Giochi in Edicola La griglia delle opinioni impopolari | Topic di litigare | Cringe alert ⚠️

Giochi in Edicola
Che cazzo è Claire Obsucr?
Altf42?
:eucube:
Cler bucchin'
Tipo nessuno cita Clair Obscur in nessun posto, manco overrated, e secondo me ripetendo l'esperimento tra qualche anno ne salterebbe fuori qualcuno :asd:
Per me come BG3 verrà giustamente valutato tra un annetto o due.
Giochi della madonna tutti e due, ma fin troppo valutati positivamente, della serie: "Non esiste altro gioco al di fuori di questi 2"

Io sono già bloccato sul gioco preferito, figuriamoci se riesco a farne così tante :asd:

Anzi l'unico che metto sicuro e Overrated a FF8, mamma mia che merda.
Ma sì, lo si fa per gioco... ripeto, non esistono assoluti, e domani metteremmo altri giochi se ci pensassimo di più :asd: Io manco ho messo BMW, che è uno dei giochi che più mi è rimasto dentro negli ultimi anni, e come lui molti altri titoli dal SNES alla PS1, dalla Wii alla 360...

Mi sembrava di aver capito che è essenziale parryare?
Più che essenziale è una soluzione di gameplay fin troppo op una volta masterata; qualsiasi altro approccio al gameplay non è altrettanto efficace, oltre che non altrettanto appagante; soprattutto nella prima metà del gioco. Per quanto mi riguarda l'ho trovato sbilanciato, sia come meccaniche sia come gameplay, level design e comparto artistico di livello amatoriale, storia banalotta, con il solo pregio di essere recitata abbastanza decentemente. Fosse stato un libro lo avrei apprezzato molto di più, ma come gioco, se devo essere sincero, non mi ha lasciato molto, a parte una notevole ost. Fa bene molte cose, ma ne fa male altrettante. Una bella lettera d'amore agli jrpg ma come gioco direi che se scegliessi a caso un gioco nella mia libreria steam troverei facilmente qualcosa di meglio.

La mia critica a Clair Obscur comunque è dovuta soprattutto al mio semi-astio per la roba onirica (o cose simili) quindi se non avete questo mio cruccio potreste adorarlo non poco.

Ho fatto PARECCHIO fatica, soprattutto su Favorite Game. Come faccio a sceglierne UNO tra tutti?
Per cercare di mettere un pò di tutto, e non includere ripetizioni di giochi, alla fine ho voluto mettere Resident Evil 2 (PS1 o PS4 sinceramente cambia poco, sono entrambi ottimi giochi. Non so se lo definirei il mio PREFERITO, ma lo volevo includere!)

Giochi che potreste non conoscere - Non si capisce cosa sono

Best Story: Ace Attorney Investigations 2 - Prosecutor's Gambit
Biggest Personal Impact: Zero Escape - Virtue's Last Reward
Criminally Overlooked: The Hundred Line - Last Defense Academy

1oJvC3H.png
Solo un Poser mette Kula World con il suo nome americano.

"ChatGPT, compilami questo form per confondermi tra i true gaYmers"

Cler bucchin'

Per me come BG3 verrà giustamente valutato tra un annetto o due.
Giochi della madonna tutti e due, ma fin troppo valutati positivamente, della serie: "Non esiste altro gioco al di fuori di questi 2"
Rogue Trader > BG3 :unsisi:

Stamattina mi sono finalmente deciso a potare una delle siepi di casa mia, se volete un consiglio evitate una siepe di alloro perché fa dei rami che sembrano tronchi e si fa una fatica immane a tagliarli. Questa siepe poi è alta più di me e messa in un posto un po' sfigato che non riesco a raggiungere come si deve e devo inerpicarmi e districarmi con un tagliasiepi di venti chili in mano. Due ore percepite come quindici, puttana maiala che stanco che sono.

Sono pure dovuto andare a tagliarmi i capelli, almeno due volte l'anno ci devo andare e per arrivare al negozio devo prendere una stradina così stretta che per fare le curve devo fare manovra e se incontro qualcuno auguri :asd:

Poi entro qui e mi tocca vedere Armatus mettere Bloodborne tra gli overrated.

i-hear-many-young-italian-guys.webp

Idem, io a parte il meme del P.T. che non è poi tanto un meme, non guardo minimamente l'età di un gioco e non corro dietro all'hype, vivo benissimo ma soprattutto non finirò comunque mai di giocare tutto quello che vorrei.

Casomai con queste "classifiche" si tende a evitare il recency bias (non ho un termine meno esterofilo per definirlo) perché si ha paura di fare la figura degli scemi a mettere come preferito un gioco uscito da poco.
Tipo nessuno cita Clair Obscur in nessun posto, manco overrated, e secondo me ripetendo l'esperimento tra qualche anno ne salterebbe fuori qualcuno :asd:
E33 si può mettere tra le best ost imo, è una categoria abbastanza soggettiva arrivati ad una certa qualità.

Come avete fatto a caricarlo?

Ho scaricato l'immagine, ma se provo a caricarla mi dice file troppo grande, anche se ne abbasso la risoluzione :hmm:

Come avete fatto a caricarlo?

Ho scaricato l'immagine, ma se provo a caricarla mi dice file troppo grande, anche se ne abbasso la risoluzione :hmm:
Caricala su imgur e poi usa il link per caricarla qui :ahsisi:

Stamattina mi sono finalmente deciso a potare una delle siepi di casa mia, se volete un consiglio evitate una siepe di alloro perché fa dei rami che sembrano tronchi e si fa una fatica immane a tagliarli. Questa siepe poi è alta più di me e messa in un posto un po' sfigato che non riesco a raggiungere come si deve e devo inerpicarmi e districarmi con un tagliasiepi di venti chili in mano. Due ore percepite come quindici, puttana maiala che stanco che sono.

Sono pure dovuto andare a tagliarmi i capelli, almeno due volte l'anno ci devo andare e per arrivare al negozio devo prendere una stradina così stretta che per fare le curve devo fare manovra e se incontro qualcuno auguri :asd:

Visualizza allegato 30622
Cristo di Dio, pensavo di essere l'unico ad andare pochissime volte dal parrucchiere.

Io ci vado neanche una volta l'anno, a volte anche dopo due anni, ma giusto per una sistematina... li tengo abbastanza lunghetti

long hair GIF

(NB: non come nella gif LOL)

È stato difficilissimo :asd: In primis perché non mi ricordo tutto quello che ho giocato. Ho poi cercato di differenziare un pò per non assegnare gli stessi videogiochi ad ogni categoria (Mass Effect :asd:).

Dei giochi d'infanzia ne avrei messi a palate, da Sonic R, a Command&Conquer, Age of Mythology o Zoo Tycoon ma ho preferito dare lo scettro a Pokémon Smeraldo che ai tempi mi trasportò in un mondo magico come nessun altro gioco, e fa male vedere com'è ridotta la saga al giorno d'oggi:asd:

Anche per gli overrated ne avrei tantissimi, tra cui Mario 64. Ma per farmi odiare dico Half Life. Non fraintendetemi, per l'epoca è stato rivoluzionario (non come il 2), ma ho fatto una fatica a portarlo a termine. Anzi, non mi ricordo neanche di averlo finito.

Overhated, invece, Mass Effect Andromeda. Da fan di ME l'ho bistrattato per tanto tempo visto che sembrava lammerda ed invece... la storia è effettivamente uno schifo ma lato gameplay compensa più che alla grande. Magari facessero un remake di ME 1 con il gameplay di Andromeda.

Best story la saga di The Walking Dead della Telltale ha emozionato un sacco, ma anche qui avrei messo ME.

Overlooked: Hitman Absolution non se l'é cagato nessuno ma con l'impostazione da road movie è una chicchetta secondo me

Best multiplayer, vado di pura nostalgia. Su Halo Reach ci ho speso i pomeriggi, e anche su Bad Company 2 con gli amici :asd:

Gravity Rush e The Darkness 2 sarebbero interscambiabili, ma il gameplay del secondo mi ha divertito particolarmente. Un classico FPS caciarone ma con molta anima, sopratutto nella parte finale.

1000054323.jpg

Allegati

• 1000054319.jpg
    1000054319.jpg
    428.8 KB · Views: 15
Ultima modifica:

Visualizza allegato 30622

Pensavi non potesse andare peggio? Felice di averti sorpreso! <3

Ecco la mia :eucube:

griglia.jpeg

Alcuni giochi li ho messi tanto per sceglierne uno. Ad esempio non ho un gioco preferito in assoluto, idem per quanto riguarda il protagonista/antagonista.
Spiegazioni e ballottaggi:
Biggest personal impact: ho messo il primo Dark Souls perché è quello che mi ha fatto riavvicinare ai videogiochi. La generazione ps3/360 l'ho approcciata verso la fine e venivo da anni che non toccavo più un videogioco. E con DS fu amore (e bestemmia) a prima vista :sisi:
Overrated: l'altra opzione che avevo preso in considerazione l'ha messa il buon Kuraudo :eucube:
Criminally overlooked: ma poteva benissimo essere Game Everyone Should Play. Trovo criminale, però, che al momento gli unici attivi nel topic siamo io e Y2Valian
Favourite Protagonist: ho messo il protagonista che trovo sia quello scritto meglio. Opzioni nostalgiche Solid e il Duca
Favourite Antagonist: Samuel L. Jackson, personaggio ispirato ad Alonzo Harris. Sono a posto così
Best Soundtrack: avrei potuto mettere CO33 oppure TW3, però ho deciso di mettere la colonna sonora che, anche a distanza di anni, ogni tanto mi ritorna in mente.
Best with Friends: il miglior gioco mai fatto sul Wrestling. Ero indeciso con Atene 2004.
Nostalgic Childhood Game: qui ce n'erano a iosa. Alcuni li ho messi in altre categorie, altri non hanno passato il taglio. Ho messo quello più rappresentativo.
Game Everyone Should Play: sorry Valian

Pubblicità
Pubblicità
Indietro