News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Qualche giorno fa è uscito il Reshade 6.0 :iwanzw: (qui il changelog completo)

Tra le aggiunte più succose abbiamo l'add-on per il ray tracing e il mesh shading :ahsisi:

Changelog

6.0.0:

Features:
  • Added localization (currently with translations for Bulgarian, English, French, German, Japanese, Simplified Chinese)
  • Added OpenXR support
  • Added support for resolving MSAA depth buffers in D3D9 (using RESZ), D3D12, OpenGL and Vulkan (when supported by the driver)
  • Added support for CUBE LUT files as texture source
  • Added API to manually manage ReShade effect runtime instances when graphics hooks are disabled ("ReShadeCreateEffectRuntime", "ReShadeDestroyEffectRuntime" and "ReShadeUpdateAndPresentEffectRuntime" DLL exports)
    SpecialK e.g. uses this so that one can inject SpecialK late into an application and have it load and manage ReShade, instead of requiring ReShade to hook at application launch
  • Added fence synchronization add-on API ("device::create_fence", "command_queue::signal", "comand_queue::wait", ...)
  • Added color space add-on API ("swapchain::check_color_space_support", "swapchain::get_color_space", "effect_runtime::set_color_space" , ...)
  • Added ray tracing add-on API and events ("command_list::build_acceleration_structure", "command_list::dispatch_rays", ...)
  • Added mesh shader add-on API and events ("command_list::dispatch_mesh", ...)
  • Added "device::get_property" add-on API to query device information, "command_queue::get_timestamp_frequency" and more
  • Added various functions to effect runtime add-on API ("effect_runtime::open_overlay", "effect_runtime::reset_uniform_value", ...)
  • Added "addon_event::reshade_overlay_uniform_variable" and "addon_event::reshade_overlay_technique" events allowing customization of the widgets used to show uniform variables or techniques in the overlay
  • Added built-in "FILE_NAME_HASH" and "FILE_STEM_HASH" preprocessor macros
  • Added "f16tof32" and "f32tof16" intrinsics to ReShade FX
  • Added "tex1Dgrad", "tex2Dgrad" and "tex3Dgrad" intrinsics to ReShade FX
  • Added "noedit", "noreset" and "nosave" variable annotations and forced loading of "*.addonfx" effect files
  • Added "ui_category_toggle" variable annotation to toggle visibility of a variable category based on the uniform value
  • Added loaded add-on names to preprocessor definitions (e.g. "ADDON_GENERIC_DEPTH=<version>" for the Generic Depth add-on)

:shrek:

Ultima modifica:

Scusa la domanda probabimente estremamente stupida, c'è un motivo per cui hai usato lo :shrek: ? Non capisco se è uno 'wow' o un 'meh' dovuto a qualche dubbio sul gioco che non ho presente (lo ho messo in wishlist letteralmente ieri dopo averlo visto menzionato nel video di uno youtuber) :asd:

Scusa la domanda probabimente estremamente stupida, c'è un motivo per cui hai usato lo :shrek: ? Non capisco se è uno 'wow' o un 'meh' dovuto a qualche dubbio sul gioco che non ho presente (lo ho messo in wishlist letteralmente ieri dopo averlo visto menzionato nel video di uno youtuber) :asd:
Direi proprio che sia uno "wow" :campione:
Ho notato che la pagina steam esiste da aprile 2022 (almeno le discussioni nell'hub risalgono a quella data) ma non l'avevo mai visto o sentito nominare.
Questo trailer mi ha hyppato abbastanza. Se si dovesse rivelare un Sanctum bello potenziato mi farebbe molto piacere e sarebbe molto interessante da giocare in coop.

Tranquillo, colpa mia che la uso sia in positivo sia in negativo :asd: In questo caso è positivo. Il gioco pare tanta roba :ahsisi:

Direi proprio che sia uno "wow" :campione:
Ho notato che la pagina steam esiste da aprile 2022 (almeno le discussioni nell'hub risalgono a quella data) ma non l'avevo mai visto o sentito nominare.
Questo trailer mi ha hyppato abbastanza. Se si dovesse rivelare un Sanctum bello potenziato mi farebbe molto piacere e sarebbe molto interessante da giocare in coop.
Io l'avevo adocchiato dal Future Games Show del 2022, però me lo dimenticai, con tutta la roba uscita/mostrata nel frattempo.

L'ambientazione e i mezzi sembran fighi... e poi amo il miscuglio FPS/TPS/RTS/ ...speriamo bene.

S&box di Garry Newman (GMod) punta a diventare un engine, libero da ogni royalties e con tutti i pregi del Source (2). Sono in contatto con Valve per permetterlo, le fondamenta son del loro motore grafico dopotutto, ma non sembrano contrari all'idea. Pare abbiano il loro supporto, tant'è che han divulgato la notizia e cercano personale:

Related:

Post automatically merged:

Based Tom

Endless Legend gratis:

Azz bella piattaforma però, non sapevo che Amplitude avesse questo tipo di interconnessione tra i suoi titoli
Si festeggia anche:

Ultima modifica:

In caso Ubi è proprio alla canna del gas a livello creativo, remake di roba di manco dieci anni fa :asd:
Che tra l'altro andrebbe a cozzare con Skulls & Bones :segnormechico:

...anche se, per quando uscirà il remake di ACIV, S&B sarà morto e sepolto probabilmente :asd:

A proposito dei discorsi su embracer:

30 anni che fanno videogiochi.

Si pure io ho letto sta roba.
La gente proprio non sa star ferma guarda: se il gioco funziona perchè devi metterci un drm senza motivo?

Già partito il review bombing negativo su Steam. Capcom veramente imbarazzante.

ZfC2jex.png

Ultima modifica:
Che tra l'altro andrebbe a cozzare con Skulls & Bones :segnormechico:

...anche se, per quando uscirà il remake di ACIV, S&B sarà morto e sepolto probabilmente :asd:
palesemente lo fanno per riciclare assets da Skulls & Bones, perché altrimenti penso lo sappiano tutti che gli AC più amati siano quelli della trilogia di Ezio, nello specifico AC2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro