News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Ma cos'è sta roba?

https://store.steampowered.com/app/945360/Among_Us/

Nel giro di qualche giorno l'internet sta partorendo una marea di meme su sto gioco. Qualcuno lo conosce?
La community ha avuto il tempo di fiorire ed espandersi sia su mobile che su Steam. Parliamo di un gioco di oltre 2 anni fá, quindi il suo successo in realtá é giá solidificato nella sua core user base, la fama del periodo é la solita che subiscono quesi generi alla TTT, Town of Salem o Secret Hitler.

Ci ho giocato qualche volta su mobile, carino per partite mordi e fuggi ma zero incentivi per continuare a giocare, come sempre.

La community ha avuto il tempo di fiorire ed espandersi sia su mobile che su Steam. Parliamo di un gioco di oltre 2 anni fá, quindi il suo successo in realtá é giá solidificato nella sua core user base, la fama del periodo é la solita che subiscono quesi generi alla TTT, Town of Salem o Secret Hitler.

Ci ho giocato qualche volta su mobile, carino per partite mordi e fuggi ma zero incentivi per continuare a giocare, come sempre.
Capisco.

Casualmente avevo trovato la pagina Steam. L'ho riconosciuta solamente grazie all'immagine in correlazione ai meme che ho visto di recente, ho scrollato e mi ha sbalordito il numero di recensioni di settembre. Impressionante. Pensavo che ormai questo fosse il periodo Fall Guys only, e invece..

Ma cos'è sta roba?

https://store.steampowered.com/app/945360/Among_Us/

Nel giro di qualche giorno l'internet sta partorendo una marea di meme su sto gioco. Qualcuno lo conosce?

Snobismo da HARDCORE GAMERZZ a parte, l'ho comprato giusto stamattina e ci ho fatto qualche partita. È abbastanza simpatico e sicuramente merita il successo visto il prezzo bassissimo a cui è venduto. C'è un team di massimo 10 persone (amici o gente random online) e il sistema in automatico seleziona i componenti della crew e un giocatore che veste il ruolo di talpa, i primi devono completare le task assegnate mentre il secondo deve manomettere tutto e ammazzare i vari membri dell'equipaggio senza farsi scoprire. Se viene beccato ed espulso vince la crew, la quale vince anche completando tutte le task, se la talpa riesce a far fuori tutto il resto dell'equipaggio senza essere scoperto, la vittoria è sua.

Sicuramente è un gioco che verrà presto a noia perché non è abbastanza vario, ma per qualche ora di divertimento prima che ciò accada ci sta sicuramente.

Quì c'è un articolo con interviste sul perchè il fenomeno Among Us è esploso così in ritardo rispetto alla release:

https://gamediscoverability.substack.com/p/behind-the-dizzying-ride-to-the-top
And it turns out that even ignoring the recent spike, there were millions of downloads on mobile - especially Android - before the game broke out on Steam. (SensorTower is estimating 11 million Android downloads, even ahead of this big August 2020 boost.) I had no idea about this.
Ecco, a me sta gente che fá gli "esperti di marketing" del gaming e non hanno una conoscienza a 360 gradi di tutto questo universo mi fan venire l'orticaria. :arbitro:

Mi hanno mandato una chiave Steam per lo stress test del multi di AoE III Definitive Edition, io non me ne faccio nulla ma se qualcuno la vuole mi mandi un pm. È sotto nda  :ninja: e partirà il 22 (martedì prossimo) alle 5 p.m. (GMT)

FFXVI in esclusiva PC/PS5 è una discreta bombetta :asd:  

Si sapeva della partnership solo che square mi sa che stavolta si è fatta due conti sull'esclusiva. 

Harry Potter l'anno prossimo  :pogchamp:

Ultima modifica da un moderatore:
Si sapeva della partnership solo che square mi sa che stavolta si è fatta due conti sull'esclusiva. 
bè  farlo esclusiva PS5 effettivamente sarebbe stato folle però già avere un`uscita in contemporanea non lo davo così per scontato, per quanto mi riguarda su un gioco del genere anche solo un ritardo di un`anno mi avrebbe fatto prendere la console   :sisi:  

La mazzata che ha preso Microsoft stasera è stata bella forte. Pure GOW2 nel 2021 :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro