News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
1 minuto fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Eh ma proprio per questo motivo, ogni tanto ho visto che scherza con Nibel del fatto che ogni cosa che scrivono  viene riportata come annuncio ufficiale anche quando specificano che si tratta di un parere personale, e giusto Nibel ha risposto a quel tweet così :asd:

E' anche vero, però tenderei a crederci visto che anche Sabi e Wario ne han parlato...

Tra l'altro la creazione della pagina Steam dedicata pare proprio suggerire un processo in più parti... Certo forse partire da P4G non è molto ortodosso, ora che ci penso :asd:  Ma magari necessita meno lavoro... P3 di sicuro va rifinito... P5 invece lo trattengono per marketing.

A proposito: Catherine su PC com'era come qualità del port complessiva?

A proposito: Catherine su PC com'era come qualità del port complessiva?
Male male, ma voglio sperare fosse un primo approccio sperimentale allo sviluppo PC e si siano fatti due lezioni nell'ultimo anno e mezzo. Era anche un engine diverso (Gamebryo), con cui storicamente credo i dev giapponesi abbiano poca familiarità. Quello dei Persona credo sia un engine proprietario.

Ultima modifica da un moderatore:
Male male, ma voglio sperare fosse un primo approccio sperimentale allo sviluppo PC e si siano fatti due lezioni nell'ultimo anno e mezzo. Era anche un engine diverso (Gamebryo), su cui storicamente credo i dev giapponesi hanno poca familiarità. Quello dei Persona credo sia un engine proprietario.
Ah :dsax:  

Sì comunque i Persona sono su Engine proprietario se non erro. Speriamo bene.

Li prenderei volentieri, per poter mettere a riposo le copie PS3 e PSV per sempre :asd:  

mi pare di ricordare che P3 e P4 usavano il renderware che è robetta

P5 invece è fatto con un loro motore, anche se per smtV hanno deciso di usare l'unreal nonostante avessero già pronti tutti gli assets di P5 :hmm:

Sì comunque i Persona sono su Engine proprietario se non erro.
Quelli PS2 sicuramente dato che non era periodo e genere per usare altri engine. So che l'engine di Catherine era stato scelto inizialmente per fare la prova tecnica di Persona 5 su engine non proprietario, e poi si sono accorti che non andava e hanno rifatto tutto da zero (uno dei motivi per cui P5 è slittato dal 2014 al 2016, probabilmente).

EDIT: come non detto, ha ragione saitama qui sopra sul Renderware. Che comunque è stato usato spesso su PC anche in tempi relativamente recenti, quindi forse non è un lavoro immane fare porting.

Ultima modifica da un moderatore:
Datemi i remake/HD dei 4 Shin Megami Tensei, lasciate i persona ai weaboo masters.
Meglio, i Digital Devil Saga e Devil Summoner, che costano quanto un rene.
Il 3DS è stato la terra promessa per SMT, con IV e IV Apocalypse, e remake a manetta di Devil survivor 1 e 2, Soul hackers, Strange journey... e Radiant historia che non c'entra ma è Radiant historia

Datemi anche P5 :sadfrog:
Ah ma un Persona 5 arriva sicuro su PC, al 100%

Persona 5 Scramble

:trollface:

Quelli PS2 sicuramente dato che non era periodo e genere per usare altri engine. So che l'engine di Catherine era stato scelto inizialmente per fare la prova tecnica di Persona 5 su engine non proprietario, e poi si sono accorti che non andava e hanno rifatto tutto da zero (uno dei motivi per cui P5 è slittato dal 2014 al 2016, probabilmente).

EDIT: come non detto, ha ragione saitama qui sopra sul Renderware. Che comunque è stato usato spesso su PC anche in tempi relativamente recenti, quindi forse non è un lavoro immane fare porting.
il renderware era un pò l'unreal dei poveri negli anni del ps2, ci hanno fatto i gta, max payne 2, i mortal kombat 3D e pure qualche pes mi pare

Arriverà anche P5 ma è chiaro che partano dai vecchi capitoli, è una saga inesistente su PC e devono costruire una fan base. Un pò come con Yakuza e le mille altre saghe jappe sbarcate su pc con anni di ritardo, era illogico aspettarsi che partissero con le release dall'ultimo capitolo della saga

Arriverà anche P5 ma è chiaro che partano dai vecchi capitoli, è una saga inesistente su PC e devono costruire una fan base. Un pò come con Yakuza e le mille altre saghe jappe sbarcate su pc con anni di ritardo, era illogico aspettarsi che partissero con le release dall'ultimo capitolo della saga
insomma... se un utente che non ha mai giocato al 5, come primo megaten lo fai approcciare a P3 mi sa che a P5 non ci arriverà mai...

Mah, logicamente è così, ma visto che sono capitoli completamente scollegati tra di loro a differenza di Yakuza ad esempio, e che il 5 è il primo ad avere un grosso riscontro di pubblico (700k copie lifetime per P4, 1500k copie di P5 al day one, e la fanbase sta chiedendo versioni Switch e PC da tre anni), avrebbe molto più senso partire da quello :asd:

Comunque tutti a parlare di Persona dimenticando che Atlus avrebbe il potere anche su Odin Sphere e Dragon's Crown. Vergognatevi.

Male male, ma voglio sperare fosse un primo approccio sperimentale allo sviluppo PC e si siano fatti due lezioni nell'ultimo anno e mezzo. Era anche un engine diverso (Gamebryo), con cui storicamente credo i dev giapponesi abbiano poca familiarità. Quello dei Persona credo sia un engine proprietario.
Aggiungo che il port di Catherine è stato realizzato da un team nato pochi mesi prima, era il loro primo progetto relativamente importante nonchè il loro unico approccio al mondo PC. Fortunatamente non l'hanno abbandonato dopo il lancio e tramite alcune patch hanno sistemato praticamente tutti i problemi (che riguardavano più le "funzioni PC", tipo il supporto monco ai 60 FPS, piuttosto che la stabilità del port stesso).

Ultima modifica:
Io sono curioso dei nuovi acquisti epic almeno per vedere in che direzione si muove tecntet :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro