La Forma Della Voce (e To Your Eternity) | Star Comics | Dynit & Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A Silent Voice | Film anime | Tratto dall'omonimo manga

A Silent Voice

-Topic Film-

abnk7p.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Titolo Originale[/TD]

[TD]聲の形 (Koe no katachi) [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• A Silent Voice - manga (2013, capostipite)
  • A Silent Voice - film (2016)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]

La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Film Anime[/TD]

[TD]

• Anno: 2016
  • Genere: Sentimentale , Drammatico , Scolastico
  • Studio: Kyoto Animation
  • Stato: trasmesso in patria

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

• Trailer 1

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Hype.

Essendo un film quindi devono per forza tagliare roba, puo essere anche meglio del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lessi il manga. Bello bello bello. Sono fiducioso, anche se in un solo film non vedo quanto possano fare

Si trattandosi di un film devono per forza tagliare qualcosa, così a memoria mi ricordo che qualche pezzo sacrificabile c'è, l'importante è che non rushino quelli più significativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il trailer mi ha messo parecchi dubbi, per raccontare tutta la storia del manga in un solo film devono davvero tagliare un sacco di cose.

Si infatti non capisco perché abbiano scelto di farci un film, una serie anime da 12/13 episodi sarebbe stata perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari cambiassero il finale,o meglio cambiassero parecchie cose dell'ultimo volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale in se non mi è dispiaciuto, ma in effetti l'ultimo volume aveva un bel po' di scene che mi hanno lasciato perplesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Post anti cut off

Visto ed è molto carino, alcune cose sono velocizzate ma si sapeva.

In generale il manga è superiore, tranne nel finale che preferisco quello nel film.

Sulla pagina Facebook della Star Comics (editore italiano del manga) leggo questo:

LA FORMA DELLA VOCE, film animato del manga A SILENT VOICE, sarà al cinema il 24 e 25 Ottobre. Dire che sia imperdibile è superfluo...
Non mi ricordo se le date della programmazione sono già state annunciate, in ogni caso ottimo! :kappe: Che brutto però il titolo italiano, avrei lasciato quello inglese :asd:

P.S:

forse il topic si può spostare nella stanza generale visto che l'opera è licenziata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro