News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
  • Persona is coming to Fortnite
  • There will be announcements for Sonic this year
  • claims there’s a new Sonic model, describes it as a “great improvement”
  • Says he heard about Sonic in Fortnite but never again (isn’t confident about it enough)
  • A new character in Jet Set Radio called Sierra
  • New Ace Attorney announcement this year
  • A larger trailer for JSR is in the works (Separate from the one he leaked)
  • Shared a leaked image of the new Streets of Rage
  • Metaphor Refantazio port for Switch 2 in the works
  • Crazy Taxi will release before Jet Set Radio
  • Phantasy Star Online 3 in-development
  • New Pyuo Pyuo game next year
  • When asked if there’s a FEMC in Persona 6, he said “Kinda.”
  • Shared a leaked image of Miku coming to P5X as part of the anniversary celebrations

nuovo ace attorney Sil :ivan:

Il nuovo Stronghold verrà annunciato al PC Gaming Show questa domenica (non è un leak, Firefly lo ha teasato letteralmente ora su youtube :asd:).

Vediamo che combinano, 7th time's the charm :P

Il nuovo Stronghold verrà annunciato al PC Gaming Show questa domenica (non è un leak, Firefly lo ha teasato letteralmente ora su youtube :asd:).

Vediamo che combinano, 7th time's the charm :P
sono proprio curioso, con le due DE hanno lavorato bene ma diciamo che era un gioco da ragazzi, è da stronghold 2 che non azzeccano un nuovo capitolo del franchise per quanto mi riguarda :asd: l'ideale sarebbe poter fare quello che si fa in stronghold ma in un capitolo 3D ,con un engine moderno e decente (non un gioco rotto e half baked come il 3), qualche nuova meccanica di gestione e aggiornare quelle del combattimento.. e soprattutto non semplificare il gameplay come fecero con Crusader 2, e spingere l'editor a standard odierni

Ultima modifica:
sono proprio curioso, con le due DE hanno lavorato bene ma diciamo che era un gioco da ragazzi, è da stronghold 2 che non azzeccano un nuovo capitolo del franchise per quanto mi riguarda :asd: l'ideale sarebbe poter fare quello che si fa in stronghold ma in un capitolo 3D ,con un engine moderno e decente (non un gioco rotto e half baked come il 3), qualche nuova meccanica di gestione e aggiornare quelle del combattimento.. e soprattutto non semplificare il gameplay come fecero con Crusader 2, e spingere l'editor a standard odierni
L'engine a questo giro è l'Unreal Engine 5 ma, prima che giustamente utenti in sezioni imprechino, l'UE5 per gli strategici ha dimostrato di sapersi comportare abbastanza bene tutto sommato (Tempest Rising è veramente ben fatto ed è tutto UE5 quello). Ed è comunque migliore di quel motore assurdo che hanno usato da Stronghold 2 fino a Warlords :asd:

A me preoccupa principalmente il game design, ma alla fine della fiera questo dovrebbe essere il loro gioco realmente nuovo (Stronghold 3, Crusader 2 e Warlords, cioè gli ultimi giochi nuovi nella serie che hanno fatto, per quanto molto diversi sotto sotto erano tutti della stessa "famiglia" e come feeling del gameplay si rassomigliavano). Hanno tutto da dimostrare, ma perlomeno ora ho un minimo di speranza grazie al lavoor che hanno fatto con le DE :ayaya:

L'engine a questo giro è l'Unreal Engine 5 ma, prima che giustamente utenti in sezioni imprechino, l'UE5 per gli strategici ha dimostrato di sapersi comportare abbastanza bene tutto sommato (Tempest Rising è veramente ben fatto ed è tutto UE5 quello). Ed è comunque migliore di quel motore assurdo che hanno usato da Stronghold 2 fino a Warlords :asd:

A me preoccupa principalmente il game design, ma alla fine della fiera questo dovrebbe essere il loro gioco realmente nuovo (Stronghold 3, Crusader 2 e Warlords, cioè gli ultimi giochi nuovi nella serie che hanno fatto, per quanto molto diversi sotto sotto erano tutti della stessa "famiglia" e come feeling del gameplay si rassomigliavano). Hanno tutto da dimostrare, ma perlomeno ora ho un minimo di speranza grazie al lavoor che hanno fatto con le DE :ayaya:
Sì è proprio lì la questione, ma credo ci sia stato comunque un ricambio dentro lo studio , voglio essere speranzoso. Quei progetti erano legati al vecchio management che ha portato lo studio ad essere insignificante nel panorama degli strategici in rapporto alla propria storia, con tre capitoli uno peggio dell'altro :asd:

Sì è proprio lì la questione, ma credo ci sia stato comunque un ricambio dentro lo studio , voglio essere speranzoso. Quei progetti erano legati al vecchio management che ha portato lo studio ad essere insignificante nel panorama degli strategici in rapporto alla propria storia, con tre capitoli uno peggio dell'altro :asd:
Io guardo tutti i loro video su youtube (tutti un po' cringe ma vabbeh sotto sotto non mi dispiace :asd:) e in pratica le facce sono in buona parte sempre le stesse (non solo i community manager e quelli del marketing ma anche i developer, designer ecc che ogni tanto vengono intervistati dentro i loro video). Molti tra l'altro storici presenti da SH1/SH Crusader.

Però ci sono comunque facce nuove e, aggiungo, questo è il primo progetto grosso e nuovo del franchise sotto un Publisher, Devolver Digital (un publisher che non rompa le scatole come fece 2K all'epoca, si intende). In base a questo, posso solo sperare che questo in un qualche modo possa aiutarli a focalizzarsi sul fare un bel gioco -- insomma come dici te, con un cambio di direzione rispetto al passato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro