Io ho guardato lo stream (in differita).
Per il genere life sim pare proprio sia una boccata di aria fresca, sia per tutte le novità inserite a livello di meccaniche, il ritorno di aspetti che erano stati lasciati indietro (l'open world), e sopratutto per l'apertura totale ai contenuti creati dagli utenti (sia oggetti di gioco UCG che di vere e proprie mod) che vanno dagli oggetti, alle case, ai personaggi, ai quartieri, ai dialoghi, alle quest, alle meccaniche di gameplay - insomma un bordello di roba.
La cosa che viene inesorabilmente più criticata è l'aspetto visivo. Non è semplicemente, beh, 'poco entusiasmante' come qualità (che personalmente importa fino ad un certo punto) e con chiari problemi di performance tecnici (un po' meno chissene qui invece
), ma sopratutto il fatto che sia poco caratterizzato da uno stile suo, poco 'memorabile' ecco. Spero che riscano a lavorarci su da questo punto di vista, anche perché indubbiamente lo scheletro potenziale è quello di un gioco in grado di crescere esponenzialmente e divenire una valida alternativa a The Sims sul lungo periodo.
Personalmente rimango più interessato a Paralives come alternativa, ma questo può essere il concorrente perfetto al dominatore inconstrasto del mercato in questo genere e la concorrenza è quello che serve in questo ambito per vedere un minimo di evoluzione (l'opinione che va per la maggiore e non è molto interessante forse, ma almeno in questo caso mi trovo d'accordo con la maggioranza
). Oltre al fatto che se mi torna voglia di giocare ad un gioco in questo genere preferirei non dover reinstallare The Sims 4, cui penso di aver già visto tutto e non ho la benché minima intenzione di buttare 30-50 bombe per ogni singola espansione :O