News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i TGA sono l'evento più commerciale del settore, non è certo il merito che viene premiato, quindi non sono da tenere troppo in considerazione.
l'unica cosa interessante dell'evento sono eventuali annunci o aggiornamenti sui giochi, soprattutto quelli dei soliti amichetti di Geoff...

Ma sto Alan Wake, a parte il graficone, che ha di così bello?
Ti conviene chiedere in sezione Playstation visto che qui credo che nessuno lo stia giocando per ovvie ragioni, me compreso :asd:
Su internet ho letto che ha una buona/ottima scrittura (ma, vabbé, Sam Lake è una garanzia) e delle sezioni horror riuscite sorprendentemente bene :sisi:

i TGA sono l'evento più commerciale del settore, non è certo il merito che viene premiato, quindi non sono da tenere troppo in considerazione.
l'unica cosa interessante dell'evento sono eventuali annunci o aggiornamenti sui giochi, soprattutto quelli dei soliti amichetti di Geoff...
che l'evento sia una mezza pagliacciata non lo scopriamo oggi, fra ospiti che hanno 0 a che fare col mondo dei VG, pubblicità a gogo, concerti a caso infilati in mezzo manco fosse il superbowl, ecc
Più che altro mi chiedo quando i VG saranno considerati un media maturo come gli altri, così da non avere bisogno di queste cose e avere quindi "veri" eventi totalmente dedicati all'industria :asd:

Mi spiace per l'assenza di Starfield. Sinceramente l'avrei tenuto in considerazione nonostante le oggettive mancanze.
Questo perchè oggettivamente critica e pubblico si è scagliato contro il gioco per ragioni che non comprendo ed è "figo" snobbarlo.
Ma sto Alan Wake, a parte il graficone, che ha di così bello?
Non saprei dirti, la mia compagna lo sta giocando da giorni, e quello che percepisco sono jumpscare continui, francamente giocarmi 20 ore di gioco in questo modo sarebbe da denuncia. Poi magari per il resto è un buon prodotto ma non saprei, in generale trovo i Remedy uno studio che se la tira e se la conta da solo (da Quantum Break in poi).

Altro titolo che rischia di fare un brutto tonfo. Mi chiedo come sia andato Mirage (ne ho sentito parlare pochissimo in giro), perchè se canna questo a livello di critica/vendite ho paura che vedremo altry lays off a breve.

Altro titolo che rischia di fare un brutto tonfo. Mi chiedo come sia andato Mirage (ne ho sentito parlare pochissimo in giro), perchè se canna questo a livello di critica/vendite ho paura che vedremo altry lays off a breve.
Se lo confezionano bene puo farcela :sisi:

Ma alla fine Starfield ha comunque avuto la nomina a best RPG, quindi un minimo di riconoscimento lo ha avuto. Per dire, pure Armored Core 6 ha avuto una sola nomination e ha avuto un'accoglienza decisamente migliore rispetto a Starfield.
IMHO per quanto riguarda il GOTY mi sembrano tutti candidati che ci "stanno", avrei sostituito giusto Spiderman 2 con qualcos'altro (ma mi baso su sensazioni a pelle, il primo non mi è piaciuto e il secondo non l'ho giocato :sisi: )

Ma alla fine Starfield ha comunque avuto la nomina a best RPG, quindi un minimo di riconoscimento lo ha avuto. Per dire, pure Armored Core 6 ha avuto una sola nomination e ha avuto un'accoglienza decisamente migliore rispetto a Starfield.
IMHO per quanto riguarda il GOTY mi sembrano tutti candidati che ci "stanno", avrei sostituito giusto Spiderman 2 con qualcos'altro (ma mi baso su sensazioni a pelle, il primo non mi è piaciuto e il secondo non l'ho giocato :sisi: )
Oddio, non gli è stato reso il giusto merito secondo me. Un posto tra i goty probabilmente lo meritava, anche sapendo benissimo che non avrebbe mai vinto (e neanche merita di vincerlo, sia chiaro). Inoltre non l'hanno messo tra i candidati per la colonna sonora, per la quale secondo me avrebbe pure avuto qualche chance, decisamente in più rispetto a best rpg dove sappiamo già chi vincerà. Probabilmente meritava di stare anche in art direction.

Io non avrei messo RE4. Titolo bello quanto vuoi, ma stiamo comunque parlando di un remake

È un anno in cui si sbaglia a prescindere, specialmente in uno show che è un volantino pubblicitario prima ancora di essere un evento meritocratico
Così di getto mancano System Shock, Amnesia: The Bunker, Age of Wonders 4, BattleBit, Chicory, Teslagrad 2, Dune e probabilmente un'altra ventina di titoli che meritavano di stare da qualche parte
Tra i grossi son stati gettati nel pattume Street Fighter 6 e Armored Core
Categoria VR è imbarazzante, shilling totale al psvr2
Categoria strategici è la solita barzelletta nonsense (L'anno scorso vinse Flight Simulator)
Destiny 2 nel best community è uno scherzo di pessimo gusto pure per i canoni a cui ci ha abituato il TGA
I titoli di fine anno come ogni volta son quelli più freschi nella memoria da criceto dei recensori e quindi son quelli che schizzano in classifica a caso

È un anno in cui si sbaglia a prescindere, specialmente in uno show che è un volantino pubblicitario prima ancora di essere un evento meritocratico
Così di getto mancano System Shock, Amnesia: The Bunker, Age of Wonders 4, BattleBit, Chicory, Teslagrad 2, Dune e probabilmente un'altra ventina di titoli che meritavano di stare da qualche parte
Tra i grossi son stati gettati nel pattume Street Fighter 6 e Armored Core
Categoria VR è imbarazzante, shilling totale al psvr2
Categoria strategici è la solita barzelletta nonsense (L'anno scorso vinse Flight Simulator)
Destiny 2 nel best community è uno scherzo di pessimo gusto pure per i canoni a cui ci ha abituato il TGA
I titoli di fine anno come ogni volta son quelli più freschi nella memoria da criceto dei recensori e quindi son quelli che schizzano in classifica a caso
anche the talos principle 2 non pervenuto, perchè Devolver ha scelto di non investire in marketing e piazzare il gioco a meno di 30€.
scelte che evidentemente non ripagano in termini di popolarità.
ho letto pure la rece di spazio... non l'ho ancora finito quindi per ora non commento, poi scriverò tutto nel topic dedicato.

Riassume perfettamente la questione :sisi:

<<Just don't let yourself get too emotionally wrapped up in them.>>
Purtroppo ciò è impossibile, considerando come la società odierna si è evoluta, dove anche la più piccola puttanata viene presa a cuore che neanche la propria famiglia.
Vedere SF6 fuori dai possibili GOTY fa sorridere, quando è stato un titolo che è riuscito - e lo dico da pirla che ci ha giocato 10 ore - a mettere d'accordo ogni singola tipologia d'utenza.

Poi, bho, ampiamente sticazzi di qualsiasi premio, lascio le battaglie a chi digita di più a chi ha molto più tempo libero del sottoscritto.

<<Just don't let yourself get too emotionally wrapped up in them.>>
Purtroppo ciò è impossibile, considerando come la società odierna si è evoluta, dove anche la più piccola puttanata viene presa a cuore che neanche la propria famiglia.
Vedere SF6 fuori dai possibili GOTY fa sorridere, quando è stato un titolo che è riuscito - e lo dico da pirla che ci ha giocato 10 ore - a mettere d'accordo ogni singola tipologia d'utenza.

Poi, bho, ampiamente sticazzi di qualsiasi premio, lascio le battaglie a chi digita di più a chi ha molto più tempo libero del sottoscritto.
è esattamente quello il senso del post, alla fine l'utente informato sa cosa è davvero meritevole e non perde tempo in inutili faide.
e modestamente la nostra sezione ne è un esempio.
i TGA me li guardo anch'io dopotutto, sono un evento di costume, ma li approccio nel modo giusto e con una certa cognizione.

si, però io a sto giro me li guardo in differita, che la mattina mi devo svegliare alle 6. Tacci loro :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro