News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Che palle però che la 3070 ha ancora 8 gb, tocca andare di 3080. Oppure è solo paranoia e dite che fra 2/3 anni 8 gb di vram saranno ancora abbastanza? In ottica 3440x1440 dove è supportato 21:9, altrove 2560x1440.

Ultima modifica da un moderatore:
Che palle però che la 3070 ha ancora 8 gb, tocca andare di 3080. Oppure è solo paranoia e dite che fra 2/3 anni 8 gb di vram saranno ancora abbastanza? In ottica 3440x1440 dove è supportato 21:9, altrove 2560x1440.
Ti stavo appunto per chiedere con che res giocheresti, imo 8gb basteranno in 1440p (sia 2560 che 3440)

Però sì è un peccato, son pochi 8gb per la 3070 :ahsisi:

Non vi va mai bene niente però, una scheda con le performance della 2080ti a 500-550 e vi lamentate per la vram

:Ibraok:

dipende che vuoi, eyecandy o framerate? ultra e 60 fps? ultra e 140 fps? oppure stica di ultra e ti va bene scalare sempre? Vanno bene entrambe per quella res, magari la 3080 avrà più vita, poi con dlss ragazzi cambia tutto.

Ho avuto per più di un anno la 2080ti e ha macinato qualsiasi cosa e continuerà a farlo per i prossimi due tre anni, a parte Rdr 2, a framerate sopra i 100 e dettagli elevati/massimi. Figuriamoci queste 

la vram non l'ho mai saturata a più di 7-8 gb

Io fino a qualche ora fa ero solo per la 70, adesso però ammetto che la 3080 mi sta seriamente stuzzicando il palato

Più che altro, che monitor serve per sfruttarle a dovere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me gli 8 andranno bene ancora per un bel po' :asd:

Gli 8 giga della mia 2070 non li ho mai visti al massimo

Io fino a qualche ora fa ero solo per la 70, adesso però ammetto che la 3080 mi sta seriamente stuzzicando il palato

Più che altro, che monitor serve per sfruttarle a dovere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono un overkill per il fullhd questo poco ma sicuro, lo sono gia buona parte delle 2000s.

1440/4k sopra i 100hz sicuramente. 

ma smettetela di ragionare sul consumo della ram usando giochi current gen lol

a sto punto fatelo coi giochi ps2, che dite? quanta VRAM usa max payne?

ma smettetela di ragionare sul consumo della ram usando giochi current gen lol

a sto punto fatelo coi giochi ps2, che dite? quanta VRAM usa max payne?
Ok, ma cosa credi che esca tra tre anni, roba fotorealistica? :asd:  

Anzi son già corsi ai ripari dicendo di non aspettarsi roba mostruosa rispetto la current gen, magari lo diventerà su pc con le features in più come rtx. 

quando sarete costretti ad abbassare i dettagli per colpa della poca VRAM pensatemi <3

Mah, se consideri che roba early gen first party (roba che tipicamente sfiora la tech demo) come Spiderman e Ratchet avrà già bisogno di una modalità performance perché non riusce a reggere risoluzione e framerate stabile... in ogni caso, lungi da me fare platform war, sicuramente ci sono anche pregi nell'esperienza console, come quella di poterla facilmente utilizzare senza essere particolarmente esperti, quindi sicuramente è un'esperienza alternativa valida.

Adesso direi che in Spazio PC si può tornare a parlare di PC.

Non so dove postare ma è uscita un'altra mod per il primo Soul Reaver pochi giorni fa, texture in alta definizione, farò qualche prova

Come già detto il discorso tecnico sulle schede video è chiuso, ci sono sezione Hardware e Console vs PC per parlare della VRAM e dei paragoni con le console :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro