News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq mi sono rovinato...ho preso oculus quest 2 e da steam alyx,saint and sinner,eleven table tennised un gioco di fitness spettacolare...Grazie capodanno lunare
E io che stavo valutando se valesse la pena di spendere 2,50 per Rainbow Six Vegas 1, che ho già giocato e già possiedo scatolato :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ma per giocare ai titoli non Quest non si perde mica l'unica attrattiva del visore, il fatto che sia wireless ? :hmm:
Da poco è entrata in Beta, ma funge già da Dio, la possibilità di connettere il visore via wireless al proprio pc
Post automatically merged:

è funziona molto bene (gameplay mio)

Cmq mi sono rovinato...ho preso oculus quest 2 e da steam alyx,saint and sinner,eleven table tennised un gioco di fitness spettacolare...Grazie capodanno lunare
Ti rovino io, ulteriormente: c'è un bundle VR su Fanatical.

Ci sono titoli interessanti (anche se ce ne sono molti che non conosco, e magari sono pure meglio). Dacci un occhio!

Ti rovino io, ulteriormente: c'è un bundle VR su Fanatical.

Ci sono titoli interessanti (anche se ce ne sono molti che non conosco, e magari sono pure meglio). Dacci un occhio!
Ahaha grazie,ho preso pure pistol whip su steam...mamma mia una droga?.e devo ancora giocarmi gow e metro exudus prima di elder ring..sarà la novità ma sto giocando solo al vr in questo periodo..

Ahaha grazie,ho preso pure pistol whip su steam...mamma mia una droga?.e devo ancora giocarmi gow e metro exudus prima di elder ring..sarà la novità ma sto giocando solo al vr in questo periodo..

Con la VR non si scherza.

É qua per rimanere

Il fattore novità fa molto, ma colpisce come un pugno. Col tempo scema un po, ma basta non giocarci per un po' e poi tornare per rimanerne sempre sorpresi.

Ormai cominciano ad esserci molti titoli, ed é forse il momento migliore per entrare nel mondo

Pistola Whip non é solo un gioco, ma un vero e proprio workout. Sicuramente uno dei titoli più divertenti: riesce a mettere in moto anche un ciocco di legno.

Mi dispiace solo che ci siano aziende come Facebook che tentano di devastare il mercato con le loro esclusive del menga conquistate a furia di soldi, quando esiste una cosa come OpenVR.

Purtroppo il Quest2 é il miglior visore rapporto qualità prezzo, per ora.

Chissà se Valve riuscirà a cacciare fuori qualcosa di altrettanto portatile e valido (l'index non ha decisamente la stessa versatilità).

Chissà se Valve riuscirà a cacciare fuori qualcosa di altrettanto portatile e valido (l'index non ha decisamente la stessa versatilità).
è quello che spero, con i nuovi visori in cantiere FB pare alzerà ancora l'asticella ma per principio non glieli compro.
dopo l'abbandono dei Rift e l'obbligo ad usare l'account social con me hanno chiuso.
molto curioso anche per il nuovo visore Sony, ammesso che abbia supporto nativo ad OpenVR (sarebbero fessi a non farlo, anche in futuro).
seguo la scena con interesse ;)

Comunque da poco Oculus ha inserito il pieno supporto per OpenXR, e sempre più giochi su steam mi danno la possibilità di non avviare SteamVR, passando quindi solo da Oculus e migliorando di molto le performance.
Ricordo comunque che è possibile rimuovere ogni elemento di Meta dal Quest 2, e che esiste anche Sidequest, che permette di aggiungere file ape (quindi Early access, demo o giochi di terze parti). Io comunque non ho speso un centesimo sullo store di Oculus e ho preso tutto su steam.
La cosa meravigliosa della VR comunque è come riesca a rendere speciali cose che, oramai, consideriamo banali. Esempi stupidi:
Ieri stavo provando la nuova patch di Pavlov VR (l'FPS Online più popolare per VR). La nuova patch inserisce una nuova modalità a tema WW2, quindi mi sono ritrovato in una partita 12vs12 a Stalingrado, giocando con i sovietici. Poiché stavamo venendo macellati all'aperto dalle MG42, decido di andare in solitaria dentro un edifici o abbandonato. Girando con attenzione ogni angolo provando ad avere la visuale libera ed il fucile sempre pronto, mi imbatto in nemico. Parte una sparatoria epica, dove mi nascondo dietro un muretto e provo a colpirlo, mentre lui fa lo stesso. Ad un certo punto mi rendo conto che ha finito le munizioni, quindi passo il fucile alla mano sinistra e lo abbasso, corro, estraggo la TT33 e freddò il nemico. Può sembrare una stronzata, ma oltre all'immersione incredibile e stupefacente anche l'immediatezza con la quale ho svolto tutto.
Altro fatto divertente è quando ho provato, non so quante volte, a lanciare una granata dentro una finestra, o quando, accerchiati e prossimi alla sconfitta, un nostro alleato non urla "Guys I have an idea, but wouldn't it be better to surrender?" :lol:

Con la VR non si scherza.

É qua per rimanere

Il fattore novità fa molto, ma colpisce come un pugno. Col tempo scema un po, ma basta non giocarci per un po' e poi tornare per rimanerne sempre sorpresi.

Ormai cominciano ad esserci molti titoli, ed é forse il momento migliore per entrare nel mondo

Pistola Whip non é solo un gioco, ma un vero e proprio workout. Sicuramente uno dei titoli più divertenti: riesce a mettere in moto anche un ciocco di legno.

Mi dispiace solo che ci siano aziende come Facebook che tentano di devastare il mercato con le loro esclusive del menga conquistate a furia di soldi, quando esiste una cosa come OpenVR.

Purtroppo il Quest2 é il miglior visore rapporto qualità prezzo, per ora.

Venendo dal psvr con quest 2 mi si è aperto un mondo...sono rimasto a bocca aperta e sbalordito per ore quando per la prima volta ho provato until down rush and blood,r7...ma stavo male per la qualità del visore..ad ogni modo mi ha segnato come videogiocatore ed è una esperienza che porterò con me tutta la vita.a distanza di anni lo stesso effetto,anzi molto più intenso me l'ha dato provare half life,table tennis e the walking dead..grazie a dei pad perfetti rispetto ad usare i move,l'immersione è molto più totale..poter muoversi liberamente rispetto al psvr (dove nel 90% si gioca da seduti)mi ha fatto davvero capire quanti passi si siano fatti in pochi anni.mi alleno da una vita ed ho un fisico abbastanza tonico,giocare powerbeats sostituirà le mie sezioni di cardio,visto che brucio calorie come una fornace.pistol whip e beat saber sono fantastici.
Ah una domanda.. cos'è open vr?
Spero che cmq anche psvr2 sia compatibile con il pc..anche se grazie ad airlink poter giocare senza cavi è troppo comodo

Ah una domanda.. cos'è open vr?
Open VR è il protocollo di Steam che permette a tutti i visori di usare SteamVR, ma ufficialmente supporta solo HTC e Index
Open XR invece è un altro protocollo "per domarli" tutti, supportato da Oculus, Valve e Microsoft (Sony mi pare è osservatore)
OpenXR-After_3.png

È utile perché alcuni giochi su steam, quando li avvìi, ti permettono di scegliere se far partire anche Steam VR o solo il launcher di Oculus, facendoti risparmiare performance (visto che non vengono avviati due programmi contemporaneamente)

Open VR è il protocollo di Steam che permette a tutti i visori di usare SteamVR, ma ufficialmente supporta solo HTC e Index
Open XR invece è un altro protocollo "per domarli" tutti, supportato da Oculus, Valve e Microsoft (Sony mi pare è osservatore)
OpenXR-After_3.png

È utile perché alcuni giochi su steam, quando li avvìi, ti permettono di scegliere se far partire anche Steam VR o solo il launcher di Oculus, facendoti risparmiare performance (visto che non vengono avviati due programmi contemporaneamente)
Ah ottimo,in effetti per avviare un gioco devo aprire sia oculus che steam vr.grazie della dritta

Bungie acquistata da Sony, ho riso forte.

Bungie acquistata da Sony, ho riso forte.
Io invece sto cercando di capire perché. Veramente, non riesco a trovargli un senso. Penso l'abbiano fatto solo perché erano gli unici ''disponibili'', forse :asd: Altre ragioni non me ne vengono in mente.

Adesso verranno rivalutati i gaas probabilmente :trollface:
Comunque almeno a livello qualitativo sono in parabola discendente da quando non fanno più halo, quindi direi che è giusto un modo per avere incassi costanti con le mtx e via

Comunque almeno a livello qualitativo sono in parabola discendente da quando non fanno più halo, quindi direi che è giusto un modo per avere incassi costanti con le mtx e via
Ah ma già c'è quella gente. Classico voltagabbana tipico del sonaro incallito :asd: Ormai non leggo più nulla, non sono un masochista.

Che domande, per far sviluppare il prossimo Halo-killer direttamente all'azienda che ha creato Halo :segnormechico:
Utopia :asd: Piuttosto si sono garantiti gli introiti futuri dei loro giochi, che è un gran bel terno al lotto imo. Dovrebbe esserci un altro fps multiplayer in cantiere, che l'abbiano visto a porte chiuse e gli sia piaciuto? :hmm: Resta il fatto che puzza veramente molto sta acquisizione. Troppo stupida imo, deve esserci per forza qualcosa sotto perché è completamente nosense :asd:

E pensare che c'è chi si lamenta dei 343 Industries. :asd: Per carità, su alcuni aspetti han pure ragione, ma pensare che la Bungie attuale riuscirebbe a tirare fuori un Halo nuovo migliore dei loro e sui livelli dei primi 3 è da illusi totali.

Ah ma già c'è quella gente. Classico voltagabbana tipico del sonaro incallito :asd: Ormai non leggo più nulla, non sono un masochista.

Utopia :asd: Piuttosto si sono garantiti gli introiti futuri dei loro giochi, che è un gran bel terno al lotto imo. Dovrebbe esserci un altro fps multiplayer in cantiere, che l'abbiano visto a porte chiuse e gli sia piaciuto? :hmm: Resta il fatto che puzza veramente molto sta acquisizione. Troppo stupida imo, deve esserci per forza qualcosa sotto perché è completamente nosense :asd:
Ve lo dico io che ci sta dietro: Sony pensa che Bungie abbia ancora i diritti di Halo. Tipo perculata alla "Siamo Microsoft e compriamo Rare così rubiamo Donkey Kong a Nintendo" :trollface:

Fra i giochi gratis di amazon prime c'è pure stellaris! lo avevo in lista...com'è?merita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro