News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
I videogiochi non li fanno i singoli. Questo lo dovevate capire.:asd:
In questo medium ogni roba che si regge sul nome di un solo autore é per motivi commerciali.

Il nome di Kojima non é saltato fuori fino a MGS2, dove la sua firma era presente in copertina. Fino ad allora i piú erano ignari della sua presenza, e per capire che ruolo potesse in un qualche modo rivestire si dovevano leggere reviste specializzate o interviste di settore.

Tutti gli altri discorsi su DS2 che si possono fare sono de-gustibus, perché da un trailer così si capisce ancora zero. Sembra tornato lo stesso gameplay ma (si spera) ridefinito, come da prassi "sequeale", la narrativa é caotica e ricca di mistero, e ci sono momenti di anime da serie B, come piace all'autore. Tutto molto sterile nello stile visivo ma fuori schema in quello artistico. Piace, non piace, é quello che vendono sotto questo brand. Ah, ricordiamoci il film sotto A24 in arrivo prossimamente; forse per gli incerti conviene prima vedersi quello, chissà.

La cosa che non mi é chiara é quanto Sony abbia effettivamente le mani in pasta in tutta sta roba, parlo pure di Kojima Productions, perché l'annuncio di un nuovo gioco di spionaggio mi ha fatto venire i brividi.

2025 come data d'uscita é un grosso terno al lotto, ora bisogna solo capire la finestra di lancio, ma spero per loro che sia tra il Q3 e il Q4. E stiamo a vedere anche quando sará prevista l'uscita su PC, perché potrebbe avvenire prima di quanto pensiamo.

Visto il recap delle presentazioni, forse solo Until Dawn e Dragon's Dogma 2 mi hanno destato interesse, Rise of the Ronin pare avere una struttura molto classica, di certo ora lo terró d'occhio. Judas bho, sembra interessante ma dopo Atomic Hearth mi aspettavo di piú lato stilistico.

Come mai dici così per Tim Schafer? Devo ancora giocarlo quindi non escludo di sbagliare, ma in base ai commenti che ho letto in giro mi viene da dire che Psychonauts 2 sia un gioco ottimo (molti lo definiscono 'giocone'), ed è un gioco da lui diretto e abbastanza recente :O

Come mai dici così per Tim Schafer? Devo ancora giocarlo quindi non escludo di sbagliare, ma in base ai commenti che ho letto in giro mi viene da dire che Psychonauts 2 sia un gioco ottimo (molti lo definiscono 'giocone'), ed è un gioco da lui diretto e abbastanza recente :O

E' assolutamente ben lontano dalle scene. E poi se fai uscire un titolo ok ogni 10 anni direi che non vale molto, specialmente se è un sequel di una cosa uscita nel 2005.

E' assolutamente ben lontano dalle scene. E poi se fai uscire un titolo ok ogni 10 anni direi che non vale molto, specialmente se è un sequel di una cosa uscita nel 2005.
Ah okkey, quindi è un discorso su quanto siano influenti nell'industria attualmente, non necessariamente sulla qualità del loro lavoro attuale se ancora in ambito VG.

Diciamo che mi ha messo sul chi va là il fatto che avevi messo Schafer a fianco degli altri nomi che avevi messo come esempio nel tuo post.

Ma in realtà PoP sembra essere un buonissimo gioco ed è probabilmente il migliore di quei 3
Però se continui a snobbare Steam, a deprezzare pesantemente dopo pochissimo tempo i tuoi titoli e a metterli nel GP e simili, te la cerchi
bah io una roba con quello stile non la comprerei mai, e tanto meno l'avrei voluta vedere associata a PoP :asd:
e immagino che il mio ragionamento sia stato fatto anche da tanti altri

bah io una roba con quello stile non la comprerei mai, e tanto meno l'avrei voluta vedere associata a PoP :asd:
e immagino che il mio ragionamento sia stato fatto anche da tanti altri
Ignorare una roba solo per lo stile è quasi al livello di chi ha snobbato DmC perché Dante non aveva i capelli bianchi

Ignorare una roba solo per lo stile è quasi al livello di chi ha snobbato DmC perché Dante non aveva i capelli bianchi
Con DmC ci ero cascato e rimasi scottatissimo, hai fatto un ottimo esempio :asd: (l'aspetto di Dante era solo uno dei problemi comunque)
Per me la parte estetica e stilistica è importantissima, specialmente se sulla copertina hai un nome importante e che presuppone determinate cose
se volevano fare un titolo diverso bastava creare una nuova IP

Ultima modifica:
Quel Dante era un bimbominchia del cazzo, non centrava nulla con l'originale, un insulto a un fan della saga
Felice di non aver comprato il gioco nemmeno quando si trovava a 2 euro

Quel Dante era un bimbominchia del cazzo, non centrava nulla con l'originale, un insulto a un fan della saga
Ti sei solo perso un action con un gameplay della madonna :asd:

Visto il tuo nick neanche ci provo a farti cambiare idea :asd:

Tuttavia sì, lo stylish action di DmC non è minimamente paragonabile ai classici, ma non era male come gioco, davvero :sisi: una possibilità gliela darei, anche solo per capire la differenza.

In ottica delisting vi consiglio di recuperare Sonic Generation quando possibile, con la remaster in arrivo è a rischio delisting visto che negli sconti del franchise non è nemmeno stato incluso nei giochi in sconto:

Inoltre c'è questo curatore che è abbastanza sul pezzo su ste cose:

[automerge]1706818593[/automerge]
Io invece sto facendo la lista a riguardo, ancora è in parte visto che ho un numero di titoli che non ce sto più dietro:

oJRiQK3.jpeg

In ottica delisting vi consiglio di recuperare Sonic Generation quando possibile, con la remaster in arrivo è a rischio delisting visto che negli sconti del franchise non è nemmeno stato incluso nei giochi in sconto:

Inoltre c'è questo curatore che è abbastanza sul pezzo su ste cose:

[automerge]1706818593[/automerge]
Io invece sto facendo la lista a riguardo, ancora è in parte visto che ho un numero di titoli che non ce sto più dietro:

Mettici anche Mortal Kombat primo remake ed Alpha Protocol ed anche i GTA originali (ed io come un pirla non ho mai comprato San Andreas)

Vergogna

nbR6gXS.jpeg

Ad ogni remastered equivale una versione normale delistata, come se fossero giochi perfettamente identici. Imbarazzanti tutti, ogni singolo sviluppatore e publisher è complice di questa porcheria. Loro stessi sono i primi a non voler preservare una beneamata minchia

Per fortuna c'è qualche caso positivo perlomeno (Age of Empires 2 che ha la versione HD del 2013 ancora disponibile, così come Stronghold che anche dopo la release recente della Definitive continua a avere il gioco originale disponibile a ben 4 euro di listino su Steam), così come casi intermedi (Rome Total War Remastered che include se lo acquisti anche la versione originale), però sì, sempre brutto quando accadono questi eventi, sopratutto in casi come dice Train dove invece che essere deslisting a causa di copyright scaduti sono operazioni fatte apposta per spingere le versioni rimasterizzate/rifatte/ecc.
Anche i primi sono discutibili, ma nei secondi c'è proprio una totale mancanza di attenzione al problema della preservazione o semplicemente a dare opzioni a chi vuole fare una scelta tra le varie versione dei giochi.

Per fortuna c'è qualche caso positivo perlomeno (Age of Empires 2 che ha la versione HD del 2013 ancora disponibile, così come Stronghold che anche dopo la release recente della Definitive continua a avere il gioco originale disponibile a ben 4 euro di listino su Steam), così come casi intermedi (Rome Total War Remastered che include se lo acquisti anche la versione originale), però sì, sempre brutto quando accadono questi eventi, sopratutto in casi come dice Train dove invece che essere deslisting a causa di copyright scaduti sono operazioni fatte apposta per spingere le versioni rimasterizzate/rifatte/ecc.
Anche i primi sono discutibili, ma nei secondi c'è proprio una totale mancanza di attenzione al problema della preservazione o semplicemente a dare opzioni a chi vuole fare una scelta tra le varie versione dei giochi.
Che poi banalmente lo fanno per spingere verso l'altro il prezzo base del prodotto, greedy fino al midollo visto che una remastered la puoi già vendere e markettare su eventuali feature e/o compatibilità differenti
Non ha proprio senso insomma, fanno cagare.

Vergogna

nbR6gXS.jpeg

Ad ogni remastered equivale una versione normale delistata, come se fossero giochi perfettamente identici. Imbarazzanti tutti, ogni singolo sviluppatore e publisher è complice di questa porcheria. Loro stessi sono i primi a non voler preservare una beneamata minchia
Non ho capito quest'immagine.
L'hai creata tu o hai usato un filtro del negozio? Perché io non riesco a replicarla.

Non ho capito quest'immagine.
L'hai creata tu o hai usato un filtro del negozio? Perché io non riesco a replicarla.
L'ho creata io aiutandomi con quel sito che hai postato, è una collezione :asd:
Ho diviso la libreria per publisher/developer e qualche macro collezione per dare un'ordine agli acquisti :sisi:
[automerge]1706878799[/automerge]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro