News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sword coast Legends maledetta quella volta che mi basai sulle recensioni :ahsn:

Sword coast Legends maledetta quella volta che mi basai sulle recensioni :ahsn:
Che è successo?

Comunque rimpiango di non aver preso una key di TDU 2. Mi piacerebbe molto giocarlo, ma in giro si trovano solo versioni fisiche tedesche e non ho idea se siano DRM free o richiedano un codice Steam (che sicuramente sarà stato usato) :sadfrog:

Che è successo?

Comunque rimpiango di non aver preso una key di TDU 2. Mi piacerebbe molto giocarlo, ma in giro si trovano solo versioni fisiche tedesche e non ho idea se siano DRM free o richiedano un codice Steam (che sicuramente sarà stato usato) :sadfrog:
Che la Key sta sopra i 100.

Si ma le key in vendita a 200€ posso metterle anch'io, non so quante ne vengano regolarmente vendute però :asd:

Bon, mi son guardato un attimo i giochi che possiedo e ce ne sono diversi che non sono più in vendita:
The Last Remnant
i due h.a.w.k.x (hanno prezzi assurdi)
Deadpool (che ero convinto di avere, e invece)
Project Cars 2
e ovviamente il recente Marvel Avengers (le key stanno ancora a pochi spicci, quasi quasi...)

Io TDU2 dovrei avere ancora i dvd, ma al tempo sono sicuro non viaggiasse via steam visto che in libreria non ce l'ho.

Il primo gioco delistato che mi viene in mente che possiedo è quel capolavoro di Gods, che ora vedo viene dai 30 in su :sisi:

Some Ubisoft sales figures

Prince of Persia: The Lost Crown - 300k players, $15 million revenue
Avatar: Frontiers of Pandora - 1.9 million players, $133 million revenue
Assassin's Creed Mirage - 5 million players, $250 million revenue

Brava Ubi, continua cosí con le tue politiche del cazo
Tra PoP e Avatar chissá qual é il blackhole a cui hanno dato vita
Ricordiamo PoP manca da mille anni e tirano fuori una zoomerata simile
così hanno la scusa per farlo sparire per altri 10 anni :asd:

Ricordiamo PoP manca da mille anni e tirano fuori una zoomerata simile
così hanno la scusa per farlo sparire per altri 10 anni :asd:
Ma in realtà PoP sembra essere un buonissimo gioco ed è probabilmente il migliore di quei 3
Però se continui a snobbare Steam, a deprezzare pesantemente dopo pochissimo tempo i tuoi titoli e a metterli nel GP e simili, te la cerchi

Ultima modifica:

:sowhat:

Bon, ho recuperato lo state of play e per i miei gusti c'era poca roba che mi interessava. Mi é piaciuto di piú quello che ho visto da MS. Molto interesse per Judas, che sembra un altro bioshock e va benissimo cosí.
Per quanto riguarda DS2, come al solito si é visto un film e del gioco poco e niente. Ed in certi frangenti sembrava roba abbastanza pacchiana, come il combattimento con la chitarra. Inoltre ogni volta che appare Kojima, qualunque streaming tu veda ci sono i giornalisti/streamer che stanno li ad idolatrarlo come degli ebeti, invece di dare un parere obiettivo di quel che si vede su schermo. Ho sempre odiato qualunque forma di idolatria di qualsiasi personaggio, per cui sta roba mi rende ancora piú refrattario nei confronti dei titoli di Kojima. Prima o poi toccheró il primo DS, ma sinceramente per ora do prioritá a roba decisamente piú interessante (per me, ovviamente).

Bon, ho recuperato lo state of play e per i miei gusti c'era poca roba che mi interessava. Mi é piaciuto di piú quello che ho visto da MS. Molto interesse per Judas, che sembra un altro bioshock e va benissimo cosí.
Per quanto riguarda DS2, come al solito si é visto un film e del gioco poco e niente. Ed in certi frangenti sembrava roba abbastanza pacchiana, come il combattimento con la chitarra. Inoltre ogni volta che appare Kojima, qualunque streaming tu veda ci sono i giornalisti/streamer che stanno li ad idolatrarlo come degli ebeti, invece di dare un parere obiettivo di quel che si vede su schermo. Ho sempre odiato qualunque forma di idolatria di qualsiasi personaggio, per cui sta roba mi rende ancora piú refrattario nei confronti dei titoli di Kojima. Prima o poi toccheró il primo DS, ma sinceramente per ora do prioritá a roba decisamente piú interessante (per me, ovviamente).
Obiettivamente cosa puoi dirgli a livello tecnico e artistico? Quello che si è visto è fuori scala. Il gameplay sarà lo stesso del primo, ma più rifinito

La kojimata del tipo con la chitarra ha fatto storcere il naso anche a me, ma me la faccio andare giù senza problemi, considerando tutto il resto

Onde evitare fraintendimenti, non sono un fanboy di Kojima (mai giocato un MGS perché gli stealth non mi piacciono o meglio non so giocarli, né ho toccato ZoE), ma DS, su cui avevo 10000 dubbi quando l'ho comprato, mi è rimasto dentro e questo trailer mi ha fatto sentire come un bambino la mattina di Natale

La cosa bella è che pare sia rimasto uno strand game senza stravolgimenti di sorta, mi aspetto quindi un altro viaggio mistico e polarizzante come fu DS1

Obiettivamente cosa puoi dirgli a livello tecnico e artistico? Quello che si è visto è fuori scala. Il gameplay sarà lo stesso del primo, ma più rifinito

La kojimata del tipo con la chitarra ha fatto storcere il naso anche a me, ma me la faccio andare giù senza problemi, considerando tutto il resto

Onde evitare fraintendimenti, non sono un fanboy di Kojima (mai giocato un MGS perché gli stealth non mi piacciono o meglio non so giocarli, né ho toccato ZoE), ma DS, su cui avevo 10000 dubbi quando l'ho comprato, mi è rimasto dentro e questo trailer mi ha fatto sentire come un bambino la mattina di Natale
Tecnicamente non gli si può dire niente, così come fu per il primo (sempre basandomi sui trailer, visto che ancora non ci ho messo mano e non ho guardato gameplay per evitare spoiler), ma il graficone a me non fa più effetto come quando avevo 20 anni. A me interessa la ciccia, il gameplay.
E ripeto, non è tanto il gioco ma è il modo in cui viene presentato, il modo in cui kojima viene trattato coi guanti, il fatto che molti già gridano al capolavoro solo perchè è di kojima. Sti atteggiamenti proprio mi tengono lontano dalle sue produzioni e non me lo fanno piacere.
Poi quando metterò le mani sul primo DS magari mi piacerà e sarò il primo a decantarne le lo lodi (l'hanno sempre paragonato a snowrunner, non so se ironicamente o meno, ma paradossalmente per me potrebbe essere un lato positivo, visto quanto ho amato quel gioco). Ma la presentazione ultranarrativa dei titoli kojima productions e il continuo "leccamento" di chiul mi fa venire un'orchite che manco dieci stagioni de L'ispettore Derrick...

E' uno dei pochi autori rimasti in giro e che è riuscito ad avere un seguito, considerando che ha iniziato 40 anni fa.

Se lo può permettere. Poi non significa che tutto ciò che faccia sia oro, ma c'è una garanzia che sia qualcosa di qualità.

Cosi ad occhio mi viene in mente anche Josef Fares, per dire. Tuttavia il calibro produttivo tra i due è molto diverso, cosi come l'esposizione.

Il resto è finito schiacciato tra gli ingranaggi del tempo (e.g. Chris Avellone, Cliff Bleszinski, Tim Schafer, decine di altri). C'è qualcuno che resiste (e.g. Mikami) tuttavia anche loro non riescono ad avere la stessa identica impronta cinematografica e sul mercato tale da creare questo sensazionalismo.

Nel mondo videoludico, Kojima è di fatto una perla rara.

Tuttavia, non giocare i "suoi" (nonostante lui ci metta sempre il nome, in realtà tutti i suoi giochi piu riusciti e specialmente la saga MGS è frutto anche di molte altre persone di spessore) giochi solo perché c'è il suo nome è il classico gesto di tagliarsi il cazzo per fare dispetto alla moglie.

Tuttavia, non giocare i "suoi" (nonostante lui ci metta sempre il nome, in realtà tutti i suoi giochi piu riusciti e specialmente la saga MGS è frutto anche di molte altre persone di spessore) giochi solo perché c'è il suo nome è il classico gesto di tagliarsi il cazzo per fare dispetto alla moglie.

Non sono così rinco, dai :dsax:. Dico che quel che vedo a schermo e tutto il contorno non attira la mia attenzione. Ma DS è nella mia wishlist e appena lo trovo a due spicci sicuro lo prendo e lo proverò. Non parto prevenuto nei confronti del gioco di per se, ma è come me lo presentano che non stimola in me più di tanto interesse.
E nel caso dovesse piacermi lo scriverò senza alcun problema nel topic apposito, ma ciò non cambia quanto detto sopra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro