News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
oggi ho inserito la spina del mio laptop alla presa di corrente e ha fatto uno scoppio con scintille
I terminali dei contatti della spina si sono un po bruciati e quindi parzialmente usurati
È rischioso utilizzare di nuovo questo cavo?
È un 10A 250V, eventualmente posso prenderne uno qualsiasi con queste caratteristiche ho devo rispettare anche le altre sigle sul tagliandino attaccato al cavo ?
[automerge]1748070190[/automerge]
Nn so se è la sezione giusta
Buttalo via, levati ogni dubbio :asd: fortuna che non avevi collegato il portatile :asd:

Per le specifiche sì, assicurati che sia il più identico possibile, ma dovrebbero bastare gli ampere/voltaggio/wattaggio corretti.

Se non hai molti altri dispositivi in casa che possano beneficiare di un caricatore di riserva, prendine uno con il connettore fisso e non intercambiabile, per evitare un'ulteriore usura dei componenti (anche se avendone avuti un paio, non ho mai avuto problemi con i connettori intercambiabili).

Inoltre alcuni alimentatori hanno il selettore delle specifiche, quindi la scelta è ampia, prendine uno con recensioni positive e sei a posto :ahsisi:

"now majority".

Mi pare che già dall'anno scorso il PC aveva superato le console, non mi va manco di andare a ricontrollare perché me lo ricordo bene.

Capcom sta avendo un redemption arc che è secondo solamente a quello di Konami.

Frattanto, Ubisoft e EA colano a picco.

Lascio a voi capire il perché (anche se qualche idea io ce l'ho)

Il report nell'articolo dice che di 51.8M di unità vendute nello scorso fiscale, di cui 28.2M di Digital Sale PC (Steam). Sono il 54,4%* non il 60. E' un aumento del 30% YoY delle vendite DD PC, a fronte di una riduzione del 6% delle vendite DD Console, e un aumento del 13% del Retail (Console prevalentemente, non credo che Capcom stampi più Retail CIAB).

*L'anno scorso (FY) era il 47.1%.

Ultima modifica:
Il report nell'articolo dice che di 51.8M di unità vendute nello scorso fiscale, di cui 28.2M di Digital Sale PC (Steam). Sono il 54,4%* non il 60. E' un aumento del 30% YoY delle vendite DD PC, a fronte di una riduzione del 6% delle vendite DD Console, e un aumento del 13% del Retail (Console prevalentemente, non credo che Capcom stampi più Retail CIAB).

*L'anno scorso (FY) era il 47.1%.
ho letto velocemente qua

PC has now overtaken console in terms of digital game sales, with PC raking in 28.211 million games sold, or about 60% of total digital game sales during the yearly period. Console comes in at 18.517 million digital sales, making up about 40% of the total.

e ho visto 60 e 40

ho letto velocemente qua

e ho visto 60 e 40
Sì è il digital sale ratio. Su PC è cresciuto YoY del 30%. E' abbastanza impressionante. MH Wilds (il software più rilevante dello scorso fiscale) ha venduto una netta maggioranza su Steam. Non a caso si è passati da 47% a 54%.

Su Console permangono circa 5M di Retail, anche se vedo che il forecast per questo fiscale (fine a Marzo 2026) è in calo nettissimo. Un misto di calo fisiologico del retail e di (credo) poche hit grosse a livello retail (penso che in sto fiscale di grosso arrivi solo Onimusha, mentre RE9 andrà in quello successivo).

Mi è arrivata l'email per partecipare al private playtest del nuovo gioco di Colantonio:

LuABcpW.png

"now majority".

Mi pare che già dall'anno scorso il PC aveva superato le console, non mi va manco di andare a ricontrollare perché me lo ricordo bene.

Capcom sta avendo un redemption arc che è secondo solamente a quello di Konami.

Frattanto, Ubisoft e EA colano a picco.

Lascio a voi capire il perché (anche se qualche idea io ce l'ho)
comunque col pc un po' è una pugnetta...ho giocato a the evil within 2 sul gamepass ho dovuto reinstallarlo 3 volte.
Preso mafia 1 remake su steam e ho dovuto cercare su internet come fare perchè avviavi=schermo nero
Un po' mi manca infila il disco e gioca

comunque col pc un po' è una pugnetta...ho giocato a the evil within 2 sul gamepass ho dovuto reinstallarlo 3 volte.
Preso mafia 1 remake su steam e ho dovuto cercare su internet come fare perchè avviavi=schermo nero

Allora, anche se temo tu mi abbia quotato a cazzo di cane, ti dirò la mia:

Ho un 3700X e una 1660Ti, quindi non proprio roba all'avanguardia.

Sul gamepass mai preso niente (e mai lo farò). Mafia 1 Remake l'ho giocato al day1 o quasi e....è stato pigia e gioca.

Onestamente non mi ricordo più l'ultima volta che ho avuto problemi di qualche tipo con i giochi su Windows (non posso dire lo stesso su Steam Deck e Proton, ma li onestamente è un miracolo che vadano quelli che vanno, e comunque tutto sommato i giochi che mi hanno dato scazzi sono veramente pochissimi).

Non so a cosa sono dovuti i tuoi problemi ma non posso dire di condividerli del tutto...

Allora, anche se temo tu mi abbia quotato a cazzo di cane, ti dirò la mia:

Ho un 3700X e una 1660Ti, quindi non proprio roba all'avanguardia.

Sul gamepass mai preso niente (e mai lo farò). Mafia 1 Remake l'ho giocato al day1 o quasi e....è stato pigia e gioca.

Onestamente non mi ricordo più l'ultima volta che ho avuto problemi di qualche tipo con i giochi su Windows (non posso dire lo stesso su Steam Deck e Proton, ma li onestamente è un miracolo che vadano quelli che vanno, e comunque tutto sommato i giochi che mi hanno dato scazzi sono veramente pochissimi).

Non so a cosa sono dovuti i tuoi problemi ma non posso dire di condividerli del tutto...
Si evil within 2 si blocca alla schermata iniziale... Se tu non giochi con gamepass non significa nulla. Io ci ho fatto 4 anni su pc risparmiando tanto.
Su mafia tocca andare sul file exe, impostazioni e togliere una spunta solulla modalità compatibilità o simile non ricordo, altrimenti non parte neppure

Strano, questi erano problemi di 15 anni fa:unsisi:. Al momento capita solo su titoli molto vecchi e mai su titoli con meno di dieci anni sulle spalle.
GLi unici due casi dove mi è capitato, a memoria, negli anni passati sono Fallout 3 e Dark Messiah (quest'ultimo ha una guida di steam che risolve in 10 minuti), nn proprio novità :asd:.

Ormai è veramente download and play. Steamdeck può essere più una rottura.

Partner della SGF
GsDCcDDaoAAfslW

E sì, vedete Steam in fondo perché presenteranno Half Life 3 (e magari anche il 4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro