News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gun Fu game
Post automatically merged:

Evento terminato, trovate i link nelle pagine precedenti e su Steam:

Evento da 7/10, scorre leggero, ci sono giochi e spesso sono anche interessanti

Ultima modifica:
Evento che ti ricorda quanto è pieno febbraio.

Pure Menace è pubblicato da quelli di Hooded Horse, praticamente ho in wishlist metà del loro catalogo. Sembra che li dentro ci lavori gente che ha i miei stessi gusti in tema di strategici e gestionali.

Comunque alla fine evento più che discreto, paradossalmente migliore di quello estivo.

Pure Menace è pubblicato da quelli di Hooded Horse, praticamente ho in wishlist metà del loro catalogo. Sembra che li dentro ci lavori gente che ha i miei stessi gusti in tema di strategici e gestionali.

Comunque alla fine evento più che discreto, paradossalmente migliore di quello estivo.
Sicuramente c'è gente che, per il momento, sembra avere le idee ben chiare su come far soldi in un modo che, apparentemente, sembra parecchio sano. Dopo le, inutili, polemiche su Manor Lords li guardo sempre con un occhio di riguardo:

Sicuramente c'è gente che, per il momento, sembra avere le idee ben chiare su come far soldi in un modo che, apparentemente, sembra parecchio sano. Dopo le, inutili, polemiche su Manor Lords li guardo sempre con un occhio di riguardo:

Hooded Horse e Coffee Stain sono tra i migliori indie publishers attualmente, gli altri possono continuare a rosicare

Available now!

Demo disponibile!

Ha anche delle licenze ufficiali

Super interessante

tranne sonokuni ho praticamente wishlistato tutto

grazie a tutti per aver postato la lista dei giochi presentati, ieri sera ho visto lo show in tv ma non mi sarei ricordato niente :rickds:
Veramente tanti titoli interessanti :predicatore:

Figata senza se e senza ma :ahsisi:

Ieri alla fine lo show me lo son visto tutto mentre runnavo Starfield in background. Molto carino, tante cose più o meno interessanti, mi ha reso molto felice l'annuncio di Moonlighter 2 (al primo non gli davo una lira ma dopo un oretta mi ha letteralmente rapito, è cucito addosso ai malati di commercio negli rpg, quella malattia che vi fa raccogliere tutto per poi eventualmente rivenderlo).

Il focus su Citizen Sleeper 2 mi ha riacceso l'hype.

Ieri alla fine lo show me lo son visto tutto mentre runnavo Starfield in background. Molto carino, tante cose più o meno interessanti, mi ha reso molto felice l'annuncio di Moonlighter 2 (al primo non gli davo una lira ma dopo un oretta mi ha letteralmente rapito, è cucito addosso ai malati di commercio negli rpg, quella malattia che vi fa raccogliere tutto per poi eventualmente rivenderlo).

Il focus su Citizen Sleeper 2 mi ha riacceso l'hype.
non lo conoscevo ... ho preso il primo scontato dell'80% e messo in wish il secondo :asd:

Trailer di Ananta (ex project mugen), altro gatcha genshin like, ma con ambientazione urbana con un mix un po' gta/spiderman, almeno da quel poco che vedo.

Io ci avrò passato centinaia di ore su Genshin (probabilmente ho superato anche le 1000), ma il problema di sti giochi per me non è tanto l'essere un gatcha (si possono fare tutti i contenuti senza spendere una lira) quanto la progressione della main quest. Io capisco che trattandosi di un f2p devono tirarla per le lunghe il più possibile, ma la main di Genshin, per quanto alla base fosse interessante, era infarcita di quest noiosissime, prolisse e che alla fine svelavano ben poco. Nel corso dell'anno, tra una main patch e l'altra, le quest interessanti si contavano sulle dita di una mano o poco più, per cui la noia ad un certo punto la faceva da padrone. Per non parlare delle secondarie che alle volte sembrano scritte da 12enni, con qualche rara eccezione.

E' un vero peccato che produzioni simili non provino a fare un RPG tripla A single player, perchè hanno tutte le qualità necessarie per farlo, ma è evidentemente che guadagnerebbero molto di meno.
Detto ciò, probabilmente proverò anche questo, ma sicuramente finirà come con Honkai Star Rail o Wuthering Waves, vale a dire che li ho disinstallati dopo poche ore perché Genshin ormai mi ha fatto passare ogni qual voglia di metter mano su titoli simili.

Il problema non sono tanto le quest tirate per le lunghe, quanto il livello di scrittura. Genshin soffre di una scrittura a dir poco orrida nell sub quest, il che lo rende un titolo alla lunga stancante. Ci sono gacha però dove la storia principale è bella e le storie secondarie non sono da meno, anche quelle slegate dalla storia principale. In Wuthering Waves (anche in star Rail e ZZZ) ad esempio alcune storie secondarie sono ben raccontate e piacevoli, in genshin invece si va avanti con descrizioni di piatti, in festival vari e tutte ste cose qua che nulla aggiungono alla lore.

Poco cambia, hanno smesso di avere senso già da qualche anno (sia i punti sia lo sconto). Tutta la roba Ubi si recupererà su Steam man mano che la scontano :asd:
Boh sarà che sono più stronzo, ma pure su steam non è che abbia tutta sta voglia di comprare roba ubi :asd:

Boh sarà che sono più stronzo, ma pure su steam non è che abbia tutta sta voglia di comprare roba ubi :asd:
Eh va beh, son gusti, nonostante siano titoli mediocri a me piace giocarli, ma ci spendo veramente poco quindi poco cambia.

1733493051240.png

Come più venduto globalmente vedo ancora PoE 2.
Non sono informato o interessato al gioco ma ho letto che quelli che comprano il classico pass stagionale non sono obbligati a finire tutti i livelli in un tempo limitato ma che possono farlo con tutta calma quando vogliono. Questa è una grandissima cosa e dovrebbe essere pratica comune anche in qualsiasi altro gioco del genere. A morte le tattiche fomo.

Ultima modifica:
Come più venduto globalmente vedo ancora PoE 2.
Non sono informato o interessato al gioco ma ho letto che quelli che comprano il classico pass stagionale non sono limitati a finire tutti i livelli in un tempo limitato ma che possono farlo con tutta calma quando vogliono. Questa è una grandissima cosa e dovrebbe essere pratica comune anche in qualsiasi altro gioco del genere. A morte le tattiche fomo.
Halo Infinite fà esattamente così :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro