News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CVD

:segnormechico:

Ho sentito di 20/30 minuti per trovare uno zombie :ohyess:

Questo per me è uno di quegli episodi che mi spaventano e non fanno che confermare come l'industria deve CAMBIARE.
Non è possibile che i controlli INESISTENTI permettano a questi progetti di avere la luce.
Dovrebbero essere perseguiti penalmente, multati e allontanati per sempre da questo mondo (i piani alti, non per forza tutti gli sviluppatori).
E la cosa peggiore è che comunque si continua a credere a questo tipo di comunicati, quando sarei molto curioso di sapere quante copie a 38,99 hanno venduto e i ricavi.
Perchè in ogni caso che ci abbiano realmente perso dei soldi dopo aver seriamente comprato un pacchetto di Assets Unreal Engine 5 (che pure io conosco) per un migliaio di dollari e messo tutto insieme alla rinfusa con l'iniziale boom che la curiosità aveva creato, io non ci credo.
Per me sono rientrati giusto nell'investimento e sapendo molto bene che non esiste una reale istituzione che possa creargli problemi, hanno deciso (e lo avevano preventivato perfettamente) di salvare il salvabile e magari essere chiamati da altre aziende per avere una tacca in più sul curriculum.
Terribile, e vedere su Twitch la gente che fa ironia non fa che peggiorare la mia percezione sulla faccenda. Non è che ce lo meritiamo pure di essere presi in giro così?

Questo per me è uno di quegli episodi che mi spaventano e non fanno che confermare come l'industria deve CAMBIARE.
Non è possibile che i controlli INESISTENTI permettano a questi progetti di avere la luce.
Dovrebbero essere perseguiti penalmente, multati e allontanati per sempre da questo mondo (i piani alti, non per forza tutti gli sviluppatori).
E la cosa peggiore è che comunque si continua a credere a questo tipo di comunicati, quando sarei molto curioso di sapere quante copie a 38,99 hanno venduto e i ricavi.
Perchè in ogni caso che ci abbiano realmente perso dei soldi dopo aver seriamente comprato un pacchetto di Assets Unreal Engine 5 (che pure io conosco) per un migliaio di dollari e messo tutto insieme alla rinfusa con l'iniziale boom che la curiosità aveva creato, io non ci credo.
Per me sono rientrati giusto nell'investimento e sapendo molto bene che non esiste una reale istituzione che possa creargli problemi, hanno deciso (e lo avevano preventivato perfettamente) di salvare il salvabile e magari essere chiamati da altre aziende per avere una tacca in più sul curriculum.
Terribile, e vedere su Twitch la gente che fa ironia non fa che peggiorare la mia percezione sulla faccenda. Non è che ce lo meritiamo pure di essere presi in giro così?
Per questo tipo di giochi allways online (e anche quelli in EA), spero che Steam abbia un qualche tipo di ''protezione'', tenendosi i soldi delle copie vendute per un certo periodo di tempo, almeno un mese... se no sì, è veramente grave questa cosa.

Arriva un tizio qualunque che fa un bel prologhetto di un giochino interessante, lo rilascia in EA, tira su qualche soldo e poi chiude tutto :sowhat:

Arriva un tizio qualunque che fa un bel prologhetto di un giochino interessante, lo rilascia in EA, tira su qualche soldo e poi chiude tutto
Cristo, a me è questa dinamica che mi terrorizza. Perchè tu l'hai messa giù "semplice" ma al momento è davvero fattibile per com'è messo il mercato.

Cristo, a me è questa dinamica che mi terrorizza. Perchè tu l'hai messa giù "semplice" ma al momento è davvero fattibile per com'è messo il mercato.
Infatti, salvo grosse SH, o studi noti e veterani, mai, MAI, comprare giochi in EA, se non dopo diversi mesi in cui si vedono sia aggiornamenti e news consistenti, sia un buon riscontro con la community. Se no via, alla larga.

Infatti, salvo grosse SH, o studi noti e veterani, mai, MAI, comprare giochi in EA, se non dopo diversi mesi in cui si vedono sia aggiornamenti e news consistenti, sia un buon riscontro con la community. Se no via, alla larga.
Il problema piuttosto resta.
Il giocatore medio non si fa domande, si fa abbindolare da belle luci e bei colori e clicca su BUY.
Gli streamer danno inoltre una spinta ulteriore per il proprio tornaconto invece di farne critica costruttiva e portare esempio.
Questo sistema è marcio, gli Early Access devono essere pesantemente limitati, con tempistiche e controlli costanti da parte di specifiche autorità che possano tutelare il consumatore.
Ma ricordiamo che a tutte queste aziende di noi non gliene importa un fico secco: siamo galline dalle uova d'oro e siamo sempre di più ogni anno che passa.
E saremo sempre più presi a pesci in faccia se qualcuno non decide di fare altrimenti.

Mi chiedo come ha fatto la gente ha comprarlo quando si vedeva lontano un miglio che era robaccia. :morris2:

Ancora più imbarazzante e grave vedere streammato, condiviso e pubblicizzato ovunque sta monnezza di gioco e invece i Mimimi Games devono chiudere nonostante il loro ultimo e ottimo gioco: Shadow Gambit (stessi dev di Shadow Tactics e Desperados) :facepalm2:

Ed io che in tutto questo sono fortemente tentato da un early access :ahsn:
Post automatically merged:

Ancora più imbarazzante e grave vedere streammato, condiviso e pubblicizzato ovunque sta monnezza di gioco e invece i Mimimi Games devono chiudere nonostante il loro ultimo e ottimo gioco: Shadow Gambit (stessi dev di Shadow Tactics e Desperados) :facepalm2:
Ma la come diceva il buon The_Train e un problema fortemente di dirigenza e gestione aziendale.

Mi chiedo come ha fatto la gente ha comprarlo quando si vedeva lontano un miglio che era robaccia. :morris2:
Perchè il quoziente intellettivo medio è basico, mi dispiace dirlo.
Per dirti, sul Discord di Suicide Squad il 99% dei commenti era POSITIVA su quello che avevano giocato. Positiva!
Quindi comprendi che se ormai la sensibilità è questa, inevitabilmente ne approfiteranno SEMPRE.

Da quel che so, Steam sta offrendo rimborsi anche a chi ha giocato più di 2h
Comunque, dato che ci sono 14 giorni per il rimborso, mi aspetto che Steam trattenga i soldi degli acquisti durante questo periodo e solo dopo li giri agli sviluppatori, quindi non dovrebbero vedere nemmeno un centesimo

Chi lo sa :asd:

Mio consiglio: aspetta che esca la versione completa, tanto di giochi dello stesso genere Steam ne è pieno :unsisi:

Magari tieni d'occhio lo sviluppo, così vedi l'andazzo. E tienilo d'occhio nei vari eventi su Steam, magari buttano fuori una demo :ahsisi:

James Patrick Page ti hanno hackerato l'account Steam?
grazie per la segnalazione!
mi sono ritrovato alcuni amici bloccati e ho subito reimpostato la password usando l'app mobile come autenticazione 2-step.
a qualcuno sono arrivate richieste anomale da parte mia?
eventualmente scrivetemi in privato raccontandomi cosa è successo, vorrei capire come è potuto succedere.
ancora grazie Maica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro