News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto :asd:

Questo mi ricorda inoltre che devo pure finire il 3, ed esce pure fra poco :bah:
Il 3 è forse il capitolo più lungo della serie, ma se ti ci metti lo puoi finire in 3 pomeriggi/nottate cominciando dall'inizio. Ovviamente una sola run.

Il 3 è forse il capitolo più lungo della serie, ma se ti ci metti lo puoi finire in 3 pomeriggi/nottate cominciando dall'inizio. Ovviamente una sola run.
Grazie ci proverò, ma ho davvero iniziato troppa roba :asd: il quarto capitolo per ora è sempre relegato al Giappone per WII U giusto?

Grazie ci proverò, ma ho davvero iniziato troppa roba :asd: il quarto capitolo per ora è sempre relegato al Giappone per WII U giusto?
Il 4 è disponibile solo sul Wii originale e solo in Giappone. E' giocabile tranquillamente su Dolphin, comunque.
Esiste un'ottima patch di traduzione in Inglese realizzata dai fan. Ne esiste anche una in Italiano ben realizzata a livello di traduzione dei testi ma presenta qualche bug in quanto il progetto non fu mai terminato al 100%.

Un altro po-po' di drama su GOG intanto che ci siamo:

È uscito Hitman GOTY su GOG (la prima versione, tutti i DLC ed episodi inclusi ma non nelle versioni migliorate presenti poi in Hitman 2 ed Hitman 3, semplifico come funzioni la cosa quindi scusate se sto sbagliando). La causa del drama però non è la versione di Hitman specifica che è arrivata, quanto più che questa versione continua ad avere come necessaria una connessione ad internet per poter accedere ad alcune missioni e, soprattutto, accedere al sistema di progressione per ottenere nuovo equipaggiamento, nuove posizioni da cui partire negli stage, eccetera mentre si gioca. Senza si è limitati all'equipaggiamento di base per sempre, e se si gioca mentre si è connessi e si perde la connessione, si viene sbattuti fuori.
Questo requirement della connessione ad internet e le limitazioni che ne derivano sono state interpretate come DRM dalla grande maggioranza della community di GOG, con conseguente esplosione di rabbia e delusione da tantissimi utenti - come si può leggere nel subreddit dedicato e nei forum interni di GOG, dato che il sito è sempre stato considerato il paladino della filosofia DRM-Free.

Final result: https://www.gog.com/game/hitman_game_of_the_year_edition 1.4/5 voto attuale della community. Primo episodio di review bombing di cui abbia memoria sul sito, tolto il caso Cyberpunk. Not bad :asd:

Credo ci sia ben poco da fare: il gioco, ma tutta la nuova trilogia in generale, è stato pensato in quel modo e le funzionalità che richiedono di essere connessi ai server sono parte integrante dell'esperienza. Sarà un problema tra qualche anno quando i server verranno inesorabilmente chiusi.

Credo ci sia ben poco da fare: il gioco, ma tutta la nuova trilogia in generale, è stato pensato in quel modo e le funzionalità che richiedono di essere connessi ai server sono parte integrante dell'esperienza. Sarà un problema tra qualche anno quando i server verranno inesorabilmente chiusi.
Lo penso anch'io, immaginavo che il gioco fosse stato concepito così fin dall'inizio proprio per sua natura.

Di fatto gli utenti di GOG avrebbero preferito addirittura non avere il gioco proprio sul negozio piuttosto che averlo ma con una forma di DRM (anche se tecnicamente non so se sia giusto chiamarlo DRM e il gioco è giocabile offline anche se martoriato, è comunque una bella botta), dato che di fatto ora non c'è quasi vantaggio a comprarlo su GOG rispetto ad altrove.
Quello, oppure i commenti dei vari utenti che si rifiutano di credere che il sistema di progressione non avrebbe potuto essere rivisto per funzionare anche offline con una gestione dei progressi salvata in locale.
Non sono sviluppatore quindi non saprei dire se hanno ragione a pensarlo, ma sicuramente la combinazione gioco single player e connessione ad internet richiesta proprio non va a genio in quei lidi (comprensibilmente) :asd:

Fossi stato in GOG comunque sarei passato oltre e dato focus ad altro una volta capito che IOI non avrebbe fatto una versione senza connessione obbligatoria, era immaginabile una reazione del genere da parte della community.

Oh, anche noi abbiamo la demo. Domani lo provo :iwanzw: (Per chi non lo sapesse, come creative director c'è Yoko Taro)

Il fatto che si vedano sempre più demo in giro è un bel ritorno al passato. Anche se al momento son state più utili a farmi capire che a certi titoli non sono interessato, quando in realtà pensavo potessero piacermi :asd:

Oh, anche noi abbiamo la demo. Domani lo provo :iwanzw: (Per chi non lo sapesse, come creative director c'è Yoko Taro)

Dirò una cosa impopolare ma nei giochi di carte, e in questo in particolare, vedo solo pigrizia da parte degli sviluppatori che risparmiano nella realizzazione dei modelli dei personaggi, del mondo di gioco e delle animazioni... non venitemi a parlare di "scelta artistica e di game design" perchè non me la bevo... :asd:

Mi ricorda un po gli sparatutto multiplayer senza una modalità single player, perchè gli sviluppatori poltroni non hanno voglia di creare una IA decente... :asd:

Il fatto che si vedano sempre più demo in giro è un bel ritorno al passato. Anche se al momento son state più utili a farmi capire che a certi titoli non sono interessato, quando in realtà pensavo potessero piacermi :asd:
Eh eh... esatto :rickds: Probabile che abbiamo in wishlist e in libreria giochi che non giocheremo mai, e che se magari provassimo li bocceremmo del tutto :asd: ...la mancanza delle demo è infatti / probabilmente uno dei tanti motivi per cui abbiamo backlog chilometrici :asd:

Dirò una cosa impopolare ma nei giochi di carte, e in questo in particolare, vedo solo pigrizia da parte degli sviluppatori che risparmiano nella realizzazione dei modelli dei personaggi, del mondo di gioco e delle animazioni... non venitemi a parlare di "scelta artistica e di game design" perchè non me la bevo... :asd:

Mi ricorda un po gli sparatutto multiplayer senza una modalità single player, perchè gli sviluppatori poltroni non hanno voglia di creare una IA decente... :asd:
Boh, a me il design dei pg e delle carte non dispiace, domani lo provo e vedo un po' com'è effettivamente. E se devo essere sincero, nei giochi di carte il design di carte e personaggi non sono proprio la prima cosa che guardo. Ovvio anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto su un gioco che punta molto sull'aspetto visivo e artistico come può essere un gioco di carte, ma se risulta essere troppo semplice, monotono, ripetitivo e povero fottesega se ha le carte più belle e disegnate da tizio o caio, lo droppo istant :ahsisi:

Per gli fps multi ti do ragione, ma qui poi il discorso prende pieghe molto più ampie :asd:

Bah, io punto prima di tutto a divertirmi. Un Slay the Spire come animazioni è messo malissimo, ma se ti metti ci fai le nottate

aspetto modder per la patch ita :sisi:
Testualmente la traduzione è già pronta (basata sulla versione WiiU), bisogna vedere quando e come diventerà moddabile questa versione del gioco. Così dice lo stesso ragazzo che ha tradotto Yakuza 0 e che ha già confermato lavorerà anche su questo gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Soul Reaver è stato rimosso anche da GOG :sisi:
Ma è comunque presente sullo store di Square (con key di Steam :rickds: )

Vediamo sti giorni che succede :iwanzw::paura:

Da quà a fine anno c'è una buona mole di avventure grafiche in arrivo, oggi è toccato al nuovo titolo di Agatha Christie

A dicembre abbiamo, in sequenza, il nuovo Syberia (A me ispira tantissimo, la demo è fantastica) ed Alfred Hitchcock dei Pendulo:

Ah, i Pendulo fanno ancora giochi?
I 3 Runaway nel cuore :sadfrog:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro