News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ingegnerizzazione Nvidia, son stronzi però san lavorare :asd:
Si ok ma vuoi dirmi che i vari asus, msi, gigabyte ecc son dei caproni? Non credo, da quel video si può notare come anche diverse 70 siano comunque molto grandi rispetto alle 4070, son cresciute tutte, mi pare strano.

Si ok ma vuoi dirmi che i vari asus, msi, gigabyte ecc son dei caproni? Non credo, da quel video si può notare come anche diverse 70 siano comunque molto grandi rispetto alle 4070, son cresciute tutte, mi pare strano.
Avranno avuto poco tempo per lavorare e ci hanno schiaffato quello che avevano.

Avranno avuto poco tempo per lavorare e ci hanno schiaffato quello che avevano.
Hanno preso tutti i dissipatori inutilizzati delle 80/90 e li hanno messi a tutte le schede? :asd:
C'è una differenza di dimensioni abissale, non so ancora se farò il cambio ma le FE son belle ma grandi la metà delle custom, son curioso di vedere i primi test lato temperature e rumore ventole.

I third party hanno pochissimo tempo per realizzarle, hanno a disposizione solo TDP generici non per forza accurati (vedi i leak dei TDP che sono sempre esagerati rispetto alle unità finali) e devono riciclare i tooling dei cooler per dozzine di sku diverse per contenere i prezzi dal momento che i margini sulle GPU sono piccolissimi dopo le royalties.

Poi dipende, le Asus Dual delle 4000 son piccole come le FE e hanno prestazioni simili o migliori. Chi compra le TUF/ROG enormi soprattutto sotto le 90 lo fa perché non ha scelta o per estetica, di fatto sono inutili anche vs sku dello stesso produttore e uno spreco di denaro. Però il tentativo è di venderti un cooler enorme sovrapprezzato che a loro costa relativamente poco perché possono riottenere parte dei margini che loro non hanno al contrario di nvidia.

Per dire questa roba è il motivo per cui ad EVGA è preso il matto e si è super ridimensionata cancellando la partnership con nvidia.

Ultima modifica:
Se volete un consiglio da un possessore della 4090 presa praticamente al lancio … lasciate perdere la 5090 se dovete solo giocare :asd: E’ davvero inutile tutta quella potenza con le fetecchie di giochi ottimizzati alla minchia, soprattutto lato processore, il pc fascia enthusiat è stata in realtà la mia più grande delusione lato gaming visti costi/benefici … la 5080 è molto più che sufficiente
concordo...
io sto giocando con una 4070 super+ ryzen t 5700x3d+32 gb di ram a dead island 2 e stuttera,nonostante il mio pc sia sovrabbondante per il gioco

Il mio dilemma
Poiché nn saprei nemmeno da dove partire per assemblare un pc
Ad oggi sarei orientato quando sarà il momento ad un assemblato da esperti online
Dall altro lato vorrei prendermi una 5080 o una 5070 ti è poi pian piano prendermi gli altri componenti e rivolgermi ad un assemblatore
Voi che dite ?
Quale sarebbe la strada migliore per un profano come me ?

Il mio dilemma
Poiché nn saprei nemmeno da dove partire per assemblare un pc
Ad oggi sarei orientato quando sarà il momento ad un assemblato da esperti online
Dall altro lato vorrei prendermi una 5080 o una 5070 ti è poi pian piano prendermi gli altri componenti e rivolgermi ad un assemblatore
Voi che dite ?
Quale sarebbe la strada migliore per un profano come me ?
Assamblarsi il pc da sè è sempre una cosa bellissima e appagante ma dipende dalla tue conoscenze.
Prenderti solo la gpu dipende che procio hai per non avere il collo di bottiglia su quello.

Assamblarsi il pc da sè è sempre una cosa bellissima e appagante ma dipende dalla tue conoscenze.
Prenderti solo la gpu dipende che procio hai per non avere il collo di bottiglia su quello.
Nn ce la farei mai
Procio ?
Che volevi dire ?

Non ho nulla al momento
Come ho detto comincerei dalla gpu
Post automatically merged:

Quanto mi inculerebbero in termini economici se prendessi un assemblato in base alle mie esigenze ?

Rispetto a quanto costerebbe se uno se lo assemblasse da se

Ultima modifica:
Non ho nulla al momento

Quanto mi inculerebbero in termini economici se prendessi un assemblato in base alle mie esigenze ?

dal tantissimo al tantissimissimo ... la via di mezzo é andare in negozi appositi dove gli dici i pezzi che vuoi e te lo assemblano loro, a livello economico é un' inculata, ma almeno non si aggiunge l'inculata di prenderti un costosissimo preassemblato con componentistica a cazzo, soprattutto schede madri ed alimentatori della lidl

Non ho nulla al momento

Puoi tranquillamente farlo assemblare online con i pezzi da te scelti. Partire dalla GPU non ha molto senso, al PC servono tutti i componenti. :asd:

Non ho nulla al momento

Si comincia sempre dal monitor e vari la build in base all'output di immagine che vuoi avere.

Non ho nulla al momento

Abbastanza. Non so darti cifre esatte perchè è da una vita che non lo faccio fare a ditte specializzate ma oltre al lato economico c'è anche una questione di 'equilibrio' delle componenti del pc. Devi valutare ogni pezzo nell'insieme, se vuoi un pc fatto bene devi prepararti a qualche mese di ricerche e mal di testa e una volta scelto tutto (non lesinare con la scheda madre e l'alimentatore) devi trovare delle occasioni per i pezzi da te scelti per farti risparmiare veramente. E' un lavoraccio sinceramente, ma a conti fatti ne vale la pena.

Ragazzi comunque, le notizie delle GPU ci stanno, ma per consigli sull'assemblaggio c'è la sezione apposita con gente molto più preparata :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro