The Hanged Man
Veterano
Solo io in questo caso ci vedo un netto passo avanti?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Solo io in questo caso ci vedo un netto passo avanti?

due sicuriSolo io in questo caso ci vedo un netto passo avanti?![]()

preparati a venir cancellatoSolo io in questo caso ci vedo un netto passo avanti?![]()

Ma quindi arriva tra 6/7 mesi. Con una demo così embrionale mi sarei aspettato tempistiche decisamente più lunghe e vicine alle RTX60. A questo punto o esce solo apannaggio della 5090 (che però sarà più potente per del 90% delle schede successive) o probabilmente la demo era davvero embrionale e ciò che arriverà in Ottobre sarà più scalabile di quanto sembra quanto meno lavorando sulla RES e il framerate (nell'ordine della ragionevolezza)..When will DLSS 5 be available?
DLSS 5 releases in fall 2026. An early preview of the technology is being demonstrated this week at GTC in San Jose, CA.
oppure semplicemente come tutte le tecnologie NVIDIA (ricordate il DLSS 1.0 e il primo framegen?) la seconda iterazione sarà quella più raffinata e che troverà reale applicazione tra sviluppatori e utenzaMa quindi arriva tra 6/7 mesi. Con una demo così embrionale mi sarei aspettato tempistiche decisamente più lunghe e vicine alle RTX60. A questo punto o esce solo apannaggio della 5090 (che però sarà più potente per del 90% delle schede successive) o probabilmente la demo era davvero embrionale e ciò che arriverà in Ottobre sarà più scalabile di quanto sembra quanto meno lavorando sulla RES e il framerate (nell'ordine della ragionevolezza).
Sì potrebbe essere che questa sia una "Training mode" per il DLSS5, ma stiamo comunque parlando di passare da una Demo (vecchia probabilmente) con uno SLI di 5090 (una per il rendering e una per il DLSS) a presumibilmente ad una 5090 (nel best case scenario). Al momento comunque nelle FAQ non hanno confermato i requisiti minimi, quindi tutto può essere.oppure semplicemente come tutte le tecnologie NVIDIA (ricordate il DLSS 1.0 e il primo framegen?) la seconda iterazione sarà quella più raffinata e che troverà reale applicazione tra sviluppatori e utenza
Solo io in questo caso ci vedo un netto passo avanti?![]()
Concordopiango perchè in questo specifico caso l'IA che altera servirebbe eccome![]()

Perché a conti fatti è quella roba e non centra niente con la super resolution come tecnologia.Sembrerebbero esserci delle consonanze stilistiche con Gemini effettivamente
![]()
Stavo vedendo anche GPT da dei risultati simili, curiosamente preservando maggiormente il materiale di origine. Premesso che queste sono immagini mentre quello che vediamo sul DLSS5 è IRT (e questo almeno sul piano tecnico lo rende abbastanza impressionante)Perché a conti fatti è quella roba e non centra niente con la super resolution come tecnologia.

Mi hai fatto pensare a L.A. Noire, l'effetto potrebbe essere quello1) Le animazioni sono quelle, e non sempre si adattano bene su un modello più realistico.
Vai sfogatiMi chiedo come anche solo si possa difendere quello che hanno presentato

Si prende atto di quello che è, una tecnologia in fase di sviluppo che fa robe atroci sui volti ma può aiutare nell'illuminazione globale. Non è una difesa, semplicemente lo si prende, come ho detto, per quel che è.Mi chiedo come anche solo si possa difendere quello che hanno presentato
In teoria sì.domanda ma la stessa tecnica può essere applicata anche solo per i fondali la sarebbe interessante la questione..
Ho già detto tutto nell’altro thread, non ho bisogno di aggiungere altroVai sfogati![]()

Thread che con il DLSS 5 però non ha nulla a che vedere.Ho già detto tutto nell’altro thread, non ho bisogno di aggiungere altro![]()

Fossi dal lato dei totalmente contrari (Scettico lo sono anch'io su alcuni aspetti) mi preoccuperei più del fatto che sulla resa finale di queste tech demo ci han lavorato gli stessi artisti e sviluppatori che han tirato fuori le versioni non DLSS5. Grace così com'è mostrata (Con una comparazione volutamente forzata perché il modello di base è molto migliore di quello mostrato nelle comparazioi), Hogwarts Legacy e tutto il campionario di comparazioni mostrate son farina del sacco di Nvidia che fornisce i tool e di Capcom, WB, Ubisoft e Bethesda. Piuttosto che riempirsi la bocca con discorsi sterili sull'arte rovinata (Dallo stesso artista che ha creato il tutto?) mi preoccuperei più delle solite cose legate a queste tecnologie, etica in primis oltre che sostenibilità, regolamentazioni serie che ancora mancano e via discorrendoStavo vedendo anche GPT da dei risultati simili, curiosamente preservando maggiormente il materiale di origine. Premesso che queste sono immagini mentre quello che vediamo sul DLSS5 è IRT (e questo almeno sul piano tecnico lo rende abbastanza impressionante)
![]()
Su alcuni volti funziona meglio tipo in FIFA dove comunque c'è una diretta ricerca di fotorealismo su un modello reale (il Calciatore di turno). Su altri giochi (HL penso sia il punto più basso) si distorce abbastanza lo stile originale (anche con le sue normalissime imperfezioni).
![]()
Il problema di ste immagini (al di là del discorso artistico a monte che deve venir tweakato dai Dev) è che:
1) Le animazioni sono quelle, e non sempre si adattano bene su un modello più realistico.
2) Si crea una uniformità stilistica molto forte, con una Grace che potrebbe benissimo essere un personaggio di Starfield, e i personaggi di Starfield potrebbero benissimo essere personaggi di HL.
Immagino che con un target Autunnale (Ottobre?) in Estate rivedremo questa tech nuovamente con qualche dimostrazione live direttamente da Nvidia. Al momento le mie sensazioni sono le stesse di ieri: è impressionante a livello tecnologico (e può essere un tool per i Dev per snellire la costruzione di ambienti fotorealistici) ma non hanno fatto un grande favore presentandolo così (soprattutto il focus posto sui modelli umani).
Ah nota a margine: curioso di vedere cosa fa su giochi con personaggi non realistici tipo Crash, Spyro, Ratchet, e via dicendo.![]()