News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Per me il problema è volerlo spacciare come lightning pass come se fosse una reale alternativa agli strumenti di un engine quando è più vicino ad un effetto di post-processing anche se non vogliono che sia chiamato filtro nonostante quello che faccia è esattamente quello, applicato in real time su ogni frame.
Fossi dal lato dei totalmente contrari (Scettico lo sono anch'io su alcuni aspetti) mi preoccuperei più del fatto che sulla resa finale di queste tech demo ci han lavorato gli stessi artisti e sviluppatori che han tirato fuori le versioni non DLSS5. Grace così com'è mostrata, Hogwarts Legacy e tutto il campionario di comparazioni mostrate son farina del sacco di Nvidia che fornisce i tool e di Capcom, WB, Ubisoft e Bethesda. Piuttosto che riempirsi la bocca con discorsi sterili sull'arte rovinata (Dallo stesso artista che ha creato il tutto?) mi preoccuperei più delle solite cose legate a queste tecnologie, etica in primis oltre che sostenibilità, regolamentazioni serie che ancora mancano e via discorrendo
Adesso invece la discussione è livello terrapiattismo, non c'è manco gusto
Guarda, se il CEO di Ubisoft mi dice che mantiene l'intento artistico ci credo. Grace non è una ragazzina sulla scena di un trama deprivata di sonno, nell'intenzione originale sta andando all'aperitivo dopo la sessione di botox.

questo è quello ufficiale ma capisco la paura :unsisi:

Una specie di moguri mod cazzuta .
Il sunto è che per me è la fiera dell’AI SLOP sia dei volti che degli ambienti.
Distrugge completamente l’aspetto e l’estetica originale del gioco (non se ne salva uno).
Senza contare che al momento è solo marketing e bisogna vede il risultato di quando uscirà, chi potrà utilizzarlo tra gli utenti (senza tagli) e se darà ancora questi risultati. Ma se il il focus alla base è intervenire in maniera così massiccia (e non si tratta di un miglioramento ma di uno stravolgimento) beh per me è già un no. E poi c’è da tenere conto di come verrà utilizzato dalle aziende.

Per me il problema è volerlo spacciare come lightning pass come se fosse una reale alternativa agli strumenti di un engine quando è più vicino ad un effetto di post-processing anche se non vogliono che sia chiamato filtro nonostante quello che faccia è esattamente quello, applicato in real time su ogni frame.

Guarda, se il CEO di Ubisoft mi dice che mantiene l'intento artistico ci credo. Grace non è una ragazzina sulla scena di un trama deprivata di sonno, nell'intenzione originale sta andando all'aperitivo dopo la sessione di botox.
Io ho letto un quote di Takeuchi che di sicuro non è un CEO, ma tanto è chiaro che c'è un agenda da portare avanti no matter what quindi avanti tutta
Il bue lo attaccheranno pure dove dice il capo ma a sto punto possiamo dire tutto il contrario di tutto in base alla propria personalissima visione delle cose, pure che i CEO han deciso direzione artistica e ludica di RE9 e della pletora di giochi rilasciati nell'ultimo trentennio

Oh io sono il primo a essere contento se il stra potere di Nvidia cola a picco anche se molto va verso il demerito di altri...
Ma su alcune cose come tecnologia pare interessante.

Io ho letto un quote di Takeuchi che di sicuro non è un CEO, ma tanto è chiaro che c'è un agenda da portare avanti no matter what quindi avanti tutta
Il bue lo attaccheranno pure dove dice il capo ma a sto punto possiamo dire tutto il contrario di tutto in base alla propria personalissima visione delle cose, pure che i CEO han deciso direzione artistica e ludica di RE9 e della pletora di giochi rilasciati nell'ultimo trentennio
Ho un paio di occhi per vedere i risultati e tutti i problemi che ci sono, e veniamo da anni di propaganda nvidia. Mi dispiace se non prendo quell'articolo e qualche dichiarazione corporativa come realtà assoluta.

Ho un paio di occhi per vedere i risultati e tutti i problemi che ci sono, e veniamo da anni di propaganda nvidia. Mi dispiace se non prendo quell'articolo e qualche dichiarazione corporativa come realtà assoluta.
Queste poi vanno proprio prese e buttate nell’umido.
Questo algoritmo si vede palesemente che non è solo un intervento sull’illuminazione.
Ma basta vedere anche le immagini di Crimson Desert con la Ray Reconstruction, quello si che è un vero miglioramento dell’illuminazione

Sí, boh. A me non sembra sia un risultato cosí incredibile in termini di prodotto finito quanto piú del fatto che sta roba, a detta d'Nvidia (e ciclicamente ne spara di cagare), giri in real-time.

Sí beh, su un mega rig da 10k con due GPU consumer in SLI (non pensavo fossimo tornati al 2012) e spingendo su una roba potenziata dall'IA, e basata su quale modello, attingendo a chissá quale data set.

Ecco, no. Ma non alla tecnologia, che ripeto essere una roba su cui si lavora da quasi un decennio e che se implementata con coerenza risolverebbe mille problemi, ma all'evenienza di dover pagare un abbonamento per usare sto DLSS (magari griffato Premium DLSS).

Immagino un futuro dove il development di un gioco 3D sará puramente strutturale. Basterá un prototipo funzionante dall'inizio alla fine, e tutto il "lato artistico" verrá riempito da una sorta di reshade con base IA collegato al Cloud. Immaginate un futuro dove i requisiti di sistema fossero solo "X di spazio su disco e una connessione internet". Si perderebbe il concetto delle "mod" in senso stretto (in ambito PC) ma per tutti sti AAA bloatati di assets duplicati, in 8K e non compressi per la gloria del cazzo, l'idea d'installare 10 giga di "dati", collegarsi al Cloud, e avere tutto il custrutto visivo a cannone (a seconda della propria banda) é il futuro.

Se ora dovessi pensare al futuro del "gaming in Cloud" voglio questo. Per adesso mi sembra si voglia mettere altra vasella sopra i fake frames. E nessuno parli di lag PLS; questo é il momento per l'hype non per deprimersi.

Insomma, datemi GTA India.

Ultima modifica:

Hey DLSS put her in a bikini

In tutto questo abbiamo perso pnt23 andato completamente in palla tra la blasfemia e il suo cercare di essere razionale :barbieri:
Ma io sono per il pnt23 non reprimere i tuoi sentimenti
please GIF

Più che altro poi inizierei a preoccuparmi del divide ancora maggiore che si creerà tra realismo grafico e realismo fisico...finchè si cammina, corre, salta, spara, combatte, ragdolla (e ogni possibile combinazione di transizione da una all'altra) male immaginatevi che disconnect ci sarà con una grafica (facciale e non) al pari della realtà :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro