho svolto attivita' nerd.
Penso si preoccuperebbe di piu' se spendessi tutto il mio stipendio per farmi la messa in piega o il mio tempo libero per farmi i selfie in bagno.
Come guardano me, no aspetta, per me è peggio.Mi chiedo come mi guarderebbe la gente se dicessi che gioco ai picchiaduro e seguo la scena competitiva (quando c'erano ancora i tornei :'( )
E comunque cod sarà casual quanto vuoi, ma io non nego che mi ci diverto, warzone a parte, che i br mi fanno cagare
Qua al sud in 9 anni non è cambiato nulla a livello culturale.
ma anche io mi sfondo di cod ogni anno se mi piace.Mi chiedo come mi guarderebbe la gente se dicessi che gioco ai picchiaduro e seguo la scena competitiva (quando c'erano ancora i tornei :'( )
E comunque cod sarà casual quanto vuoi, ma io non nego che mi ci diverto, warzone a parte, che i br mi fanno cagare
Ma sicuramente la percezione generale è cambiata ma su alcuni generi io vedo che siamo fossilizzati a 20 anni fa.Ai tempi se dicevi a qualcuno che giocavi ai videogames ti guardavano come un appostato, oggi invece la situazione si è ribaltata, se giochi sei un figo.Ovviamente qualche troglodita arretrato mentalmente è rimasto ma comunque poca roba. Anche perché adesso giocano molti adulti quindi è diventato un trend che tocca tutte le età.
Leman_Russ I picchiaduro sono un caso a parte perche' ci hanno giocato piu' o meno tutti, al massimo ti potrebbero considerare come uno psicopatico con tendenze violente.
ma anche io mi sfondo di cod ogni anno se mi piace.
E warzone alla lunga stufa perchè son tutti camper,alal fine gioco a rinascita ad alcatraz che è più frenetico e vinci facendo tattiche agressive![]()
Sono del Sud e ho 28 anni, ma centra poco secondo me...dipende anche dalle compagnie che frequenti e soprattutto da che tipo di persona sei.Quanti anni hai e in che regione d'Italia vivi, per curiosita'?
Ma infatti mediamente c'è ancora molto astio anche sulle serie anime per direMa sicuramente la percezione generale è cambiata ma su alcuni generi io vedo che siamo fossilizzati a 20 anni fa.
Se dici che giochi a cod,fifa o anche TLou 2 vienivi sito bene se dici che giochi a titoli di nicchia come nier automata o dragon quest 11 vieni visto in malo modo almno dalle mie parti
Può essere che sia solo la mia esperienza personale ad essere migliorata di molto e che la realtà italiana generale sia cambiata poco o nulla, però già anche solo il fatto che non ti dicano in faccia quei commenti ma se li tengono per loro è un miglioramento notevole e andando avanti la situazione non può far altro che migliorare visto che internet diventerà sempre più centrale nelle vite di tutti e su internet la cultura è fondata e va avanti su videogiochi, anime, manga, comic ed in generale tutta roba da nerd.Per me lui mi ha etichettato come quello sfigato che gioca a ste cose nerd,non penso era un commento sulla qualità del titolo ma per me era un coomento su un gioco che a 30 anni uno non dovrebbe manco toccare con un bastone.
Poi anche io sono cresciuto al sud,però almeno era nella parte civilizzata della sicilia,certo se nascevo in posti ben peggiori sicuramente la situazione sarebbe stata diversa
Poi onestamente non mi sbeffeggiano più a 30 anni ma penso che quando dico ieri ho finito Wargroove i pensieri siano similari come quando dicevo 15 anni fa ho finito fire emblem
Per me la concezione di chi gioca in single palyer è rimasta sostanzialmente immutata,a limite viene visto un pò meglio chi gioca le eswclsuive sony e i giochi simili ma tutti gli altri titoli vengono bollati in malo modo ancora oggi almeno dalle mie parti
Post automatically merged:
Cosi vengono visti
Visualizza allegato 653