Creative Assembly son dieci anni che é in un lento, ma inesorabile, declino decisionale. Io al D1 di Rome II c'ero e ricordo ancora i voli pindarici per giustificare i problemi che avevano avuto durante lo sviluppo e le scelte decisionali quantomeno bizzarre compiute nel pre e nel post release del titolo. Sono marci dall'interno, la leadership non si accontenta piú di essere il capisaldo degli strategici moderni (Ossia quel che erano fino all'uscita del primo Warhammer, oggi no ovviamente) e chiede uno snaturamento per andare a pescare nuovi mercati. Lo strascico di Hyenas durerá ancora molti anni, tranquilli che il loro prossimo annuncio sará una sorta di prototipo costruito sulle macerie del GaaS perché continueranno a perseverare come nella piú classica storia da villain, affonderanno lo studio di sviluppo fino a farlo chiudere piuttosto che portarlo nuovamente a fare ció che gli riusciva meglio. Son sempre stati degli squali dopotutto, la storia del blood DLC é vecchia ma era nel mucchio di cose che la fanbase aveva ormai accettato e su quell'accettazione volevano costruirci un modello predatorio tipico degli MMO/Looter shooter moderni per poter andare poi alla ricerca della mano di mida che tutti hanno inseguito nell'ultimo lustro. Il rammarico é poi questo, potevano milkare per potenziare sui punti cardine dello sviluppo ed invece han cercato di milkare senza ritegno per inseguire il sogno dell'ufficio marketing e degli investitori
Zero fiducia nel loro futuro insomma, per quanto saró presente in ogni rilascio come sempre fatto ma in cuor mio so giá che CA esisterá ancora per poco