News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Fall Guys ha una forte spinta data dagli streamers, le vendite non sono sinonimo d'attività perenne in multiplayer, cosa che in questi generi è l'unica a farli sopravvivere.
Forse non farà la fine di Headsnatchers, ma io ho riportato solo un caso recente di titolo simile, con medesima attrattiva, stile e semplicità di gameplay, che non ha avuto buona sorte dalla sua.
Direi tra 3 mesetti di tornare a vedere il numero di giocatori giornalieri per capire meglio la situazione in cui verserà il gioco e valutare acquisti per chi fosse incerto.
Scommetto che dicevi lo stesso di Pokemon Go
Nah, non c'era nulla brandizzato di simile prima di lui.

Non c'è paragone. I gatcha, alle strette, potresti farli campare con semplici algoritmi. Un gioco come Fall Guys ha vita breve a meno che non lo arricchisci e non solo di cosmetici che comunque, volente o nolente, saranno importanti.

E io l'ho comprato convinto che ci avrei fatto ore. E infatti le sto facendo. La rapidità e la scansonatezza sono, per me, aspetti vincenti. E comunque a chi dice che non c'è bisogno di skill ma è tutto RNG dico sì...ma non è completamente vero. Ci sono alcune possibilità di sfruttamento dell'ambiente circostante, utilizzo di comandi e giocate intelligenti che permettono di avere la meglio in certi casi al dilà della singola botta di culo per aver evitato una wrecking ball per il rotto della cuffia o aver beccato la porta giusta in Door Dash.

E comunque avendolo giocato già un po' ci sono evidentemente dei quadri più interessanti e altri assolutamente più noiosi che altro. Egg scramble e Tail Tag sono semplicemente poco interessanti oltre che programmati male.

In altri ci sono dei lampi di genio che sono indubbiamente apprezzabili. Basta vedere la semplicissima ma ottima scelta di rendere la corona di uno dei minigiochi finali mobile, su e giù, cosicchè chi arriva in fretta e furia magari tallonato da altri rischia di saltare a vuoto perchè la corona e troppo in alto. Uno degli show che ho vinto è stato proprio perchè i due prima di me per fretta sono saltati a vuoto e io son arrivato dopo comodo ad agguantare la corona. E' stato esilarante.

Un'altra cosa che non mi fa ben sperare è che, tral'altro ho scoperto solo ora, che il gioco ha BEN 25 minigames...non sono pochi...ma la sensazione è che dopo una decina di ore già avresti bisogno di qualcosa di fresco. Probabilmente un sistema dell'aggiunta periodica di quadri con una cadenza temporale bimestrale o trimestrale potrebbe essere una buona idea...

Però in ultima analisi credo che ne nuovi quadri ne nuovi cosmetici allungheranno di molto la vita del gioco...bisognerebbe probabilmente introdurre altre modalità di gioco, introdurre stats e impreziosire il senso di progressione.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me la ranked sarà obbligatoria a breve (per quanto mi interessi veramente poco). Devi motivare la gente a continuare a giocare e il solo "battlepass" (più l'aggiunta di livelli ogni tot tempo) potrebbero non essere sufficienti.

Per me la ranked sarà obbligatoria a breve (per quanto mi interessi veramente poco). Devi motivare la gente a continuare a giocare e il solo "battlepass" (più l'aggiunta di livelli ogni tot tempo) potrebbero non essere sufficienti.
https://store.steampowered.com/newshub/app/1097150/view/2719564281922987713

si spera in quel "new features"....però come avevamo previsto...nuovi cosmetici e nuovi livelli...era scontato.

Altra idea buttata lì...potrebbero abbozzare un level creator e fare contest per inserire quadri user-made. Indubbiamente aggiungere quadri a due a due ogni mese non serve...ma se poi diventano 10, 20, 50 allora la cosa si fa differente. Certo, mantenendo sempre un QA diretto dagli sviluppatori e non della serie workshop dove pubblicano la qualunque.

16 minutes ago, Crimson King said:

In questi giorni c'è il decennale e stanno riprendendo in mano tutto, dalla re-run al cinema, alla OST in vinile etc.

Non vedo perché non recuperare anche il gioco :sisi:

Confermato il titolo completo della suicid squad della rocksteady e anche la conferma che sarà presentato il nuovo videogioco di Batman alla Dc Fandom

Brace for 2k and 350+w in load. lol.

D. Posso usare la Comunità di Steam per informare i clienti dell'esistenza di versioni del mio gioco al di fuori di Steam?R. Nel gioco che distribuisci su Steam e nelle relative comunicazioni su Steam puoi promuovere solo la versione e la disponibilità del tuo titolo su Steam e non tramite altre piattaforme di distribuzione. Questa regola si applica sia alle versioni complete del tuo gioco che a eventuali patch dei contenuti che vanno a modificare la versione esistente.
https://partner.steamgames.com/doc/features/community

Ho letto, niente più pubblicità per i giochi che vanno in esclusiva per esempio :hehe:
Da quel che ho letto, però, non è quello l'obiettivo principale. Il problema sarebbero alcuni giochi jap che vengono pubblicati censurati su Steam e poi nell'hub della comunità gli sviluppatori mettono link per scaricare dall'esterno patch che rimuovono la censura

Da quel che ho letto, però, non è quello l'obiettivo principale. Il problema sarebbero alcuni giochi jap che vengono pubblicati censurati su Steam e poi nell'hub della comunità gli sviluppatori mettono link per scaricare dall'esterno patch che rimuovono la censura
Certo, anche quello sarà un motivo in più ma c'erano diversi giochi che sfruttavano steam per pubblicizzare l'uscita del seguito esclusiva epic. Su due piedi mi vengono in mente Chivalry, Spintires, Surgeon Simulator.

Se fosse per me disabiliteri o eliminerei tutte le discussioni nei vari hub della comunità che riguardano giochi su epic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro