Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Se non sbaglio, lessi la tua recensione quando uscì, anche perché comunque il gioco lo seguivo e mi interessa sempre conoscere l'opinione degli altri. ''Recensire'' un EA, per quanto prossimo all'uscita effettiva, lo trovo abbastanza inutile; anche se il prodotto finale risultasse identico alla controparte d1 dell'EA. Comunque l'ho apprezzata, almeno gli hai dato spazio, tempo ed energie :ahsisi:

Però boh, io il gioco l'ho provicchiato (Bubu) giusto perché non volevo ''perdere tempo'' dovendolo poi ricominciare quando sarebbe uscito. E sin da subito ciò che vedevo mi è piaciuto quindi ho continuato a seguirlo negli anni. Inoltre stiamo sempre parlando di un team di quante? una decina di persone? È pur sempre un indie e il lavoro fatto a volte nemmeno sh molto più grandi riescono a fare. Penso che principalmente bisognerebbe ricordarsi di questo. Non sto qui a difendere a spada tratta questo giochino sia chiaro, magari poi mi pentirò anche di averlo giocato, ma credo meriti almeno un'occhiata, soprattutto se si è fan del genere e dell'ambientazione.

È anche vero che sono un caso a parte, ho gusti abbastanza particolari. Appena ho qualche buco lo inizio e vedrò di persona :asd: Sorry per il wall text btw.
Se posso darti un consiglio spassionato, non pagare prezzo pieno.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Mi sa che finalmente recupero anche io Edge of Eternity. Ultima occasione per prenderlo in sconto, dal 14 aprile il prezzo aumenta a 30€. Peccato non averlo preso un mesetto fa, quando sui grigi si trovava a 10€. Ora si trovano solo gift a prezzi più alti
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Se posso darti un consiglio spassionato, non pagare prezzo pieno.
L'ho comprato qualche settimana/mese dopo l'uscita in ea su Steam. Quando costava sui 14/16€ mi pare, durante uno sconto :ahsisi: (non compro mai a prezzo pieno e non vado mai di d1 :asd:)
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Numeri da EGS:

unknown.png


unknown.png


Ulteriore conferma del fatto che stan "comprando" utenza con i giochi gratuiti.
If it's free, you are the product.

unknown.png


444 milioni spesi nel 2020 per le esclusività:

unknown.png


2 security breach sino ad ora, prima volta che vengono menzionate

unknown.png

Post unito automaticamente:

unknown.png
 
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Ma le info redatte a modi Black Ops ? :ahsn:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,573
Reazioni
3,481
Medaglie
13
Ma nel mondo attuale non sarà mai profittevole, ormai esaurito il momentum novità e l'incertezza sulle esclusive (ora sappiamo con certezza che arriva tutto) si può dire che è stato un bel flop, l'utenza pagante non è arrivata e non arriverà mai, a numeri decenti almeno.
Resterà il client di Fortnite e dei beggars :asd:
 
U

Utente cancellato 124845





Versioni DX della trilogia Mysterious di Atelier in arrivo su Steam il 21 aprile.

Piazzassero su Steam pure The Alchemist of Salburg 1 e 2 per preservarli sarebbe gradito. I port PC originali non tradotti andrebbero benissimo lo stesso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ma nel mondo attuale non sarà mai profittevole, ormai esaurito il momentum novità e l'incertezza sulle esclusive (ora sappiamo con certezza che arriva tutto) si può dire che è stato un bel flop, l'utenza pagante non è arrivata e non arriverà mai, a numeri decenti almeno.
Resterà il client di Fortnite e dei beggars :asd:
Io sono ancora perplesso che non abbiano un carrello:azz:ma dite che sia così difficile da integrare nello store?
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,091
Reazioni
830
Medaglie
7
(ora sappiamo con certezza che arriva tutto)
Io faccio sempre l'esempio dell'unico gioco che ho acquistato su Epic: Snowrunner.
Se non sbaglio proprio in questi giorni compirà un anno dal rilascio su Epic e ancora non ci sono notizie di un possibile arrivo su Steam.
Sempre dello stesso dev c'è World War Z, che ormai sarà uscito da quasi 2 anni e del suo arrivo su Steam non si è mai saputo niente. E di sicuro c'è qualche altro esempio che al momento mi sfugge

Io spero veramente che arrivi tutto su steam, ma non si può dire che al momento abbiamo la certezza. Quasi tutto, si. Tutto tutto non è detto (almeno per il momento).
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Io faccio sempre l'esempio dell'unico gioco che ho acquistato su Epic: Snowrunner.
Se non sbaglio proprio in questi giorni compirà un anno dal rilascio su Epic e ancora non ci sono notizie di un possibile arrivo su Steam.
Sempre dello stesso dev c'è World War Z, che ormai sarà uscito da quasi 2 anni e del suo arrivo su Steam non si è mai saputo niente. E di sicuro c'è qualche altro esempio che al momento mi sfugge

Io spero veramente che arrivi tutto su steam, ma non si può dire che al momento abbiamo la certezza. Quasi tutto, si. Tutto tutto non è detto (almeno per il momento).
Uno è pubblicato da Saber, l'altro da Focus Home
Per WWZ hanno esteso il deal di un'ulteriore anno, nel caso di snowrunner si sta solo aspettando che dicano qualcosa ma visti record di focus home ci son pochi dubbi che arriverà ovunque
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Relistato, pubblicato ora da THQ Nordic



"Nuova" release, 20 anni dopo: :asd:




 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
oddio Second Sight, quanti ricordi. il finale mi lascio un po' così ma il gioco lo ricordo divertente.
quella copertina poi è una delle più belle della storia dei VG :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Ci siamo finalmente, 8 Giugno :predicatore:


Resto indeciso se prenderlo o meno. Ho guardato qualche video gameplay recente e lato animazioni e soprattutto espressioni facciali è messo veramente male :tristenev:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Second Sight è una perla ma riprovandolo recentemente su GameCube l'ho trovato invecchiato, ci vorrebbe un bel seguito :sisi:

Quindi la mancanza del carrello per ora è una scelta, buono a sapersi.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Resto indeciso se prenderlo o meno. Ho guardato qualche video gameplay recente e lato animazioni e soprattutto espressioni facciali è messo veramente male :tristenev:
Eh guarda, son conscio di questi difetti, che non sono nemmeno gli unici :asd: Però boh, puoi comunque recuperarlo più in là, magari con uno sconto più corposo ti sentiresti meno in colpa se volessi mollarlo nel caso non riuscissi a giocarlo :ahsisi: Poi se lo prendi su Steam c'è sempre il rimborso nel caso. Alla fine è un gioco fatto da una decina di persone, avesse avuto animazioni ed espressioni facciali degne di un AAA sarebbero stati acquisiti prima di subito :asd:

Ah, magari aspetta qualche mese, dovrebbe uscire sul gamepass Xbox magari uscirà anche in quello PC, se non al d1 forse qualche mese o settimana dopo :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
La butto lì, non mettono il carrello così se uno vuole fare acquisti multipli, questi contano come più transazioni? :rickds:
Post unito automaticamente:

Eh guarda, son conscio di questi difetti, che non sono nemmeno gli unici :asd: Però boh, puoi comunque recuperarlo più in là, magari con uno sconto più corposo ti sentiresti meno in colpa se volessi mollarlo nel caso non riuscissi a giocarlo :ahsisi: Poi se lo prendi su Steam c'è sempre il rimborso nel caso. Alla fine è un gioco fatto da una decina di persone, avesse avuto animazioni ed espressioni facciali degne di un AAA sarebbero stati acquisiti prima di subito :asd:

Ah, magari aspetta qualche mese, dovrebbe uscire sul gamepass Xbox magari uscirà anche in quello PC, se non al d1 forse qualche mese o settimana dopo :ahsisi:
Vediamo, ho tempo fino al 13 per decidere se prenderlo subito (anche se comunque lo giocherei con la 1.0 e non ora)
 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
La butto lì, non mettono il carrello così se uno vuole fare acquisti multipli, questi contano come più transazioni? :rickds:
Post unito automaticamente:


Vediamo, ho tempo fino al 13 per decidere se prenderlo subito (anche se comunque lo giocherei con la 1.0 e non ora)
Guarda, io lo recensii nell'inverno del 2019, ma la mia opinione è identica a quella di The Bach. È un gioco grezzissimo, noioso, con un mondo vuoto e che non ti da mai la sensazione di essere vivo. Il sistema di combattimento non è divertente, ed è pieno di tempi morti. Secondo me si sono venduti bene coi vari trailer, ma io francamente me ne terrei alla larga.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Enlisted è in open beta ed è disponibile al download dal sito ufficiale :hmm: (FPS F2P dai dev di War Thunder - Attualmente non hanno piani nel portarlo su Steam, e come War Thunder, anche questo supporta il crossplay con Ps5 e XsX/S, che è da attivare)




Da dargli un occhio se avete fame di giochi di questo tipo :unsisi: Domani me lo provo per bene :ahsisi:
 
Top