Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19
io al massimo se devo ricordarmi qualcosa faccio la foto col cellulare mentre gioco, le ricerche su internet non sono per me (a meno che non so proprio che cazzo fare :asd: )
Anche così volendo, le ricerche su internet diciamo che sono per roba avanzata se proprio vuoi realizzare qualcosa di particolare (specie in giochi procedurali e/o creativi) :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,217
Reazioni
56,110
Medaglie
15
Pinze

1679165805476360.jpg


C'era già un rumor in merito.
E a Maggio c'è il concerto.

Ma c'è qualche discrepanza nell'immagine che fa pensare ad un fake (in primis quell'"&", mai utilizzato in un titolo giapponese [quel simbolo è inesistente nell'alfabeto JP]).

Quindi boh... Prendetela come vi piace.
Il 5° è abbastanza certo che prima o dopo arrivi (Nvidia Leak, e tracce di codice PS/PC dentro il gioco Switch), sul 4 e sequel invece la situazione è più nebulosa (c'è solo un rumor di dicembre).
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Ci sta, magari con qualche contenuto :sisi:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,556
Reazioni
3,470
Medaglie
13
Sul quarto sono già impazziti con la caccia al fake :asd:
Comunque ci sta visto che il V era già nel leak NVIDIA quindi arriverà sicuro prima o poi, gli altri sarebbero un gradito extra
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,452
Reazioni
4,119
Medaglie
7
mi scende la lacrimuccia a ripensare a quando esistevano giochi che mi facevano prendere appunti :asd:
Ricordiamo Deus Ex con l'editor di testo in game per prendere appunti. :ohyess:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,149
Reazioni
986
Medaglie
9
Pinze

1679165805476360.jpg


C'era già un rumor in merito.
E a Maggio c'è il concerto.

Ma c'è qualche discrepanza nell'immagine che fa pensare ad un fake (in primis quell'"&", mai utilizzato in un titolo giapponese [quel simbolo è inesistente nell'alfabeto JP]).

Quindi boh... Prendetela come vi piace.
Il 5° è abbastanza certo che prima o dopo arrivi (Nvidia Leak, e tracce di codice PS/PC dentro il gioco Switch), sul 4 e sequel invece la situazione è più nebulosa (c'è solo un rumor di dicembre).
Ma magari, che son qua che medito se comprare Switch solo per il V e XC3.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,217
Reazioni
56,110
Medaglie
15
Ma magari, che son qua che medito se comprare Switch solo per il V e XC3.
XC3 è una ragione sufficiente per comprarla :yeahmini:

Il V arriva sicuro (Nvidia Leak, e tracce nel codice che rinviano alle piattaforme Home).

Resta il dubbio su 4 e Sequel, ma Atlus non si sta facendo problemi a fare porting HD di giochi vecchiotti (P3P, Etrian), quindi... Possibile... :asd:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,149
Reazioni
986
Medaglie
9
XC3 è una ragione sufficiente per comprarla :yeahmini:

Il V arriva sicuro (Nvidia Leak, e tracce nel codice che rinviano alle piattaforme Home).

Resta il dubbio su 4 e Sequel, ma Atlus non si sta facendo problemi a fare porting HD di giochi vecchiotti (P3P, Etrian), quindi... Possibile... :asd:
Il IV è quello che è uscito solo su portatili? O sbaglio? Merita?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,217
Reazioni
56,110
Medaglie
15
Il IV è quello che è uscito solo su portatili? O sbaglio? Merita?
3DS (e ormai gli store sono pure chiusi, quindi l'unico modo è con una retail fisica).
Sia il gioco base sia il sequel.

Evoco Geddoe che credo sappia risponderti. Da quanto ho sentito è molto apprezzato setting e storia di SMTIV, là dove invece il V è apprezzatissimo per gamneplay e level design.

PS: #CompraSwitch
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,021
Medaglie
21
3DS (e ormai gli store sono pure chiusi, quindi l'unico modo è con una retail fisica).
Sia il gioco base sia il sequel.

Evoco Geddoe che credo sappia risponderti. Da quanto ho sentito è molto apprezzato setting e storia di SMTIV, là dove invece il V è apprezzatissimo per gamneplay e level design.

PS: #CompraSwitch
Il IV è quello che è uscito solo su portatili? O sbaglio? Merita?

Eccomi!
IVA è un sequel.
Diciamo che inizia...al incirca a 3/4 di una delle route principali.
Ha un gameplay più rifinito, più quality of life ed un altissimo livello di personalizzazioni
Quello in cui soffre tanto sono i personaggi e la storia, decisamente inadeguati e fuori luogo per il tipo di tematiche di SMT.


IV ha un intro dungeon fra i più brutali della serie.
Ha una bella atmosfera, una buona gestione della mappa, la storia è sicuramente meno character focuse ma "funziona" ed è cosi che solitamente sono gli SMT.
Dovendo scegliere?

Io darei una possibilità ad entrambi.
Partirei da IV però, perché cosi hai la possibilità di notare i miglioramenti nel gameplay, vero punto di forza del IVA.
Ah, aggiungo.
In IV entrare nella Neutral route è un'impresa...quasi impossibile senza guida^^
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,156
Reazioni
4,574
Medaglie
13
Eccomi!
IVA è un sequel.
Diciamo che inizia...al incirca a 3/4 di una delle route principali.
Ha un gameplay più rifinito, più quality of life ed un altissimo livello di personalizzazioni
Quello in cui soffre tanto sono i personaggi e la storia, decisamente inadeguati e fuori luogo per il tipo di tematiche di SMT.


IV ha un intro dungeon fra i più brutali della serie.
Ha una bella atmosfera, una buona gestione della mappa, la storia è sicuramente meno character focuse ma "funziona" ed è cosi che solitamente sono gli SMT.
Dovendo scegliere?

Io darei una possibilità ad entrambi.
Partirei da IV però, perché cosi hai la possibilità di notare i miglioramenti nel gameplay, vero punto di forza del IVA.
Ah, aggiungo.
In IV entrare nella Neutral route è un'impresa...quasi impossibile senza guida^^
Scusa ma non ci ho capito un brazzo a che tensei ti stai riferendo?
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,149
Reazioni
986
Medaglie
9
Eccomi!
IVA è un sequel.
Diciamo che inizia...al incirca a 3/4 di una delle route principali.
Ha un gameplay più rifinito, più quality of life ed un altissimo livello di personalizzazioni
Quello in cui soffre tanto sono i personaggi e la storia, decisamente inadeguati e fuori luogo per il tipo di tematiche di SMT.


IV ha un intro dungeon fra i più brutali della serie.
Ha una bella atmosfera, una buona gestione della mappa, la storia è sicuramente meno character focuse ma "funziona" ed è cosi che solitamente sono gli SMT.
Dovendo scegliere?

Io darei una possibilità ad entrambi.
Partirei da IV però, perché cosi hai la possibilità di notare i miglioramenti nel gameplay, vero punto di forza del IVA.
Ah, aggiungo.
In IV entrare nella Neutral route è un'impresa...quasi impossibile senza guida^^
Ti ringrazio della spiegazione.

Peccato siano confinati su console portatili che non amo particolarmente, spero escano davvero su PC. Anzi a dire il vero vorrei iniziare dal III che è già presente. Inoltre vorrei pure giocare a tutti i vari Persona, ma credo di non avere il tempo in una sola vita :asd:
Post unito automaticamente:

Scusa ma non ci ho capito un brazzo a che tensei ti stai riferendo?
Al IV e suo sequel.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,217
Reazioni
56,110
Medaglie
15
Ok sì ci sono degli errori grossolani effettivamente.
L'art del MainChara del 4 e del sequel è specchiato, e questo sminchia il design (il protagonista del sequel ha la gamba destra scoperta invece della sinistra). Le compagnie fanno minchiate, ma sembra strano presentare l'artwork del tuo prodotto in modo errato.

Bisogna aspettare inizio Maggio (il Concerto), ma quell'artwork puzza un po' di fake.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,498
Reazioni
4,377
Medaglie
12

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19

Io ho guardato lo stream (in differita).

Per il genere life sim pare proprio sia una boccata di aria fresca, sia per tutte le novità inserite a livello di meccaniche, il ritorno di aspetti che erano stati lasciati indietro (l'open world), e sopratutto per l'apertura totale ai contenuti creati dagli utenti (sia oggetti di gioco UCG che di vere e proprie mod) che vanno dagli oggetti, alle case, ai personaggi, ai quartieri, ai dialoghi, alle quest, alle meccaniche di gameplay - insomma un bordello di roba.

La cosa che viene inesorabilmente più criticata è l'aspetto visivo. Non è semplicemente, beh, 'poco entusiasmante' come qualità (che personalmente importa fino ad un certo punto) e con chiari problemi di performance tecnici (un po' meno chissene qui invece :dsax:), ma sopratutto il fatto che sia poco caratterizzato da uno stile suo, poco 'memorabile' ecco. Spero che riscano a lavorarci su da questo punto di vista, anche perché indubbiamente lo scheletro potenziale è quello di un gioco in grado di crescere esponenzialmente e divenire una valida alternativa a The Sims sul lungo periodo.

Personalmente rimango più interessato a Paralives come alternativa, ma questo può essere il concorrente perfetto al dominatore inconstrasto del mercato in questo genere e la concorrenza è quello che serve in questo ambito per vedere un minimo di evoluzione (l'opinione che va per la maggiore e non è molto interessante forse, ma almeno in questo caso mi trovo d'accordo con la maggioranza :asd:). Oltre al fatto che se mi torna voglia di giocare ad un gioco in questo genere preferirei non dover reinstallare The Sims 4, cui penso di aver già visto tutto e non ho la benché minima intenzione di buttare 30-50 bombe per ogni singola espansione :O
 
Top