News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho inserito la spina del mio laptop alla presa di corrente e ha fatto uno scoppio con scintille
I terminali dei contatti della spina si sono un po bruciati e quindi parzialmente usurati
È rischioso utilizzare di nuovo questo cavo?
È un 10A 250V, eventualmente posso prenderne uno qualsiasi con queste caratteristiche ho devo rispettare anche le altre sigle sul tagliandino attaccato al cavo ?
Post automatically merged:

Nn so se è la sezione giusta
Buttalo via, levati ogni dubbio :asd: fortuna che non avevi collegato il portatile :asd:

Per le specifiche sì, assicurati che sia il più identico possibile, ma dovrebbero bastare gli ampere/voltaggio/wattaggio corretti.

Se non hai molti altri dispositivi in casa che possano beneficiare di un caricatore di riserva, prendine uno con il connettore fisso e non intercambiabile, per evitare un'ulteriore usura dei componenti (anche se avendone avuti un paio, non ho mai avuto problemi con i connettori intercambiabili).

Inoltre alcuni alimentatori hanno il selettore delle specifiche, quindi la scelta è ampia, prendine uno con recensioni positive e sei a posto :ahsisi:

Minchia come dicevo a The_Train un guilty pleasure the princent :bruniii:
Poi ci hanno fatto anche una traduzione amatoriale veramente buona.

vendite dei giochi capcom 60% su steam e 40% su console

"now majority".

Mi pare che già dall'anno scorso il PC aveva superato le console, non mi va manco di andare a ricontrollare perché me lo ricordo bene.

Capcom sta avendo un redemption arc che è secondo solamente a quello di Konami.

Frattanto, Ubisoft e EA colano a picco.

Lascio a voi capire il perché (anche se qualche idea io ce l'ho)

vendite dei giochi capcom 60% su steam e 40% su console
Il report nell'articolo dice che di 51.8M di unità vendute nello scorso fiscale, di cui 28.2M di Digital Sale PC (Steam). Sono il 54,4%* non il 60. E' un aumento del 30% YoY delle vendite DD PC, a fronte di una riduzione del 6% delle vendite DD Console, e un aumento del 13% del Retail (Console prevalentemente, non credo che Capcom stampi più Retail CIAB).

*L'anno scorso (FY) era il 47.1%.

Ultima modifica:
Il report nell'articolo dice che di 51.8M di unità vendute nello scorso fiscale, di cui 28.2M di Digital Sale PC (Steam). Sono il 54,4%* non il 60. E' un aumento del 30% YoY delle vendite DD PC, a fronte di una riduzione del 6% delle vendite DD Console, e un aumento del 13% del Retail (Console prevalentemente, non credo che Capcom stampi più Retail CIAB).

*L'anno scorso (FY) era il 47.1%.
ho letto velocemente qua

PC has now overtaken console in terms of digital game sales, with PC raking in 28.211 million games sold, or about 60% of total digital game sales during the yearly period. Console comes in at 18.517 million digital sales, making up about 40% of the total.

e ho visto 60 e 40

ho letto velocemente qua

e ho visto 60 e 40
Sì è il digital sale ratio. Su PC è cresciuto YoY del 30%. E' abbastanza impressionante. MH Wilds (il software più rilevante dello scorso fiscale) ha venduto una netta maggioranza su Steam. Non a caso si è passati da 47% a 54%.

Su Console permangono circa 5M di Retail, anche se vedo che il forecast per questo fiscale (fine a Marzo 2026) è in calo nettissimo. Un misto di calo fisiologico del retail e di (credo) poche hit grosse a livello retail (penso che in sto fiscale di grosso arrivi solo Onimusha, mentre RE9 andrà in quello successivo).

Mi è arrivata l'email per partecipare al private playtest del nuovo gioco di Colantonio:

LuABcpW.png

"now majority".

Mi pare che già dall'anno scorso il PC aveva superato le console, non mi va manco di andare a ricontrollare perché me lo ricordo bene.

Capcom sta avendo un redemption arc che è secondo solamente a quello di Konami.

Frattanto, Ubisoft e EA colano a picco.

Lascio a voi capire il perché (anche se qualche idea io ce l'ho)
comunque col pc un po' è una pugnetta...ho giocato a the evil within 2 sul gamepass ho dovuto reinstallarlo 3 volte.
Preso mafia 1 remake su steam e ho dovuto cercare su internet come fare perchè avviavi=schermo nero
Un po' mi manca infila il disco e gioca

comunque col pc un po' è una pugnetta...ho giocato a the evil within 2 sul gamepass ho dovuto reinstallarlo 3 volte.
Preso mafia 1 remake su steam e ho dovuto cercare su internet come fare perchè avviavi=schermo nero

Allora, anche se temo tu mi abbia quotato a cazzo di cane, ti dirò la mia:

Ho un 3700X e una 1660Ti, quindi non proprio roba all'avanguardia.

Sul gamepass mai preso niente (e mai lo farò). Mafia 1 Remake l'ho giocato al day1 o quasi e....è stato pigia e gioca.

Onestamente non mi ricordo più l'ultima volta che ho avuto problemi di qualche tipo con i giochi su Windows (non posso dire lo stesso su Steam Deck e Proton, ma li onestamente è un miracolo che vadano quelli che vanno, e comunque tutto sommato i giochi che mi hanno dato scazzi sono veramente pochissimi).

Non so a cosa sono dovuti i tuoi problemi ma non posso dire di condividerli del tutto...

Allora, anche se temo tu mi abbia quotato a cazzo di cane, ti dirò la mia:

Ho un 3700X e una 1660Ti, quindi non proprio roba all'avanguardia.

Sul gamepass mai preso niente (e mai lo farò). Mafia 1 Remake l'ho giocato al day1 o quasi e....è stato pigia e gioca.

Onestamente non mi ricordo più l'ultima volta che ho avuto problemi di qualche tipo con i giochi su Windows (non posso dire lo stesso su Steam Deck e Proton, ma li onestamente è un miracolo che vadano quelli che vanno, e comunque tutto sommato i giochi che mi hanno dato scazzi sono veramente pochissimi).

Non so a cosa sono dovuti i tuoi problemi ma non posso dire di condividerli del tutto...
Si evil within 2 si blocca alla schermata iniziale... Se tu non giochi con gamepass non significa nulla. Io ci ho fatto 4 anni su pc risparmiando tanto.
Su mafia tocca andare sul file exe, impostazioni e togliere una spunta solulla modalità compatibilità o simile non ricordo, altrimenti non parte neppure

Strano, questi erano problemi di 15 anni fa:unsisi:. Al momento capita solo su titoli molto vecchi e mai su titoli con meno di dieci anni sulle spalle.
GLi unici due casi dove mi è capitato, a memoria, negli anni passati sono Fallout 3 e Dark Messiah (quest'ultimo ha una guida di steam che risolve in 10 minuti), nn proprio novità :asd:.

Ormai è veramente download and play. Steamdeck può essere più una rottura.

Partner della SGF
GsDCcDDaoAAfslW

E sì, vedete Steam in fondo perché presenteranno Half Life 3 (e magari anche il 4).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro